Aggiungi date

Cose da fare
Cap de Formentor

I nostri consigli per Cap de Formentor

Port d'Alcudia: Crociera in catamarano sulla costa nord con pasto

1. Port d'Alcudia: Crociera in catamarano sulla costa nord con pasto

Con partenza da Puerto de Alcúdia, questa escursione in catamarano ti porterà nelle spiagge e negli angoli più belli dell'isola per una splendida giornata in coppia, in famiglia o con gli amici. Prenota subito la tua gita in catamarano a Maiorca e non perdere l'occasione di nuotare nelle acque cristalline delle spiagge dell'isola, di assaporare la nostra deliziosa cucina a bordo e di divertirti con immersioni e kayak nelle baie più belle di Maiorca. Dopo qualche ora di navigazione lungo la costa a bordo del nostro catamarano durante il tour in barca, gettiamo l'ancora per farti fare un tuffo mentre il nostro equipaggio prepara un pasto a bordo. Se ti unisci a noi per un tour mattutino, puoi aspettarti un delizioso barbecue per pranzo. Durante le escursioni pomeridiane il nostro equipaggio preparerà una magnifica cena al barbecue. Goditi il tuo pasto a bordo ammirando il magnifico paesaggio della costa nord di Maiorca. Non dovrai preoccuparti di nulla. Il nostro equipaggio è a tua completa disposizione e il tuo compito è semplicemente quello di rilassarti e divertirti.

Alcudia/Can Picafort: Crociera guidata per l'osservazione dei delfini all'alba

2. Alcudia/Can Picafort: Crociera guidata per l'osservazione dei delfini all'alba

Assapora la pace dell'oceano al mattino presto con una crociera all'alba da Alcudia con trasferimenti in hotel opzionali. Vedi Cabo Formentor, dove la catena montuosa della Serra de Tramuntana incontra il Mediterraneo. Cerca i delfini e fermati a Es Coll Baix, una spiaggia vergine in una baia isolata. Sali a bordo della tua crociera all'alba a Port d'Alcudia e preparati per una probabilità del 99% di vedere i delfini. Naviga verso le maestose scogliere di Cabo Formentor, un patrimonio mondiale dell'UNESCO situato nella Serra de Tramuntana. Scopri i delfini che nuotano nel loro habitat naturale e avvicinati agli animali selvatici grazie al design speciale della tua barca. Sulla via del ritorno, puoi fermarti a Es Coll Baix, una spiaggia idilliaca circondata da scogliere boscose. Fare il bagno nelle acque cristalline: il modo migliore per iniziare la giornata. Successivamente, torna a Port d'Alcudia, dove termina la tua crociera all'alba.

Alcudia: crociera alla spiaggia e al faro di Formentor

3. Alcudia: crociera alla spiaggia e al faro di Formentor

Parti dal porto di Alcudia, sali a bordo di una crociera e goditi un tour della famosa spiaggia di Formentor e del suo faro. Fai una nuotata rinfrescante o prova lo snorkeling nelle calette vergini di Cap Pina prima di esplorare Cala Murta, le scogliere di Cap de Formentor e il faro di Cap de Formentor. Dopo aver lasciato il porto di Alcudia, naviga verso l'incredibile spiaggia di Es Coll Baix. Passa davanti al faro dell'isola di Alcanada, unica nel suo genere.  Dopo un tuffo rinfrescante, dirigiti verso le cale vergini di Cap Pinar, dove potrai provare a fare un po' di snorkeling. Continua il viaggio verso la baia di Pollença e goditi la spiaggia appartata di Es Caló, una piccola spiaggia incontaminata dove si trova uno dei palazzi più costosi di Maiorca: La Fortaleza.  Continua il percorso per la spiaggia di Formentor e raggiungi una delle calette più belle di Maiorca, Cala Murta, dopodiché dirigiti verso le maestose scogliere di Cap de Formentor nella Serra de Tramuntana. Dichiarata Patrimonio dell'umanità UNESCO, questa spiaggia ti permetterà di vedere il lato più selvaggio del maestoso faro di Cap de Formentor.

Can Picafort: Tour in barca per l'avvistamento dei delfini con nuoto

4. Can Picafort: Tour in barca per l'avvistamento dei delfini con nuoto

Ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 7.00, 10.00 e 13.00 Cogli l'opportunità unica nella vita di osservare i delfini nel loro habitat naturale. Imbarcati in un tour in barca da Can Picafort e ammira la vista della maestosa isola di Maiorca mentre navighi alla ricerca di questa affascinante specie. Scopri alcune gemme nascoste locali lungo il percorso. Parti in barca veloce dal porto turistico di Can Picafort, nella parte settentrionale di Maiorca. Parti alla ricerca dei delfini e lascia che il tuo capitano ti indichi questi animali giocherelloni. Osserva il bellissimo profilo di Maiorca da lontano e scorge anche Cap de Formentor. Vieni al mattino alle 7 e potrai vedere la splendida alba. Al ritorno, prenditi un po' di tempo per esplorare una splendida grotta nelle vicinanze e una caletta. Se il tempo lo permette, potrai anche nuotare e fare snorkeling in acque blu intenso.

Cap de Formentor e Formentor: tour in barca da Alcudia

5. Cap de Formentor e Formentor: tour in barca da Alcudia

Partecipa a un tour in barca di 4 ore e 30 minuti da Port Alcudia a Cap de Formentor e ammira i magici paesaggi di Maiorca. Il tour per Cap de Formentor inizia dal porto di Alcudia. Lungo la strada, ammirerai alcune baie fantastiche, come Aucanada, la spiaggia di Coll Baix e Cap des Pinar. Goditi la tranquillità e l'atmosfera speciale della baia e ammira la vista sul mare. Lasciati incantare dalla spettacolare campagna di Maiorca, prima di tuffarti nell'acqua fresca del mare durante la sosta a Formentor.

Cap de Formentor: tour di Alcúdia, spiaggia e mercato

6. Cap de Formentor: tour di Alcúdia, spiaggia e mercato

Visita un mercato tradizionale e incontra le persone del posto mentre scopri i luoghi, i profumi e i sapori di questa regione. Scopri la cittadina di Alcúdia, un posto bellissimo e ricco di storia. Ammira le mura della città che racchiudono il centro storico.  Raggiungi la bellissima spiaggia di "Playa de Formentor" e goditi del tempo libero, a seconda del meteo, durante il quale puoi rilassarti e ammirare il paesaggio. Al ritorno, percorri una strada costiera e osserva la vista dalle scogliere. 

Puerto Pollença: traghetto per la spiaggia di Formentor

7. Puerto Pollença: traghetto per la spiaggia di Formentor

Esplora la bellissima Pollença Bay con una gita in catamarano. Ammira le splendide viste della zona mentre navighi verso la splendida spiaggia di Formentor, dove ti fermerai per goderti i meravigliosi dintorni. Dopo la partenza, parti per la crociera panoramica lungo la costa. È possibile acquistare una bibita rinfrescante al bar a bordo del catamarano. Goditi il panorama mentre ti siedi e rilassati durante il viaggio, che dura circa 30 minuti. Ammira le bellissime formazioni rocciose e la costa frastagliata lungo la strada. Osserva l'abbondante flora e fauna che si trova sotto l'acqua grazie al fondo di vetro della barca. All'arrivo alla spiaggia di Formentor, goditi un po' di tempo libero per nuotare o prendere il sole. Sentiti libero di portare la tua attrezzatura per lo snorkeling in modo da poter esplorare sott'acqua. Scegli il tuo orario di partenza per il ritorno e goditi gli splendidi dintorni a tuo piacimento.

Port de Pollença: escursione in barca di 2 o 4 ore nella baia di Pollença

8. Port de Pollença: escursione in barca di 2 o 4 ore nella baia di Pollença

Tour di 2 ore Con un tour di 2 ore, scopri un tratto di costa nella baia di Pollença. Inizia l'escursione visitando El Caló, una baia serena con acque cristalline. Continua con una visita alla spiaggia appartata di Formentor. Fai una nuotata rinfrescante nelle sue acque turchesi, seguita da bevande e snack. Esplora la grotta sull'isola di Formentor. Ammira le lussuose dimore disseminate lungo la costa mentre ritorni al porto di Pollença. Tour di 4 ore In un tour di 4 ore, scopri l'intera baia di Pollença in un'escursione da Port de Pollença a Cap de Formentor. Ammira la straordinaria Fortaleza, una grande tenuta pubblica situata nella penisola settentrionale della baia. Passa la baia di El Caló e naviga verso l'isola di Formentor. Goditi le spiagge, visita il prestigioso Hotel Formentor e visita la maestosa grotta di Formentor. Prosegui per Cap de Formentor ed esplora le sue calette come Cala Murta e Cala en Gossalba. Individua l'imponente faro di Formentor e goditi alcune soste per nuotare, con snack e bevande forniti ovunque.

Da Alcudia: Sunset Formentor Tour con Cava

9. Da Alcudia: Sunset Formentor Tour con Cava

Un nuovissimo tour che ti porta nella spettacolare zona di Formentor per vedere il tramonto e i panorami più magnifici che l'isola ha da offrire. Operiamo questo tour esclusivo in piccoli gruppi e viaggiamo in minibus per scoprire l'incredibile bellezza della penisola di Formentor. Ci allontaneremo dal resort e lungo la strada tortuosa che porta a Formentor sulla punta della catena montuosa Tramuntana. I panorami durante il viaggio saranno sbalorditivi, ma ci fermeremo anche lungo la strada per scattare foto. Una delle nostre soste fotografiche sarà al punto panoramico di Es Colomer, dove lo scenario è mozzafiato. Quindi guidiamo verso la torre di guardia Atalaya de Albercutx a Formentor. Sulla nostra strada, vedremo splendidi panorami e un fantastico paesaggio. Il culmine dell'escursione sarà quando arriveremo alla torre di guardia, dove potrai esplorare e scattare foto. Brinderemo al tramonto con un bicchiere di cava con fragole e riceverai alcune delle migliori foto della tua vacanza.

Maiorca: Centro storico, mercato e spiaggia di Formentor di Alcudia

10. Maiorca: Centro storico, mercato e spiaggia di Formentor di Alcudia

Visita il meglio della parte settentrionale di Maiorca con un'escursione di un giorno via terra e via mare. Prosegui a piedi lungo le antiche strade, rilassati sulla spiaggia e lasciati incantare dalla bellezza mozzafiato della costa dell'isola spagnola. Inizia la giornata ad Alcúdia, un'affascinante e storica città che si trova su una piccola penisola ubicata tra le baie di Pollença e di Alcúdia. Scopri la storia che si cela in ogni angolo e osserva i resti delle città romane, delle mura e dei castelli templari sparsi sul territorio comunale. Approfitta del tempo libero a disposizione per scoprire il mercato tradizionale di Alcúdia, uno dei più importanti e unici dell'isola. Osserva gli stand che vendono un'ampia varietà di frutta, verdura, gioielli, articoli in pelle e artigianato. Concediti una passeggiata tra le vicine rovine dell'antica città romana di Pollentia. Fai un giro in barca lungo la costa dal porto di Pollença (meteo permettendo). Sali a bordo di un'imbarcazione moderna e ammira la vista mozzafiato di Cap de Formentor, con le sue imponenti scogliere e le calette nascoste. Dirigiti quindi alla Platja de Formentor, una delle spiagge più belle e famose di Maiorca. Approfitta di una pausa di 1 ora per fare una passeggiata o una nuotata o per prendere il sole sulla spiaggia di sabbia bianca.  Dirigiti infine verso l'iconico Mirador Es Colomer. Goditi una vista da cartolina e il paesaggio unico. 

Tutte le attività

24 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Cap de Formentor

Cap de Formentor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cap de Formentor? Clicca qui per la lista completa.

Cap de Formentor: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(2.735 recensioni)

Abbiamo apprezzato molto il tour con la guida Toni. È stato fantastico poter vedere i delfini da vicino e c'erano molte informazioni interessanti da imparare. La piccola grotta è stata una bella deviazione. Tuttavia, il tempo per lo snorkeling avrebbe potuto essere un po' più lungo. Ma 3 ore per tutte le esperienze e il viaggio nell'habitat naturale dei delfini in realtà sono passate velocemente, quindi non è rimasto molto tempo per lo snorkeling. Tuttavia anche qui abbiamo visto molti pesci vivaci. È stato un viaggio molto utile ed è altamente raccomandato. Grazie per questo.

Guide amichevoli, buon percorso. Il pranzo era delizioso (pollo, insalata di pasta, panini, 1 bevanda gratis) e dopo che tutti avevano preso un piatto, gli avanzi potevano essere distribuiti come seconde porzioni. Capitano flessibile (la prima baia/spiaggia era affollata, siamo andati a quella successiva e abbiamo avuto più tempo lì). Solo l'ultima fermata prima del porto non è stata così bella. La visibilità subacquea è scarsa e c'è molto traffico. Allora è meglio dedicare un po' più di tempo alle altre fermate. Ci siamo davvero divertiti.

Ottima esperienza! Nonostante la giornata ventosa siamo riusciti a passare una splendida giornata sul catamarano ammirando la costa nord di Maiorca Anche il cibo a bordo abbondante e il personale gentile

Buona barca e una guida fantastica! Abbiamo visto tanti delfini, un'esperienza meravigliosa. Sulla via del ritorno stavamo costeggiando la costa interessante.

Tutto è stato fantastico! C'erano anche i delfini! Nuotare nella baia. Tutti erano bagnati e felici.