Aggiungi date

Cose da fare
Capo di Buona Speranza

Capo di Buona Speranza: le attività e i tour più consigliati

Da Città del Capo: Tour guidato del Capo di Buona Speranza e dei Pinguini

1. Da Città del Capo: Tour guidato del Capo di Buona Speranza e dei Pinguini

Verrai prelevato al mattino dal tuo alloggio a Città del Capo da una guida turistica/autista qualificata a bordo di un minibus di lusso e sarai accompagnato in un tour di un'intera giornata della Penisola del Capo. Inizieremo con un tour orientativo del centro di Città del Capo e una sosta nel Bo-Kaap per scattare foto con le case colorate. Successivamente, percorriamo la panoramica strada costiera con le montagne da un lato e l'oceano dall'altro e vediamo cosa rende questa costa così speciale. Attraversiamo le spiagge di Bantry Bay, Clifton, Camps Bay e Llandudno lungo la Chapman's Peak e facciamo una sosta fotografica a Maiden's Cove. A Hout Bay, avrai la possibilità di prendere una barca per Seal Island e vedere da vicino la popolazione di foche (non è incluso nel prezzo del tour). La crociera in barca dura circa 45 minuti e si potrà ammirare la colonia di foche dalla barca. Dopo aver esplorato il porto di Hout Bay, il tour prosegue verso il villaggio di Noordhoek per una sosta facoltativa per provare il miglior caffè torrefatto da questa parte del Capo (costo non incluso). La tappa successiva è la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e Cape Point, dove esplorerai la riserva, vedrai il Faro di Dias e il punto in cui si incontrano le due correnti. Puoi salire in cima per vedere il Faro di Cape Point o prendere la Funicolare (costo non incluso). Da Cape Point proseguirai verso Boulders Beach e ti fermerai a vedere la colonia di pinguini. Percorri la panoramica Boyes Drive e ammira Kalk Bay e St. James Beach con le sue cabine colorate per scattare foto facoltative. Il ritorno a Città del Capo avverrà attraverso Old Cape Road e la giornata si concluderà con la consegna del biglietto al tuo alloggio.

Da Città del Capo: Tour di un giorno intero di Cape Point e Boulders Beach

2. Da Città del Capo: Tour di un giorno intero di Cape Point e Boulders Beach

Esplora Cape Point e il capo di Buona Speranza con questa escursione da Città del Capo. Ammira la bellezza della natura durante una sosta a Boulders Beach e cerca di avvistare balene, struzzi e altri animali. Questo tour di un giorno parte da Città del Capo al mattino e ti condurrà alla scoperta dei meravigliosi paesaggi della penisola del Capo. Goditi un viaggio panoramico fino a Boulders Beach, passando per Muizenberg e Fish Hoek. Fermati a osservare i pinguini a Boulders Beach prima di raggiungere Cape Point, nella riserva naturale del capo di Buona Speranza. Tieni gli occhi aperti per avvistare antilopi, struzzi e altri animali selvatici. Ammira l'oceano e cerca di scorgere le balene durante la stagione delle balene del Capo (da luglio a novembre). Gusta un buon pranzo (a tue spese), prima di partecipare a un'escursione opzionale da Cape Point al promontorio del capo di Buona Speranza (è richiesto un livello di forma fisica medio). Rilassati infine durante il viaggio panoramico di ritorno a Città del Capo e goditi la vista spettacolare del passo montano di Ou Kaapse Weg lungo il tragitto.

Da Città del Capo: Tour di un giorno intero di Cape Point e Boulders Beach

3. Da Città del Capo: Tour di un giorno intero di Cape Point e Boulders Beach

Scopri la bellezza mozzafiato del Capo di Buona Speranza con un tour di un'intera giornata a bordo di un veicolo climatizzato con partenza da Città del Capo. Ammira le foche nel porto di Hout Bay. Visita Maidens Cove e il Faro di Punta del Capo per ammirare panorami mozzafiato. Fermati a vedere il pinguino africano a Boulders Beach e goditi un pranzo e una passeggiata a Simons Town. Fatti prelevare dal tuo hotel a Città del Capo e rilassati durante il comodo viaggio fino alla prima fermata a Maidens Cove. Goditi la vista della spiaggia di Camps Bay, della catena montuosa dei 12 Apostoli e di Lion's Head.  Prosegui lungo Victoria Road, passando per esclusive aree residenziali fino al porto di Hout Bay. Sulla strada per Chapman's Peak fai due soste fotografiche. Al tuo arrivo al Capo di Buona Speranza, la guida ti offrirà una panoramica informativa del parco. Acquista un biglietto per la funicolare che porta al Faro di Punta del Capo o fai una passeggiata di 15 minuti per raggiungere un punto panoramico spettacolare. Dirigiti alla colonia di pinguini di Boulders Beach per vedere e conoscere gli uccelli marini.  Fai una sosta per il pranzo al porto di Simon's Town dove potrai acquistare del gustoso cibo locale e ammirare gli edifici del XVIII secolo. Durante il viaggio di ritorno verso l'hotel, fermati a vedere gli osservatori di squali, che aiutano a prevenire gli attacchi degli squali a Muizenberg Beach. 

Città del Capo: Tour condiviso Table Mountain, Pinguini e Cape Point

4. Città del Capo: Tour condiviso Table Mountain, Pinguini e Cape Point

Inizia il tuo tour di un'intera giornata della Table Mountain, dei pinguini e del Capo di Buona Speranza/Cape Point con il prelievo dal tuo hotel a Città del Capo, seguito da un breve tour di orientamento della città e da una sosta nel Bo Kaap per scattare foto con le sue case colorate e conoscere la loro storia. Da lì ci dirigeremo verso la stazione della funivia di Table Mountain per prendere la funivia che porta in cima alla montagna per godere di una vista indimenticabile da questa meraviglia della natura. Percorri la costa atlantica e fermati a Maiden's Cove per scattare foto con lo sfondo della catena montuosa dei 12 Apostoli. Goditi le viste spettacolari della Chapman's Peak Drive, una delle strade più panoramiche del mondo, e fai una sosta fotografica al punto panoramico. Visita la Colonia dei Pinguini di Boulder a Boulder's Beach e ammira circa 2500 pinguini africani, prima di raggiungere la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Una volta arrivato al Capo di Buona Speranza, goditi una visita guidata a questo famosissimo punto di riferimento e scatta una foto dietro la lavagna del Capo di Buona Speranza. Da lì ci dirigiamo verso Cape Point, dove puoi fare un'escursione in cima al faro o prendere la funicolare Flying Dutchman. Questo è il punto di incontro ufficiale delle due correnti oceaniche: Corrente fredda del Benguela e Corrente calda di Agulhas. Il nostro tour culmina con una sosta a St. James Beach per scattare foto con le coloratissime cabine sulla spiaggia prima di tornare al tuo alloggio a Città del Capo per la riconsegna.

Città del Capo: Tour di gruppo di Table Mountain, Cape Point e Pinguini

5. Città del Capo: Tour di gruppo di Table Mountain, Cape Point e Pinguini

Parti per una giornata alla scoperta del Sud Africa con un tour in autobus da Città del Capo. Dirigiti verso la maestosa Table Mountain, il Capo di Buona Speranza, Muizenberg e altro ancora per immergerti nella diversa cultura e patrimonio della regione. Fermati per il pranzo a tue spese e assapora i sapori locali lungo il percorso. Dirigiti alla tua prima tappa: il Table Mountain National Park, che è stato votato come una delle nuove sette meraviglie del mondo naturale. Lascia che la tua guida ti accompagni nella funivia inferiore fino in cima per esplorare la Table Mountain e godertela al tuo ritmo. Da Table Mountain attraversa l'esclusiva zona residenziale di Camps Bay, famosa per i viaggiatori che scattano fotografie al tramonto e guidano fino alla costa atlantica della penisola. Prosegui oltre Llanduno e Hout Bay, una città nota per la sua fiorente comunità di pescatori. Lì, intraprendi una gita in barca facoltativa prima di guidare sulla strada famosa in tutto il mondo chiamata Chapman's Peak Drive. Sosta a Chapman's Peak Drive, una strada di montagna conosciuta localmente come chappies con viste spettacolari sull'oceano e sulle montagne. La strada è un capolavoro di ingegneria che si snoda per 10 km lungo le gigantesche montagne Chapman's Peak che sembrano precipitare nell'oceano come una valanga. All'estremità meridionale di Chapman's Peak Drive c'è Noordhoek, che è una parola afrikaans tradotta in inglese come Noord-Corner. Inizialmente era una fattoria dove gli agricoltori piantavano frutta e verdura per rifornire le navi che facevano scalo da Simon's Town. Prosegui con una breve sosta in un allevamento di struzzi per vedere l'uccello più grande del pianeta, imparando a conoscere questi uccelli incapaci di volare da una guida. Prosegui verso la Riserva Naturale di Cape Point, che ospita l'angolo più sud-occidentale dell'Africa (Capo di Buona Speranza). La ricca fauna e flora rendono questo luogo un hotspot di biodiversità. Sosta al faro Old Cape Point, alla Riserva naturale di Cape Point e a Cape Point Sud Africa. Cammina o prendi una funicolare opzionale fino al faro più antico per una vista a 360 gradi del parco nazionale. La tua prossima tappa è la colonia di pinguini a Boulders Beach, dove potrai vedere i pinguini africani da distanza ravvicinata, prima di fermarti a Simon's Town per il pranzo a tue spese. Dopo esserti sazio, prosegui per vedere le colorate capanne sulla spiaggia di Muizenberg dalla cima della montagna. Quindi, dirigiti al quartiere malese di Bo-Kaap, prima di tornare a Città del Capo.

Città del Capo: tour condiviso di mezza giornata dei pinguini e del Capo di Buona Speranza

6. Città del Capo: tour condiviso di mezza giornata dei pinguini e del Capo di Buona Speranza

Subito dopo il prelievo guideremo lungo la M5 e ci collegheremo con la M4 attraverso le spiagge di Muizenberg, St. James e Fish Hoek situate lungo la panoramica costa di False Bay sulla strada per la colonia di pinguini di Boulder's Beach. Passando per la spiaggia di Muizenberg vedremo in lontananza il tratto di attraenti capanne colorate sulla spiaggia. La tua guida turistica si fermerà a St. James Beach per alcuni minuti per consentire alcune foto divertenti con le colorate capanne sulla spiaggia. Attraversiamo le spiagge di Kalk Bay, Fish Hoek e Simon's Town. Ci fermeremo a Boulder's Beach per visitare la colonia di pinguini africani e faremo una passeggiata lungo la passerella fino alla posizione ufficiale della colonia di pinguini per vedere i pinguini nel loro habitat naturale. La colonia di pinguini di Boulder ospita circa 3000 pinguini africani che trascorrono le loro giornate amoreggiando nelle acque di False Bay e sfilando sui massi di granito. Il nostro tour culmina con il momento clou della giornata: il Capo di Buona Speranza e la Riserva Naturale di Cape Point. Scatta la tua foto dietro il tabellone del Capo di Buona Speranza ed esplora la riserva naturale mentre la guida turistica condivide storie sui fari Bartholomew Dias e Vasco Da Gama. Ammira molte specie di fauna e flora come il fynbos (bel cespuglio), oltre 250 specie di uccelli tra cui struzzi, oltre a cervi, babbuini e la zebra di montagna del Capo. Il nostro percorso di ritorno è attraverso la panoramica strada costiera di Old Cape Road fino a Città del Capo. Al nostro ritorno a Città del Capo, i visitatori verranno lasciati nello stesso punto di raccolta in cui sono stati raccolti la mattina.

Da Città del Capo: Tour della Penisola del Capo e della spiaggia dei pinguini di Boulders

7. Da Città del Capo: Tour della Penisola del Capo e della spiaggia dei pinguini di Boulders

Per prima cosa, fai una breve sosta nel cuore del centro di Città del Capo per scoprire la colorata comunità nota come Bo-kaap. Quindi, dirigiti dritto verso la costa. Passa per sobborghi benestanti con alcune delle migliori spiagge vicino alla città, fermandoti per scattare foto a Camps Bay. Procedi verso Hout Bay, situata tra montagne gigantesche e l'Atlantico. Goditi un giro panoramico in barca facoltativo di 40 minuti di andata e ritorno per Seal Island. Riprendi il tuo tour attraverso il famoso Chapman's Peak Drive. Lasciati stupire da questa impresa di ingegneria stradale mentre ti muovi oltre il bordo delle montagne; questa strada panoramica non è per i deboli di cuore. Successivamente, arriva alla Riserva Naturale del Capo di Goodhope subito dopo mezzogiorno. Scopri la ricca vita vegetale del Capo, la prima storia umana, la storia marittima e se sei fortunato potresti essere in grado di fare un mini safari. Raggiungi il punto più a sud-ovest del continente, il Capo di Buona Speranza, e scatta una foto con il cartello. Si consiglia l'escursionismo ma non il nuoto a causa delle maree. Prosegui fino a Cape Point e cammina per 20 minuti a senso unico fino a un faro storico. Potresti anche prendere una funicolare per conto tuo se non sei dell'umore giusto per camminare. Sentiti libero di fermarti a pranzo nel ristorante di pesce di classe mondiale con vista sul mare o di fare uno spuntino veloce nel negozio di alimentari accanto. Successivamente, intraprendi un viaggio a Simon's Town per un appuntamento speciale con i pinguini africani in via di estinzione a Boulders Beach. Trascorri circa 45 minuti nella colonia di pinguini prima di tornare a Città del Capo lungo la costa. Attraversa le pittoresche cittadine lungo questo storico Millionaire's Mile. Ascolta aneddoti divertenti sulla marina e Just Nuisance, l'unico cane al mondo ad essere stato un abile marinaio. Infine, scopri Kalk Bay e Muizenberg Beach, l'angolo dei surfisti prima di tornare al punto di partenza.

Città del Capo: tour di un giorno del Capo di Buona Speranza, delle foche e dei pinguini

8. Città del Capo: tour di un giorno del Capo di Buona Speranza, delle foche e dei pinguini

Trascorri una giornata esplorando le famose bellezze naturali e l'adorabile fauna selvatica della penisola del Capo in Sud Africa. Scatta foto al cartello del Capo di Buona Speranza, osserva foche e pinguini e goditi il viaggio verso Chapman's Peak. Puoi persino incontrare uno struzzo in un allevamento di struzzi. Lasciandoti alle spalle Città del Capo, attraversa Bantry Bay, situata ai piedi di Lion's Head, un ricco sobborgo ben noto per la sua assenza di vento. Passa da Clifton, un prestigioso quartiere di Città del Capo dove le quattro spiagge di Clifton sono naturalmente divise da massi di granito. Goditi una sosta fotografica a Maiden's Cove per foto degne dei social media con una magnifica vista sui Dodici Apostoli e sulla spiaggia di Camp's Bay. Prosegui verso Hout Bay, dove potrai prendere un traghetto facoltativo di 45 minuti per Seal Island, abitata da oltre 5000 otarie del Capo. Se preferisci tenere i piedi sulla terraferma, potrai vedere le foche della terraferma e sfruttare il tempo per esplorare il mercato dell'artigianato locale. La prossima tappa è Chapman's Peak Drive, una strada laterale della montagna conosciuta localmente come Chappies. Chapman's Peak è un capolavoro di ingegneria che si snoda per 10 km lungo le montagne che sembrano precipitare nell'oceano come una valanga. È prevista una sosta fotografica presso il punto panoramico per ammirare la vista sull'oceano e sulle scogliere. Arrivando al Noordhoek Farm Village, avrai tempo per goderti i panorami mozzafiato di Noordhoek e avrai la possibilità di gustare alcuni dei migliori caffè preparati a Cape Town al Village Roast. Prosegui con una breve visita ad un allevamento di struzzi locale per vedere l'uccello più grande del pianeta. La Riserva Naturale di Cape Point ospita il Capo di Buona Speranza, l'angolo più sud-occidentale dell'Africa. La ricca fauna e flora rendono questo luogo un punto caldo per la biodiversità, nonché un ottimo posto per farsi un selfie con il famoso cartello. A Cape Point, puoi camminare o fare un giro facoltativo in funicolare fino al faro più antico del Sud Africa per una vista a 360 gradi del parco nazionale. La zona è anche un punto caldo per gli appassionati di birdwatching locali. Il tuo tour di un giorno nella penisola del Capo continua a Boulder Beach. Qui verrai accompagnato alla colonia di pinguini africani che chiamano questo posto casa. Osserva gli uccelli da vicino e ascolta gli sforzi di conservazione per garantire la loro continua sopravvivenza. Prosegui verso Muizenberg per vedere dalla cima della montagna le colorate capanne sulla spiaggia che vengono utilizzate come spogliatoi per i nuotatori. La tua ultima tappa sarà nell'esclusivo quartiere malese di Bo-Kaap. Qui hai tempo per esplorare le strade fiancheggiate da case colorate e conoscere la ricca storia della zona. Si prega di notare che l'ordine dell'itinerario del giorno potrebbe essere modificato.

Città del Capo: Pinguini e Capo di Buona Speranza Tour di mezza giornata condiviso

9. Città del Capo: Pinguini e Capo di Buona Speranza Tour di mezza giornata condiviso

Inizia la giornata con il servizio di prelievo in hotel a Città del Capo. Percorri la M5 e collegati alla M4 passando per le spiagge di Muizenberg, St. James e Fish Hoek, situate lungo la scenografica costa della False Bay, per raggiungere la colonia di pinguini di Boulder's Beach. Passando per Muizenberg Beach, osserva in lontananza la distesa di casette da spiaggia colorate. Fermati a St. James Beach per qualche minuto per scattare foto divertenti con le colorate capanne sulla spiaggia. Poi, passa davanti alle spiagge di Kalk Bay, Fish Hoek e Simon's Town. Fai una sosta a Boulders Beach per vedere i pinguini africani nel loro habitat naturale. Cammina lungo la passerella fino alla Boulders Penguin Colony, che ospita circa 3.000 pinguini che trascorrono le loro giornate a sguazzare nelle acque della False Bay e a sfilare sui massi di granito. Termina il tour con il momento clou della giornata, il Capo di Buona Speranza e la Riserva Naturale di Cape Point. Scatta una foto dietro la lavagna del Capo di Buona Speranza ed esplora la riserva naturale mentre la tua guida ti racconta le storie dei fari di Bartolomeo Dias e Vasco Da Gama. Osserva la fauna e la flora come il fynbos (cespuglio pregiato), oltre 250 specie di uccelli tra cui gli struzzi, il cervo, i babbuini e la zebra di montagna del Capo. Infine, segui la panoramica strada costiera Old Cape Road per tornare a Città del Capo.

Città del Capo: biglietto per la funicolare di Cape Point

10. Città del Capo: biglietto per la funicolare di Cape Point

Prendi un metodo di viaggio emozionante e innovativo sulla funicolare The Flying Dutchman. Goditi il panorama mentre ti fai strada attraverso il fitto fogliame fino al faro superiore. Evita la salita dal parcheggio alla vetta e goditi la vista panoramica. La linea parte da una stazione inferiore presso il parcheggio di Cape Point. La funicolare parte dalla stazione inferiore ogni tre minuti e ospita 40 passeggeri per auto, e può trasportare 450 persone all'ora al faro superiore, rendendola il modo ideale per avvicinarsi al faro anche nelle ore di punta.

Tutte le attività

168 attività trovate
Ordina per:

Capo di Buona Speranza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Capo di Buona Speranza? Clicca qui per la lista completa.

Capo di Buona Speranza: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(3.431 recensioni)

Questa è una gita di un giorno altamente raccomandata. Ho incontrato alcuni meravigliosi compagni di viaggio durante il viaggio, la nostra guida Lucadel ha mantenuto le cose a un ritmo piacevole, concedendo comunque abbastanza tempo in ogni luogo per rilassarsi, apprezzare il paesaggio e scattare qualche foto, e il ristorante in cui ci siamo fermati a pranzo ne ha alcuni davvero cibo gustoso. Lucadel ha anche fornito molte informazioni interessanti sui luoghi che abbiamo visitato lungo il percorso, il che è stato un bel vantaggio. Lo scenario è semplicemente spettacolare e ho pensato che l'intero viaggio avesse un ottimo rapporto qualità-prezzo data la straordinaria natura che vivrai.

Un sacco di programmi e attrazioni in un giorno. Tuttavia, c'era sempre abbastanza tempo per le foto e per esplorare i dintorni. La guida turistica e l'autista erano molto cordiali e hanno reso il viaggio un'esperienza fantastica.

Il tour è stato ben organizzato dalla prenotazione alla riprogrammazione del punto di ritiro del mio viaggio. Le informazioni della guida turistica erano eccellenti con preziose informazioni sui punti di sosta. Esperienza molto piacevole.

Un tour fantastico con persone simpatiche e la brava guida Shafick, che ci ha convinto con molte informazioni e panorami meravigliosi. Il viaggio perfetto per la nostra famiglia 🤩

la guida Paul è molto competente e organizzazione impeccabile!