Aggiungi date

Canyon del Colca

Canyon del Colca: le attività e i tour più consigliati

Canyon del Colca: tour di 2 giorni da Arequipa a Puno

1. Canyon del Colca: tour di 2 giorni da Arequipa a Puno

Ritrova la tua connessione con la montagne sulle Ande; tieni gli occhi aperti per avvistare condor, lama e alpaca nel loro habitat naturale. Ammira i paesaggi maestosi e dai villaggi remoti che incontrerai lungo il tragitto. 1° giorno: Approfitta di un prelievo dal tuo hotel ad Arequipa e parti alla ricerca di lama, alpaca e vigogne sulle straordinarie montagne della Valle Sacra. Goditi viste mozzafiato dei vulcani Misti, Chachani, Pichu Pichu e Ampato dal punto più alto del percorso di Patapampa, prima di proseguire per Chivay (la città all'ingresso del Canyon del Colca) e gustare un pranzo in un ristorante locale. Al termine sarai riaccompagnato al tuo hotel a Chivay. Dopodiché, avrai il pomeriggio libero. 2° giorno: Parti da Chivay al mattino presto e viaggia alla volta dello spettacolare belvedere di Cruz del Condor. Ammira le incantevoli città di Coporaque e Maca e immergiti nella natura facendo un breve trekking prima di arrivare al Cruz del Condor, dove potrai fermarti per un'ora e osservare questi maestosi uccelli in volo. L'escursione sarà commentata da una guida professionista. Sulla via del ritorno, pranza a Chivay prima di proseguire fino alla città di Puno, raggiungendola alle 19:30.

Da Arequipa: tour di trekking di 2 giorni al Canyon del Colca

2. Da Arequipa: tour di trekking di 2 giorni al Canyon del Colca

Parti per un trekking di 2 giorni al Canyon del Colca, due volte più profondo del Grand Canyon e uno spettacolo incredibile. Cerca oltre 100 tipi di uccelli, oltre 300 tipi di piante e più di 30 tipi di cactus. Dirigiti verso Condor's Cross per il miglior punto di vista in Sud America per vedere il condor andino, un grazioso uccello che può avere un'apertura alare fino a 3 metri e pesare fino a 12 kg. 1 ° giorno: Arequipa - Chivay - Condor's Cross - Sangalle Dopo una mattinata (circa 3: 00-3: 30 AM) pick-up dal tuo hotel, vai a Cabanaconde nel Canyon del Colca. Dista circa 6 ore in auto da Arequipa e lungo la strada ti fermerai per la colazione. Continua fino a Condor's Cross per una vista panoramica sul canyon e sul famoso Condor andino. Arriva all'inizio del tuo trekking e inizia un'escursione in discesa per circa 3 ore da 3.300 a 2.100 metri sul livello del mare nel canyon. All'arrivo, pranzate e riposatevi a San Juan de Chuccho. Continua il tuo viaggio e passa per le città di Cosñirhua e Malata. Fai un'escursione nel canyon fino a raggiungere Sangalle, la parte più profonda del canyon e 1900 metri sopra il livello del mare. Sangalle è un'oasi verde lussureggiante con un microclima tropicale e alcuni alloggi semplici. Qui puoi goderti la piscina dopo una lunga giornata di escursioni. Goditi la cena e trascorri la notte qui 2 ° giorno: Sangalle - Cabanaconde - Chivay - Arequipa o Puno Lascia la mattina presto (intorno alle 5:00) e inizia a fare escursioni in salita per circa 3 ore di ritorno nella città di Cabanaconde usando le luci della torcia per l'illuminazione. Goditi una vista spettacolare dell'alba e fai colazione all'arrivo a Cabanaconde. Dirigiti verso Chivay, osservando terrazze pre-inca, rovine archeologiche e città coloniali lungo la strada. Verso mezzogiorno, arrivo alle sorgenti calde. Facoltativamente, fai un tuffo nelle sorgenti calde e rilassati in acque di 38 ° C. A Chivay, pranza a buffet in un ristorante locale (non incluso). Dopo pranzo, inizia il tuo ritorno ad Arequipa. Sulla strada, scenderai da 4830 a 2325 metri sul livello del mare, passando da una riserva nazionale e da Pampa Cañahuas. Questo è un habitat per le quattro specie di camelidi sudamericani (lama, alpaca, vigogna e guanaco). Arrivo ad Arequipa nel tardo pomeriggio e rientro vicino al monastero di Santa Catalina. Se scegli l'opzione da lasciare a Puno, partirai da Chivay dopo aver pranzato. Arriverete intorno alle 18:45 a Puno. Farai anche una sosta a Pampa Cañahuas per avere una splendida vista sui paesaggi locali.

Canyon del Colca e Puno: tour da Arequipa

3. Canyon del Colca e Puno: tour da Arequipa

Approfitta del servizio di prelievo al mattino presto dal tuo hotel o alloggio ad Arequipa e viaggia alla volta dell'incredibile Canyon del Colca. All'arrivo nell'habitat naturale del condor delle Ande, partecipa a un tour di 1 giorno alla scoperta di questa magnifica area. Fermati a fare colazione nella deliziosa cittadina di Chivay e attraversa i villaggi andini, prima di raggiungere il Mirador Cruz del Cóndor. Ammira la vista del paesaggio circostante. Supera il passo Patapampa e osserva la flora e la fauna della cordigliera delle Ande, e le vette dei vulcani El Misti, Chachani, Pichu Pichu e Ampato. Prosegui quindi fino alle Sorgenti termali de La Calera. Al termine dell'esperienza raggiungerai in autobus Puno, con arrivo nella piazza principale alle 19:30 circa.

Da Arequipa: tour di trekking di 3 giorni al Canyon del Colca

4. Da Arequipa: tour di trekking di 3 giorni al Canyon del Colca

1 ° giorno: Arequipa - Condor's Cross - San Juan de Chuccho Prelievo al mattino presto tra le 3: 00-3: 30 AM dal tuo hotel. Dopo aver guidato per circa 4 ore, fermati a Chivay per fare colazione. Quindi, continua verso uno dei punti più popolari del canyon, la Condor's Cross. Fermati per circa 40 minuti per vedere il condor volare. Guida per altri 20 minuti fino a quando inizia la tua discesa. Fai un'escursione in discesa per circa 4 ore fino a raggiungere San Juan de Chuccho. Pranza, cena e dormi una notte nel villaggio di San Juan de Chuccho. 2 ° giorno: San Juan de Chuccho - Malata - Sangalle Partenza intorno alle 8:00 dopo la colazione. Continua le escursioni e passa per la città di Cosñirhua, dove è possibile vedere le rovine archeologiche lasciate dalle culture pre-inca. Raggiungi la città di Malata e la sua antica chiesa spagnola. Quindi, continua l'escursione nel canyon, fino a raggiungere Sangalle, la parte più profonda a un'altitudine di 1900 m. Sangalle è un'oasi verde lussureggiante con un microclima tropicale. Qui puoi goderti la piscina dopo una lunga giornata di escursioni. Di sera, cena e dormi tutta la notte. 3 ° giorno: Sangalle - Cabanaconde - Chivay - Arequipa o Puno Lasciando la mattina presto verso le 5:00, inizia a fare un'escursione in salita per circa 3 ore di ritorno nella città di Cabanaconde usando le luci della torcia. Questa parte del trekking può offrire una vista spettacolare dell'alba. Fai colazione all'arrivo, quindi vai a Chivay. Lungo la strada, goditi una magnifica vista delle terrazze pre-inca, di alcuni resti archeologici e delle città coloniali. Verso mezzogiorno, arriva alle sorgenti termali con temperature dell'acqua di 38 ° C, dove puoi rilassarti in un bagno caldo. A Chivay, puoi optare per un pranzo a buffet in un ristorante locale. Dopo pranzo, inizia il tuo ritorno ad Arequipa. Sulla strada, scenderai da 4830 metri a 2325 metri passando da una riserva nazionale con lama e alpaca. Arrivo ad Arequipa nel tardo pomeriggio e rientro vicino al monastero di Santa Catalina. Se scegli l'opzione da lasciare a Puno, partirai da Chivay dopo aver pranzato. Dopo diverse ore di viaggio, arriva intorno alle 18:45 a Puno. Farai anche una sosta a Pampa Cañahuas per avere una splendida vista sui paesaggi locali.

Da Arequipa: tour di un'intera giornata al Canyon del Colca

5. Da Arequipa: tour di un'intera giornata al Canyon del Colca

Verrai prelevato tra le 3: 00-3: 30 AM dal tuo hotel. Dopo un viaggio di 4 ore, fermati a Chivay per fare colazione. Fai una camminata facile per circa 1 ora per arrivare a Condor's Cross. Apprezza le viste impressionanti del Canyon del Colca e osserva il maestoso condor delle Ande che vola in alto. Sulla via del ritorno a Chivay, esplora Pinchollo, Maca e Yanque, tre piccoli villaggi locali che hanno chiese coloniali, tombe e terrazze pre-inca. La tua prossima fermata sarà a una sorgente calda, prima di pranzare a buffet in un ristorante locale a Chivay a tue spese. Sulla via del ritorno ad Arequipa, visita Patapampa, un punto di vista incredibile dove puoi vedere i vulcani di Ampato, Sabancaya e Hualca Hualca. Questo è anche il punto più alto che raggiungerai, con un'altitudine di 4800 metri sul livello del mare. Alla fine del tour, verrai lasciato vicino al monastero di Santa Catalina ad Arequipa. Se scegli l'opzione da lasciare a Puno, partirai da Chivay dopo aver pranzato. Dopo diverse ore di viaggio, arriva intorno alle 18:45 a Puno. Farai anche una sosta a Pampa Cañahuas per avere una splendida vista sui paesaggi locali.

Canyon del Colca: tour di 2 giorni da Arequipa

6. Canyon del Colca: tour di 2 giorni da Arequipa

Approfitta del servizio di prelievo da Arequipa in questo tour di 2 giorni nel Canyon del Colca e nella vasta Riserva nazionale Salinas y Aguada Blanca. Avvista i lama, gli alpaca e le vigogne nel loro habitat naturale. Fermati al Passo Patapampa, a 4900 metri sul livello del mare. Ammira panorami mozzafiato sui vulcani Misti, Chachani, Pichu Pichu e Ampato dal punto più alto del belvedere naturale di Patapampa. Continua fino a Chivay per il pranzo (se hai scelto questa opzione). Dopo pranzo, registrati all'hotel e concediti del tempo per abituarti all'altitudine. Il mattino seguente, dirigiti al Cruz del Cóndor. Ammira le incantevoli città di Coporaque e Maca e immergiti nella natura con un breve trekking  prima di arrivare al Cruz del Condor. Da questo punto di osservazione naturale potrai ammirare gli splendidi condor in volo. La guida turistica ti parlerà del comportamento di questo uccello. Ritorna a Chivay per pranzo (se hai scelto questa opzione), prima del viaggio di ritorno ad Arequipa verso le 17:00.

Canyon del Colca: tour guidato di 1 giorno da Arequipa

7. Canyon del Colca: tour guidato di 1 giorno da Arequipa

Approfitta di un prelievo al mattino presto dal tuo hotel o alloggio ad Arequipa e viaggia alla volta dell'incredibile Canyon del Colca. Raggiungi l'habitat naturale del maestoso condor delle Ande e preparati a vivere una giornata all'insegna di siti mozzafiato. Fermati a fare colazione della deliziosa cittadina di Chivay e attraversa le città andine, prima di raggiungere il belvedere Mirador Cruz del Cóndor. Regalati un breve trekking fino al belvedere e goditi viste meravigliose del suggestivo paesaggio circostante. Attraversa il Passo di Patapampa e ammira la favolosa flora e fauna delle Ande. Ammira i picchi vulcanici di Misti, Chachani, Pichu Pichu e Ampato. Infine, farai ritorno ad Arequipa verso le 17:00, dove il tour terminerà presso la piazza principale. 

Cañón del Colca: tour di 2 giorni da Puno ad Arequipa

8. Cañón del Colca: tour di 2 giorni da Puno ad Arequipa

1° giorno: Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Puno e inizia il tour. Cerca di avvistare i lama, gli alpaca e le vigogne nella magnifica cordigliera delle Ande, prima di fare una sosta in una piccola caffetteria. Ammira il panorama mozzafiato sui vulcani Misti, Chachani, Pichu Pichu e Ampato dal punto più alto del Passo di Patapampa. Prosegui per la città di Chivay, la porta di ingresso per il Cañón del Colca. Gusta il pranzo in un ristorante locale prima di rientrare al tuo hotel a Chivay. Goditi il pomeriggio secondo i tuoi ritmi, con l'opzione di visitare le sorgenti termali di La Calera. 2° giorno: Parti da Chivay al mattino presto e viaggia alla volta dello spettacolare belvedere di Cruz del Condor. Passa accanto alle graziose località di Coporaque e Maca, prima di entrare in contatto con la natura tramite una breve escursione a piedi. Raggiungi più tardi Cruz del Condor e osserva i maestosi condor in volo per 1 ora intera. Fai ritorno a Chivay per consumare il pranzo prima di continuare in direzione di Arequipa, con arrivo previsto alle 17:00 circa.

Canyon del Colca e terme di La Calera: tour da Arequipa

9. Canyon del Colca e terme di La Calera: tour da Arequipa

Esplora uno dei canyon più profondi del mondo. Prendi la strada più lunga nel distretto di Yura, al confine con la montagna innevata Chachani, in direzione della riserva narurale di Pampa Cañahuas. Avventurati nelle paludi della montagna Tocra, dove troverai una varietà di uccelli migratori, tra cui i fenicotteri. Viaggia nelle vicinanze del cratere di Chucura, un vulcano inattivo.  Fai una sosta al Mirador de los Volcanes, un punto di osservazione dal quale potrai goderti la vista delle montagne occidentali. Arriva al villaggio di Chivay e prosegui verso un altro punto di osservazione, ideale per ammirare il volo dei condor. Esplora i villaggi di Pinchollo, Maca e Yanque sulla via del ritorno. Entra nella loro belle chiese e osserva il paesaggio suggestivo delle colline terrazzate nella valle.  Successivamente goditi un bagno di 1 ora presso le sorgenti termali di La Calera. Al tuo ritorno a Chivay potrai concederti un pranzo tradizionale, prima di rientrare ad Arequipa. 

Da Arequipa: tour del Canyon del Colca con pernottamento

10. Da Arequipa: tour del Canyon del Colca con pernottamento

Esplora il canyon del Colca, uno dei più profondi al mondo, in un tour di 2 giorni: ammira montagne coperte di neve, remoti villaggi, popolazioni che vivono di agricoltura e l'incredibile fauna che popola questi luoghi così magici, dai fenicotteri alle aquile delle Ande. Concediti un bagno rilassante nelle sorgenti d'acqua calda o molto più semplicemente, alza lo sguardo al cielo e ammira il cielo stellato dalla tua terrazza privata. Giorno 1: Arequipa – Chivay-Yanque Usufruisci di un comodo servizio di prelievo presso il tuo hotel a Arequipa intorno alle 7:30/8:00 e dirigiti a nord ovest, verso le montagne innevate di Chachani; avvista vigogne selvatiche, alpaca e lama nella Riserva Nazionale di Pampa Cañahuas e lasciati stupire dalla vista di fenicotteri, ibis, oche andine, anatre e Kara Kara (aquile delle Ande). Sosta presso un punto panoramico e abbraccia con lo sguardo maestosi vulcani e montagne coperte di neve che costellano la Patapampa; poi, scendi nella città di Yanque per gustare un ottimo pranzo al rifugio Casa de la Luna: prendi possesso della tua junior suite, ampia e dotata di un ampio terrazzo da cui ammirare un panorama mozzafiato. Nella tua camera troverai ogni genere di comfort, dalle lenzuola di cotone ai cuscini anallergici, oltre al riscaldamento centralizzato, un ampio bagno con vasca, acqua calda, asciugamano in cotone e molto altro ancora, per rendere il tuo soggiorno davvero indimenticabile. Nel pomeriggio rilassati in terrazza, usufruisci dei servizi offerti dal lodge o, se senti il richiamo dell'avventura, parti per un trekking guidato di 3 ore; raggiungi l'anfiteatro di Oqolle per ammirare i terrazzamenti dove le popolazioni pre-Inca praticavano l'agricoltura e attraversa il ponte Sifon per ammirare il Canyon del Colca in tutta la sua magnificenza. Sali fino alle rovine di Uyu Uyu e goditi una vista panoramica del Canyon della città di Yanque; visita le sorgenti d'acqua calda e immergiti nelle acque termali prima di far ritorno al lodge, dove gusterai un'ottima cena prima di andare a dormire. Giorno 2: Yanque – Cruz del Cóndor – Arequipa Sveglia presto, un'ottima colazione e parti per una nuova giornata all'insegna dell'avventura! Vista il versante sinistro del Canyon, dove troverai deliziose cittadine, chiese coloniali e la cordialità tipica della gente del posto. Lasciati sorprendere dalle centinaia di terrazzamenti pre-Inca, tutt'oggi usati per le tipiche produzioni agricole andine: granoturco, quinoa e amaranto, la cui coltivazione risale a oltre 4.000 anni fa. Per oltre 2 ore attraversa panorami mozzafiato per giungere a Cruz del Condor (Croce del Condor), dove scoprirai la parte più profonda del canyon e le rotte di volo dei condor. Rientra al tuo hotel di Arequipa dopo pranzo.

  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour Hop-on Hop-off
20 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 20

Canyon del Colca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canyon del Colca? Clicca qui per la lista completa.

Canyon del Colca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 315 recensioni

Il tour permette di scoprire la flora e la fauna tipica dell’altipiano andino (lama, alpaca, vicunas, etc), si visita un punto molto elevato a oltre 4900 metri per provare l’ebbrezza dell’ altitudine e si fa una gita alle terme, piccoline ma davvero carine! Si va poi alla croce del condor dove abbiamo avuto la fortuna di ammirare numerosi condor in una giornata limpidissima. La guida era originaria del posto e spiegava tutto con grande motivazione e trasporto, ho davvero apprezzato tutto del tour

Consigliatissimo! La guida (Victor), preparata, organizzata e sempre allega, ci ha fatto vivere un’immersione della zona. Il tour ci ha permesso di vedere dei panorami mozzafiato: il mirador los Andes ma anche tutte le volte che ci siamo fermati a fotografare terrazzamenti, alpaca, cactus candelabri. Lo spettacolo dei Condor al mattino presto è stata bellissimo. Perfetta l’organizzazione, i tempi e gli spostamenti.

Bella attività, ben organizzata. La guida Patricia super disponibile e molto brava! Si sta tanto sul mini-bus per i vari spostamenti ma è inevitabile viste le distanze lunghe. Ottima esperienza, consigliata!

Incredibile! Ci è piaciuto molto il giro! Super consigliato. E ci hanno lasciato direttamente in hotel! Molto comodo e sicuro.

Tutto perfetto dall'organizzazione generale del tour alla nostra guida Henry: disponibile, preparata, simpatica!