Tempio di Tay Ninh

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tempio di Tay Ninh: le attività e i tour più consigliati

Ho Chi Minh City: Cao Dai Temple e Black Lady Mountain Tour

1. Ho Chi Minh City: Cao Dai Temple e Black Lady Mountain Tour

Scegli tra un'esperienza condivisa o privata e, dopo un prelievo mattutino dal tuo alloggio a Ho Chi Minh City, dirigiti verso il confine vietnamita-cambogiano e raggiungi la provincia di Tay Ninh. Da lì, prendi una funivia fino alla Black Lady Mountain. Una volta in cima, ammira le viste panoramiche della bellissima regione. Black Lady Mountain è composta da tre montagne principali che coprono un'area di chilometri 24 e raggiungono un'altitudine di metri 986. I bellissimi templi e le grotte che vengono utilizzati per ospitare monaci e monache buddisti rimangono in gran parte indisturbati. Procedi verso il tempio sacro di Cao Dai che ospita uffici amministrativi, residenze per funzionari, adepti e un ospedale per la medicina erboristica tradizionale vietnamita che attira persone da tutto il sud per le cure. Il tempio ospita il movimento Cao Dai noto per aver mescolato idee di diverse religioni tra cui buddismo, taoismo, confucianesimo e cristianesimo. Scopri l'importanza delle figure di Cao Daism, inclusi personaggi storici come Sun Yat-Sen, Victor Hugo e Nguyen Binh Khiem.

Tour della montagna vergine nera, dei templi di Cao Đài e dei tunnel di Củ Chi

2. Tour della montagna vergine nera, dei templi di Cao Đài e dei tunnel di Củ Chi

Parti da Ho Chi Minh City e viaggia in veicolo privato fino alla provincia di Tây Ninh. Visita i templi di Cao Đài vicino alla Montagna della Vergine Nera (Núi Bà Đen) e scopri perché la montagna è venerata dal popolo del Vietnam. Prendi la funivia fino al tempio pagoda dedicato alla divinità Khmer locale, Bà Đen. Ottieni viste mozzafiato sui frutteti circostanti, sugli alberi di mango e sui fiori dei boschi e impara le antiche leggende della montagna, che si erge a 3.000 piedi sopra le risaie e la giungla. Se lo desideri, fai un'escursione facoltativa più in alto sulla montagna per scoprire altri due templi. Quindi, visita gli incredibili tunnel di Củ Chi, con una pausa per il pranzo sulla strada per la città sotterranea che servì come base operativa dei Viet Cong per l'offensiva di Tết durante la guerra del Vietnam. Torna a Ho Chi Minh City dopo aver esplorato il labirinto di tunnel e fatti scendere al tuo hotel.

Città di Ho Chi Minh: tunnel privati di Cu Chi e tempio di Cao Dai

3. Città di Ho Chi Minh: tunnel privati di Cu Chi e tempio di Cao Dai

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Ho Chi Minh City, guida verso Tay Ninh per visitare il tempio di Cao Dai. Questa setta religiosa combina nella sua filosofia buddismo, taoismo, confucianesimo e cristianesimo. Vivi la sessione di preghiera a mezzogiorno e ammira l'architettura colorata, misteriosa e meravigliosa.   Dopo pranzo, visita i famosi Tunnel di Cu Chi, un incredibile sistema sotterraneo utilizzato dai vietnamiti per combattere gli americani durante la guerra in America e in Vietnam. Puoi strisciare attraverso gli strettissimi tunnel, realizzati completamente a mano durante la guerra. Quindi guarda un cortometraggio documentario sui tunnel di Cu Chi, disponibile in diverse lingue straniere.   Acquisisci più conoscenza della storia, delle tradizioni e della cultura vietnamite. Puoi assaggiare la tapioca bollita con il tè caldo di pandanus, il cibo locale mangiato dai soldati vietnamiti durante la guerra. Alla fine del tour verrai ricondotto a Ho Chi Minh City.

Da Ho Chi Minh City: tour in motoscafo e in bicicletta del Mekong di mezza giornata

4. Da Ho Chi Minh City: tour in motoscafo e in bicicletta del Mekong di mezza giornata

Dopo il prelievo dal tuo hotel in posizione centrale, verrai condotto al molo centrale. Sali a bordo del motoscafo e inizia il tuo viaggio verso il delta del Mekong. Goditi la frutta fresca tropicale e l'acqua minerale a bordo e durante il tour mattutino verrà servita una colazione leggera. Lungo la strada, ti godrai l'aria fresca e osserverai la bellezza pura del paesaggio. La tua guida ti spiegherà la vita quotidiana della gente del posto che vive lungo le sponde del fiume. Sbarca dal motoscafo per visitare un allevamento di gamberetti dove imparerai come la gente del posto alleva i gamberetti. Successivamente, pedala lungo sentieri tranquilli tra i villaggi per scoprire lo stile di vita nell'area rurale del Mekong. Passerai davanti a un'antica casa e visiterai una famiglia vietnamita che produce vino di riso tradizionale. Vai a un mercato mattutino locale e visita una bellissima pagoda costruita a metà del 19° secolo. Quindi visita il tempio di Cao Dai e scopri di più su questa religione. Successivamente, risali in bicicletta per pedalare lungo piccoli sentieri attraverso le vaste risaie. Infine, visita una famiglia locale per vedere come preparano il tofu e gustare un pasto leggero cucinato in casa. Ritorna a Ho Chi Minh City, dove verrai lasciato al tuo hotel o al molo.

Tunnel di Cu Chi di giorno e Cao Dai Temple Tour by Speedboat

5. Tunnel di Cu Chi di giorno e Cao Dai Temple Tour by Speedboat

Esplora l'avvolgimento ei passaggi sotterranei dei tunnel Cu Chi. Il tour storico di Cu Chi Tunnel comprende la visita di una galleria di armi americane e, più tardi, anche un serbatoio puntellato. Sarete mostrati una varietà di ingenue e piuttosto brutali trappole booby utilizzate dalla VC. Cercate di scoprire gli ingressi segreti nascosti da falsi falci termiti e da altri travestimenti creativi. Imparerai tutto da come le cucine hanno nutrito fino a 10.000 combattenti nei tunnel (e come hanno travestito il fumo), a come hanno difeso i tunnel dalle bombe e dagli infiltratori americani. Vedrai anche il cratere enorme formato da un bomber americano B52. Ovviamente, potrai esplorare i tunnel ad alte metri. Questi tunnel sono stati ingranditi leggermente, ma può ancora essere un'esperienza piuttosto claustrofobica - immaginate vivere laggiù per mesi. Fortunatamente, ci sono uscite regolari che consentono di lasciare facilmente se lo si desidera. Anche i tunnel originali e inalterati possono essere esplorati, anche se questo non è certo per i deboli. Alla fine del tour di Cu Chi Tunnels, potrai sparare le armi di epoca di guerra, compresi i M66 e AK47, in una zona di tiro. Dopo, visita il Tempio di Cao Dai, una rappresentazione unica della più giovane e forse la religione più affascinante del mondo Cao Dai è una combinazione di buddismo, taoismo, cattolicesimo e poche altre religioni. Fondata nel 1926 a 4 chilometri a est di Tay Ninh, il tempio di Cao Dai, come la religione, è una fusione di influenze del mondo. Il tempio è affascinante nella sua architettura colorata, misteriosa e meravigliosa. Oltre ad essere un importante centro di pellegrinaggio, il tempio di Cao Dai è anche una delle principali attrazioni turistiche del Vietnam.

Tempio di Tay Ninh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tempio di Tay Ninh? Clicca qui per la lista completa.