Cappella delle Apparizioni
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cappella delle Apparizioni Tour: le attività più consigliate

Tour di Fátima, Nazaré, Óbidos e São Martinho do Porto

1. Tour di Fátima, Nazaré, Óbidos e São Martinho do Porto

Questo tour di 8 ore da Lisbona ferma prima a Fátima, dove avvennero le famose apparizioni di Nostra Signora di Fatima. Visita il santuario e vivi la tranquillità di questa meta di pellegrinaggio. Ammira la Cappella delle Apparizioni e la chiesa della Santissima Trinità. Visita anche le case dei pastorelli. Prosegui il viaggio verso Nazaré, conosciuta in tutto il mondo per le sue onde giganti e il record mondiale di McNamara per l'onda più alta mai cavalcata. Goditi il pranzo sulla spiaggia e osserva le onde giganti. La fermata seguente è Óbidos, un luogo di antiche leggende e miracoli. Entra nella città più romantica del Portogallo e scopri com'era la vita nel Medioevo.

Fátima, Nazaré e Óbidos: tour per piccoli gruppi da Lisbona

2. Fátima, Nazaré e Óbidos: tour per piccoli gruppi da Lisbona

Ripercorri le gesta dei pellegrini cristiani con un tour di 1 giorno nel Portogallo Centrale da Lisbona. Parti dalla capitale portoghese e attraversa una vasta varietà di paesaggi. La tua prima fermata sarà la città straordinaria di Fatima, quando la Vergine Maria apparì a tre bambini ogni mese tra maggio e ottobre 1917. Oggi il complesso è uno dei più importanti santuari cattolici e ospita le tombe di 2 dei giovani pastorelli, la corona della Vergine nella Cappella delle Apparizioni e una sezione del Muro di Berlino, che si narra sia un tributo per il contributo divino alla caduta del Comunismo. Successivamente, raggiungi la città di Batalha per visitare il monastero di Batalha del XIV secolo, costruito dal re Giovanni I per ringraziare la Vergine Maria per la vittoria portoghese sugli spagnoli durante la battaglia di Aljubarrota nel 1385. La maggior parte del monumento fu completata nel 1434 ma ci sono influenze Manueline aggiunte nel XV e XVI secolo. Gusta un pranzo in un ristorante locale (a tue spese) lontano dalle folle turistiche e assapora autentici cibi portoghesi. Prosegui poi per il villaggio di pescatori di Nazaré, dove potrai ammirare splendide viste panoramiche dell'Oceano Atlantico. Popolare tra i surfisti, Nazaré è stato il luogo dove Garrett McNamara ha cavalcato un'onda di 79 piedi nel 2011. Infine, visita la pittoresca città di Óbidos, presa dai musulmani nel 1148. Costituisce parte della dote di numerose regine portoghesi, Óbidos sostiene la sua atmosfera medievale all'interno delle mura della città vecchia, con strade di ciottoli e case ornate di fiori.

Fatima: tour da Lisbona e opzione processione delle candele

3. Fatima: tour da Lisbona e opzione processione delle candele

Parti dal tuo hotel a Lisbona in direzione di Fatima, dove la Nostra Signora di Fatima apparve a tre pastorelli nel 1917. Qui, potrai visitare la Basilica dove sono sepolti Francisco Marto, Giacinta Marto e Lúcia dos Santos, la Basilica della Santissima Trinità, il più grande santuario cattolico in Portogallo e il Museo delle Cere, che rappresenta la storia di Fatima con 119 figure di cera poste in modo appropriato nell'etnografia del tempo delle apparizioni.  Avrai inoltre il tempo di ammirare la Cappella delle Apparizioni, un piccolo tempio costruito su richiesta di Nostra Signora di Fatima quando apparve ai tre pastorelli, e Azinheira Grande, l'albero vicino al quale passarono Jacinta, Lúcia e Francisco prima di vedere la Santa.  Organizza il tour in modo da partecipare alla processione delle candele , che si svolge ogni giorno dal 2 aprile al 31 ottobre tra le 21:30 e le 23:00.

Fátima: tour di mezza giornata da Lisbona

4. Fátima: tour di mezza giornata da Lisbona

Scopri la storia della Nostra Signora di Fátima con questo tour di mezza giornata che ti condurrà al famoso santuario. Concediti una passeggiata all'arrivo nel luogo del santuario per ammirare i monumenti dedicati alle apparizioni di Maria nel 1916 e nel 1917. Visita la Cappella delle Apparizioni che indica il punto preciso in cui le apparizioni sono avvenute e ammira la Basilica di Nostra Signora del Rosario di Fatima e la Basilica della Santissima Trinità, costruita nel 2007. Raggiungi la località di Aljustrel per osservare il luogo in cui i 3 piccoli pastori videro la Vergine Maria. Ammira le fedeli ricostruzioni sceniche della loro storia, ricreate mediante vecchi oggetti come foto di famiglia, vestiti, utensili da cucina e mobili vari. Itinerario: 09:00: Partenza da Lisbona  Dalle 10:30 alle 11:10: Visita guidata di 3 antiche case di pastori 11:20: Arrivo al Santuario di Fatima (tempo libero per assistere alla messa, acquistare souvenir ed esplorare l'area)  13:00: Viaggio di ritorno per Lisbona 14:30: Conclusione del tour in Piazza Rossio o Marquês de Pombal

Lisbona: tour guidato privato di un'intera giornata a Fatima

5. Lisbona: tour guidato privato di un'intera giornata a Fatima

Scopri il ricco patrimonio e la splendida campagna del Portogallo in un viaggio guidato privato a Fatima da Lisbona. Inizia il tour con un trasferimento a Fatima, dove arriverai intorno alle 11:00. Fatima è conosciuta in tutto il mondo come il luogo dell'apparizione della Vergine Maria nel 1917. Dopo il vostro arrivo al Santuario di Fatima a Cova da Iria, visitate la Cappella delle Apparizioni che segna il punto più preciso in cui avvennero gli avvistamenti. Quindi, segui la tua guida per ammirare la Basilica del Rosario e la Chiesa della Santissima Trinità. Qui puoi anche assistere alla messa nel Santuario o accendere una candela se lo desideri. Continua il tour nella città di Aljustrel per visitare le case dei 3 bambini testimoni di questa apparizione Ascolta le storie di Lucia, Giacinta e Francisco e scopri la vita all'inizio del XX secolo. Quindi, dirigiti verso Valinhos per fare una passeggiata attraverso le stazioni della via crucis nel Calvario ungherese. Ammira le statue della Madonna e dell'Angelo della Pace. Visita la Chiesa Parrocchiale di Fátima, il luogo dove furono battezzati i tre pastorelli e, se lo desideri, il luogo dove sono sepolti. Durante la giornata, avrai tempo libero per esplorare ulteriormente la città, pranzare o fare shopping di souvenir. Alla fine del tour, torna a Lisbona, dove verrai lasciato al tuo alloggio.

Da Lisbona: tour privato di Fatima e Sintra

6. Da Lisbona: tour privato di Fatima e Sintra

Inizia con il ritiro dal tuo alloggio e incontra il tuo autista / guida per la giornata. Viaggia in minivan o berlina con aria condizionata a nord di Lisbona fino alla città di Fatima. All'arrivo a Fatima, visita il Santuario di Nostra Signora di Fatima e ammira la Cappella dell'Apparizione, la Basilica di Nostra Signora del Rosario e la Basilica della Santissima Trinità. Scopri le apparizioni mariane a 3 bambini locali nel 1917 e 1918 con la tua guida esperta. Dirigiti al vicino Valinhos e guarda le case dove sono nati i 3 bambini. Godetevi la serenità di questa posizione tranquilla circondata da dolci colline panoramiche. Viaggia a sud-ovest fino al villaggio di Sintra e goditi un po' di tempo libero per esplorare le affascinanti strade. Fai una pausa pranzo in uno dei caffè del villaggio. Successivamente, visita il maestoso Palazzo Pena che si trova su una collina che domina Sintra. Scopri la storia del palazzo e goditi fantastiche viste panoramiche sull'area circostante, prima di tornare a Lisbona.

Fatima: tour privato di un'intera giornata da Lisbona

7. Fatima: tour privato di un'intera giornata da Lisbona

Goditi un'escursione privata di un'intera giornata da Lisbona a Fatima, uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del mondo cattolico. Oltre al Santuario vedrai la casa di Lucia, Giacinta e Francisco, i 3 giovani pastori che affermarono di aver visto l'apparizione della Vergine Maria. Nel 1917, quando si diffuse la notizia dell'apparizione della Vergine Maria, questo villaggio rurale un tempo addormentato si trasformò in un importante luogo di pellegrinaggio cattolico. Visita il Santuario di Nostra Signora di Fatima (Nossa Senhora de Fátima Santuario), un luogo di culto visitato ogni anno da oltre 4 milioni di pellegrini, che vengono a rendere omaggio e ad adorare nel santuario. Vedrai la Cappella delle Apparizioni, costruita sul sito in cui la Vergine Maria apparve ai 3 giovani pastori, e vedrai anche le pietre tombali di 2 dei 3 pastori che hanno riportato l'apparizione. A Batalha visiterai il monastero e ammirerai la sua architettura gotica. Nel vecchio villaggio di pescatori di Nazaré, ammirerai il belvedere sulla spiaggia e sui promontori. Termina con una sosta nel Óbidos medievale prima di tornare a Lisbona.

Da Lisbona: tour di Fatima, Batalha, Alcobaça e Óbidos

8. Da Lisbona: tour di Fatima, Batalha, Alcobaça e Óbidos

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona parti alla volta di Fatima. Visita la basilica, la chiesa della Santissima Trinità, la Cappella delle Apparizioni e il santuario di Nostra Signora di Fatima, uno dei siti di pellegrinaggio cattolici più grandi al mondo. Dopo Fatima dirigiti verso il paese rurale di Batalha per visitare il monastero, sito patrimonio mondiale dell'UNESCO e considerato il miglior esempio di architettura gotica del Portogallo. Poi raggiungi Alcobaça e scopri l'ospitalità dei suoi abitanti. Ammira le tombe del monastero di Alcobaça, uno dei monumenti più visitati e meglio conservati del paese. Dopo pranzo vai fino alla romantica e caratteristica città di Óbidos prima di terminare il tour al tramonto e fare ritorno al tuo hotel a Lisbona.

Fátima: tour di mezza giornata da Lisbona

9. Fátima: tour di mezza giornata da Lisbona

Inizia la tua emozionante avventura incontrando la tua guida presso il tuo alloggio alle 10:00. Sali a bordo di un minivan climatizzato e rilassati in un viaggio che ti condurrà a 150 km a nord di Lisbona, fino alla città di Fatima. Nel 1917, un evento religioso cambiò la storia di questa regione per sempre. Secondo la leggenda, tre piccoli pastorelli, mentre badavano al pascolo, furono testimoni di molteplici apparizioni della Nostra Signora di Fatima, uno degli appellativi usati per indicare la Vergine Maria. Le apparizioni mariane trasformarono la città di Fatima in uno dei luoghi di pellegrinaggio più famosi e importanti al mondo, richiamando numerosi fedeli e pellegrini ogni anno e da ogni parte del mondo. Inizia ad esplorare il sito sacro visitando la Cappellina della apparizioni, che segna il punto in cui la Nostra Signora di Fatima è apparsa ai pastorelli. Prosegui verso la Basilica della Beata Vergine del Rosario e la sua piazza, le cui dimensioni sono il doppio di Piazza San Pietro in Vaticano, ed immergiti in un'atmosfera di serenità che solo un luogo religioso come questo è in grado di donare.  Attraversa il Santuario e raggiungi la Basilica della Santissima Trinità (basilica minore dal 2007), un moderno edificio dall'innovativa struttura priva di supporti, che può contenere fino a 8.700 persone. Prima di lasciare Fatima e questo luogo così particolare, visita il piccolo villaggio dove i tre giovani pastori vivevano. Osserva da vicino la vita e i costumi locali, scopri di più di più su questo luogo così suggestivo. Raggiungi di nuovo il minivan, e goditi il viaggio di ritorno tra paesaggi rurali e un'incantevole natura.

Da Lisbona: trasferimento della città verso Porto

10. Da Lisbona: trasferimento della città verso Porto

Il Portogallo è un paese ricco di storia e cultura, e questa è la tua occasione per esplorare alcuni dei luoghi più belli e intriganti per abbellire le sue terre. Fai una sosta nel borgo medievale di Obidos per un viaggio nel passato, dove puoi passeggiare tra le stradine piene di negozi tradizionali e case dipinte di bianco. Scopri il Santuario di Fatima e fai una messa facoltativa nella Cappella delle Apparizioni, esplora la Basilica di Nostra Signora del Rosario costruita in stile neo barocco e ammira la grande e moderna Basilica della Santissima Trinità. Continua a Coimbra per una visita alla più antica università d'Europa. L'Università di Coimbra ospita la biblioteca Joanine del XVIII secolo ed è una delle più belle biblioteche del mondo. Fai una passeggiata fino all'incantevole quartiere del centro di Coimbra, dove innumerevoli caffè, pasticcerie e ristoranti attendono la tua scoperta. Se ti senti così incline, scegli di fermarti al ristorante Mealhada, dove potrai assaggiare uno dei piatti più famosi del Portogallo, "Leitao da Bairrada", un maialino arrosto lento, quindi visita Aveiro dove puoi prendere una barca Moliceiro per vedere i 3 km di canali che attraversano la città o fai una passeggiata nel mercato di Aveiro. Dopo una breve sosta nella vecchia città di pescatori di Costa Nova, il tuo trasferimento si concluderà a Porto.

Tour Cappella delle Apparizioni: domande frequenti

Tour Cappella delle Apparizioni: quali sono le altre cose da fare a Fátima?

Tour Cappella delle Apparizioni: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cappella delle Apparizioni: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cappella delle Apparizioni? Clicca qui per la lista completa.

Cappella delle Apparizioni: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour parte dal centro di Lisbona, la guida che ci ha seguito nel nostro tour è Antonia, molto preparata e simpatica, ci ha coinvolto fin dall'inizio affinchè il gruppo fosse più compatto. Fatima, non c'è bisogno di descriverlo, è un luogo di culto. Nazarè, offre lo spunto di vedere le più grandi onde dell'Oceano ... qui un pò di fortuna aiuta, non tutte le giornate sono uguali, le condizioni del meteo influiscono, ma una visita ritengo che lo meriti ugualmente. Riguardo Obidos, è un tipico paese in stile tardo medioevo, molto carino, caratteristico, merita sicuramente una visita.

An amazing experience, really worth the money. Beautiful places but the cherry on top has been our Guide Tania.She is very prepared, replied to every single question, very kind, it made our day better,she really went the extra mile. A big big Thank you to Tania

È stata una bella esperienza, la nostra guida Carlos ha raccontato i fatti storici durante il viaggio in modo chiaro ed è stato molto simpatico e gentile. Consigliato per vedere i punti principali senza perdere tutta la giornata.

Giornata meravigliosa! Abbiamo visitato posti bellissimi, con la guida Andre Feldman, guida fantastica! Super consigliato

Nazare e Obidos sono stati super gentili e meritano la visita, la guida era molto ben informata ed efficace?