Aggiungi date

Carfax Tower

Carfax Tower: le attività e i tour più consigliati

Oxford: tour ufficiale a piedi dell'università e della città

1. Oxford: tour ufficiale a piedi dell'università e della città

Esplora Oxford, la città delle guglie sognanti, in un tour a piedi con una guida esperta dell'ente del turismo della città. Scopri i luoghi più famosi della città, scopri la sua storia nascosta e goditi tutte le storie sorprendenti sui personaggi chiave di Oxford, reali e immaginari. Incontra la tua guida nella grande e antichissima Broad Street (un tempo fossato della città) fagli sapere da dove vieni e qualsiasi interesse speciale di Oxford che potresti avere e faranno del loro meglio per incorporarli. Vai al Memoriale dei martiri, teatro di terribili punizioni religiose in epoca medievale, e poi alla torre più antica di San Michele della Porta Nord costruita in epoca sassone. Quindi, dirigiti verso il cuore dell'università e l'ispirazione dietro la scuola di Hogwarts di Harry Potter. Passa accanto ai pub in cui gli Inkling si incontravano per discutere della loro scrittura, così come i pub in cui è stato girato l'ispettore Morse e i più famosi locali per bere degli studenti nei tempi antichi. Scopri la città che ospita molti dei personaggi letterari più famosi della Gran Bretagna, sia immaginari che reali, come JRR Tolkien e CS Lewis, Philip Pullman e Colin Dexter, nonché alcune delle loro creazioni più famose come Lyra e Will e l'ispettore Morse. Ammira la stupenda architettura, i doccioni e le grottesche di Oxford, così meravigliosamente preservati da ogni periodo storico e stile, e fai una passeggiata attraverso la splendida Radcliffe Square. Attraversa il bizzarro Ponte dei Sospiri, come è affettuosamente chiamato, proprio come quelli di Venezia e Cambridge. Guarda le biblioteche di Bodleian dall'esterno nello splendido quadrilatero delle vecchie scuole. Scopri i famosi musei della città, tra cui il Museo di Storia della Scienza, che contiene la lavagna di Einstein, The Pitt Rivers, un tempo dimora di teste rimpicciolite, e il favoloso Ashmolean, che è stato uno dei primissimi musei al mondo. Se il tempo lo consente, cammina fino al bellissimo Christ Church Meadows, dove si gioca e il bestiame pascola; una scena inglese veramente pastorale e per antonomasia.

Oxford: tour a piedi originale di Oxford ™ a disagio

2. Oxford: tour a piedi originale di Oxford ™ a disagio

Il perfetto tour introduttivo di Oxford, questo tour si impegna con la politica della memoria nella città e nell'università. Copre storie di impero, disuguaglianza e discriminazione di razza, classe e genere, evidenziando come queste eredità abbiano un impatto duraturo sulle nostre vite moderne. *Itinerario del tour:* 1 - Torre Carfax 2 - Statua di Rodi 3 - All Souls College 4 - Biblioteca Weston 5 - Teatro Sheldoniano 6 - Collegio Balliol 7 - Facoltà di Storia 8 - Piazza Bonn Si prega di notare che l'itinerario può variare leggermente a seconda del tempo e della guida turistica. ACCESSIBILITÀ: Accessibile in sedia a rotelle, ma si prega di notare alcuni marciapiedi leggermente irregolari e affollamento nel centro della città. La distanza percorsa è inferiore a 2 km.

Gita di un giorno a Oxford da Londra: tour della città, college e pranzo

3. Gita di un giorno a Oxford da Londra: tour della città, college e pranzo

Viaggia indietro nel tempo in questo tour privato di un giorno in una delle città più accademiche e intellettuali del mondo. Allontanati dalla frenetica Londra e visita Oxford con una guida locale privata. Ammira non solo la bellezza architettonica medievale della città e il suo fiume e l'ambiente naturale, ma anche la sua cucina tradizionale inglese. Scopri la storia dell'Oxford Castle, un antico castello di oltre 1.000 anni, famoso per essere stato un tempo una prigione. Visita l'unica torre del XII secolo ancora in piedi in città. Cogli l'occasione per entrare nel Museo di Storia delle Scienze per vedere la famosa lavagna che Einstein utilizzò un tempo durante una lezione in qualche università di Oxford, e di cui conserva ancora le formule. Rilassati e goditi un delizioso pranzo britannico con una tipica birra inglese in una tradizionale taverna del 14° secolo. Goditi le migliori viste di questa città universitaria salendo in cima alla torre del XIII secolo della Chiesa universitaria di Santa Maria. Ammira i college più prestigiosi del mondo, dal Balliol College (il più antico di Oxford) al college più importante della città: il Christ Church College. Entra e respira l'aria universitaria e intellettuale di Oxford. Conosci il suo bellissimo edificio gotico e scopri come vivono i suoi studenti. Goditi Oxford in profondità, con la sua storia, la sua cultura, la sua gastronomia, i college e lo stile di vita locale in questo fantastico tour privato di un giorno.

Leggende letterarie e monumenti di Oxford" Un tour autoguidato

4. Leggende letterarie e monumenti di Oxford" Un tour autoguidato

Dalle cronache di Narnia e Alice nel paese delle meraviglie a Il Signore degli Anelli e le sue oscure materie, di cosa si tratta Oxford che ha ispirato diversi classici della narrativa fantasy? In questo tour a piedi, ascolta storie su come Oxford stessa ha nutrito le menti di questi giganti della letteratura fantasy. Scopri dove vivevano, lavoravano e suonavano i famosi parolieri dietro questi titoli e alcuni dei loro ritrovi preferiti. Rimarrai stupito dalla vastità del talento e dell'immaginazione concentrati in una città. Partendo di fronte alla Carfax Tower, passeggerai per il centro città e lungo la Board Walk, lungo la strada sentirai parlare di Alice Liddell, l'ispirazione della vita reale dietro Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll. Ti mostrerò i luoghi in cui è stato girato Harry Potter di JK Rowling, con l'Università di Oxford adattata per diventare Hogwarts. Entreremo nel mondo di His Dark Materials di Philip Pullman, dove seguirai le orme di Will e Lyra e ti dirigerai verso Radcliffe Square fino alla Biblioteca Bodleiana. Dopo aver vagato per diverse parti dell'università, il tuo tour giunge alla fine davanti al pub Eagle and Child, un popolare ritrovo degli Inklings, un club letterario informale tra l'inizio e la metà del 1900. Che tu sia un fan della narrativa fantasy, della letteratura classica, un nuovo arrivato a Oxford o semplicemente curioso, questo tour offre uno sguardo affascinante in un altro mondo: quello dell'immaginazione!

Oxford: tour a piedi della città, dell'università e dei pub

5. Oxford: tour a piedi della città, dell'università e dei pub

Fatti accompagnare da esperti locali che sono a tua disposizione per incontrarti durante il giorno. Usa l'app per rintracciare la tua guida più vicina e inizia a scoprire innumerevoli punti di interesse per i visitatori, tra cui l'Università di Oxford, la Radcliffe Camera, la Carfax Tower e il Castello di Oxford. Il tour a piedi di Stepping Through Oxford include: Telecamera Radcliffe Biblioteca Bodleiana La Torre dei Cinque Ordini Ponte dei Sospiri Hertfort College Edificio Clarendon università di Oxford La Biblioteca Wenston Il quad delle vecchie scuole Il cavallo bianco Il tour a piedi di Town and Gown include: Torre Carfax Chiesa di Cristo Il vecchio Tom Taverna di Sant'Aldate Municipio di Oxford Taverna dei truffatori High Street Chiesa dell'Università di Santa Maria Vergine Biblioteca Bodleiana La Bottega di Alice Il tour a piedi dei pub storici include: La corona Mercato Coperto San Michele alla Porta Nord Croce dei martiri di Oxford La locanda dell'orso Il Covone Di Grano Taverna di Sant'Aldate Museo di Storia della Scienza Teatro Sheldoniano Sala della musica Holywell Nuovo Collegio All Souls College Le nostre 6 principali attrazioni del percorso autoguidato: Pozzo di Santa Margherita Prato di Porto Ponte della follia Castello e prigione di Oxford Ruscello Trill Mill Nuffield College Memoriale dei martiri Museo Ashmolean Gerico Parchi universitari Casa Rodi Headington Shark ... e molti altri!

Oxford: audioguida della città e dell'Università di Oxford

6. Oxford: audioguida della città e dell'Università di Oxford

Matthew Arnold, un poeta vittoriano, una volta descrisse Oxford come "la città delle guglie sognanti". Si riferiva alla straordinaria architettura dei 39 college che compongono la famosa Università di Oxford. Unisciti a me in questo piacevole tour a piedi intorno alla bellissima città e ti racconterò le storie dietro le guglie. Questa facile passeggiata ti porta da Carfax Tower, intorno al centro storico della città, dove si trovano la maggior parte dei college, per finire in Magdalen Street, vicino al Martyrs' Memorial. Lungo la strada, ti racconterò alcune delle tradizioni e delle cerimonie pittoresche che si svolgono ancora oggi nei college, come il motivo per cui Great Tom, la campana sopra l'ingresso del Christ Church College, suona 101 volte alle 21:05. Sentirai parlare anche dei famosi autori, politici e poeti che hanno contribuito alla storia di Oxford e ti mostrerò i luoghi delle riprese di numerose serie TV come Morse, Endeavour e Midsummer Murders. Seguirai persino le orme di Harry Potter mentre visiti Christ Church e la sua grande sala. Entro la fine di questo tour, potrai: • Scopri perché l'ora di Oxford è 5 minuti indietro rispetto al resto del paese • Scopri perché agli studenti di Oxford è vietato tuffarsi nel fiume Cherwell • Scopri una rivolta durata tre giorni e costata la vita a 93 persone • Guarda il college che ha prodotto non meno di 13 primi ministri di questo paese • Visita il luogo in cui tre membri anziani della chiesa furono giustiziati per ordine di Bloody Mary Concediti 90 minuti o soffermati lungo la strada perché ci sono molte opportunità per fermarti per un drink, uno spuntino leggero o anche un tè pomeridiano molto civile.

Oxford: tour a piedi della città e dell'abito

7. Oxford: tour a piedi della città e dell'abito

Goditi le pittoresche strade di Oxford mentre vieni guidato in questa città storica. Ammira il Ponte dei Sospiri, uno skyway che collega 2 parti dell'Hertford College. Ascolta l'audioguida che ti racconta l'affascinante storia della città mentre ammiri la Biblioteca Bodleiana e altre attrazioni turistiche. Visita la Carfax Tower, nota per la sua vista a volo d'uccello di Oxford. Scopri la Christ Church, un college di Oxford, fondato nel 1546. Prosegui verso The Old Tom, un pub tradizionale con 3 secoli di storia. Fai una sosta al St Aldates Tavern, un pub vittoriano famoso per le birre vere e le birre artigianali. Apprezza la bellezza degli edifici storici come il municipio di Oxford. Scopri la rivolta del giorno di Santa Scolastica nel sito della Taverna Swindlestock. Segui la curva di High Street mentre passi davanti a molti edifici universitari. Scopri la Chiesa universitaria di Santa Maria Vergine e il suo famoso portico barocco.

Carfax Tower: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Carfax Tower? Clicca qui per la lista completa.