Aggiungi date

Cappelle del Vaticano

Cappelle del Vaticano: le attività e i tour più consigliati

Venezia: Cappelle Vaticane, Labirinto Borges e Teatro Verde

1. Venezia: Cappelle Vaticane, Labirinto Borges e Teatro Verde

Immergiti nella storia e nella bellezza dell'Isola di San Giorgio Maggiore con un tour audioguidato di 2 dei monumenti più mozzafiato dell'isola, le Cappelle Vaticane e il Labirinto di Borges. Incontra il tuo accompagnatore turistico e preparati con la tua audioguida prima di dirigerti verso la tua prima tappa, il Labirinto di Borges. Qui, entra nel mondo surreale dello scrittore e poeta Jorge Luis Borges. Raggiungi il centro del sentiero lungo 1 chilometro, realizzato con 3200 piante di bosso, e scopri di più sui simboli più emblematici del percorso con l'aiuto della tua audioguida. Quindi, passeggia tra i boschi delle Cappelle Vaticane e ammira l'architettura di 10 cappelle progettate da architetti di fama internazionale. Ascolta la musica originale composta da Antonio Fresa mentre ti immergi nell'atmosfera del luogo. Termina la visita con il tour del Teatro Verde, il teatro più bello del mondo, come lo definì l'attrice Katharine Hepburn negli anni '50. Costruito a partire dal 1952 su progetto degli architetti Luigi Vietti e Angelo Scattolin, è un anfiteatro con gradini in pietra bianca di Vicenza intervallati da schiene in bosso. La costruzione di questo teatro è stata un'impresa enorme, che ha richiesto seicentoquaranta giorni lavorativi e centosessantasei lavoratori al lavoro ogni giorno. Difficilissima è stata la realizzazione del grandioso palcoscenico che si estende su una superficie di 1.400 mq. La buca dell'orchestra poteva ospitare fino a 150 artisti.

Venezia: Fondazione Cini-Borges Labyrinth-Teatro Verde

2. Venezia: Fondazione Cini-Borges Labyrinth-Teatro Verde

Immergiti nella storia e nella bellezza dell'Isola di San Giorgio Maggiore con un tour audioguidato di 3 dei monumenti più mozzafiato dell'isola, la Fondazione Giorgio Cini, le Cappelle Vaticane e il Labirinto Borges. Incontra il tuo tour leader e ottieni la tua audioguida e le cuffie. Dirigiti alla Fondazione Giorgio Cini per vedere un facsimile delle Nozze di Cana di Paolo Veronese nel Refettorio del Palladio, la sala fotografica, l'elegante scalinata Longhena e l'ex monastero benedettino restaurato. Successivamente, scopri il Teatro Verde, il teatro più bello del mondo, come lo definì l'attrice Katharine Hepburn negli anni '50. Si tratta di un anfiteatro con gradini in pietra bianca di Vicenza intervallati da schiene in bosso. La costruzione di questo teatro è stata un'impresa enorme, che ha richiesto seicentoquaranta giorni lavorativi e centosessantasei lavoratori al lavoro ogni giorno. Difficilissima è stata la realizzazione del grandioso palcoscenico che si estende su una superficie di 1.400 mq. La buca dell'orchestra poteva ospitare fino a 150 artisti. Infine, dirigiti al Labirinto di Borges per entrare nel mondo surreale dello scrittore e poeta Jorge Luis Borges. Raggiungi il centro del sentiero lungo 1 chilometro composto da 3200 piante di bosso e scopri di più sui simboli più emblematici del percorso.

Venezia: tour delle Cappelle Vaticane con audioguida

3. Venezia: tour delle Cappelle Vaticane con audioguida

Ammira l'incredibile architettura delle 10 Cappelle Vaticane progettate da un team di architetti internazionali nell'ambito della XVI Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia. Partecipa a una piacevole visita di un'ora attraverso il bosco panoramico della Fondazione Giorgio Cini, in cui si nascondono le 10 cappelle, e scopri informazioni affascinanti ascoltando un'audioguida. Ammira il design delle cappelle, realizzato da architetti di tutto il mondo su commissione del cardinale Gianfranco Ravasi.

Venezia: My Special Venice City Card per 7 attrazioni

4. Venezia: My Special Venice City Card per 7 attrazioni

Scopri con estrema facilità i tesori culturali di Venezia grazie alla card digitale My Special Venice. Valida per 365 giorni, questa card offre un accesso sincolo a 8 attrazioni, nonché sconti e agevolazioni presso librerie e caffetterie in loco. Goditi l'accesso alla Collezione Peggy Guggenheim, a Palazzo Grassi, alla Punta della Dogana, alla Fondazione Querini Stampalia, al Gran Teatro La Fenice, a Palazzo Cini, alle Vatican Chapels e al Teatro Verde sull'Isola di San Giorgio Maggiore. Evita di perdere tempo per fare la fila e utilizza la tua card per prenotare in anticipo l'ingresso a ciascuna attrazione. Ti basterà seguire le istruzioni ricevute tramite e-mail.

  • Biglietti d'ingresso
  • City card
  • Altre attività

Cappelle del Vaticano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cappelle del Vaticano? Clicca qui per la lista completa.

Cappelle del Vaticano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 49 recensioni

Molto interessante ma mi aspettavo una cura ed una manutenzione migliore dei siti visitati. Peccato’