Aggiungi date

Cappella di Rosslyn

Cappella di Rosslyn: le attività e i tour più consigliati

Rosslyn (cappella)-Stirling (castello)-Dunfermline (abbazia)

1. Rosslyn (cappella)-Stirling (castello)-Dunfermline (abbazia)

Approfitta di questo tour dei luoghi medievali più famosi della Scozia e scopri la storia dei numerosi eroi che hanno combattuto in questo antico regno. La prima tappa è presso la città di Dunfermline. Passeggia lungo la bellissima navata centrale di Dunfermline Abbey*, l'ultima dimora di Robert Bruce, che ha combattuto per il riconoscimento della Scozia come nazione. Dopodiché, raggiungi lo Stirlingshire e fermati presso l'incantevole cittadina di Stirling, sito che ospita il famoso monumento dedicato alla memoria dell'eroe scozzese William Wallace (la cui vita ha ispirato il film "Braveheart - Cuore impavido"). Passeggia tra le antiche stradine della città e non perdere l'occasione di visitare anche il noto castello. Da Stirling, dirigiti a Bannockburn, il campo di battaglia in cui Robert the Bruce sconfisse gli inglesi nel 1314. Infine, decifra il mistero della Cappella di Rosslyn, resa famosa dal romanzo di Dan Brown "Il codice da Vinci". È qui che si trova il Sacro Graal? La verità è che nessuno può rispondere a questa domanda ma, di certo, potrai ammirare la splendida cappella e goderti una piacevole passeggiata nel parco di Roslin Glen e tra i resti del castello di Rosslyn.

Cappella di Rosslyn e Scottish Borders: tour da Edimburgo

2. Cappella di Rosslyn e Scottish Borders: tour da Edimburgo

Scopri i miti e le leggende che avvolgono il Santo Graal e la Cappella di Rosslyn con questo tour per piccoli gruppi! Visita lo splendido villaggio degli Scottish Borders di Melrose con la sua storica abbazia. Parti alle 09:45 e viaggia verso sud per raggiungere il famoso Scott’s View, da dove potrai ammirare viste splendide della Valle di Tweed e delle Colline di Eildon. Avrai anche la possibilità di visitare l’originale monumento a Wallace. Da qui proseguirai per Melrose, dove avrai la possibilità di visitare le grande abbazia di confine fondata dai cistercensi nel XII secolo. I monaci avevano strette relazioni con i cavalieri templari e l’Abbazia di Melrose è il sito di sepoltura di Robert Bruce, il cui corpo venne portato indietro dalle crociate nella Spagna moresca. Dopo aver pranzato a Melorse, visiterai la favolosa Cappella di Rosslyn risalente al XV secolo e resa immortale dal romanzo “Il Codice Da Vinci” di Dan Brown. Qui conoscerai di più sui miti e le leggende che avvolgono la figura del Santo Graal. Da Melrose, tornerai infine a Edimburgo, dove arriverai verso le 16:15.

Cappella di Rosslyn e Vallo di Adriano: tour per gruppi

3. Cappella di Rosslyn e Vallo di Adriano: tour per gruppi

Visita la Cappella di Rosslyn e scopri la cittadina di Melrose, viaggiando ai confini della Scozia, per ammirare il Vallo Adriano durante questo tour di 1 giorno da Edimburgo. La Cappella Rosslyn è sempre stata avvolta nel mistero ed è diventata famosa a livello internazionale dalla pubblicazione del Codice Da Vinci. Oggetto delle speculazioni di questa splendida cappella riccamente decorata del XV secolo sono state le sue origini e il significato delle incisioni sulle pareti. Grazie a questo tour avrai la possibilità di visitare l’affascinante cittadina di Melrose a pranzo, per poi attraversare l’antico confine tra Scozia e Inghilterra al Carter Bar. Segui le orme del clan feudali e delle famiglie, conosciute come Border Reivers, razziatori attivi lungo il confine fino al XVI secolo. Poi visita uno dei monumenti romani più importanti: il Vallo di Adriano. Raggiungerai poi il forte romano di Housesteads, Northumberland National Park, splendidamente preservato lungo il Vallo di Adriano. Goditi una passeggiata nella natura, tra le spettacolari rovine delle mura, tra le più fotografate al mondo. Sulla strada del ritorno a Edimburgo, fai una pausa nella cittadina di confine tra Inghilterra e Scozia di Jedburgh, per sgranchirti le gambe e fare qualche fotografia alla famosa abbazia.

Da Edimburgo: Rosslyn, Scottish Borders e Abbotsford

4. Da Edimburgo: Rosslyn, Scottish Borders e Abbotsford

Attraversa le Lowlands scozzesi e gli Scottish Borders con un piacevole tour di 1 giorno. Ammira la variegata natura che rende famosa questa zona della Scozia. Visita i siti storici e assaggia il vero whisky scozzese mentre viaggi in compagnia di una guida simpatica ed esperta. Il tuo tour partirà dal castello di Edimburgo e raggiungerà il grazioso villaggio di Roslin. Lì, avrai l'opportunità di visitare la cappella di Rosslyn. Risalente al 1445, la cappella è nota in tutto il mondo per il crescente interesse per la massoneria e i cavalieri templari. Ammira le intricate scatole "musicali" e gli uomini verdi incisi all'interno della cappella. Lascia Roslin e prosegui il tuo viaggio nel cuore degli Scottish Borders, nella parte orientale delle Southern Uplands. Questa zona è ricca di colline, valli, fiumi e brughiere, poiché è anche la tradizionale patria del rugby scozzese. Raggiungi la storica città di Melrose, il luogo di nascita del rugby a 7 e sede dell'abbazia di Melrose. I resti dell'abbazia, fondata nel 1136, sono tra i più belli del Regno Unito, dal punto di vista religioso, e accolgono numerose e complesse sculture. Si dice che sia anche il luogo di sepoltura del cuore imbalsamato di Robert Bruce. Goditi un delizioso pranzo a Melrose ed esplora la città e l'abbazia a tuo piacimento. Durante il viaggio di ritorno a Edimburgo, raggiungerai la cittadina di Pencaitland, dove potrai fare un tour dell'affascinante distilleria Glenkinchie. Qui assaggerai l'autentico whisky scozzese e ne scoprirai la storia. Glenkinchie è una delle poche distillerie delle Lowlands scozzesi. Infine, rientrerai a Edimburgo.

Tour privato di Edimburgo

5. Tour privato di Edimburgo

Questo tour di otto ore includerà tutte le attrazioni turistiche più famose e principali che Edimburgo ha da offrire, inclusi alcuni luoghi che non troverai in nessuna guida o libro turistico. Questo tour è estremamente popolare tra i visitatori che hanno un sacco di tempo e vogliono vedere cosa hanno da offrire Edimburgo e il Lothian. Potrai visitare Leith Links, il Parlamento scozzese, il Palazzo di Holyrood House, St Giles, il Royal Mile e, naturalmente, il Castello di Edimburgo. Sarai anche guidato in giro per Arthur Seat e le Crags per alcuni dei panorami più mozzafiato che la città ha da offrire. Scopri il mistero e l'intrigo nella famosa Cappella di Rosslyn. Il Codice Da Vinci di Dan Brown ha messo la Cappella di Rosslyn sulla mappa e visitatori come te vengono da tutto il mondo per vedere dove è stato girato il Codice Da Vinci. Questo bellissimo e misterioso edificio è noto per le sue incisioni criptiche e le affascinanti leggende sul Santo Graal, i Cavalieri Templari e la Massoneria.

Edimburgo: tour della Cappella di Rosslyn e del Vallo di Adriano in spagnolo

6. Edimburgo: tour della Cappella di Rosslyn e del Vallo di Adriano in spagnolo

Il tour partirà alle 08:45 da Edimburgo e farà ritorno al punto di partenza originale intorno alle 20:00. Lascerai Edimburgo per fermarti nel villaggio di Roslin, dove potrai vedere le rovine del suo castello e la famosa Cappella di Rosslyn, una struttura gotica costruita nel XV secolo che mantiene la sua misteriosa attrazione. È noto in tutto il mondo per i collegamenti stabiliti da Dan Brown con le teorie massoniche e templari.                                                                                                                  In seguito attraverserai i verdi prati delle Lowlands e raggiungerai Jedburgh, una cittadina al confine tra Inghilterra e Scozia. Dopo aver attraversato il confine, attraverserai il Northumberland National Park, uno dei parchi nazionali più importanti d'Inghilterra, dove visiterai l'attrazione principale del tuo viaggio: il Vallo di Adriano. Questa struttura, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è una delle più imponenti opere di ingegneria romana. Divide l'isola in due parti ed era la frontiera settentrionale dell'impero. Visiterai anche il campo militare di Vindolanda. Dopo questa visita principale, ammira l'affascinante villaggio di Gretna Green, una delle destinazioni per matrimoni più famose al mondo, dove potrai riposarti e goderti il suo meraviglioso ambiente prima di tornare a Edimburgo.

Edimburgo: tour degli Scottish Borders dalla Scozia all'Inghilterra

7. Edimburgo: tour degli Scottish Borders dalla Scozia all'Inghilterra

Inizia il tour visitando la Cappella di Rosslyn, che risale al 14° secolo e fu resa famosa dal Codice Da Vinci. Dopo un breve viaggio in auto, arriverai nella splendida campagna degli Scottish Borders. Il prossimo all'ordine del giorno è l'Abbazia di Melrose. Avere l'opportunità di visitare questa magnifica rovina. Qui è sepolto anche il cuore di Robert the Bruce, uno degli scozzesi più famosi. Quindi, sovraccarica i tuoi sensi e ammira uno dei panorami più magnifici della Scozia a Scott's View. Puoi scegliere di bere un bicchierino o due per onorare Sir Walter Scott mentre osservi il panorama. Il prossimo itinerario è il castello di Floors, il più grande castello abitato della Scozia e la casa di famiglia del duca di Roxburghe. Costruito per il primo duca di Roxburghe nel 1721, quello che vedi è una storia in evoluzione di una casa, giardini e viste eccezionali. Più tardi, dirigiti ad Abbotsford House, casa del genio letterario Sir Walter Scott. Oggi la casa funge da museo e monumento al suo famoso occupante.

Cappella di Rosslyn: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cappella di Rosslyn? Clicca qui per la lista completa.

Cappella di Rosslyn: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 553 recensioni

Guida esperta ben organizzata. Pronto e in attesa di tempo. Comodo pullman con aria condizionata. La musica popolare è stata suonata in parte lungo il percorso. La nostra guida Keith ha fornito informazioni eccellenti durante il viaggio, sulla storia e le battaglie dell'area in cui siamo passati. Sono state effettuate soste lungo il percorso per la visione e per il rinfresco. Ci siamo divertiti a visitare tutti i punti importanti e più delle tappe principali di questo tour

È stato un tour fantastico. C'erano solo due passeggeri ma il tour è andato comunque avanti. La nostra guida Jim è fantastica e ha personalizzato il tour per noi molto bene. Devo andare in tutti i luoghi storici dei confini scozzesi come descritto nelle informazioni al momento della prenotazione. (L'ingresso all'Abbazia di Melrose e alla Cappella di Rosslyn deve essere pagato separatamente)

Una giornata perfetta in Scozia! Tutto è stato splendido e hai tempo per divertirti tranne che a Sterling non dovresti gironzolare perché è molto grande ma davvero magnifico! La guida è stata cordiale, lo consiglio senza esitazione

Very nice experience! The guide was so funny and interesting and the time table was really well organized. Really suggested!

Luoghi interessanti. Ho passato davvero una buona giornata. Consigliato