Convento do Carmo

Convento do Carmo: le attività e i tour più consigliati

Lisbona: tour a piedi sulla storia e lo stile di vita

1. Lisbona: tour a piedi sulla storia e lo stile di vita

Parti alla scoperta di una delle più affascinanti e suggestive capitali europee, costruita su 7 colline e con diversi punti panoramici da dove potrai ammirare viste meravigliose. Partecipa a questo tour di 3 ore in compagnia di un'esperta guida locale, che si occuperà di regalarti un'esperienza unica, interessante e divertente. Il tour avrà inizio con la visita al Bairro Alto, un quartiere antico 5 secoli e dove avrai la possibilità di conoscere l'evoluzione della capitale portoghese. Dopo il terremoto del 1755, il Bairro Alto ha attratto famiglie provenienti dai quartieri Baixa e Bairro che diedero inizio al processo di rinnovamento della zona. Durante la visita, attraverserai il giardino di São Pedro de Alcântara, da dove potrai ammirare una splendida vista sulla Baixa e sulla sponda sud del Fiume Tago. Dopodiché, visiterai la chiesa e il museo di San Roque, costruiti dai Gesuiti. San Roque fu una delle prime chiese gesuite del Portogallo e una delle prime al mondo. La chiesa presenta una facciata austera, ma gli interni sono composti da dorature, piastrelle e dipinti che la rendono un autentico museo del Manierismo e del Barocco. Ridiscendendo la collina, raggiungerai il convento e la chiesa del Carmo, raffinati esempi dell'architettura gotica della città. Inoltre, il sito assume anche un'importante rilevanza storica, poiché fu qui che nel 1974 ebbe inizio la Rivoluzione dei Garofani, che pose fine a circa 5 decenni di dittatura fascista. Proseguendo poco più avanti, raggiungerai l'ascensore di Santa Justa, un imponente monumento costruito in stile neo-gotico e uno dei migliori punti panoramici di Lisbona. Visiterai poi la Baixa, situata nel cuore della città e ricca di siti e attrazioni d'interesse. Dopo una breve pausa, potrai aprofittare di una corsa su uno dei tipici tram lisboeti e salire dal castello a Portas do Sol. Una volta giunto a Portas do Sol, ammirerai il Monastero di São Vicente de Fora, il Pantheon Nazionale e il quartiere di Alfama, composto da un'infinità di vicoli e stradine che conducono tutti al Tago. L'Alfama è uno dei quartieri più antichi e tradizionali di Lisbona ed è noto per le case del fado e le feste popolari dedicate ai santi patroni, in particolare a Sant'Antonio. Il tour termina alla Cattedrale di Lisbona, costruita nel 1150, 3 anni dopo che la città fu riconquistata dai Mori. Nel corso del tempo, la cattedrale è stata sottoposta a varie modifiche architettoniche fino a divenire un interessante incontro di stili differenti.

Lisbona: volo in elicottero, tour in barca a vela e passeggiata nel centro storico

2. Lisbona: volo in elicottero, tour in barca a vela e passeggiata nel centro storico

Esplora Lisbona con un tour guidato a piedi attraverso aree come il centro di Lisbona e il quartiere di Alfama. Prendi un tram giallo fino al Bairro Alto per una vista mozzafiato sulla città. Prendi il volo e vivi la città dall'alto con un giro in elicottero.Incontra la tua guida in Piazza Rossio e immergiti nella storia di Lisbona con un tour guidato a piedi. Passeggia fino a Piazza Restauradores per salire a bordo dell'Elevador da Glória, un famoso tram giallo che ti porterà al Bairro Alto, dove potrai ammirare viste sulla città dal belvedere di São Pedro de Alcântara. Cammina fino alla chiesa dei Gesuiti più antica della città, la Chiesa di St. Roque. Ammira le rovine del convento di Carmo, distrutto durante il terremoto del 1755. Raggiungi il centro di Lisbona, il centro storico e commerciale della città. Dirigiti verso il quartiere dell'Alfama e perditi nell'architettura e nella storia della Cattedrale di Lisbona. Segui la tua guida fino a Praça do Comércio, che si apre a sud sull'immenso estuario del fiume Tago, dove re e capi di stato sbarcavano per le visite di stato. Continua il tour a bordo di una barca lungo il fiume Tago che ti porterà a Belém, il quartiere di Lisbona. Ammira l'architettura moderna del Museo MAAT e il Padrão dos descobrimentos, un monumento dedicato ai più importanti navigatori portoghesi. Ammira la Torre di Belem, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, che difese la città dagli attacchi marittimi nel XVI secolo. Sali a bordo di un elicottero per una vista a volo d'uccello della città. Sorvola luoghi come l'iconico ponte del 25 aprile e il Monastero dos Jerónimos in stile manuelino. Ritorno al centro città in un furgone con aria condizionata.

Lisbona: tour guidato privato in tuk-tuk di 4 ore

3. Lisbona: tour guidato privato in tuk-tuk di 4 ore

Questo è un giro turistico che include tutto ciò che devi vedere a Lisbona. Ti darà una panoramica completa dei monumenti più importanti della città. In questo giro di 4 ore potrai vivere i vecchi quartieri, visitare monumenti ricchi di storia e vedere panorami mozzafiato. Graça, Alfama, Bairro Alto, Chiado e Belem sono quartieri imperdibili della capitale portoghese e possono essere esplorati in modo rilassato e confortevole a bordo di un tuk-tuk elettrico. E poiché i sapori sono anche un ottimo modo per conoscere una città, goditi la nostra offerta di un liquore tradizionale in una delle fermate. Il tuk-tuk è un modo molto versatile per spostarsi tra le colline di Lisbona, poiché consente di accedere a siti in cui gli autobus turistici non sono ammessi, considerando la geografia della città. Puoi anche contare sulla spiegazione dal vivo dei tuoi narratori professionisti. Preparati per un'avventura divertente ma anche per tanta storia e cultura contemporanea.

Lisbona: tour guidato a piedi, in bicicletta, in tram e in barca

4. Lisbona: tour guidato a piedi, in bicicletta, in tram e in barca

Esplora Lisbona con un tour guidato a piedi attraverso aree come il centro di Lisbona e il quartiere di Alfama. Prendi un tram giallo fino al Bairro Alto e pedala in bicicletta lungo il fiume Tago. Prova una pasticceria tradizionale e ammira la torre di Belém. Incontra la tua guida in Piazza Rossio e immergiti nella storia di Lisbona con un tour guidato a piedi. Passeggia fino a Piazza Restauradores per salire a bordo dell'Elevador da Glória, un famoso tram giallo che ti porterà al Bairro Alto, dove potrai ammirare viste della città dal belvedere di São Pedro de Alcântara. Cammina fino alla chiesa dei Gesuiti più antica della città, la Chiesa di St. Roque. Ammira le rovine del convento di Carmo, distrutto durante il terremoto del 1755. Raggiungi il centro di Lisbona, il centro storico e commerciale della città. Dirigiti verso il quartiere dell'Alfama e perditi nell'architettura e nella storia della Cattedrale di Lisbona. Segui la tua guida fino a Praça do Comércio, che si apre a sud sull'immenso estuario del fiume Tago, dove re e capi di stato sbarcavano per le visite di stato. Sali a bordo di una bicicletta ben tenuta e inizia la tua corsa su sentieri pianeggianti lungo il fiume Tago. Ammira l'iconico ponte del 25 aprile e l'architettura moderna del Museo MAAT. All'arrivo a Belém, immergiti nell'opera d'arte in stile manuelino del XVI secolo del Monastero dos Jerónimos. Assaggia un tradizionale pastel de belém (torta alla crema portoghese) presso il negozio "Pastéis de Belém", fondato nel 1837. Segui la tua guida al Padrão dos descobrimentos, un monumento dedicato ai più importanti navigatori portoghesi. Ammira la Torre di Belem, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, che difese la città dagli attacchi marittimi nel XVI secolo. Termina il tuo tour con un giro in barca da sogno lungo il fiume Tago. Rilassati mentre ammiri la città dall'acqua fino a raggiungere Praça do Comércio e termina il tuo tour.

Lisbona: Super Tour in Segway

5. Lisbona: Super Tour in Segway

Incontro a Rua da Boavista, 168 (metro - Cais do Sodré, autobus - 714 o tram - 25) fermata Conde Barão. L'avventura inizia mentre ti dirigi verso Alfama, la zona della città vecchia, passando lungo il fiume dove puoi vedere l'enorme piazza commerciale. Ad Alfama si possono vedere tracce dell'occupazione araba e della presenza romana nell'architettura, nel cibo e anche nella lingua. Guarda il fado di musica tradizionale, vai al Castello di San Giorgio e ammira paesaggi meravigliosi. Anche il centro città è molto interessante. È super divertente guidare in Segway e più facile di Alfama. Ammira il caffè più antico di Lisbona e le zone dello shopping piene di storia. Questa zona fu ricostruita dopo il terremoto del 1755. Puoi anche vedere i migliori ristoranti dove mangiare, la zona della vita notturna, le chiese importanti e così via. Scatta foto straordinarie con il Segway e anche tutti i monumenti e i paesaggi.

Lisbona: tour a piedi di Alfama e centro con audioguida

6. Lisbona: tour a piedi di Alfama e centro con audioguida

Scopri l'imbattibile mix di patrimonio artistico, culturale e gastronomico di Lisbona in un tour a piedi che attraversa Alfama, Bairro Alto, Rua Augusta, il centro e altro ancora. Usa l'app inclusa per accedere a 5 percorsi a piedi audioguidati che ti consentiranno di scoprire Lisbona più approfonditamente in seguito al tour. Lisbona è una città multisfaccettata che non finirai mai di scoprire. Questo tour a piedi guidato attraverso la vivace città di Lisbona ti consentirà di immergerti nei quartieri e di provare le famose crostatine portoghesi (non incluse). Esplora alcune delle attrazioni più iconiche e storiche della capitale portoghese mentre passeggi nel quartiere di Alfama, dopodiché dirigiti in centro e visita molti dei punti più hippie della città. In seguito al tour, scarica la app Vox City (inclusa nel tour) per conoscere Lisbona e la sua storia più approfonditamente, grazie ai percorsi dell'audioguida pensati per farti scoprire i principali quartieri. Tour a piedi di Alfama e del centro • Arco Rua Augusta • Praça do Comercio • Cattedrale di Lisbona • Casa dos Bicos • Torre dell'Alfama • Piazza San Raffaele • Chiesa di Santa Engracia • Monastero di São Vicente • Portas do Sol • Chiesa di Santa Lucia • Tram 28 • Statua di Sao Vicente • Chiesa di San Estevao • Bairro Alto • Ascensore Bica • Miradouro de Sao Pedro de Alcantara • Ascensore Gloria • Convento del Carmo • Municipio di Lisbona • Chiado • Piazza Rossio • Teatro Nazionale D. Maria II • Via Augusta Percorsi audio-guidati tramite app: • Monastero di Jeronimos • Torre di Belem • Cacilheiro • Pink Street • Giardino Dom Luis • Mercato di Ribeira • Basilica di Estrela • Giardino Principe Real • Piazza Luis de Camoes • Palazzo dell'Assemblea della Repubblica• Museo di Arte, Architettura e Tecnologia

Lisbona: tour di sosta con trasferimento in aeroporto e riconsegna

7. Lisbona: tour di sosta con trasferimento in aeroporto e riconsegna

L'esperienza inizia con il prelievo all'aeroporto dalla tua guida. Sali su un comodo veicolo Mercedes-Benz e parti verso il centro città, passando per le piazze Liberdade Avenue, Rossio, Restauradores e Comercio. Attraversa le strade collinari, ammira i suggestivi tram gialli e ammira il centro storico. Proseguimento per Belem, dove dal 1837 vengono prodotti i famosi dolci portoghesi. Fermati vicino al monumento degli esploratori, alla torre di Belem e al monastero di Jeronimos. Cattura la bellezza di Lisbona dall'ascensore di Santa Justa e da altri famosi punti di vista. Ci saranno molte fermate fotografiche lungo la strada. Alla fine del tour verrai riconsegnato all'aeroporto, in tempo per il tuo volo di coincidenza.

Lisbona: tour dei momenti salienti personalizzabile con trasferimento

8. Lisbona: tour dei momenti salienti personalizzabile con trasferimento

In questo tour puoi personalizzare un itinerario con l'aiuto della tua guida/autista locale. Puoi scegliere le diverse aree che vuoi visitare. Potresti scegliere di essere portato indietro nel tempo attraverso le stradine acciottolate di Lisbona, dove scopri il suo patrimonio storico e culturale e ti innamori dei quartieri pittoreschi e colorati. Un'altra opzione è esplorare Lisbona seguendo il percorso del Tram 28 da monumento a monumento, viaggiare nel tempo, serpeggiando per strade strette e passando per alcuni dei quartieri storici più famosi della città, tra cui Alfama, Graça, Chiado e tutti i strada fino a Estrela. Lungo il percorso, ti fermerai in 2 dei punti panoramici più alti della città, Nossa Senhora do Monte e São Pedro de Alcântara, per ammirare panorami mozzafiato della vecchia Lisbona. Anche le colline occidentali di Chiado, Bairro Alto e Príncipe Rea sono un'opzione. Incontrerai storia, cultura, punti di riferimento, fantastici punti di vista e aree culturali, imparando a conoscere l'ambiente circostante dalla tua guida. Questa parte alla moda della città era un tempo il centro della vita intellettuale, dove famosi scrittori si incontravano per il caffè mattutino e discutevano di questioni importanti. Ora è diventata una parte fresca e vivace della città e il luogo perfetto per fare shopping o semplicemente passeggiare durante il tuo soggiorno a Lisbona. Questi tre quartieri ti offrono un po' di tutto, dalla moda, al glamour, agli affascinanti siti storici come il Convento di Carmo/Largo do Carmo, dove iniziò la rivoluzione che pose fine alla dittatura fascista in Portogallo. In seguito scoprirai anche la bellissima chiesa di São Roque. Queste aree vantano anche teatri emblematici, affascinanti vecchie librerie, musica dal vivo e ottimi ristoranti di tapas. Anche la vita notturna è piuttosto buona, con numerosi bar e club tra cui scegliere. Un'altra opzione è dirigersi più a ovest nell'area di Belem, dove si può scendere dal tuk-tuk e visitare alcuni monumenti davvero incredibili. Ammira il Monastero dos Jerónimos, patrimonio mondiale dell'architettura in stile gotico manuelino. Scopri la Torre di Belém, proprio dall'altra parte della strada, costruita tra il 1514 e il 1520. Quindi dirigiti leggermente lungo il fiume fino al Monumento alle Scoperte, dedicato agli scopritori portoghesi. Questi tre monumenti sono tra i più visitati della città. Non dimenticare di assaggiare i famosi Pastéis de Nata mentre sei a Belem.

Lisbona: tour privato con gente del posto - Punti salienti e gemme nascoste

9. Lisbona: tour privato con gente del posto - Punti salienti e gemme nascoste

Guarda Lisbona al suo meglio dagli occhi di un locale in sole 3 ore. Scopri i principali punti di riferimento come Praça do Comércio, Bairro Alto, Chiesa di São Roque e ascolta approfondimenti unici che solo un locale conoscerebbe. Scopri gemme nascoste e segreti della città lungo il percorso che ti mostreranno un lato autentico della città con l'aiuto di una guida locale esperta. Sperimenta appieno il bagliore locale con un trattamento locale incluso per rendere il tuo tour della città un'esperienza completa.

Lisbona: tour guidato privato a piedi delle attrazioni principali di Lisbona

10. Lisbona: tour guidato privato a piedi delle attrazioni principali di Lisbona

Incontra la tua guida in piazza Luis de Camoes e inizia il tuo giro turistico di Lisbona. Esplora il centro culturale della città, Largo do Chiado, e visita il quartiere di Alfama insieme alla tua guida locale. Inizia il tuo tour con una visita a Largo do Chiado. Passeggia tra i caffè dove si incontravano gli intellettuali portoghesi e goditi una tazza di caffè accanto alla famosa pasticceria portoghese, il Pastel de Nata. Scopri la Chiesa di São Roque, uno dei templi religiosi più affascinanti di Lisbona, e ammira gli interni decorati. Prenditi un minuto e rilassati sotto le jacaranda in Largo de Carmo, prima di entrare nel Convento di Carmo con i tuoi biglietti salta fila. Ammira le rovine di un'antica chiesa gotica che fu distrutta dal terremoto che colpì Lisbona nel 1755 e che ora ospita il Museo Archeologico del Carmo. Visita l'ascensore di Santa Justa, un'importante opera di ingegneria dei primi del '900. Cammina lungo l'elegante Rua Augusta fino a raggiungere l'arco che conduce a Praça do Comércio, la piazza principale di Lisbona. Ammira il Cais das Colunas, l'antico ingresso alla città dal fiume Tago. Successivamente, visita la Cattedrale di Lisbona. Costruito nel XIII secolo su una moschea in rovina, questo è l'edificio religioso più importante e iconico di Lisbona. Dirigiti verso l'antica chiesa di Nostra Signora della Concezione e ammira gli elementi in stile manuelino utilizzati sulla sua facciata. Termina il tuo tour con una passeggiata nell'affascinante quartiere di Alfama. Goditi le incredibili viste della città dal Miradouro de Santo Estêvão, mentre assaggi la Ginjinha, il tradizionale liquore portoghese preparato dalle signore locali. Visita l'esterno del Museo del Fado, l'espressione più nota della musica portoghese.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Attività avventurose
15 attività trovate
Ordina per:

Convento do Carmo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Convento do Carmo? Clicca qui per la lista completa.

Convento do Carmo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 4.023 recensioni

Il giro di Lisbona con Stefano è stata un'esperienza incredibile! Sembrava di ascoltare Alberto Angela. Stefano durante la visita non ha solo spiegato la storia di Lisbona, ma anche del Portogallo, spaziando anche in dissertazioni sui modi di vivere dei portoghesi e paragoni con l'Italia. Inoltre ci ha riempito di consigli per la nostra permanenza a Lisbona, molto utili. Una vera fortuna potersi avvalere della conoscenza di uno storico laureato che è andato molto oltre la semplice spiegazione dei luoghi. Alla fine la visita è durata molto più del tempo indicato... ma è stato un vero piacere, poter attingere dalla conoscenza di una persona così preparata e disponibile. Bellissima mattinata. Grazie Stefano

la guida altamente professionale e con una particolare capacità di comunicare, ho trascorso un tour estremamente interessante e ricco di storia

Lucy is a very kind and prepared guide. She was perfect on our tour, with a lot of stories and anecdots on the main places we visited. Lovely.

La guida Stefano è stato davvero speciale,ricco di argomenti e molto preparato... assolutamente consigliato

Esperienza molto bella. Stefano, la nostra guida, è molto preparato e competente. Sicuramente consigliata!