Cappadocia

Cosa fare e vedere in Cappadocia: le 7 attrazioni da non perdere

La Cappadocia è un luogo unico al mondo e ti sedurrà con il suo incredibile e meraviglioso paesaggio. Questa regione semiarida nella Turchia centrale vanta una storia affascinante, oltre a musei, palazzi, spiagge e cascate che si tuffano da bianche scogliere: il meglio che si possa desiderare da una vacanza!

  • Museo all'Aria Aperta di Goreme

    1. Museo all'Aria Aperta di Goreme

    Questo museo è un luogo meraviglioso caratterizzato da chiese scavate nella roccia e affreschi sublimi. Questo antico insediamento monastico bizantino ospitava circa 20 monaci e oggi è un Sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

  • Città sotterranea di Kaymakli

    2. Città sotterranea di Kaymakli

    Le case di questa città sotterranea furono costruite in quasi 100 gallerie. Questa metropoli di tunnel risale all'epoca degli Ittiti e oggi è possibile visitarne i 4 piani aperti al pubblico.

  • Valle di Devrent

    3. Valle di Devrent

    Anche nota come "Valle dell'Immaginazione", questa meravigliosa e affascinante vallata custodisce una varietà di formazioni rocciose dalla forma di animali, tutte create spontaneamente dalla natura. Visita questo favoloso zoo roccioso!

  • Valle di Ihlara

    4. Valle di Ihlara

    Questo canyon si è formato migliaia di anni fa e scorre per 11 chilometri dal villaggio di Ihlara a quello di Selime. Passeggia seguendo il corso dell'acqua che attraversa vigneti, pioppi e alberi di pistacchio.

  • Pasabag

    5. Pasabag

    Entra nella valle dei monaci percorrendo la via per Zelve e prosegui il tuo viaggio da sogno tra queste colonne di terra che si ergono maestose nel mezzo del vigneto e che, in passato, hanno dato rifugio a stiliti ed eremiti.

  • 6. Topdeck Cave Restaurant

    Questo ristorante all'interno di una grotta a Goreme è uno dei più rinomati della Cappadocia e merita davvero una visita. Tutti gli ingredienti utilizzati provengono da agricoltori locali, ma il posto ha solo 10 tavoli, perciò cerca di non fare tardi!

  • Parco Nazionale di Ala Daglar

    7. Parco Nazionale di Ala Daglar

    Anche nota con il nome di "Alpi della Turchia", questa regione montuosa è molto popolare per praticare alpinismo, escursioni e trekking tra cascate, abeti, uccelli, capre selvatiche, orsi, linci e zibellini.

Pianifica la tua visita

  • La Turchia è un paese sicuro da visitare, dati gli ultimi attentati terroristici?

    Milioni di stranieri visitano la Turchia durante l'anno e nella maggior parte dei casi, non ci sono problemi. Le province di Sirnak, Mardin, Sanliurfa, Gaziantep, Kilis e Hatay sono quelle che sarebbe meglio evitare.

  • Devo rispettare un certo codice d'abbigliamento?

    I turisti dovrebbero rispettare le usanze religiose, soprattutto durante il mese del Ramadan. Indossa abiti modesti quando visiti le moschee o altri siti religiosi.

Da ricordare

  • Lingua
    Turco
  • Valuta
    Lira turca (₺)
  • Fuso Orario
    UTC (+03:00)
  • Prefisso Internazionale
    +90
  • Il periodo migliore per andare
    La primavera e l'autunno sono i periodi migliori per una visita, dato che le condizioni meteo sono più fresche e i siti principali sono meno affollati. L'estate è la stagione più turistica e, in questo periodo, potresti anche trovare prezzi più alti.

Cappadocia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.550 recensioni

Mini van molto bello, puntuali con gli orari ...ma la guida

Mini van comodo puntuali ma la guida tende a portarvi dove vuole lei e non con il vostro programma , ma con insistenza siamo riusciti a mangiare dove volevamo senza fare le tappe turistiche pietre yappetti spezie profumi..

Bel tour,molto ben organizzato, guida eccellente!

Gentilissimo anche nell'organizzare il trasferimento da e per l'aeroporto, molto attenti alle nostre esigenze di orario, la guida è stata coinvolgente