Aggiungi date

Cose da fare
Capo Caccia

Capo Caccia: le attività e i tour più consigliati

Alghero: Gita in barca per la pesca nel Golfo di Alghero con pranzo fresco

1. Alghero: Gita in barca per la pesca nel Golfo di Alghero con pranzo fresco

Vivi un'escursione in barca ad Alghero e prova a pescare. Assisti a una dimostrazione di pesca da parte di un pescatore esperto prima di provare tu stesso. Gusta un pranzo a base di pesce fresco e fai snorkeling in acque limpide. Sali a bordo della barca ad Alghero, una splendida città nel nord-ovest della Sardegna, e inizia la tua avventura di pesca. Osserva lo skipper, un pescatore esperto, mentre effettua una dimostrazione pratica di pesca con le nasse nel Golfo di Alghero. Fai una sosta per immergerti nelle acque cristalline e fai snorkeling nell'Area Marina Protetta di Capo Caccia. Ti verrà servito il pescato del giorno preparato direttamente a bordo per immergerti ancora di più nella tradizione e nella cultura del luogo. Il pranzo servito a bordo sarà a base di pescato locale del giorno, secondo disponibilità, e comprenderà: un primo piatto (con salsa di granchio, aragosta, polpo o salsa di pesce), un secondo piatto (frittura mista, polpo con patate, insalata di polpo o polpo agliata), acqua, vino, caffè e digestivo.

Porto Conte: tour di mezza giornata in catamarano con aperitivo

2. Porto Conte: tour di mezza giornata in catamarano con aperitivo

Parti al mattino o al pomeriggio dall'incantevole Marina di Porto Conte, nel nord-ovest della Sardegna, e vivi un'indimenticabile mezza giornata nel bellissimo Parco di Porto Conte ad Alghero a bordo di un catamarano. Durante la navigazione verso il suggestivo promontorio di Capo Caccia, avrai l'opportunità di ammirare la costa caratterizzata dai colori e dai profumi tipici della rigogliosa macchia mediterranea. Arriverai infine alla bellissima Cala Dragunara, dove potrai fare un tuffo rilassante e lasciarti cullare dalle dolci onde del mare. Per rendere la tua esperienza ancora più memorabile, l'equipaggio ti delizierà con una degustazione di prelibatezze sarde accompagnate da un ottimo vino bianco. Se vuoi esplorare luoghi incantevoli lungo la rinomata Riviera del Corallo e concederti un po' di meritato relax lontano dallo stress quotidiano, non perdere questa straordinaria opportunità! L'aperitivo comprende un tagliere di salsiccia e pecorino, un bicchiere di vino bianco e acqua.

Alghero: Esperienza di navigazione giornaliera con pranzo a bordo

3. Alghero: Esperienza di navigazione giornaliera con pranzo a bordo

Unisciti a noi per un'esperienza di navigazione indimenticabile, alla scoperta delle straordinarie bellezze naturali della costa di Alghero, caratterizzata dalle maestose scogliere di Punta Giglio e Capo Caccia, che la rendono una delle destinazioni più affascinanti della Sardegna. Il nostro itinerario ci porterà nell'incantevole area marina protetta di Capo Caccia, all'interno del Parco Naturale di Porto Conte. Lungo il percorso, faremo diverse soste strategiche per garantire un'esperienza al riparo dal vento e dalle onde del mare, permettendoti di godere appieno delle bellezze naturali circostanti. La navigazione in barca a vela sarà il fulcro di questa autentica avventura. Faremo delle soste in baie remote, accessibili solo via mare, dandoti l'opportunità di immergerti in acque cristalline, esplorando piccole grotte marine. Per pranzo, ci fermeremo nella baia di Porto Conte, facendo la sosta più lunga della giornata per servire il pranzo cucinato direttamente a bordo con prodotti tipici locali. A bordo avrai a disposizione maschere e boccagli, oltre a una tavola da SUP per un tocco di avventura in più. La nostra imbarcazione, di recente costruzione, è progettata con ampi spazi all'aperto e una disposizione studiata per un'esperienza di esplorazione marittima all'insegna dello stile e del comfort. Due accoglienti cabine per gli ospiti e un WC a bordo contribuiscono a garantire un'esperienza rilassante. Per noi è fondamentale che il ricordo della tua giornata in barca sia piacevolmente indimenticabile.

Alghero: tour in bicicletta delle spiagge segrete

4. Alghero: tour in bicicletta delle spiagge segrete

Scopri la bellezza del Parco Regionale di Porto Conte nel nord-ovest della Sardegna con un tour guidato in bicicletta. Esplora questa zona di bellezza incontaminata in compagnia di una guida locale, che ti aiuterà a scoprire la vegetazione mediterranea, le grotte naturali e le calette piene di acque cristalline. Percorri meravigliose piste ciclabili che uniscono natura e storia. Visita uno dei più grandi insediamenti militari della seconda guerra mondiale, con postazioni per le armi, bunker, tunnel e persino una caserma. Ammira la baia di Porto Conte e Capo Caccia da una prospettiva unica. Alla fine del tour, recati in un bar locale per una degustazione di prodotti locali.

Alghero: escursione in barca a vela di un'intera giornata

5. Alghero: escursione in barca a vela di un'intera giornata

Parti alla volta del promontorio più occidentale della Sardegna a bordo di una comoda ed elegante barca a vela per vivere una giornata indimenticabile immersi nel blu del Mediterraneo. In questa zona la costa è caratterizzata dalla presenza di falesie a strapiombo sul mare che offrono splendidi scorci. Se sei abbastanza fortunato, durante l'attività i delfini verranno a giocare aggiungendo un po' di magia in più all'intera esperienza. Durante il viaggio sono previste alcune soste come al Golfo di Pischina Salida e Capo Galera dove sarà possibile fare un tuffo, fare snorkeling o semplicemente rilassarsi. Una bella giornata tutta da condividere con gli amici o in famiglia Il tuo pranzo Il pranzo servito a bordo comprende: un antipasto di gustosi crostini accompagnati da prosecco o bibita; un primo piatto solitamente di mare, vino, bibite, acqua, caffè e digestivo. Itinerario alternativo Qualora l'itinerario previsto non fosse fattibile a causa delle condizioni del mare proibitive, verrà proposto un percorso altrettanto suggestivo lungo la costa di Bosa con soste a Le Croci, La Speranza e Cala Buranti.

Tour in barca di Alghero

6. Tour in barca di Alghero

Escursione con autista. Mare cristallino immerso in una natura totalmente incontaminata. Faremo escursioni di snorkeling. Esperienze di pesca Aperitivo a bordo Tempo trascorso nelle varie calette: ¾ ore ITINERARIO MATTUTINO 09:30: partenza con la Mar Sea 120 sport dalla Marina di Porto Conte fino al molo centrale numero 12. Le nostre guide ti porteranno alla scoperta del parco naturale di Porto Conte tra le calette più belle e le maestose scogliere di Capo Caccia. Ciaf Ciaf si ferma per fare snorkeling e per ammirare la fauna e la flora marina. 12.00: Aperitivo a bordo con prodotti e vini locali. Ore 13.00: Ritorno (indicativo) a Porto Conte Marina. ITINERARIO POMERIDIANO Ore 15.00: partenza con la Mar Sea 120 sport da Porto Conte Marina fino al molo centrale numero 12. Sosta al Ciaf Ciaf per lo snorkeling e per ammirare la fauna e la flora marina. Ore 18.00: Aperitivo a bordo con prodotti e vini locali. Ore 18.30: Ritorno (indicativo) a Porto Conte Marina

Tour indimenticabile di Alghero in barca a vela con pranzo

7. Tour indimenticabile di Alghero in barca a vela con pranzo

Vivrai un'esperienza unica nel suo genere navigando nelle acque cristalline della baia di Alghero. Non crederai ai tuoi occhi ammirando la natura selvaggia e incontaminata! Se sarai fortunato potrai assistere alla danza dei delfini. Avrai l'opportunità di ammirare il porto turistico protetto della baia di Porto Conte con la sua inestimabile varietà di pesci. Potrai fare snorkeling con l'attrezzatura da noi fornita o fare un bel giro con un grande sup. Infine, un ottimo pranzo a base di prodotti tipici locali delizierà il tuo palato. Ritmo, relax e divertimento saranno i protagonisti di questa giornata.

Alghero: Un'intera giornata in catamarano nel Parco Naturale di Porto Conte

8. Alghero: Un'intera giornata in catamarano nel Parco Naturale di Porto Conte

Imbarcati su un catamarano ed esplora il Parco Regionale di Porto Conte nella bellissima Alghero, situata sulla costa nord-occidentale della Sardegna. Partendo dall'incantevole Marina di Porto Conte, avventurati sia all'interno che all'esterno della baia, ammirando le imponenti scogliere di Capo Caccia. La prima tappa ti porterà a fare un tuffo nelle acque cristalline di Cala Inferno, un vero paradiso dello snorkeling grazie ai suoi fondali rocciosi ricchi di vita marina. Continuando la navigazione, raggiungerai Cala Dragunara, dove verrai viziato con un delizioso pranzo a base di specialità di mare. Non perdere questa straordinaria esperienza in catamarano, un'occasione unica per scoprire curiosità, bellezze naturali e momenti di puro relax lungo la costa di Alghero! L'itinerario prevede almeno 2 soste garantite nei seguenti punti: Cala Inferno e Cala Dragunara. L'itinerario e le soste sono soggette a variazioni in base alle condizioni meteorologiche e alle decisioni dello skipper. L'aperitivo comprende un tagliere di salsicce e pecorino, un bicchiere di vino e acqua. Il pranzo comprende un primo piatto di linguine con cozze e vongole, un secondo piatto di gamberi al verde saltati con aglio e prezzemolo, frutta di stagione, dolci sardi, caffè, digestivo al mirto e un bicchiere di vino bianco.

Alghero: Coasteering a Cala Dragunara nel Parco di Porto Conte

9. Alghero: Coasteering a Cala Dragunara nel Parco di Porto Conte

A pochi chilometri da Alghero, nel nord-ovest della Sardegna, puoi vivere un'emozionante avventura di coasteering nel mezzo del Parco Regionale di Porto Conte. Partirai da Cala Dragunara, graziosa insenatura sabbiosa situata sul versante orientale di Capo Caccia per proseguire in un percorso lungo la costa dove potrai tuffarti nel mare cristallino dell'Area Marina Protetta, visitare grotte e anguste calette, e anche provare l'emozione di una discesa in corda proprio sul mare color smeraldo di Capo Caccia. Se non hai mai fatto questo tipo di esperienza, non preoccuparti: questa esperienza è adatta anche ai principianti. Sfida te stesso e fai pompare la tua adrenalina con questa esperienza di coasteering! La durata dell'intera escursione è di 3 ore, di cui due trascorse in mare. Lungo il percorso, con uno sviluppo costiero di circa 500 metri, si susseguono tuffi di varia altezza, calate in corda e visite a suggestive ed emozionanti grotte marine. Scheda tecnica: - Durata del sentiero del mare: 2:30 ore - Sviluppo del sentiero del mare: 500 m - Altezza delle immersioni (opzionale): 1-6 m - Altezza delle calate in corda (optional): 12-15 m - Tempo di ritorno sul sentiero: 20 minuti

Alghero: Visita l'Ecomuseo del Parco di Porto Conte

10. Alghero: Visita l'Ecomuseo del Parco di Porto Conte

Immergiti nel meraviglioso Parco di Porto Conte tra i vari siti che compongono l'Ecomuseo, a pochi chilometri dalla città di Alghero. Un immenso patrimonio naturalistico, ambientale, architettonico e storico-culturale che dalla città, addentrandosi nell'entroterra e lungo la costa, ricca di insenature e spiagge, arriva al geosito di Capo Caccia, famoso per lo spettacolare belvedere della Foradada da cui partono itinerari unici e suggestivi per appassionati e visitatori di tutte le età. Un vero e proprio museo ambientale a cielo aperto, un ecomuseo dinamico, visitabile in modalità diverse e personalizzate seguendo le aspettative di chi vuole avventurarsi e immergersi all'interno di un territorio protetto e ricco di una storia plurimillenaria: dalle testimonianze degli Neolitico, alla civiltà nuragica, a quella dell'Impero Romano, alla storia delle dominazioni straniere, alle testimonianze della Seconda Guerra Mondiale, fino ai giorni nostri. Trascorrerai la giornata all'interno di un'area naturalistica che custodisce un patrimonio culturale e storico tutto da scoprire. Sono presenti diverse parti dell'ecomuseo: - Casa Gioiosa con il suo museo della memoria legato alla storia della trasformazione agricola del territorio, un parco tematico e una mostra d'arte dedicata al libro “Il Piccolo Principe”, un tunnel immersivo ed emozionale (Teleia) dedicato agli ambienti marini; - Il M.A.S.E. museo dedicato allo scrittore Antoine De Saint Exupèry; - Il M.A.P.S. un museo ambientale e storico incastonato nel promontorio di rara bellezza di Punta Giglio; - L'oasi “Le Prigionette” da cui partono itinerari naturalistici e storici da percorrere a piedi, in bicicletta, mini car e bici elettrica; - La villa romana di Sant'Imbenia, testimonianza del passaggio della civiltà romana ad Alghero.

Tutte le attività

20 attività trovate
Ordina per:

Capo Caccia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Capo Caccia? Clicca qui per la lista completa.