Aggiungi date

Carreiros do Monte

Carreiros do Monte: le attività e i tour più consigliati

Funchal: tour della città vecchia in tuk tuk con slittino tradizionale

1. Funchal: tour della città vecchia in tuk tuk con slittino tradizionale

Goditi questo avventuroso tour di Monte Village e Funchal con un esilarante giro in slittino alla fine. Ammira le strade splendidamente decorate e visita la Chiesa di Nostra Signora del Monte. Partendo dal centro storico, ammira le "porte dipinte" lungo le strade di Santa Maria, dove numerose porte sono state dipinte da diversi artisti, conferendo a questa strada un bagliore unico. Inoltre, ammira i dettagli pittoreschi dei pavimenti in ciottoli e le facciate delle vecchie case in Rue de Santa Maria. Successivamente, prosegui verso Monte e visita la Chiesa della Madonna del Monte. La struttura oggi visibile a tutti i suoi visitatori fu completata nel lontano 1818 ed è uno dei siti più ricercati dai fedeli e dai turisti in generale. Dopo aver visitato Monte, osa andare in slittino, più comunemente noto come "Carreiros do Monte". Lo slittino era tradizionalmente un mezzo di trasporto per la gente del posto che voleva viaggiare velocemente dal villaggio di Monte a Funchal. Questo mezzo di trasporto avventuroso e antiquato apparve intorno al 1850 ed è ancora in uso oggi.

Madeira: Tour in Tukxi a Monte

2. Madeira: Tour in Tukxi a Monte

Sistemato nel tuo "Tukxi" (taxi tuk-tuk) con una guida locale al timone, il tuo tour inizierà con un viaggio sulle colline di Funchal fino al famoso villaggio di Monte e alla sua famosa chiesa, giardini e giro in toboga. Salendo sulla collina potrai apprezzare alcuni fantastici panorami sulla città e, una volta salito nel villaggio di Monte, la guida ti condurrà attraverso i giardini fino alla famosa chiesa ottocentesca di "Nostra Signora del Monte". Verranno fornite informazioni sulla storia del villaggio insieme ad alcune fantastiche opportunità fotografiche. Puoi anche provare il famoso giro in slittino (pagato separatamente). Il tuo autista Tukxi ti incontrerà alla fine del tuo giro in slittino, a quel punto tornerai comodamente al tuo punto di origine.

I punti salienti dell'isola di Madeira Tour privato guidato in Tuk-Tuk

3. I punti salienti dell'isola di Madeira Tour privato guidato in Tuk-Tuk

Hai mai desiderato fare un tour in tuk-tuk, ma volevi qualcosa di più personalizzato secondo i tuoi gusti? Ti presentiamo Myway, un viaggio in tuk-tuk in cui puoi scegliere non solo i luoghi unici che desideri visitare, ma anche per quanto tempo e quando. Quanto è sorprendente? Con questo servizio, potrai scegliere tra più di 25 luoghi unici, per progettare il tuo giro turistico esclusivo, con uno dei nostri narratori/guide. Se desideri visitare il Palazzo del Monte, il punto panoramico di Cabo Girão o anche la Cattedrale di Funchal, lo chiami e noi lo realizzeremo. Non solo potrai conoscere alcuni dei paesaggi più belli, i posti migliori e le strade più spettacolari, ma ti forniremo anche una storia di fondo dei luoghi che scegli di visitare. Pianifica l'itinerario dei tuoi sogni quando vieni a visitare l'isola di Madeira, basta vedere nelle specifiche quali vorresti vedere. Tieni presente che se c'è un luogo specifico che non è incluso nella nostra lista, descrivicelo, per vedere se è possibile visitarlo. Ricorda, non esiste un posto sbagliato, ci sono solo moltissime possibilità per rendere questo viaggio memorabile. Inoltre, non c'è lato perdente in questo viaggio perché tutti i luoghi, anche le strade per arrivarci, sono semplicemente mozzafiato. Quindi, sognalo, progettalo e lasciaci rendere possibile il tour dei tuoi sogni in tuk-tuk dei tuoi sogni. - Centro storico di Funchal - Camera de Lobos - Giardino botanico - Giardini Palheiro - Giardino del Monte Tropicale - Monte Toboga - Valle delle Monache - Cabo Girao - Garajau - Pico Areiro - Funivie - Punti di vista e altro

Il meglio di Madeira in un giorno

4. Il meglio di Madeira in un giorno

La prima parte del tuo tour prevede l'esplorazione di Monte; avrai l'opportunità di scendere dalla collina in un modo davvero unico: a bordo di un tradizionale carretto a cesto! Questi carretti sono un elemento fondamentale della cultura locale e offrono un'esperienza emozionante e divertente durante la discesa dalla collina. La prossima destinazione del tuo tour è il Pico do Arieiro, la terza vetta più alta dell'isola di Madeira. Una volta raggiunta la cima, avrai una vista incredibile sull'oceano e sulle montagne circostanti. È un luogo ideale per scattare foto panoramiche e ammirare la bellezza naturale dell'isola. Dopo un'emozionante mattinata, avrai l'opportunità di rilassarti e di gustare un delizioso pranzo madeirense. In un ristorante locale con cibo delizioso e autentico, che include piatti come la tradizionale espetada di Madeira e il bolo do caco. Dopo pranzo, è il momento di esplorare un altro impressionante punto di riferimento naturale dell'isola: Cabo Girão. Si tratta della piattaforma di vetro sospesa più alta d'Europa e offre una vista spettacolare dell'oceano e della costa. Se sei abbastanza coraggioso, puoi anche camminare sul pavimento di vetro e vedere le onde dell'oceano a 580 metri di profondità! Lasciato il belvedere di Cabo Girão, ci dirigeremo verso Porto Moniz, dove scopriremo delle piscine naturali di origine vulcanica. Queste piscine sono formate da rocce vulcaniche e riempite di acqua salata dell'oceano. È un luogo molto bello e piacevole. Dopo aver visitato le piscine naturali di Porto Moniz, ci dirigeremo verso il Parco Forestale Fanal. Questo parco è famoso per i suoi antichi alberi contorti, che sembrano usciti direttamente da un set cinematografico. È un luogo incredibilmente bello e tranquillo in cui rilassarsi e divertirsi. Quindi, dopo una giornata meravigliosa e ricca di esperienze positive, siamo tornati in hotel, certi di aver fatto un tour indimenticabile.

5 attività trovate
Ordina per:

Carreiros do Monte: attrazioni popolari nei dintorni

Carreiros do Monte: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Carreiros do Monte? Clicca qui per la lista completa.