Aggiungi date

Carcassonne Tour guidati

Carcassonne Tour guidati: le attività più consigliate

Cité de Carcassonne: tour guidato

1. Cité de Carcassonne: tour guidato

Partecipa a questo tour guidato e scopri tutto sulla storia di questa affascinante città. Entra attraverso l'ingresso principale, noto come Porte Narbonnaise, alla città medievale. Scopri le fortificazioni costruite dai romani. Attraversare la strada principale, Rue Cross Mayrevieille fino al castello. Scopri il museo all'interno del castello e sviluppa una migliore comprensione della famiglia Trencavel che difese i Catari durante la crociata contro gli Albigesi. Cammina lungo la sommità delle mura, attraversando sia le torri medievali che quelle romane mentre ti dirigi verso la chiesa. Ascolta una spiegazione sull'architettura della chiesa gotica e ammira le bellissime vetrate, costruite tra il XIII e il XVI secolo. Passeggia per le strade dell'antico quartiere religioso e scopri l'inquisizione a Carcassonne e Tolosa. Il tour si concluderà accanto al Castello, dove ascolterai i lavori di restauro avvenuti nel XIX secolo.

Cité de Carcassonne: tour guidato di gruppo privato

2. Cité de Carcassonne: tour guidato di gruppo privato

Partecipa a questo tour e scopri tutto sulla storia di questa affascinante città. Entra attraverso l'ingresso principale, noto come Porte Narbonnaise, alla città medievale. Scopri le fortificazioni costruite dai romani. Attraversare la strada principale, Rue Cross Mayrevieille fino al castello. Scopri il museo all'interno del castello e sviluppa una migliore comprensione della famiglia Trencavel che difese i Catari durante la crociata contro gli Albigesi. Cammina lungo la sommità delle mura, attraversando sia le torri medievali che quelle romane mentre ti dirigi verso la chiesa. Ascolta una spiegazione (in inglese, francese o italiano) sull'architettura della chiesa gotica e guarda le bellissime vetrate, costruite tra il XIII e il XVI secolo. Passeggia per le strade dell'antico quartiere religioso e scopri l'inquisizione a Carcassonne e Tolosa.

Tour privato a piedi di 2 ore di Carcassonne

3. Tour privato a piedi di 2 ore di Carcassonne

La città fortificata di Carcassonne in Linguadoca è famosa nel mondo come una spettacolare città medievale fortificata. Ma questo sperone roccioso fu occupato fin dal VI secolo aC, prima come insediamento gallico e poi come città fortificata romana. I Visigoti conquistarono la città nel V secolo, e furono seguiti dai Saraceni, che mantennero il controllo per soli 30 anni prima che i Franchi li espellessero. Restaurata da Viollet-le-Duc nel XIX secolo, la fortezza della città è stata consacrata nel 1997 come patrimonio mondiale dell'UNESCO, mentre l'ex recinto militare della città bassa "La Bastide Saint-Louis" è elencato come area protetta. Fai un tour a piedi privato di 2 ore, personalizzato secondo il tuo programma e il tuo ritmo, visitando i luoghi che vorresti visitare. Esplora l'architettura medievale e scopri la ricca cultura che ha ispirato poeti e scrittori, tra cui William Faulkner. La città è divisa in 2 parti; la città e la famosa Cité de Carcassonne. In genere prestiamo maggiore attenzione alla Cité, ma se desideri visitare la città, il tour può essere personalizzato in base alle tue esigenze. Scopri il castello e i bastioni nel cuore della città medievale; esplorare la Cattedrale e la Basilica di Saint Nazaire; e visita la porte Narbonnaise, che era l'ingresso principale della Cité. Una destinazione da sogno con un ambiente romantico, il tour è fatto su misura per incantarti.

Linguadoca: tour e degustazione al Domaine de Baronarques

4. Linguadoca: tour e degustazione al Domaine de Baronarques

Immergiti in secoli di tradizione vinicola con un tour del Domaine de Baronaques. Acquistato dalla Baronessa Philippine de Rothschild e dai suoi 2 figli nel 1998, il vigneto esiste dal XVII secolo, quando era sotto il possesso dell'Abbazia di Saint-Polycarpe. Su oltre 270 acri di rigogliosi vigneti, sperimenta le materie prime che si uniscono per formare un vino celebrato in tutto il mondo. Dopo l'arrivo al vigneto, visiterai la tinaia e la barricaia dove i vini vengono fermentati e invecchiati, e vedrai il castello francese del XIX secolo, annidato su una collina alberata. Dopo il tour, avrai l'opportunità di degustare i 3 vini prodotti al Domaine de Baronaques: Grand Vin Rouge, La Capitalle de Baronarques e Grand Vin Blanc.

Carcassonne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Carcassonne? Clicca qui per la lista completa.