Aggiungi date
Cose da fare a

Capo Orientale

I nostri consigli per Capo Orientale

Safari all inclusive di un'intera giornata con pranzo tradizionale Braai

1. Safari all inclusive di un'intera giornata con pranzo tradizionale Braai

La tua guida esperta ed entusiasta farà del suo meglio per individuare la maggior parte del gioco disponibile nell'area e interpretare il suo comportamento per te durante il tuo viaggio. Le prime ore del tour sono generalmente belle per vedere antilopi, zebre e leoni. Poiché questo safari copre tutti i periodi della giornata, dovresti avere l'opportunità di vedere la maggior parte delle specie di selvaggina. Fermandoti per una pausa tè e caffè intorno alle 10:30, proseguirai sul game drive per avvistamenti di elefanti e bufali vicino alle buche di abbeveraggio. A pranzo puoi gustare un delizioso braai sudafricano con succo di frutta, acqua minerale, birra e vino bianco. Dopo pranzo, continua il safari prima di tornare al tuo alloggio. I rinfreschi saranno serviti in tutto il disco.

Parco nazionale degli Elefanti di Addo: safari di un giorno

2. Parco nazionale degli Elefanti di Addo: safari di un giorno

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Port Elizabeth, Bluewater Bay o Colchester. Trascorri un'intera giornata nel terzo parco nazionale più grande del Sudafrica in compagnia di un'esperta guida locale. La sezione originaria del parco dedicata agli elefanti fu istituita nel 1931, quando nell'area erano rimasti solo 11 elefanti.  Oggi, puoi osservare vari predatori, antilopi, zebre e rinoceronti neri a rischio di estinzione, oltre agli scarabei stercorari di Addo, visibili quasi esclusivamente in questa città. Il parco è l'unico al mondo a ospitare ancora i Big 7 - i Big 5 più la balena australe e il grande squalo bianco al largo della costa di Algoa Bay.  Un'escursione al parco nazionale degli Elefanti di Addo è un'esperienza imperdibile durante una visita in quest'area.

Tsitsikamma: Bungee Jump con Zipline e Sky Walk

3. Tsitsikamma: Bungee Jump con Zipline e Sky Walk

Avere l'esperienza di una vita e un salto bungy dal ponte più alto dell'Africa. Salta con fiducia grazie all'aiuto di un team professionale ed esperto con un record di sicurezza al 100%, che ha ospitato celebrità come il Principe Harry e Jack Osbourne, oltre a saltatori bungy da record. Raggiungi il punto di salto tramite zipline dalla banca all'arco. Prima di saltare, sarai equipaggiato con un'imbracatura per il corpo e i tuoi piedi saranno assicurati utilizzando attrezzature appositamente progettate. Salta nella valle e senti il brivido di cadere e rimbalzare mentre sei saldamente attaccato al cavo bungy. Prova la fluidità dell'esperienza bungee grazie alla tecnologia a pendolo di Bloukrans Bungy. Sulla via del ritorno, prendi un giro con un verricello coordinato da un operatore di recupero e goditi panorami mozzafiato sul parco nazionale circostante. Cammina lungo la SkyWalk di 216 metri per tornare su un terreno solido.

Tsitsikamma: tour in zipline del Parco Nazionale

4. Tsitsikamma: tour in zipline del Parco Nazionale

Si tratta di un'avventura ecologica e selvaggia unica nel suo genere, che si svolge nella magnifica foresta indigena di Tsitsikamma. La maggior parte delle piattaforme sono situate nei giganteschi alberi di Outeniqua Yellowwood. Il paesaggio e la vita degli uccelli è spettacolare e le guide professionali forniranno interessanti informazioni in merito all'ecologia della foresta durante le 2,5-3 ore che trascorrerete insieme. Il concetto di guidare le persone tramite un baldacchino che si sposta all'interno della foresta pluviale ha origine in Costa Rica, dove avventurosi biologi hanno escogitato nuovi metodi per accedere alla foresta al fine di condurre ricerche riguardanti un ecosistema ancora poco noto. L'idea è stata presto sviluppata nell'ambito dell'ecoturismo, che ha permesso alle persone di entrare a far parte e di sperimentare un ambiente naturale prima di allora inaccessibile. Il tour ha inizio con un briefing di sicurezza dettagliato, seguito da una sessione durante la quale verrà indossata l'imbracatura e verrà fornita e controllata l'attrezzatura da arrampicata. Una breve corsa all'interno della foresta di Tsitsikamma e sarà il momento di svagarsi in giro. Dalla piattaforma di lancio, un nuovo mondo comincia ad aprirsi e scivolare dolcemente lungo un cavo di acciaio verso la prima piattaforma sull'albero. Tutti i gruppi sono accompagnati in ogni tappa di questo tour da una guida, che si preoccuperanno della tua sicurezza mentre ti sposti da un albero all'altro. Le piattaforme sono costruite in alto nel gigante Outeniqua Yellowwoods e consentono di godere di panorami incredibili di questo incantevole mondo nuovo. Non appena ti immergerai in questo paesaggio unico, le vertigini apparterranno al passato.

Tsitsikamma National Park: tour in Segway di 1 o 2 ore

5. Tsitsikamma National Park: tour in Segway di 1 o 2 ore

Parti per un tour guidato di una o due ore da Stormsriver a bordo di un Segway personale a due ruote, auto-bilanciante, alimentato a batteria. Porta con te tutta la famiglia per un'avventura totalmente facile, sicura e divertente. Inizia con una sessione di allenamento e poi esplora la foresta e il villaggio locali. Durante il tour di un'ora, scivola attraverso il villaggio pieno di avventura e su una strada forestale che conduce in profondità nella foresta indigena incontaminata di Tsitsikamma. Si noti che i tour delle 6:00, 18:00 e 19:00 rimangono nel villaggio a causa dell'accesso limitato nell'ora successiva nella foresta. L'esperienza di due ore in Segway ti porta anche attraverso il villaggio di Stromsriver e nelle fresche pinete. Entra nell'antica foresta indigena Tsitsikamma sulla strada per il famoso e maestoso Tsitsikamma Big Tree. Torna quindi al villaggio. La formazione introduttiva viene fornita prima di intraprendere il tour.

Parco nazionale Tsitsikamma: Blackwater Tubing

6. Parco nazionale Tsitsikamma: Blackwater Tubing

Inizia il tuo viaggio con un viaggio in auto panoramico di 20 minuti dal Storms River Village al punto di riconsegna nella Riserva Naturale di Goesa. Ricevi il tuo tubo e diventa completamente attrezzato con attrezzature specializzate. Quindi, fatti guidare da una guida esperta locale facendo una ripida camminata di 800 metri lungo il lato della gola ti porta al bordo del fiume. Quindi, per le successive 4-5 ore, scendi lungo questo fenomenale fiume attraverso la pagaia in acqua piatta, il bouldering, il tubo opzionale e i salti di scogliera. Sperimenta molte risate e scenari straordinariamente unici lungo la strada. A metà percorso, fermati per una ricarica con una barretta di cioccolato e una sessione di bilanciamento del tubo. Quindi, segui il doppio dumper a cascata che ti porta alle tue ultime pozze prima che il canyon si apra maestosamente ai ponti sospesi della foce del fiume Storms nel famoso Parco nazionale Tsitsikamma. Esci dal fiume sul molo di cemento che ti porta sul lungomare del ponte sospeso. Goditi una passeggiata di 20 minuti fino al parcheggio dove ti aspetta il bus navetta. Guida per 20 minuti attraverso il Parco Nazionale fino al Storms River Village per una meritata doccia calda.

Port Elizabeth: crociera sul fiume sul fiume la domenica

7. Port Elizabeth: crociera sul fiume sul fiume la domenica

Goditi una rilassante crociera sul fiume lungo il maestoso fiume Sundays passando per il campo delle dune costiere di Alessandria e molti uccelli locali che si nutrono nel loro habitat naturale. La crociera include anche una sosta in una delle dune di sabbia più alte. Se sali in cima, godrai di viste spettacolari sulla baia. I tour durano da 1,5 a 2,5 ore e sono perfetti per gruppi piccoli o più grandi, famiglie, amici, osservatori di uccelli o feste di compleanno, addii al celibato/nubilato e funzioni di fine anno.    

Port Elizabeth: crociera in barca con balene, delfini e pinguini

8. Port Elizabeth: crociera in barca con balene, delfini e pinguini

Il tour parte dall'Algoa Bay Yacht Club al porto di Port Elizabeth la mattina presto. Sali a bordo del catamarano con la tua guida e poi salpa sulle acque dove inizia l'avventura. Mentre navighi lungo la costa, fai attenzione alla vasta gamma di vita marina che vive qui, mentre impari a conoscere i loro modelli di accoppiamento e migrazione. Il periodo migliore per avvistare le balene inizia a giugno, quando le megattere si spostano lungo la costa mentre risalgono la costa orientale dell'Africa verso i loro luoghi di riproduzione. Le megattere possono essere avvistate nella baia di Algoa tra giugno e l'inizio di gennaio, raggiungendo picchi a luglio/agosto e poi di nuovo a novembre/dicembre quando fanno il loro viaggio di ritorno con i vitelli appena nati al seguito. Le balene franche australi vengono anche viste di solito molto vicino alla costa vicino al porto da luglio a ottobre quando entrano nella sicurezza della baia per partorire. Queste balene sono le balene più frequentemente osservate lungo la costa sudafricana. Anche i delfini tursiopi dell'Indo-pacifico chiamano la baia la loro casa e possono essere avvistati tutto l'anno in gruppi da 10 a 400. Questi delfini giocosi si trovano principalmente in acque poco profonde vicino alle spiagge o intorno all'isola di St. Croix e tendono a venire proprio fino alla barca e cavalcare tra le onde di prua. Anche i delfini comuni sono uno spettacolo spettacolare poiché si vedono in gruppi di 1000-2000, nuotare a grande velocità. C'è anche la possibilità di vedere i delfini megattere nella baia di Algoa, che di solito si verificano in gruppi molto più piccoli, ovunque tra 1 e 20, e sono più comunemente visti durante i mesi estivi. Durante il tour, la barca navigherà anche intorno all'isola di St. Croix, che ospita oltre 20.000 coppie riproduttrici di pinguini africani, la più grande colonia riproduttiva trovata in Africa. Goditi un incontro ravvicinato con questi uccelli comici e scopri le loro abitudini riproduttive sull'isola. Oltre ai pinguini africani, sia St. Croix che Brenton Island sono abitate dalla beccaccia di mare nera africana in via di estinzione, dai cormorani dal petto bianco e dai cormorani del Capo.

Addo Elephant National Park: Safari guidato di mezza giornata

9. Addo Elephant National Park: Safari guidato di mezza giornata

Scopri la fauna selvatica nell'Addo Elephant National Park con questo tour di mezza giornata in un veicolo safari aperto. Gli ospiti che soggiornano al Chrislin African Lodge possono vedere i punti salienti della sezione settentrionale dell'Addo Park. Ascolta come la tua guida spiega la storia locale e ti avvicina per avvistare e identificare la fauna selvatica in questo ambiente naturale.

Tour di 5 giorni Garden Route e Addo Elephant Park Safari

10. Tour di 5 giorni Garden Route e Addo Elephant Park Safari

Torna alla natura con un tour di 5 giorni della bellissima Garden Route e cerca la fauna selvatica nelle riserve naturali tra cui il Parco nazionale di Tsitsikamma e l'Addo Elephant Park. Giorno 1: (D) Parti da Città del Capo e dirigiti verso Oudtshoorn nel semi-deserto di Little Karoo con una sosta al sexy shop di Ronnie per un drink rinfrescante! Esplora le magnifiche grotte di Cango e visita un allevamento di struzzi, dove puoi provare a cavalcarne uno! Trascorri la notte a Oudtshoorn e goditi un delizioso struzzo braai cena. Giorno 2: (D) Attraversa la catena montuosa per raggiungere la costa e la famosa Garden Route. Ottieni viste panoramiche dal belvedere di Map of Africa prima di visitare l'affascinante città di Knysna. Continua attraverso Plettenberg Bay per trascorrere la notte al villaggio di Storms River. Giorno 3: (B, D) Torna alla natura nel Parco Nazionale di Tsitsikamma. Percorri la strada costiera fino al ponte sospeso sulla foce del fiume Storms. Prosegui verso l'Addo Elephant National Park per avvistare enormi branchi di elefanti, specie di antilopi e altro ancora. In alternativa, vai direttamente alla capitale del surf del Sud Africa a Jeffrey's Bay, dove trascorrerai la notte. Giorno 4: (B, D) Torna verso la Garden Route per sfidare il bungee più alto del mondo a Bloukrans. Goditi una notte in alloggi di lusso al Garden Route Game Lodge (opzione pensione). Fai un safari nel tardo pomeriggio alla ricerca di rinoceronti, leoni, bufali, ghepardi e antilopi. Giorno 5: (B) Fai un safari mattutino per cercare gli animali quando sono più attivi. Parti per Hermanus, dove le balene franche australi sono tornate dopo quasi 50 anni di estinzione. Arrivo a Città del Capo nel tardo pomeriggio attraverso la splendida costa di False Bay.  

Domande frequenti su Capo Orientale

Quali sono le migliori attrazioni di Capo Orientale?

Capo Orientale: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Capo Orientale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Capo Orientale? Clicca qui per la lista completa.

Capo Orientale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 704 recensioni

Abbiamo fatto un fantastico safari con la nostra fantastica guida Kevin. Era molto loquace e istruttivo riguardo al parco e agli animali, ma anche al Sudafrica in generale. Era estremamente entusiasta di mostrarci tutti gli animali, tenendosi in contatto con altre guide per trovarli e ha cercato di darci la migliore esperienza possibile. Ho aspettato in ogni punto fino a quando il gruppo era pronto per continuare. Il pranzo incluso al Cattle Baron è stato davvero bello. Ritornerei sicuramente!

Generalmente buono. Avvistamenti di grossa selvaggina limitati (Nessuna colpa della guida). Si prevede di vedere più gruppi di elefanti in particolare, ma generalmente singoli animali. Fortuna del sorteggio suppongo. Probabilmente il periodo dell'anno sbagliato ... mi è stato detto che l'inverno è migliore

Un'altra esperienza eccellente con la guida ... mi è piaciuto molto il Safari, il nostro ranger era loquace e molto ben informato!

Mi è davvero piaciuto il giorno Il ritiro è stato buono Il cibo era buono e abbiamo visto molti animali diversi

Il viaggio fantastico ha visto un sacco di animali e aveva una guida esperta Peter