Cardiff
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cardiff Storia e cultura: le attività più consigliate

Da Barry Island: tour di Gavin e Stacey

1. Da Barry Island: tour di Gavin e Stacey

Scopri le location del programma televisivo Gavin e Stacey in minibus. Poi visita la casa di Stacey, il porticato dove lavora Nessa e la chiesa dove Nessa si è quasi sposata con Dave. Avrai l'opportunità di fermarti, scattare foto e vedere i luoghi da vicino. Il tour terminerà sul lungomare di Barry Island. Come ospite del tour, avrai un'opportunità esclusiva di entrare nella casa di Stacey e Gwen. È anche un ottimo modo per vedere Barry Island e le aree circostanti mentre la tua guida ti mostra i siti del famosissimo programma televisivo.

Cardiff: tour in autobus hop-on hop-off di 24 ore

2. Cardiff: tour in autobus hop-on hop-off di 24 ore

Cardiff è la capitale più giovane e in più rapida crescita d'Europa. Cardiff ospita il famoso Millennium Stadium, il Castello di Cardiff, una delle principali attrazioni del patrimonio culturale del Galles, il magnifico Cardiff Civic Centre che comprende il National Museum of Wales e gli splendidi e tranquilli Alexandra Gardens. Scendi a Cardiff Bay e guarda questo fantastico nuovo sviluppo e il Cardiff Barrage. Visita il Millennium Centre, una delle destinazioni artistiche e culturali iconiche del mondo, il Mermaid Quay, un importante sviluppo sul lungomare per un'ampia gamma di luoghi in cui mangiare e bere, e Techniquest, il centro espositivo della scienza per tutte le età. Cardiff è nota per lo shopping con una vasta gamma di famosi negozi di high street con tre centri commerciali al coperto, circondati da molti negozi indipendenti dentro e intorno alla città. È anche noto per i suoi prestigiosi portici vittoriani ed edoardiani che ospitano un mix di boutique di stilisti, caffè, negozi di artigianato, alimentari specializzati e negozi di musica, solo per citarne alcuni. Scopri il passato, il presente e il futuro di Cardiff con una guida turistica dal vivo. Il tuo itinerario del tour Fermata 1 - Kingsway Cardiff Fermata 2 - Stadio del Principato Fermata 3 - Via Santa Maria Fermata 4 - Via Herbert Fermata 5 - Chiesa norvegese Fermata 6 - Baia di Cardiff Fermata 7 - Mermaid Quay Fermata 8 - Tecnicista Fermata 9 - Craft in the Bay Fermata 10 - Lloyd George Avenue Fermata 11 - John Lewis/Bute Street Fermata 12 - Stazione di Queen Street Fermata 13 - Museo Nazionale del Galles

Da Cardiff: tour della penisola di Mumbles e Gower

3. Da Cardiff: tour della penisola di Mumbles e Gower

Inizia incontrando la tua guida alla stazione ferroviaria centrale di Cardiff. Sali su un minivan con aria condizionata e viaggia lungo la costa meridionale del Galles meridionale, passando per le città di Port Talbot e Swansea. Esplora l'affascinante area di Mumbles e passeggia lungo il "Mumbles Mile" per vedere il meraviglioso molo e il faro al largo. Prenditi un po' di tempo per esplorare il lungomare e prendi un gelato mentre ti godi i piacevoli dintorni di questo luogo caratteristico. Successivamente, esplora la penisola di Gower in tutto il suo splendore naturale con un'escursione da Langland Bay lungo il sentiero costiero fino a Caswell Bay. Goditi lo splendido scenario ovunque con un sacco di fantastiche soste fotografiche. Ritorna a Cardiff la sera dopo un'intera giornata di esplorazione. Infine, visita Worms Head e la maestosa distesa di Rhossili Bay, che viene regolarmente votata tra le prime dieci spiagge.

Tour di benvenuto di Cardiff: visita privata con un locale

4. Tour di benvenuto di Cardiff: visita privata con un locale

Esplora la città con un locale amichevole che è appassionato della sua città e desideroso di condividere tutti i suggerimenti e trucchi che ti aiuteranno a sfruttare al meglio il tuo viaggio. Incontra dove stai per familiarizzare con il quartiere, scopri i posti migliori per mangiare e acquistare generi alimentari, i modi più semplici per andare in giro e le gemme nascoste che avreste potuto perdere. Alla fine del tour, ti sentirai più a suo agio nella navigazione della città e fiducioso di avere tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio il tuo soggiorno. Una volta che il fornitore riceve la tua prenotazione, ti metterà in contatto con voi per confermare tutti i dettagli del tour: luogo e ora di riunione, lingua e le tue informazioni di contatto, e ti chiedono alcune domande per conoscere meglio. Hanno selezionato il giusto locale per voi in base ai tuoi interessi. Ogni tour è completamente personalizzato in modo da poter scegliere la posizione della riunione, l'ora di inizio e la lunghezza che preferisci (minimo: 2 ore). Durante il tour a piedi avrete la possibilità di prendere il trasporto pubblico o taxi per andare in giro per la città (a tua spese). Le guide sono locali che sono appassionati della loro città e l'amore per incontrare i viaggiatori e condividere ciò che amano della loro città. Non sono guide turistiche professionali e fanno queste escursioni occasionalmente, che forniscono un'esperienza autentica e personale, simile ad avere un amico mostrato in città. Attraverso le conversazioni con il tuo Lokafyer, imparerai cosa vale a vivere a Cardiff, conoscere le differenze culturali, gli eventi locali e la politica e anche conoscersi reciprocamente a livello personale. Con questa esperienza, non sarai solo attraversando la città, sarai parte di essa.

Da Cardiff: gita di un giorno a Wye Valley e Brecon Beacons

5. Da Cardiff: gita di un giorno a Wye Valley e Brecon Beacons

Scopri i punti salienti del Galles sudorientale in questo viaggio di un'intera giornata da Cardiff. Ammira luoghi come gli antichi resti romani di Caerleon e Caerwent, le rovine dell'Abbazia di Tintern e il Parco Nazionale di Brecon Beacons. Incontra la tua guida nel centro di Cardiff e parti per la tua prima tappa, la città romana di Caerwent. Ammira i resti della fortezza e della città fortificata di Caerleon, gli anfiteatri e le terme romani e la caserma dei legionari. Segui la Wye Gorge verso Tintern e fermati a visitare l'Abbazia di Tintern, uno spettacolo reso famoso dal pittore JWM Turner. Continua attraverso la Foresta di Dean per esplorare i villaggi di Abergavenny e Talybont-on-Usk, dove puoi ammirare le barche strette. Successivamente, entra nel Parco Nazionale di Brecon Beacons e ammira la vista di Pen y Fan e dei bacini artificiali di Talybont e Pontsticill. Termina il tuo tour a Merthyr Tydfil, la culla della rivoluzione industriale gallese, prima di tornare a Cardiff la sera.

Cardiff: tour hop-on hop-off alla scoperta di Tootbus Cardiff

6. Cardiff: tour hop-on hop-off alla scoperta di Tootbus Cardiff

Sali e scendi per esplorare tutte le attrazioni e i famosi monumenti di Cardiff e dintorni. Scopri 14 fermate lungo il percorso, tra cui il castello di Cardiff, il parco Bute, lo stadio del Principato, la Chiesa norvegese e la baia di Cardiff. Scendi dall'autobus per ammirare il moderno Wales Millennium Centre, visita la Craft in the Bay Gallery e l'affascinante Cardiff Barrage o fermati per un drink al Mermaid Quai. Visita il Techniquest, un centro interattivo di scoperta della scienza per il divertimento adatto alle famiglie. Fai un po' di shopping nel centro della città, una delle prime dieci destinazioni per lo shopping in Gran Bretagna.

Cardiff: tour a piedi di Doctor Who

7. Cardiff: tour a piedi di Doctor Who

Cardiff è stata la dimora di Doctor Who che dopo lo spettacolo è tornata nel 2005 e in questa visita guidata a piedi si arriva a vedere dove sono trascorsi oltre 30 scene memorabili da più di 20 episodi. Questa è poi seguita da un tour a piedi intorno al centro di Cardiff e include la scena della morte di Danny Pinks dalla serie 8, una visita al Museo Nazionale del Galles che ha ospitato molte scene dello spettacolo, il sito di nozze fidanzate di Donna Nobles, Il posto di lavoro di Rose Tyler e molto altro ancora. La tua guida vi mostrerà come scene cinematografiche e intergalattiche sono state girate sul posto a Cardiff e ti danno la possibilità di seguire le orme di quattro dei medici e dei loro assistenti. Si prega di notare che a causa della natura delle località visitate questo tour non è carrozzina o carrozzina amichevole.

Tour guidato a piedi del lato oscuro di Cardiff

8. Tour guidato a piedi del lato oscuro di Cardiff

Cammina ai margini oscuri di Cardiff, la città più grande di tutto il Galles. Ascolta i racconti contorti, dai bassifondi ai cimiteri, dai fantasmi ai pirati, dalle prigioni alle malattie. Scopri un'epoca in cui il pericolo si nascondeva dietro ogni angolo. Limitati al quartiere del castello di Cardiff, iniziando e finendo a The Hayes.

Cardiff: tour a piedi privato con guida Green Badge

9. Cardiff: tour a piedi privato con guida Green Badge

Scopri la ricca e variegata storia di Cardiff in questo tour a piedi con una guida certificata Green Badge. Passeggia per le strade e i vicoli della città e ammira luoghi come il Castello di Cardiff, il Principato Stadium e il Civic Center. Con la tua guida, ripercorri le origini di Cardiff come modesto porto romano, fino al suo ruolo di primo piano alla corte di Elisabetta I. Scopri la prosperità dell'era imprenditoriale vittoriana, quando Cardiff dominava l'industria carboniera mondiale e come questa creò una delle capitali più giovani d'Europa. Inizia il tuo tour sui terreni del Castello di Cardiff e scopri i suoi 2000 anni di storia. Ammira il Principality Stadium, sede del Welsh Rugby. Cammina attraverso gli splendidi parchi che circondano il castello e scopri il clan della famiglia Bute e come hanno plasmato Cardiff. Successivamente, visita il Centro Civico, che comprende il Museo, il Municipio, l'Università e i giardini della Queen Alexandria Remembrance. Fermati per un caffè in un edificio storico unico. Ammira gli esclusivi centri commerciali vittoriani e il mercato al coperto prima di terminare il tour di ritorno al castello.

Gita di un giorno al castello di Cardiff e Caerphilly da Londra

10. Gita di un giorno al castello di Cardiff e Caerphilly da Londra

Parti da Londra al mattino, quindi attraversa il paese in autobus per visitare la storica città portuale di Cardiff, capitale del Galles dal 1955. Fai un giro turistico in autobus all'arrivo per ammirare gli imponenti monumenti del centro città, dove i punti salienti includono il nuovo edificio dell'Assemblea Nazionale nel quartiere rigenerato del lungomare di Cardiff Bay. Prendi un po' di tempo libero per il pranzo prima di recarti nello storico castello di Caerphilly, famoso per avere le difese d'acqua più elaborate della Gran Bretagna. Prendi un po' di tempo libero per esplorare i giardini medievali e ammira gli imponenti corpi di guardia e altre caratteristiche architettoniche del monumento del XIII secolo. Parti in prima serata per il viaggio panoramico di ritorno a Londra attraverso le valli gallesi e fatti accompagnare nel centro di Londra la sera.

Storia e cultura a Cardiff: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Cardiff?

Storia e cultura a Cardiff: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cardiff: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cardiff? Clicca qui per la lista completa.