Cappella Reale di Granada

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cappella Reale di Granada: le attività e i tour più consigliati

Granada: tour guidato dell'Alhambra e biglietti di ingresso

1. Granada: tour guidato dell'Alhambra e biglietti di ingresso

Scopri la bellezza della città millenaria di Granada con l'aiuto di una guida locale, durante un tour bilingue in spagnolo e inglese.  Visita alcuni dei più emblematici monumenti fra cui l'Alhambra, il palazzo dell'antica famiglia reale araba. Uno spettacolo monumentale, il complesso comprende El Generalife, la residenza estiva dei sultani, i Palazzi dei Nasridi e La Alcazaba, un tempo zona militare della cittadella. Mentre ammiri l'architettura, la tua guida ti racconterà la storia intricata di questo luogo leggendario. Procedi nel cuore della città, attraverso la Puerta de la Justicia, la porta d'ingresso ad arco costruita nel XIV secolo.  Prosegui il tour e osserva la Cancelleria Reale di Granada, situata lungo il percorso, nella vecchia piazza dei boscaioli. Passa anche per Santa Ana, una ex moschea Almanzora con uno splendido tetto vetrato. Concludi la passeggiata con una visita alle sale da tè nella parte bassa dell'Albayzin, un giro nell'Alcaiceria, l'antico mercato della seta, e dai un'occhiata alla parte esterna della Capilla Real e della Cattedralel di Granada. Il tour finisce con un pasto a base di tapas, che ti permette di gustare i sapori autentici della zona.

Granada: tour della Cattedrale e/o della Cappella Reale

2. Granada: tour della Cattedrale e/o della Cappella Reale

Se l'Alhambra è il fulcro della parte musulmana di Granada, la Cattedrale rappresenta il cuore della città cristiana. Partecipa a questo tour a piedi di 1 ora e 30 minuti in compagnia di una guida in lingua spagnola. Inizierai con una visita alla Cattedrale, costruita sul sito di una moschea dalla regina Isabella dopo la riconquista di Granada. Ammira questo capolavoro dello stile rinascimentale spagnolo, con la sua imponente facciata e gli splendidi interni che includono un altare grandioso e numerose cappelle. Carlo V, sempre rispettoso della memoria dei suoi avi, fece in modo che la Cattedrale fosse costruita secondo i desideri dei Re Cattolici. Prosegui poi verso la Cappella Reale, adiacente alla Cattedrale e circondata dalla Chiesa del Sagrario e dal Palazzo della Madraza. Costruita tra il 1505 e il 1517 in stile gotico isabellino, la cappella fu dedicata a San Giovanni Battista e a San Giovanni Evangelista. Qui potrai omaggiare le sepolture dei grandi monarchi cattolici, di Giovanna di Castiglia e di suo marito Filippo I di Castiglia.

Cattedrale e Cappella Reale di Granada: tour di 3 ore

3. Cattedrale e Cappella Reale di Granada: tour di 3 ore

La visita regala una visione approfondita della storia cristiana di Granada, incluse la Cattedrale dell'Incarnazione e la Cappella Reale. Il tour comprende anche una visita dei bagni termali arabi dell'XI secolo, tra i più antichi di Granada. Questi bagni conservano un grande significato culturale grazie al loro ottimo mantenimento e al fatto di essere uno dei pochi luoghi risparmiato dai Re Cattolici. Il tour si conclude attraversando il centro storico, con la visita della "Madraza", la prima università creata da Yusuf I.

Granada: cappella reale, cattedrale e monastero di San Jerón

4. Granada: cappella reale, cattedrale e monastero di San Jerón

Con questo tour combinato, puoi goderti i tre monumenti più caratteristici di Granada collegati ai monarchi cattolici e all'imperatore Carlos V. Inizia il tuo tour da Plaza Bib-Rambla dove incontrerai la tua guida amichevole. Da qui, entrerai nella Cappella Reale, costruita per Isabel la Católica, che è sepolta accanto a Fernando de Aragón. Dopo aver scoperto le sue splendide tombe in marmo e la ricca collezione di dipinti fiamminghi di proprietà della regina, visiterai la Cattedrale di Granada, costruita dall'imperatore Carlos V. Questa cattedrale fu eretta dalle mani dell'architetto Diego de Siloé sulla moschea Alhama , rendendolo una delle prime opere del Rinascimento nel paese. Infine, completa la tua esperienza con una visita allo splendido Monastero di San Jerónimo, costruito dai Re Cattolici per esaltare la grandezza militare ed eroica del Gran Capitano, Gonzalo Fernández de Córdoba. Di particolare rilievo in questo edificio è l'altare maggiore, dove fu sepolto Gonzalo, è davvero uno spettacolo da vedere.

Granada: centro, Cattedrale, Cappella Reale e Madraza

5. Granada: centro, Cattedrale, Cappella Reale e Madraza

Inizierai il tour a Plaza Nueva, dove ammirerai una delle costruzioni che hanno maggiormente modificato la fisionomia della città. Ti stupirai anche della Chancillería Reale, che fu la più alta corte d'appello della Corona de Castilla. Dopodiché, ammira la Plaza Nueva, la chiesa di Santa Ana e il Pilar del Toro, ciascuno dei quali è parte di uno dei luoghi più importanti della Granada contemporanea. Passeggerai lungo il Darro per visitare l'antico Al-Funduq (Corral del Carbón), uno dei pochi edifici musulmani per uso commerciali ancora intatti. In seguito, passeggia lungo le strade, visita l'antico mercato della seta, in cui i numerosi stand inebrieranno i tuoi sensi grazie ai numerosi colori e odori. Visiterai inoltre la Madraza, fondata da Yusuf I nel 1349. Poi procederai per la Cappella Reale, dove i Reyes Católicos decisero di venire sepolti per lasciare un ricordo permanente del duro lavoro a cui si sono dovuti sottoporre per riavere indietro questa città. Verso ila fine del tour, avrai modo di visitare la cattedrale, costruita inizialmente dall'imperatore Carlo V. Il tour terminerà di fronte alla cattedrale, dove potrai godere di alcuni dei tapas più famosi della città.

Granada: tour a piedi della Cappella reale e del centro storico

6. Granada: tour a piedi della Cappella reale e del centro storico

Non perdere l'occasione di visitare i siti storici più importanti della città di Granada accompagnati da una guida esperta. Inizia il tuo tour in Plaza Bib-Rambla, una piazza che era l'entrata della città. Qui vedrai dove sorgeva la "Porta delle orecchie" e imparerai la storia dietro questo nome. Il prossimo punto del tuo tour è l'Alcaicería, un mercato arabo pieno di passaggi stretti e tortuosi. Raccogli alcuni souvenir o semplicemente ammira la vasta gamma di prodotti disponibili, tra cui splendide sete e spezie profumate. Continuando, la tua prossima tappa sarà il momento clou della tua giornata: la Cappella Reale, dove si trovano le tombe di marmo dei reali storici. Qui giacciono Isabella e Ferdinando, insieme alla figlia Giovanna I e al genero Filippo il Bello. Infine, dirigiti verso il centro storico della città per vedere La Madraza, la prima università islamica di Granada. Costruito nel 14 ° secolo, questa splendida opera di architettura fa ancora parte dell'Università della città.

Granada: tour dell'interno della cattedrale e della cappella reale

7. Granada: tour dell'interno della cattedrale e della cappella reale

Fai una visita guidata all'interno della Cappella Reale e della Cattedrale. Scopri questi imponenti monumenti gotici e rinascimentali in Andalusia con una guida esperta esperta di Granada. La Cattedrale di Granada, costruita sul sito dell'ex Grande Moschea, è un grandioso monumento dell'architettura del XVI secolo e un imponente simbolo del potere della cristianità. Accanto c'è la più piccola, ma altrettanto bella, Cappella Reale. La cappella ospita le tombe dei re cattolici e le ultime sepolture di Juana la Loca e Felipe el Hermoso. Esamina i simboli di questi magnifici monumenti da una prospettiva storica, politica e architettonica. Scopri il loro significato in una città che stava creando una nuova identità per se stessa.

Granada: tour di Capilla Real e Monasterio Cartuja

8. Granada: tour di Capilla Real e Monasterio Cartuja

La tua esperienza inizierà con il tour del Monasterio de Nuestra Señora de la Asunción, Cartuja. Costruito sul terreno di una bellissima fattoria araba, pochi posti a Granada riescono a sorprendere così tanto i loro visitatori. Non appena varchi la porta principale, inizierai un viaggio attraverso diversi stili artistici, scoprendo nel processo la vita e i costumi di questa comunità di monaci che ha vissuto in questo sito fino al 1835. Potrai anche goderti svelando gli impressionanti tesori nascosti all'interno delle loro mura. Continuerai il tuo percorso attraversando Calle Gran Vía de Colón, seguendo Calle Cárcel Baja sulla strada per la Catedral de Granada. L'arrivo dei Reyes Católicos nell'ultimo baluardo arabo della penisola iberica ha significato un drammatico cambiamento nel modello della città. La Catedral Renacentista de Granada è un canto alla grandiosità dove si mescolano gotico, rinascimentale, barocco e neoclassico; mostrando il nuovo potere istituzionale, politico e religioso. Percorrerai quindi Calle Oficios per entrare nella Capilla Real. Scelto dai Reyes Católicos come loro ultima dimora, questo tempio rappresenta un simbolo del restauro della chiesa di Granada, mostrando la grande ricchezza del suo patrimonio artistico e alimentando il suo spirito con il suo senso e la sua bellezza trascendenti.

Granada: tour a piedi imperdibile

9. Granada: tour a piedi imperdibile

Parti per un tour storico di Granada e scopri come questa bellissima città si è trasformata dal periodo islamico al periodo cristiano. Il tour a piedi ti porta per le vie del centro storico della città alla scoperta della cittadina prima e dopo la conquista islamica. Inizia nel cuore della città, accanto alla Cattedrale e alla Cappella Reale. Successivamente il tour entra nel cuore dell'Albaycín, pieno di negozi di tè, chiese, stradine, monumenti e molti segreti. La tua guida esperta descriverà gli importanti fatti storici di Granada, coprendo i monarchi cattolici, Carlo V, l'Alhambra, la tragedia moresca, le infrastrutture urbane e idriche e le Cármenes di Granada.

Granada: tour della Cattedrale privata e della Cappella reale

10. Granada: tour della Cattedrale privata e della Cappella reale

Il tour inizierà quando incontrerai la tua guida in un luogo di incontro prestabilito da te prima della giornata. Da lì viaggerai verso la Cappella Reale di Granada, che è l'ultima dimora dei magnifici re di Spagna, la regina Isabella e suo marito re Ferdinando. Avanzerai quindi verso la Cattedrale di Granada, che è una delle più grandi cattedrali di tutta la Spagna e un significativo simbolo rappresentativo della presenza del cristianesimo nel paese. Successivamente, viaggerai verso l'Alcaiceria, dove potrai passeggiare per 15 minuti in un mercato musulmano medievale. Verso la fine del tour visiterai Plaza de Isabel La Catolica, un monumento che commemora l'incontro della regina Isabella con Cristofher Columbus.

Cappella Reale di Granada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cappella Reale di Granada? Clicca qui per la lista completa.

Cappella Reale di Granada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 456 recensioni

È stato fantastico. Avrei potuto trascorrere un po' più di tempo all'Alhambra invece che in città. Non sapevamo che il passaporto fosse necessario per entrare nell'Alhambra. Fortunatamente avevamo le nostre licenze con noi e mio figlio adolescente aveva meno di 15 anni. Non sapere se ci sarà permesso di entrare ci ha messo al limite per tutta la giornata. Questo requisito non è stato menzionato nell'elenco di cosa portare dalla compagnia turistica.

Tour molto bello ed interessante . Grazie ad Alfredo , la nostra guida, che ci ha appassionati con una esposizione coinvolgente e chiara ; molto preparato è stato in grado di darci sia una visione artistica che storica di uno dei siti più belli della Spagna.Putroppo, essendo il 31 di dicembre ed avendo fatto tardi nel tour ,a causa dell' elevato numero di visitatori , non è stato possibile fare la sosta per l' aperitivo con tapas .

Bella visita. La nostra guida turistica Cinthia è molto professionale e ben informata sulla storia. Ha spiegato tutti i dettagli durante la visita. Siamo stati molto felici di conoscere così tanta storia attraverso di essa.

La nostra guida Laura è stata fantastica. Abbiamo fatto tutto super divertente e divertente, e che al mio ragazzo non piace il tempo dei monarchi cattolici ahah.

Mi è piaciuto molto questo tour con personale e guide competenti. Penso che abbiamo fatto la scelta giusta scegliendo la tua organizzazione per questa tua.