Aggiungi date

Cappella del Campo dei Pastori

Cappella del Campo dei Pastori: le attività e i tour più consigliati

Da Gerusalemme: tour a Betlemme, Gerico e Fiume Giordano

1. Da Gerusalemme: tour a Betlemme, Gerico e Fiume Giordano

Dopo il prelievo da Gerusalemme, viaggerai alla volta di Betlemme, dove incontrerai la tua guida prima di raggiungere la città vecchia. Partecipa a una visita guidata della Chiesa della Natività. Prosegui poi con una visita alla Chiesa della Grotta del latte, prima di dirigerti alla città dei pastori di Bayt Sahur, dove visiterai la Cappella del Campo dei Pastori e una fabbrica per la lavorazione del legno di ulivo, dove osserverai gli artigiani mentre intagliano sculture di legno.  Dopodiché, attraversa il Deserto di Giudea fino a raggiungere il punto più basso sulla Terra. Approfittane per scattare delle foto al livello del mare nel deserto affacciato sulla città più antica e ancora abitata al mondo, Gerico. Fermati per pranzo e poi oltrepassa il Monte delle Tentazioni prima di entrare a Gerico, dove ammirerai alcuni dei siti più famosi della città, come l'Albero di Zaccheo menzionato nella Bibbia.

Betlemme e Mar Morto: tour di 1 giorno da Gerusalemme

2. Betlemme e Mar Morto: tour di 1 giorno da Gerusalemme

Dopo il prelievo da Gerusalemme, viaggerai alla volta di Betlemme, dove incontrerai la tua guida prima di raggiungere la città vecchia di Betlemme. Inizierai il tour con una visita guidata della Chiesa della Natività e della Grotta di San Girolamo (la visita alla Stella della Natività non è sempre disponibile). Da lì, proseguirai la tua passeggiata per visitare la Chiesa della Grotta del Latte, dove si narra che la Sacra Famiglia si sia rifugiata per sfuggire al Massacro degli Innocenti prima di scappare in Egitto. Dopodiché, raggiungerai Bayt Sahour, la Città dei Pastori. Una volta lì, parteciperai a una visita guidata della Cappella del Campo dei Pastori, la chiesa dove gli angeli apparirono per la prima volta ai pastori per annunciare la nascita di Gesù Cristo. Avrai poi la possibilità di visitare una fabbrica di legno d'ulivo e osservare gli artigiani creare sculture di legno, un'attività artigianale considerata tra le più antiche e importanti di Betlemme. Successivamente, attraverserai il Deserto di Giudea fino a raggiungere il punto più basso sulla terra, dove potrai fermarti per scattare delle foto al punto sul livello del mare nel deserto affacciato sulla città più antica al mondo: Gerico. Infine, ti fermerai per pranzo prima di proseguire per il Mar Morto e trascorrere il resto della giornata galleggiando sulle ricche acque di questo mare o rilassandoti in spiaggia.

Da Tel Aviv: tour guidato storico di mezza giornata di Betlemme

3. Da Tel Aviv: tour guidato storico di mezza giornata di Betlemme

Viaggia nel cuore della storia biblica della natività in questa escursione guidata di mezza giornata da Tel Aviv. Guida fino a Betlemme per conoscere meglio il Campo dei pastori e visitare la Chiesa della Natività, una delle più antiche chiese al mondo ininterrottamente operative. Situata in Cisgiordania, la città è il luogo di nascita del re David e significa "Città del pane" a causa del raccolto di grano che cresceva nella regione. Visita la Chiesa della Natività e la grotta dove, secondo la tradizione cristiana, Maria diede alla luce Gesù. Prosegui per Piazza della Mangiatoia, sede della Moschea di Omar, un sito importante per i numerosi musulmani che vivono in città. Esplora il campo dei pastori visitando il meno noto monastero greco-ortodosso. Quindi, visita la cappella del campo dei pastori cattolici romani, dove gli angeli annunciarono per la prima volta la nascita di Cristo. Dopo aver ottenuto una panoramica del centro di pellegrinaggio, concludi il tour a Gerusalemme.

Betlemme e Gerico: tour guidato delle città

4. Betlemme e Gerico: tour guidato delle città

Dopo il prelievo dal punto di incontro a Tel Aviv o Gerusalemme, viaggia verso Betlemme. Visita la chiesa del Campo dei Pastori, poi fai una sosta presso la Olive Wood Factory. In seguito continua verso la Piazza della Mangiatoia insieme alla guida per vedere la Basilica della Natività, il luogo dove nacque Gesù. All'uscita da Betlemme, potrai fermarti alla barriera di separazione israeliana, dove potrai immergerti nell'atmosfera e vedere alcune opere d'arte di Bansky. Continua la visita guidata nel deserto della Giudea fino alla città abitata più antica, Gerico. Una guida locale ti incontrerà alle mura della città vecchia e ti porterà a vedere il Monte delle Tentazioni, la Sorgente del profeta Elia, l'albero di sicomoro. Dopodiché approfitta di 1 ora di tempo libero a Gerico per esplorare la città. Alle 16:00 inizierai il tragitto da Gerico a Gerusalemme o Tel Aviv. 

Betlemme: tour di 1 giorno

5. Betlemme: tour di 1 giorno

Dopo il prelievo da Gerusalemme, viaggerai alla volta di Betlemme, dove incontrerai la tua guida prima di raggiungere la città vecchia. Partecipa a una visita guidata della Chiesa della Natività e della Grotta di San Girolamo. Prosegui poi con una visita alla Chiesa della Grotta del Latte, prima di raggiungere la città dei pastori di Bayt Sahur. Una volta lì, visiterai la Cappella del Campo dei Pastori e una fabbrica per la lavorazione del legno di ulivo, dove osserverai gli artigiani mentre intagliano sculture di legno. Continua poi con una visita del Parco Nazionale di Herodion, prima di esplorare il Monastero di San Saba per concludere il tuo tour di Betlemme. 

Cappella del Campo dei Pastori: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cappella del Campo dei Pastori? Clicca qui per la lista completa.

Cappella del Campo dei Pastori: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 259 recensioni

Sono davvero colpito da tutto l'organizzatore creato per noi. Il personale è molto gentile, generoso e disponibile. Conoscono la storia di tutti i luoghi che abbiamo visitato e ci hanno spiegato in profondità. C'era abbastanza cibo e bevande che il personale ha preparato per noi gratuitamente. Ho potuto provare un sacco di cibo locale, pane ed è molto delizioso. Grazie davvero per questo eccellente tour che abbia mai visto.

Rapporto qualità prezzo eccezionale, con guide molto valide che parlano un inglese comprensibile anche per chi non ne ha una conoscenza specifica. Poi se possono e conoscono le diverse lingue fanno in modo di comunicare alcuni concetti durante i momenti di spostamento. Ottima soluzione è il tour merita

Quando siamo andati alla chiesa della natività, la guida non ci ha portato a fare la fila per vedere la mangiatoia, ma allo stesso tempo non avremmo perso due ore in coda e abbiamo potuto vedere scenari più diversi. Certo, dipende da quale è il tuo scopo.

Abbiamo fatto un fantastico viaggio a Betlemme e al Mar Morto. L'autobus era molto ben climatizzato e abbiamo anche potuto ammirare alcune delle opere d'arte di Banksy lungo il percorso. Ci siamo sentiti sempre al sicuro!

tour incredible! lo consiglio davvero a tutti. tutte le persone che ci hanno guidato in questo tour sono state semplicemente fantastiche e hanno reso la nostra esperienza indimenticabile.