Aggiungi date

Carcassonne Siti patrimonio dell'UNESCO

Carcassonne Siti patrimonio dell'UNESCO: le attività più consigliate

Carcassonne: ingresso prioritario a Castello e bastioni

1. Carcassonne: ingresso prioritario a Castello e bastioni

Carcassonne venne fondata nel VI secolo a. C. e in seguito divenne un’importante città romana. Venne fortificata nel IV secolo e fu un sito strategico durante il Medioevo. Assunse la sua struttura definitiva nel XIII secolo con la decisione del sovrano di costruire la particolare doppia cerchia di mura e di ampliare il castello. La città venne restaurata dall'architetto Viollet-le-Duc nel XIX secolo ed è oggi testimonianza di 1.000 anni di architettura militare e di 2.500 anni di storia. Caduta in rovina dopo la Crociata Albigese (1209-1229), l'Inquisizione e l'esilio della famiglia Trencavel, nel 1844 Eugène Viollet-le-Duc venne incaricato dallo Stato francese di restaurare la città dei Catari. Completata nel 1911 sotto la direzione del suo pupillo Paul Boeswillwald, la città reale tornò al suo antico splendore e fu finalmente inserita nei siti Patrimonio dell'UNESCO nel 1997. Grazie ad una nuova aggiunta a questo tour, ammira le fantastiche viste dai medievali bastioni occidentali. 

Cité de Carcassonne: tour guidato

2. Cité de Carcassonne: tour guidato

Partecipa a questo tour guidato e scopri tutto sulla storia di questa affascinante città. Entra attraverso l'ingresso principale, noto come Porte Narbonnaise, alla città medievale. Scopri le fortificazioni costruite dai romani. Attraversare la strada principale, Rue Cross Mayrevieille fino al castello. Scopri il museo all'interno del castello e sviluppa una migliore comprensione della famiglia Trencavel che difese i Catari durante la crociata contro gli Albigesi. Cammina lungo la sommità delle mura, attraversando sia le torri medievali che quelle romane mentre ti dirigi verso la chiesa. Ascolta una spiegazione sull'architettura della chiesa gotica e ammira le bellissime vetrate, costruite tra il XIII e il XVI secolo. Passeggia per le strade dell'antico quartiere religioso e scopri l'inquisizione a Carcassonne e Tolosa. Il tour si concluderà accanto al Castello, dove ascolterai i lavori di restauro avvenuti nel XIX secolo.

Cité de Carcassonne: tour guidato di gruppo privato

3. Cité de Carcassonne: tour guidato di gruppo privato

Partecipa a questo tour e scopri tutto sulla storia di questa affascinante città. Entra attraverso l'ingresso principale, noto come Porte Narbonnaise, alla città medievale. Scopri le fortificazioni costruite dai romani. Attraversare la strada principale, Rue Cross Mayrevieille fino al castello. Scopri il museo all'interno del castello e sviluppa una migliore comprensione della famiglia Trencavel che difese i Catari durante la crociata contro gli Albigesi. Cammina lungo la sommità delle mura, attraversando sia le torri medievali che quelle romane mentre ti dirigi verso la chiesa. Ascolta una spiegazione (in inglese, francese o italiano) sull'architettura della chiesa gotica e guarda le bellissime vetrate, costruite tra il XIII e il XVI secolo. Passeggia per le strade dell'antico quartiere religioso e scopri l'inquisizione a Carcassonne e Tolosa.

Carcassonne: tour di 1 giorno da Tolosa

4. Carcassonne: tour di 1 giorno da Tolosa

Se soggiorni a Tolosa e hai voglia di visitare la città di Carcassonne, il Castello di Comtal, la Basilica di Saint-Nazaire e molti altri siti storici, questo tour di una giornata è quello che fa per te. Situata a 1 ora da Tolosa, Carcassonne è uno dei 25 grandi siti della regione dei Midi-Pirenei. Nel paese dei Catari e nel cuore della città fortificata, potrai scoprire il Castello dei Conti di Carcassonne con i Bastioni, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Partirai da Tolosa alle 09:30 (il check-in è alle 09:15) e l'arrivo a Carcassonne è previsto per le 10:30.  Al termine di una giornata ricca di scoperte, ripartirai da Carcassonne alle 16:30 per fare ritorno a Tolosa alle 17:30.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati

Carcassonne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Carcassonne? Clicca qui per la lista completa.

Carcassonne: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 94 recensioni

Il mio meraviglioso tour. E sali e scendi per le torri, preparati a fare il giro del castello. Una bellissima città. E buoni negozi. Ho comprato dei bellissimi asciugamani. Ne vale la pena. Ci sono diversi posti dove pranzare.

Posto fantastico da visitare, comodo bus e trasferimento di poco più di un'ora per poi visitare la città medievale ed entrare nel Castello di Comtal.

Città medievale straordinariamente bella. L'intera città è un museo a cielo aperto.

Meraviglioso e lo consiglierò per una buona giornata fuori Tolosa

Tutti molto bello, peccato l’audioguida non troppo convincente