Aggiungi date

Carpazi

Carpazi: le attività e i tour più consigliati

Da Brasov: tour privato di un giorno al Parco nazionale Piatra Craiului

1. Da Brasov: tour privato di un giorno al Parco nazionale Piatra Craiului

Lasciati trasportare dalla tua guida esperta di lingua inglese e vai per un giorno nei Carpazi. Visita l'incontaminato Parco Nazionale Piatra Craiului in un tour intimo per piccoli gruppi che ti assicura di sfruttare al massimo la tua escursione di trekking all'aria aperta. Segui uno dei due percorsi su un'escursione di 5-6 ore attraverso prati alpini, foreste profumate e villaggi di campagna che sembrano non essere stati toccati dal tempo. Ammira la cavernosa gola di Zarnesti e cammina lungo la cresta principale considerata uno dei siti più belli dei Carpazi. Scopri le industrie rurali tradizionali della produzione di formaggio e della pastorizia. Fai rifornimento con abbondanti piatti rumeni in un rifugio o in un villaggio locale. Vedi un lato della Romania che non è cambiato da generazioni.

Bratislava: tour dei vini carpatici di 6 ore e degustazione

2. Bratislava: tour dei vini carpatici di 6 ore e degustazione

Lasciati prelevare dalla hall del tuo hotel e intraprendi il viaggio verso la regione dei Piccoli Carpazi. Questa zona si trova sulle pendici sud-orientali dei Piccoli Carpazi ed è una delle otto regioni vinicole della Slovacchia. Arrivo al Red Stone Castle, uno dei castelli più romantici della Slovacchia, con vaste cantine che un tempo erano usate come magazzini per il rame. Per partecipare, è possibile pagare un costo aggiuntivo. Continuare verso la città storica di Modra. Modra è famosa per essere il luogo di nascita dell'eroe nazionale slovacco Ludovit Stur, che ha combattuto per l'autonomia della Slovacchia nell'impero austro-ungarico. Stur ha anche avuto un'influenza significativa sul rilancio della lingua slovacca e ha introdotto lo standard di lingua slovacca. Scopri di più sulla sua importanza nella storia slovacca mentre passeggi nel centro della città medievale. Successivamente, visita Pezinok, la capitale della produzione vinicola slovacca. Goditi un tour a piedi nel centro storico della città di Pezinok con la possibilità di entrare nella fabbrica di ceramiche di maiolica. Prosegui verso la cittadina di Svaty Jur per scoprire le sue affascinanti strade. Infine, visita un vigneto locale e osserva la produzione tradizionale di vino locale, privo di coloranti o additivi, da parte degli agricoltori locali. Assaggia questo buon vino locale con un piccolo spuntino prima di tornare a Bratislava alle 18:00 circa.

Da Cluj: escursione invernale a piedi sulla Grande Montagna

3. Da Cluj: escursione invernale a piedi sulla Grande Montagna

Dirigiti verso la Grande Montagna dei Carpazi con un'escursione stagionale da Cluj. Ammira il suggestivo paesaggio innevato, scopri l'area dalla tua guida e goditi bevande calde mentre procedi. Indossa un paio di ciaspole speciali che ti permettano di camminare sulla neve, piuttosto che sprofondarci dentro, assistiti da bastoncini da trekking complementari. Preparati a tracciare un percorso con la tua guida attraverso lo spettacolare scenario montano. Goditi un'esperienza di 5,5 ore che prevede una passeggiata sulla Grande Montagna. Fai un'escursione attraverso foreste profonde e ammira le viste pittoresche mentre procedi. Scopri le piante e gli animali nativi, la geologia e la cultura locale dalla tua guida esperta. Approfitta delle pause nella tua escursione guidata per ammirare i panorami. Sorseggia bevande calde gratuite mentre trai il massimo dalla tua avventura invernale nei Carpazi.

Carpazi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Carpazi? Clicca qui per la lista completa.