Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cappella Niccolina Tour: le attività più consigliate

Cappella Sistina e Basilica di San Pietro: tour mattutino

1. Cappella Sistina e Basilica di San Pietro: tour mattutino

Dalla sua straordinaria bellezza alla sua storia antica e al significato artistico e religioso, il Vaticano è uno sportello unico per ogni viaggiatore. Che si tratti di dipinti, sculture, arte religiosa, architettura o persino delle Guardie Svizzere Pontificie che hanno protetto il Papa dal 1506, poco altro è paragonabile all'assoluta maestà della Santa Sede. Unisciti agli oltre cinque milioni di visitatori annuali del cuore globale della fede cattolica. Vivi la Città del Vaticano, la cui totalità è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, con un accesso privilegiato alle principali attrazioni prima dell'arrivo del grande pubblico. Inizia a scoprire la bellezza del Vaticano alle 7:30 in assenza di folla. Passeggia per i Musei Vaticani, la famosa Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro circondati da pochissimi. Esplora i musei al tuo ritmo e lascia il resto della giornata libero per goderti l'Italia. Segui la tua guida esperta nei musei per scoprire la più vasta collezione d'arte del mondo, comprese le più grandi sculture e opere d'arte del periodo rinascimentale. Prosegui attraverso la Galleria dei Candelabri, suddivisa in sei splendide sale contenenti opere d'arte trovate in tutto il paese, portando le reliquie dell'Impero Romano ai giorni nostri. Quindi esplora la sorprendente Galleria degli Arazzi, che ospita una vasta collezione di arazzi di Raffaello Sanzio raffiguranti diverse storie e miti cattolici. Da lì, percorri la Galleria delle mappe con la tua guida, il luogo perfetto per i viaggiatori con un gusto per le scienze. Dai un'occhiata alle mappe globali create dai topografi romani: uno sguardo su come si pensava fosse il mondo secoli fa.

...
Tour del Vaticano: Musei, Stanze di Raffaello e Cappella Sistina

2. Tour del Vaticano: Musei, Stanze di Raffaello e Cappella Sistina

Incontrerai la tua guida ufficiale dei Musei Vaticani nel comodo punto di incontro e inizierai la tua visita guidata dirigendoti verso l'ingresso riservato ai gruppi dei Musei Vaticani. Goditi i punti salienti del Vaticano, tra cui la Galleria degli Arazzi, la Galleria delle mappe e, naturalmente, le Stanze di Raffaello. Ammira la straordinaria Cappella Sistina, decorata con alcuni degli affreschi più belli mai realizzati, come l'iconica "Creazione di Adamo". La guida vi spiegherà non solo cosa rappresentano i magnifici affreschi ma condividerà con voi aneddoti e curiosità su Michelangelo e la Cappella.

...
Vaticano: Highlights e Cappella Sistina Tour Salta la Coda

3. Vaticano: Highlights e Cappella Sistina Tour Salta la Coda

Goditi l'ingresso prioritario sia ai Musei Vaticani che alla Cappella Sistina in questo tour guidato. Immergiti in una giornata d'arte mentre esplori una delle più grandi collezioni al mondo. Visita il Pio Clementino, le Stanze di Raffaello, il cortile del Belvedere e altro ancora. Una volta all'interno dei Musei, la tua guida autorizzata ti condurrà attraverso i punti salienti dello Stato del Vaticano. Avrai la possibilità di esplorare la Galleria degli Arazzi, la Galleria delle Mappe e le Stanze di Raffaello prima di passare alla Cappella Sistina. L'ultima tappa sarà la Cappella Sistina, dove potrai ammirare gli incredibili affreschi di Michelangelo come la Creazione di Adamo, uno degli affreschi più famosi al mondo.

...
Città del Vaticano: tour VIP con accesso anticipato al Vaticano

4. Città del Vaticano: tour VIP con accesso anticipato al Vaticano

Batti la fretta e ottieni l'accesso VIP esclusivo attraverso le porte del museo prima che si aprano al pubblico con questo tour VIP del Vaticano ad accesso anticipato. Un privilegio esteso dai Musei Vaticani solo alle compagnie turistiche più prestigiose, storiche e rinomate della città, il tuo gruppo avrà accesso prima degli altri 35.000 ospiti giornalieri a questo, il museo più grande e misterioso del mondo! Avrai tempo per visitare alcune parti del museo che altrimenti non avresti avuto, tra cui la collezione di veicoli del Papa nel Padiglione delle Carrozze, la Sala della Croce Greca e l'idilliaco giardino del cortile della pigna.

...
Musei Vaticani e Sistina: tour privato con ingresso prioritario

5. Musei Vaticani e Sistina: tour privato con ingresso prioritario

Salta le lunghe file dei biglietti per i Musei Vaticani e la Basilica di San Pietro e trascorri più tempo ad ammirare l'arte mozzafiato delle collezioni papali. La tua guida ti condurrà in un viaggio stimolante attraverso le gallerie del Vaticano, compresi gli affreschi paradisiaci di Michelangelo nella Cappella Sistina. Scopri opere del Rinascimento e splendidi oggetti dell'Antica Roma e dell'Antica Grecia. I punti salienti del tuo tour includono il Cortile del Belvedere, progettato da Donato Bramante dal 1506. Lasciati stupire dalle statue di "Apollo", "Laocoonte" e "Apoxyomenos" di Lisippo. Prosegui nella Sala degli Animali per vedere lo "zoo di pietra" allestito da Papa Pio VI. Ammira il famoso torso nella Sala delle Muse, attraversa la Sala della Croce Greca, la Galleria dei Candelabri e la Galleria degli Arazzi. Successivamente, guarda le opere di antichi cartografi nella Sala delle carte geografiche. Entra nelle stanze private del papa nelle Stanze di Raffaello e ammira gli affreschi di Raffaello de "Il Parnaso", "Scuola di Atene" e "Disputa del Santissimo Sacramento". Entra negli Appartamenti Borgia attraverso uno stretto passaggio, prima di ammirare con stupore la splendida Cappella Sistina di Michelangelo. Fai una pausa di riflessione mentre ammiri l'opera del maestro e di altri pittori del Rinascimento italiano, come Botticelli e Ghirlandaio. Prosegui nella Basilica di San Pietro per vedere una delle cattedrali più famose del mondo. Ammira l'ultima dimora dei papi, insieme alle Grotte Vaticane. Osserva la statua della "Pietà" di Michelangelo, prima di uscire per ammirare i colonnati del Bernini in Piazza San Pietro. Sosta all'esterno del Palazzo Apostolico, residenza ufficiale dei papi, famosa nel mondo per il camino fumante che annuncia un nuovo papa.

...
Roma: tour di gruppo del Foro e del Palatino con il Vaticano

6. Roma: tour di gruppo del Foro e del Palatino con il Vaticano

Visita le antiche rovine del Foro Romano e immergiti nella storia di Roma con una guida esperta che farà in modo di non perderti nulla. Scopri fantastiche vedute della città al Palatino mentre ascolti avvincenti racconti del passato. Prosegui verso i famosi Musei Vaticani e accedi a tesori artistici e storici come la stanza di Raffaello, il Laocoonte o la Galleria delle mappe senza dover aspettare in una lunga fila. Lascia che la maestosità della Cappella Sistina ti tolga il fiato. Usa le cuffie fornite per ascoltare chiaramente la tua guida in ogni momento. Guarda questi momenti salienti in sole 4 ore e ottieni il massimo dalla tua vacanza a Roma.

...
Musei Vaticani e Colosseo: tour e ingresso prioritario

7. Musei Vaticani e Colosseo: tour e ingresso prioritario

Scopri alcuni dei monumenti più emblematici di Roma e della Città del Vaticano con un tour semi guidato per piccoli gruppi. Registrati al Vaticano e ritira il tuo biglietto 2 in 1, insieme alle informazioni su come raggiungere il Colosseo. Dopodiché, inizia il tuo tour guidato della Città del Vaticano, che include anche la Basilica di San Pietro. Lasciati ammaliare dai capolavori delle collezioni papali nelle vaste gallerie dei Musei Vaticani. Scopri i Sarcofagi Papali delle Grotte Vaticane e ammira i meravigliosi affreschi di Michelangelo nella Cappella Sistina. Alla fine del tour guidato del Vaticano dirigiti verso la magnifica arena del Colosseo e le antiche aree archeologiche romane, esplorandole a tuo piacimento approfittando dell'ingresso rapido.

...
Città del Vaticano: tour privato e prioritario di 3 ore

8. Città del Vaticano: tour privato e prioritario di 3 ore

Evita la fila con un tour privato di 3 ore del Vaticano per un massimo di 2 persone. La guida ti porterà alla scoperta dell'ampia collezione dei Musei Vaticani, soffermandosi sui capolavori più importanti. Ripercorri i vari periodi artistici con l'aiuto di una guida preparata ed esperta che ti racconta interessanti aneddoti riguardo alle opere che vedrai durante la visita e ti spiegherà come sono giunte in Vaticano. Lasciati stupire dalla meravigliosa Cappella Sistina, apprezzando la mistica atmosfera creata dai pregiati affreschi di Michelangelo. Il tour prosegue con la visita a San Pietro, la più grande e importante basilica cattolica romana al mondo. Lasciati ammaliare dall'architettura e dai capolavori custoditi dalla chiesa, tra cui la Pietà di Michelangelo. Quando esci dalla basilica, potrai apprezzare la spettacolare Piazza San Pietro, il capolavoro di Bernini.

...
Tour a piedi notturno privato VIP dei Musei Vaticani

9. Tour a piedi notturno privato VIP dei Musei Vaticani

Esplora i Musei Vaticani di notte in un suggestivo tour privato. Generalmente riconosciuti come una delle migliori collezioni d'arte del mondo, questi musei sono solitamente chiusi al pubblico di notte. In questo tour notturno del Vaticano avrai l'opportunità di scoprire le statue greche, la Cappella Sistina e i capolavori rinascimentali dopo il tramonto; visitando i Musei Vaticani con una guida esperta. Quando cala la notte l'atmosfera dei Musei Vaticani si trasforma. Lo splendore del Vaticano non smette mai di stupire, ma la tua visita sarà ulteriormente arricchita dalle spiegazioni della tua guida personale. Il nostro tour del Vaticano è un viaggio attraverso secoli di arte, storia e cultura, dove vedrai opere di Michelangelo, Raffaello e Bernini e scopri cosa ha ispirato questi grandi artisti. Oltre a conoscere le loro vite e passioni, acquisirai anche una comprensione più approfondita dei tempi in cui hanno vissuto.   Il nostro tour notturno dei Musei Vaticani è pianificato con cura per ottimizzare il tuo tempo, mostrandoti punti salienti come la Cappella Sistina e le Stanze di Raffaello, nonché alcuni dei tesori nascosti del Cortile del Belvedere, della Galleria delle mappe e della Galleria degli Arazzi.

...

Cappella Niccolina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cappella Niccolina? Clicca qui per la lista completa.

Cappella Niccolina: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 174 recensioni

Il tour del Vaticano era pieno zeppo, ho sentito che è così tutti i giorni. Sono corsa a scattare foto e non ho davvero apprezzato tutto ciò che abbiamo visto. La nostra guida era piena di informazioni, lo sfondo dell'arte e delle sculture era davvero interessante. Consiglio vivamente il tour. Siamo rimasti un po 'sorpresi di scoprire che dovevamo correre e prendere un taxi per conto nostro al Colosseo. Siamo riusciti ad arrivarci, il Colosseo è stato fantastico, anche se un giorno il Vaticano e il Colosseo si sono rivelati una sfida per le nostre gambe e piedi. I miei figli di 10 e 12 anni hanno apprezzato entrambi ma è stata una giornata ENORME. Suggerirei di rompere il Vaticano e il Colosseo tra 2 giorni. Nel complesso è stato un tour fantastico.

Il biglietto è stato davvero di grande aiuto perché ha velocizzato i tempi normali di attesa ed inoltre la nostra guida è stata davvero fantastica. Ringraziamo infatti la nostra guida Eleonora !