Aggiungi date

Cappella di Jaszczurowka

Cappella di Jaszczurowka: le attività e i tour più consigliati

Da Cracovia: tour di un giorno di Zakopane e dei monti Tatra

1. Da Cracovia: tour di un giorno di Zakopane e dei monti Tatra

Scopri il fascino di Zakopane, l'incantevole cittadina di montagna incastonata nel cuore delle montagne polacche. Immergiti nella pittoresca bellezza di Chochołów e vivi il ricco patrimonio culturale che ha da offrire. Concediti i sapori unici della cucina tradizionale polacca in un rustico rifugio di montagna dove puoi assaporare il delizioso formaggio oscypek abbinato a una selezione di liquori prodotti localmente. Per gli amanti dell'avventura, attende l'iconica collina per il salto con gli sci Wielka Krokiew, dove è possibile assistere alle imprese mozzafiato di atleti senza paura. Lasciati incantare dal capolavoro architettonico di Jaszczurówka, una chiesa in legno immersa in uno splendido ambiente naturale. Per migliorare la tua esperienza, fai un giro emozionante sulla funicolare di Gubałówka e immergiti nella vista panoramica dei maestosi Monti Tatra. Che tu stia cercando avventure all'aria aperta, un'immersione culturale o semplicemente una vacanza tranquilla, Zakopane e le sue attrazioni circostanti offrono un'indimenticabile miscela di bellezza, tradizione ed eccitazione.

Cracovia: Tour di Zakopane e dei Monti Tatra con servizio di prelievo in hotel

2. Cracovia: Tour di Zakopane e dei Monti Tatra con servizio di prelievo in hotel

Prenditi una giornata fuori da Cracovia e dirigiti a 100 km a sud verso la capitale invernale della Polonia. Esplora il mercato regionale di Zakopane, cammina per via Krupowki e vivi la città a tuo piacimento. Guarda le abitazioni autentiche a Chocholow e ammira i monti Tatra salendo su una funicolare sulla collina di Gubalowka. Viaggio nella città invernale di Zakopane. Esplora come preferisci e trova molte attrazioni utili come la collina professionale per il salto con gli sci. Passeggia per la vivace via Kripowki e prova del cibo regionale. Trova il Santuario di Nostra Signora Fatima, la Cappella Jaszczurowca ed esplora il vecchio cimitero. Dirigiti appena fuori città verso il villaggio di Chocholow e ammira le tradizionali abitazioni in legno. Assaggia un autentico formaggio degli altipiani chiamato "Oscypek" e goditi la pittoresca magia di questo tesoro nascosto. Sali a bordo di un'incredibile ferrovia inclinata e raggiungi la cima della collina Gubalowka, alta 1126 metri. Cattura panorami mozzafiato dei Monti Tatra, le vette più alte di tutta la Polonia.

Cracovia: Tour di Zakopane Funicolare Degustazione di formaggi Servizio di prelievo in hotel

3. Cracovia: Tour di Zakopane Funicolare Degustazione di formaggi Servizio di prelievo in hotel

Zakopane, immersa in un paesaggio mozzafiato, questa affascinante città offre un mix perfetto di architettura tradizionale dell'altopiano, vivace vita di strada nel centro cittadino e avventure all'aria aperta. Zakopane è una destinazione affascinante che si rivolge agli amanti della natura e dell'avventura. Il tuo tour inizierà con il servizio di prelievo in hotel o in appartamento a Cracovia (o dal luogo più vicino se l'accesso con il veicolo risulta impossibile o difficile). Il trasporto da Cracovia a Zakopane durerà circa 1,5 - 2 ore a seconda delle condizioni atmosferiche e stradali. Il primo punto del tour è il piccolo villaggio di Chocholow. Conosciuto per i suoi esempi ben conservati di architettura tradizionale in legno, offre ai visitatori uno sguardo sul ricco patrimonio culturale della regione. Il villaggio è famoso per le sue caratteristiche case in legno, ornate da intricati intagli e disegni tradizionali. Queste strutture mostrano lo stile architettonico unico degli abitanti degli altipiani polacchi. Secondo la tradizione, i coloni lavano le pareti in legno degli edifici con acqua e sapone, cosa che avviene due volte all'anno prima di Natale e Pasqua. Questo processo protegge gli edifici antichi dagli insetti, dalle condizioni atmosferiche e dall'invecchiamento. La seconda tappa del tour è una capanna di pastori, utilizzata per fornire un riparo durante la cura del gregge nelle zone rurali e utilizzata come luogo per la produzione di prodotti caseari ottenuti dal pascolo degli animali. In questo luogo avrai l'opportunità di assaggiare il tradizionale formaggio di pecora affumicato chiamato Oscypek e un bicchierino di vodka polacca. Poi andrai a Zakopane. Qui troverai diversi brevi punti del viaggio per scattare foto e ottenere informazioni su luoghi come il Grande Salto con gli Sci o l'antica cappella di legno Jaszczurówka. La tappa successiva sarà il centro di Zakopane, dove avrai 3 ore di tempo libero. Una volta lì, inizierai a prendere la funicolare che ti porterà in cima a Gubalowka. Il punto di osservazione è famoso per le sue viste panoramiche mozzafiato sui Monti Tatra. Qui troverai anche numerosi caffè, ristoranti, negozi di souvenir e uno scivolo a gravità (aperto in estate, non incluso nel prezzo del tour). Dopo la discesa, vale la pena fare una passeggiata e pranzare (non incluso nel prezzo del tour). Krupowki è la principale via pedonale di Zakopane. Questa strada vivace e vibrante è il cuore della città e funge da fulcro sia per gli abitanti che per i visitatori. La strada è fiancheggiata da una vasta gamma di ristoranti locali, negozi e bancarelle. I visitatori possono trovare un'ampia gamma di prodotti, tra cui l'artigianato tradizionale degli highlander, souvenir, prodotti alimentari locali e abbigliamento. Dopo la visita, l'autista ti riporterà a Cracovia, in Polonia.

Da Cracovia: Escursione di un giorno a Zakopane con funivia e degustazioni

4. Da Cracovia: Escursione di un giorno a Zakopane con funivia e degustazioni

Ammirate le viste panoramiche dei Monti Tatra in questo tour di un'intera giornata da Cracovia. Visita l'affascinante città di Chochołów e assaggia i tradizionali formaggi e alcolici locali. Trascorri del tempo libero a Zakopane e sali sulla funivia fino alla cima di Gubałówka. Vai alla città di legno di Chochołów dove puoi vedere la tradizionale architettura in legno. Successivamente, assapora i prodotti locali di formaggio e alcol. Arrivando a Zakopane, sali sulla funivia e sali sulla collina di Gubałówka. Goditi panorami mozzafiato dei Monti Tatra coperti di neve fino a maggio. Goditi il tempo libero nel vivace cuore di Zakopane in via Krupówki nel centro della città. Ammira l'architettura della cappella di legno "Jaszczurówka" di 120 anni. Termina il viaggio con un viaggio di ritorno al tuo hotel.

Tour di 1 giorno ai Monti Tatra e Zakopane da Cracovia

5. Tour di 1 giorno ai Monti Tatra e Zakopane da Cracovia

Zakopane è nota per essere la capitale invernale della Polonia ed è la principale località montana locale. Situata a soli 120 chilometri da Cracovia, la suggestiva città di Zakopane è un luogo favoloso da visitare in qualsiasi momento dell'anno. Questo tour di 8 ore ti permetterà di ammirare un paesaggio naturale e uno stile architettonico che rendono la città una delle destinazioni turistiche più popolari della Polonia. Il tuo itinerario rispecchierà i tuoi interessi. Ad esempio, potresti aver voglia di ammirare lo splendido paesaggio dei Monti Tatra, fare un giro sulla funivia fino al Monte Gubalowka, curiosare nei negozi di Via Krupowki e acquistare alcuni tipici oggetti di artigianato al mercato locale. Il tuo autista in lingua inglese sarà ben contento di consigliarti i luoghi migliori della città.

Da Zakopane: Monti Tatra con sorgenti termali e funicolare

6. Da Zakopane: Monti Tatra con sorgenti termali e funicolare

Esplora i monti Tatra in una gita giornaliera privata da Zakopane con trasferimenti in hotel e una guida. Esplora Chocholow, un museo vivente di edifici storici in legno, e assaggia formaggi e alcolici regionali. Sali sulla funicolare di Gubałówka e concludi la giornata nei bagni termali di Terma Bania. Dopo il prelievo da Zakopane, guida fino al villaggio di Chocholow per vedere le affascinanti case in legno di Goral e conoscere questo stile di costruzione tradizionale. Successivamente, prova le prelibatezze regionali a Witow, tra cui formaggio oscypek e alcol in una Bacówka, una tradizionale capanna di pastori. Successivamente, prendi la funivia da Zakopane a Gubałówka, la vetta più famosa dei Monti Tatra polacchi. In soli 3,5 minuti, raggiungi un'altezza di 1122 m sul livello del mare. Dall'alto, goditi il panorama di Zakopane e dei Monti Tatra. Infine, rilassati a Terma Bania dove ti aspettano piscine, scivoli d'acqua, piscine saline, geyser, cannoni ad acqua e vasche idromassaggio. Rilassati con una splendida vista sugli Alti Tatra. Infine, verrai ricondotto al tuo hotel a Zakopane.

Cracovia: Tour di Zakopane con Funicolare e servizio di prelievo in hotel

7. Cracovia: Tour di Zakopane con Funicolare e servizio di prelievo in hotel

Il tuo tour di Zakopane inizia con un panorama mozzafiato dei Monti Tatra, che ammirerai dalla cima della Collina di Gubalowka, e con una corsa sulla funivia che ti porterà lassù. La suggestiva città di Zakopane si trova ai piedi dei Monti Tatra. La città è visitata tutto l'anno da molti turisti polacchi e internazionali. Fondato nel XVI secolo su un insediamento di pastori stagionali, il sito si è poi evoluto fino a diventare un'impressionante città nel corso degli anni. Lungo il tragitto per Zakopane, ti fermerai a Chochołów, un delizioso villaggio di legno. Qui gli abitanti vivono ancora nelle loro case tradizionali di legno costruite dai montanari polacchi e che sono protette dall'UNESCO. Avrai la possibilità di entrare in una di queste case per scoprire come si viveva al loro interno. Dopodiché, visiterai Bacowka (un tradizionale rifugio di pastori), dove potrai assaggiare il famoso formaggio regionale Oscypek e osservare come viene preparato. Prosegui poi esplorando l'antico bazar locale e Via Krupowki, ricca di ristoranti, negozi locali, prodotti regionali e negozi di souvenir. Dopo pranzo, farai ritorno a Cracovia passando per il famoso ski jump ed entrerai in una pittoresca chiesa di legno alla periferia di Zakopane.

Cracovia: tour di Zakopane e Monti Tatra

8. Cracovia: tour di Zakopane e Monti Tatra

Il tuo viaggio a Zakopane inizia con una vista accattivante dei Monti Tatra, che puoi ammirare dalla cima della collina Gubalowka, accessibile tramite una corsa in funivia. Zakopane, una pittoresca cittadina situata alla base dei Monti Tatra, gode di popolarità tutto l'anno tra i turisti polacchi e internazionali. Fondata nel XVI secolo come insieme di insediamenti stagionali di pastori, Zakopane ha subito una significativa trasformazione nel corso dei secoli, trasformandosi in un notevole centro urbano. Sulla strada per Zakopane, farai una sosta a Chochołów, un affascinante villaggio di legno i cui abitanti risiedono ancora nelle originali abitazioni di legno costruite dagli indigeni degli altipiani polacchi, un'area designata come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Avrai anche l'opportunità di entrare in una di queste case storiche e immergerti nello stile di vita dei suoi ex occupanti. Continuando la tua esplorazione, visiterai una Bacowka, una tradizionale casetta di pastori, dove assaporerai la rinomata prelibatezza locale, il formaggio Oscypek, e assisterai al processo di produzione artigianale del formaggio. Successivamente, attraverserai l'antico mercato locale e passeggerai lungo Krupowki Street, piena di ristoranti, boutique che vendono prodotti regionali ed empori di souvenir. Dopo un pranzo soddisfacente, il tuo viaggio ti riporterà a Cracovia, passando per il rinomato trampolino per il salto con gli sci e concludendo con una visita a una pittoresca chiesa in legno alla periferia di Zakopane.

Cracovia: tour di Zakopane e Monti Tatra

9. Cracovia: tour di Zakopane e Monti Tatra

Il tuo viaggio a Zakopane inizia con una vista accattivante dei Monti Tatra, che puoi ammirare dalla cima della collina Gubalowka, accessibile tramite una corsa in funivia. Zakopane, una pittoresca cittadina situata alla base dei Monti Tatra, gode di popolarità tutto l'anno tra i turisti polacchi e internazionali. Fondata nel XVI secolo come insieme di insediamenti stagionali di pastori, Zakopane ha subito una significativa trasformazione nel corso dei secoli, trasformandosi in un notevole centro urbano. Sulla strada per Zakopane, farai una sosta a Chochołów, un affascinante villaggio di legno i cui abitanti risiedono ancora nelle originali abitazioni di legno costruite dagli indigeni degli altipiani polacchi, un'area designata come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Avrai anche l'opportunità di entrare in una di queste case storiche e immergerti nello stile di vita dei suoi ex occupanti. Continuando la tua esplorazione, visiterai una Bacowka, una tradizionale casetta di pastori, dove assaporerai la rinomata prelibatezza locale, il formaggio Oscypek, e assisterai al processo di produzione artigianale del formaggio. Successivamente, attraverserai l'antico mercato locale e passeggerai lungo Krupowki Street, piena di ristoranti, boutique che vendono prodotti regionali ed empori di souvenir. Dopo un pranzo soddisfacente, il tuo viaggio ti riporterà a Cracovia, passando per il rinomato trampolino per il salto con gli sci e concludendo con una visita a una pittoresca chiesa in legno alla periferia di Zakopane.

Cracovia: Tour privato della Slovacchia e di Zakopane

10. Cracovia: Tour privato della Slovacchia e di Zakopane

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Cracovia, attraversa il confine con la Slovacchia e dirigiti verso il Parco Nazionale Tatrazanski, dove ti aspetta una spettacolare passeggiata tra le cime degli alberi. Goditi una passeggiata di 40 minuti per raggiungere l'inizio della passeggiata tra le cime degli alberi o prendi una funivia. Una volta in cima alla collina, intraprendi una passeggiata di 1234 metri che ti farà sicuramente pompare l'adrenalina mentre sei sospeso a 25 metri dal suolo. Fermati in diverse soste educative lungo il percorso per saperne di più sulla flora e la fauna locali e visita una torre di osservazione da cui puoi ammirare viste panoramiche sui Monti Pieniny e sui Monti Bielskie Tatra. Una volta tornato su un terreno solido, dirigiti verso l'affascinante città di Zakopane, situata ai piedi dei monti Tatra. Goditi un po' di tempo libero per esplorare il bazar locale della vecchia scuola e Krupowki Street, pieno di negozi locali e prodotti regionali, oltre a negozi di souvenir. Fermati a pranzo in uno dei tanti ristoranti tradizionali polacchi della città prima di tornare a Cracovia, fermandoti a visitare una pittoresca chiesa di legno alla periferia di Zakopane lungo la strada.

14 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Cappella di Jaszczurowka: attrazioni popolari nei dintorni

Cappella di Jaszczurowka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cappella di Jaszczurowka? Clicca qui per la lista completa.