Cantone di Sarajevo Attività adatte alle famiglie

Cantone di Sarajevo Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Sarajevo: tour a Mostar, Blagaj, Počitelj e cascate di Kravice

1. Sarajevo: tour a Mostar, Blagaj, Počitelj e cascate di Kravice

Inizia con il prelievo da Sarajevo e fatti conoscere dalla tua guida per la giornata. Siediti comodamente al tuo posto e goditi la vista della campagna circostante. Dirigiti a Mostar, godendoti la vista sul lago Jablanicko e la natura straordinaria. Dirigiti a Jablanica per vedere un pezzo di storia in cui vedrai un vecchio ponte ferroviario in rovina che è testimone della battaglia della Neretva, conosciuta anche come la battaglia dei feriti. Mostar ti aspetterà con il suo clima caldo, la sua bellezza unica e la sua storia straordinaria. La tua guida ti porterà nel centro storico dove potrai vedere il famoso Ponte Vecchio. Ascolta le leggende e le storie su questo straordinario esempio di architettura ottomana del XVI secolo. Avrai anche l'opportunità di vedere un breve video in una galleria locale sulla distruzione del ponte nel 1993. Dopo questo tour attraverso Mostar, la tua guida ti suggerirà di pranzare nei ristoranti locali di Mostar o di andare a Blagaj. Il bellissimo Blagaj è un piccolo villaggio costruito alle sorgenti del fiume Buna, dalle acque cristalline. Sgorga dalle scogliere di montagna alte 200 m che dominano la zona. La tappa successiva è l'autentica città ottomana del XVI secolo e il museo all'aperto di Počitelj. La sua incredibile architettura e la sua posizione ti entusiasmeranno sicuramente. Infine, inizia il viaggio di ritorno a Sarajevo. Fermati alle cascate mozzafiato di Kravica per una nuotata nelle acque cristalline prima di farti scendere in hotel.

Tour privato da Sarajevo: Vrelo Bosne Nature Park

2. Tour privato da Sarajevo: Vrelo Bosne Nature Park

Dopo appena mezz'ora di macchina dal centro città, arriverete in una zona molto tranquilla e verde di Sarajevo. Il nome di questo tour dice tutto. Il Vrelo , che significa molle, è l'attrazione principale e queste sorgenti del fiume Bosna, situate nella parte centrale del nostro paese a forma di cuore. Il fiume scorre lungo il paese e la primavera è la più grande in tutta la Bosnia-Erzegovina. Le sorgenti e la natura circostante della montagna Igman presentano un bellissimo complesso naturale, ideale per rilassarsi in famiglia. Offre inoltre aria fresca e fresca anche in calde giornate estive. I cigni, le caratteristiche dell'acqua naturale dell'uomo, la brezza fresca del monte Igman, la ricca vegetazione verde, i parchi per i bambini e un'Eco-Zone contribuiscono a rendere questa vacanza perfetta in famiglia! Il tour è ideale per famiglie con bambini.

Tour privato da Sarajevo: grotte di Bijambare e parco naturale

3. Tour privato da Sarajevo: grotte di Bijambare e parco naturale

Bijambare è un complesso naturale di grotte, situato a 40 chilometri da Sarajevo. Questa strada in legno, che conduce al complesso Bijambare, appartiene al complesso montano e vi offrirà i piaceri della natura e il relax nei fitti boschi. Questo complesso si presenta in tre grandi grotte, un piccolo fiume e laghetto, eco-percorsi didattici, un ristorante di ambiente montano ed è ideale per le famiglie. Se sei un amante della natura, rimarrai affascinato dalla bellezza di questo tesoro naturale. Entrando nelle grotte, visiterai la parte acustica della grotta. Scopri la flora e la fauna endemiche della zona passeggiando nei boschi. Le attività sono solo una parte della ricchezza di Bijambare.

Sarajevo: prova lo snowsheing sulle montagne olimpiche

4. Sarajevo: prova lo snowsheing sulle montagne olimpiche

Scopri le meraviglie delle racchette da neve attraverso la stazione sciistica olimpica di Bjelašnica con una guida. Esci da Sarajevo per fare un'escursione sulla neve con le tue comode racchette da neve e ammirare la neve scintillante al sole mentre ti imbarchi su un circuito ad anello sulla montagna. Preparati per la tua avventura all'aria aperta, partendo da Babin do con 1.267 metri di altitudine. Inizia il tuo giro guidato e dirigiti verso l'eliodromo sul sentiero Kolijevka, salendo per circa 200 metri. Mentre cammini con le ciaspole, ammira le montagne innevate intorno a te, tra cui Treskavica, Visocica e Bjelašnica. Cammina tra foreste sempreverdi e neve bianca incontaminata, immergendoti nella natura. Scopri le 14 Olimpiadi invernali che si sono svolte vicino al monte Bjelašnica, sul monte Igman, sede della maggior parte delle gare e dei salti delle discipline alpine e nordiche.

Sarajevo: tour a piedi olimpico

5. Sarajevo: tour a piedi olimpico

Scopri i luoghi della competizione e i luoghi di allenamento delle Olimpiadi invernali del 1984 in questo tour progettato appositamente per gli appassionati di sport invernali. Durante il tuo tour, scopri come sono cambiati i luoghi nel corso degli anni da quando si sono svolti i 14 Giochi olimpici invernali a Sarajevo. In compagnia di una guida locale, scala i Monti Jahorina, Trebevic, Bjelašnica e Igman. Inizia il tuo tour con una visita allo Stadio Olimpico di Kosov e alla Sala Olimpica di Zetra prima di proseguire verso le montagne. La prima montagna che visiterai sarà Bjelasnica, il più alto dei Monti Dinarici e il miglior centro sciistico in Bosnia ed Erzegovina. Successivamente, procedi verso Igman Mountain, dove puoi vedere le originali piste da salto dei giochi dell'84. A Trebevic, ammira le viste panoramiche della città prima di fare la tua discesa.

Domande frequenti su Cantone di Sarajevo

Quali sono le migliori attrazioni di Cantone di Sarajevo?

Cantone di Sarajevo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cantone di Sarajevo? Clicca qui per la lista completa.