Carrick-a-Rede

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Carrick-a-Rede: le attività e i tour più consigliati

Da Belfast: Selciato del Gigante e Trono di Spade

1. Da Belfast: Selciato del Gigante e Trono di Spade

Segui questo tour per vivere una giornata indimenticabile lungo la costa dell'antica contea di Antrim fino al famoso Selciato del Gigante. Per prima cosa visiterai il castello di Carrickfergus per poi dirigerti verso la strada costiera di Antrim, dove ascolterai le storie dei piccoli paesi e villaggi che attraverserai. Dopodiché, ti dirigerai lungo la costa per attraversare le nove valli di Antrim, caratterizzate da miti e leggende che narrano delle fate e dei folletti che vivono qui. In seguito ti dirigerai nella città costiera di Ballycastle, prima di arrivare allo storico punto di accesso dei pescatori: il ponte di corda di Carrick-a-Rede, dove potrai fermarti per ammirare il panorama di White Park Bay e ascoltare le storie di questi luoghi. La tappa finale della giornata sarà il Selciato del Gigante, dove potrai esplorare le antiche pietre e scoprire la leggenda del gigante Finn MacCool, che costruì il selciato. Infine tornerai direttamente a Belfast percorrendo la strada interna.

Selciato del Gigante: tour in pullman di lusso da Belfast

2. Selciato del Gigante: tour in pullman di lusso da Belfast

Passa una giornata intera viaggiando su un autobus di lusso lungo la Causeway Coastal Route, una delle 5 strade più belle al mondo. Fermati al Castello di Carrickfergus prima di dirigerti verso il famosissimo ponte di corda di Carrick-a-Rede. Se hai coraggio, puoi attraversare lo spaventoso ponte (condizioni meteo permettendo) o, se preferisci rimanere a terra, puoi percorrere una passeggiata inebriante che ti permette di ammirare il panorama. Prenditi una pausa e rilassati pranzando alla Old Bushmills Distillery. Puoi anche visitare il vasto negozio di souvenir oppure passare dal bar per bere qualcosa. Dopo pranzo salirai di nuovo a bordo dell'autobus e andrai verso l'attrazione principale di questo tour: il Selciato del Gigante. Arrampicati tra le sue antiche rocce e ascolta miti e leggende riguardanti questa attrazione famosa in tutto il mondo, unico Sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO dell'Irlanda del Nord. Dopo il Selciato del Gigante, fermati lungo la strada costiera, presso le antiche rovine del castello di Dunluce. Dopo quest'ultima tappa, è tempo di sedersi, mettersi comodi e godersi il comodo viaggio di rientro a Belfast.

Selciato del Gigante e Trono di Spade: tour da Belfast

3. Selciato del Gigante e Trono di Spade: tour da Belfast

Ripercorri le orme dei tuoi personaggi preferiti, visitando il viale alberato di Dark Hedges, utilizzato come set cinematografico nell'episodio "La Strada del Re", dove Arya Stark fa amicizia con Gendry e Frittella. Poi, prosegui fino alle rovine del castello di Dunluce, a cui si è ispirato l'imponente castello di Harrenhal. Poi, raggiungi il Selciato del gigante, noto come sito patrimonio dell'UNESCO, e ammira le 40.000 colonne di roccia esagonale interconnesse in modo armonico.  Visita il piccolo porto di pescatori di Ballintoy Harbor. Questo caratteristico porticciolo sembra quasi esser stato costruito appositamente per Il Trono di Spade, ma in realtà si tratta di uno dei più affascinanti porti dell'Irlanda. A Ballintoy sono state girate molte scene della serie come: Theon che ritorna a casa per la prima volta, Theon che viene battezzato, l'incoronazione del nuovo re delle Isole di Ferro, la sepoltura di Balon Greyjoy e molte altre. Infine, prosegui fino al villaggio di Cushendun per ammirare le grotte che si sono formate più di 400 milioni di anni or sono, grazie alle particolari ed estreme condizioni climatiche. Nel corso del tour, visiterai il castello di Carrickfergus, Carnlough e le grotte di Cushendun. In seguito, visita il ponte di corda di Carrick-a-Rede, il punto panoramico di Larrybane Quarry, il porticciolo di Ballintoy Harbor, il Selciato del gigante, il castello di Dunluce e il famoso viale alberato di Dark Hedges. Al termine del tour, rientrerai a Belfast dove arriverai al punto di incontro.

Selciato del Gigante: tour di 1 giorno da Belfast

4. Selciato del Gigante: tour di 1 giorno da Belfast

Con questa escursione guidata di 1 giorno al Selciato del Gigante partirai da Belfast alle 09:45 con una guida irlandese e i tuoi compagni di avventura per dirigerti lungo le ondeggianti colline coltivate della Contea di Antrim fino alla costa settentrionale d'Irlanda, un'area di straordinaria bellezza naturale. Cammina sul ponte di corda di Carrick-a-Rede per provare il brivido del vuoto. Questa voragine profonda 30 metri e larga 20 è attraversata da un ponte di corde realizzato dai pescatori di salmoni. Coloro che hanno abbastanza fegato da attraversarlo, e arrivare all'isola che lo collega con la terraferma, saranno ricompensati con delle vedute fantastiche di Rathlin e delle isole scozzesi. Potrai scegliere tu se attraversare il ponte (a tuo rischio) in cambio di una piccola donazione (facoltativa) al National Trust, l'organizzazione benefica britannica che gestisce il ponte. Il Selciato del Gigante è stato spesso descritto come l'ottava meraviglia del mondo, e una volta visto ne capirai il motivo. L'area infatti è costituita da circa 40.000 colonne di basalto esagonali formatesi durante l'eruzione di un vulcano 60 milioni di anni fa. È una delle attrazioni naturali più belle al mondo, sebbene molti irlandesi credano alla leggenda secondo cui il sito sarebbe stato costruito dall'eroe guerriero Finn McCool. È aperto e a disposizione dei viaggiatori un moderno centro visitatori dotato di guide audio e auricolari che riportano la storia di queste formazioni rocciose in numerose lingue. Con questo tour potrai trascorrere 2 ore al Selciato del Gigante prima di tornare a Belfast.

Trono di Spade e Selciato del Gigante: tour da Belfast

5. Trono di Spade e Selciato del Gigante: tour da Belfast

Fai un viaggio nel Westeros e ammira le epiche location delle serie TV Il Trono di Spade. Incontra la guida nei pressi del Grand Opera House nel centro di Belfast e viaggia a bordo di un autobus di lusso per raggiungere le varie location de Il Trono di Spade. Questo non è solo il tour originale dell'Irlanda del Nordde Il Trono di Spade, ma è organizzato dallo stesso team che ha trasportato il cast e troupe della serie. Entra nelle Grotte di Cushendun, dove la sacerdotessa Melisandre ha dato alla luce un assassino d'ombra. Esplora Larrybane Quarry, il set dell'accampamento di Renly Baratheon. Qui, tra queste spoglie scogliere, Brienne di Tarth ha combattuto in onore di Renly Baratheon. Muoviti lungo le Dark Hedges (siepi oscure), note come la Strada del Re, dove Arya Stark ha viaggiato con Gendry e Frittella sperando di raggiungere i Guardiani della Notte. Osserva il Porto di Ballintoy, utilizzato per le riprese esterne sia per l'Isola di Pyke che per le Isole di Ferro. Attraversa il ponte di corda di Carrick-a-Rede, lungo 20 metri, che collega l'isolotto di Carrick Island alla terraferma. Lasciati incantare dal Selciato del gigante, un'area di 40.000 colonne basaltiche incastrate l'una con l'altra a formare una scala. Il ponte di corda e il Selciato del gigante non sono apparsi neIl Trono di Spade, ma sarebbero state ottime location per la tua serie preferita.

Selciato del gigante, Dark Hedges e castello di Dunluce

6. Selciato del gigante, Dark Hedges e castello di Dunluce

Parti da Belfast in autobus e viaggia alla volta di Dark Hedges, uno splendido viale di faggi piantati dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo per rendere particolarmente affascinante il tragitto fino al Maniero di Gracehill. Prosegui in direzione del Selciato del gigante e ammira le 40.000 colonne basaltiche incastrate l'una con l'altra, formatesi a seguito di un'antica eruzione vulcanica. Scopri la leggenda di Finn, il gigante che avrebbe costruito il selciato per attraversare il Mare d'Irlanda e combattere contro un gigante scozzese di nome Benandonner. Dopodiché, raggiungi il ponte di corda Carrick-a-Rede, che collega la terraferma alla minuscola isola omonima. Attraversa il ponte gratuitamente, quando è aperto, oppure goditi un trekking lungo la costa per ammirare viste spettacolari della Sheep Island e del Mull of Kintyre. Successivamente, percorrerai la strada costiera panoramica, lungo la quale potrai osservare cittadine incantevoli, come Ballycastle. Goditi questa strada panoramica prima di rientrare nel centro di Belfast. *Tutti gli orari sono approssimativi. A seconda delle condizioni di meteo e traffico, potresti visitare le attrazioni in un ordine diverso da quello presentato nel programma.

Selciato del Gigante: tour guidato con ingressi da Belfast

7. Selciato del Gigante: tour guidato con ingressi da Belfast

Parti da Belfast e viaggia a bordo di un pullman climatizzato verso le rocce basaltiche del Selciato del Gigante. Fermati a fotografare il castello storico di Dunluce e poi visita il centro visitatori della distilleria Bushmills per saperne di più sulla più antica distilleria di whisky autorizzata del mondo. Ascolta la leggenda del gigante Finn MacCool nel sito del Selciato del Gigante, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Sfrutta l'accesso esclusivo al centro visitatori del Selciato del Gigante e una visita guidata a piedi del sito. Dopodiché, raggiungi il ponte di corda Carrick-a-Rede, che collega la terraferma alla minuscola isola di Carrickarede. Sgranchisciti le gambe nel bellissimo villaggio di Carnlough sulla splendida Antrim Coast Road. Termina con una breve sosta al Castello di Carrickfergus prima di fare ritorno a Belfast.

Selciato del Gigante: tour di un giorno da Belfast

8. Selciato del Gigante: tour di un giorno da Belfast

Parti da Belfast e dirigiti verso nord. Una volta raggiunto il Selciato del Gigante, avrai a disposizione circa 1,5/2 ore per visitare autonomamente questo splendido sito patrimonio dell'UNESCO. Osservane le formazioni rocciose esagonali per comprendere perché sia considerato l'ottava meraviglia del mondo. Spingiti fino al ponte di corda di Carrick-a-Rede e attraversalo per ammirare lo splendido panorama dell'isola di Rathlin e della costa scozzese. Qui trascorrerai circa 1 ora e 45 minuti e potrai godere di una vista favolosa. Dopodiché, viaggia fino al viale alberato di Dark Hedges. Passeggia lungo questa romantica strada, nella quale trascorrerai circa 20-30 minuti. Potrai facilmente comprendere il motivo per cui questo luogo appaia in film come Transformers e in serie televisive come Il Trono di Spade. *Nei giorni di bel tempo e in cui il ponte di corda è aperto, avrai la possibilità di attraversarlo gratuitamente. *Tutti gli orari sono approssimativi. A seconda delle condizioni di meteo e traffico, potresti visitare le attrazioni in un ordine diverso da quello presentato nel programma.

Belfast: Giants Causeway e tour per piccoli gruppi della costa settentrionale

9. Belfast: Giants Causeway e tour per piccoli gruppi della costa settentrionale

Emoziona e sfida i tuoi sensi con una festa di bellezza, vista e odori che devono essere vissuti in prima persona. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Belfast, inizia il tuo viaggio lungo la splendida costa nord. Ammira la bellezza e lo scenario mozzafiato che questa piacevole guida deve superare mentre ti fermi nei villaggi di pescatori e attraversi valli e valli. Ascolta la tua guida mentre raccontano miti e leggende lungo il percorso, dall'arrivo dei clan scozzesi alle battaglie dei giganti e perché lupi o serpenti non hanno posto nei paesaggi dell'Irlanda del Nord. Alla tua prima tappa, scopri la bellezza delle famose Dark Hedges che hanno fatto da sfondo a quella iconica scena de Il Trono di Spade. Successivamente, segui le orme dei giganti sulla Causeway o, se hai il coraggio, attraversa il famoso ponte di Carrick-a-Rede Rope. Questo tour ha qualcosa per tutti, grandi e piccini, usando la tecnologia dei droni puoi anche vedere la costa da una prospettiva a volo d'uccello, rendendo il tour perfetto per coloro con problemi di mobilità che vogliono ancora vedere i luoghi. Lasciati tornare al tuo hotel a Belfast alla fine della giornata.

Belfast: Giant's Causeway e 2-Day Hop-On Hop-Off City Tour

10. Belfast: Giant's Causeway e 2-Day Hop-On Hop-Off City Tour

Percorri la celebre strada costiera da Belfast a Giant's Causeway, una delle strade più belle del mondo. Fai una visita al ponte di corda di Carrick-a-Rede e scopri i miti e le leggende della zona in questo tour di un'intera giornata. Scopri la stessa città di Belfast con un tour in autobus hop-on hop-off per i prossimi due giorni. Incontra la tua guida il primo giorno e parti per un'avventura costiera. Visita il castello normanno del XII secolo a Carrickfergus, ammira i villaggi di pescatori irlandesi e fermati a pranzo a Ballycastle. Quindi, dirigiti al ponte di corda di Carrick-a-Rede e affronta un incrocio, se lo desideri. Infine, viaggia verso l'ultraterreno Giant's Causeway, patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1986. Ascolta le storie di faide tra giganti dalla tua guida esperta mentre ammiri le splendide colonne di basalto. Esplora Belfast il secondo e il terzo giorno con un giro turistico in autobus. Scegli tra oltre 19 luoghi in cui salire e scendere, più di qualsiasi altro tour della città, e approfondisci la loro storia con le tue guide appassionate. Approfitta dell'accesso scontato alle principali attrazioni, come il Museo del Titanic, il carcere di Crumlin Road e l'HMS Caroline. Gli autobus passano ogni 30-45 minuti, a seconda del traffico, per farti tornare indietro nel tuo giro turistico. Questo tour combinato di Giant's Causeway e Belfast è esclusivo per i clienti di GetYourGuide.

Carrick-a-Rede: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Carrick-a-Rede? Clicca qui per la lista completa.

Carrick-a-Rede: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.206 recensioni

Il nostro ritiro è stato molto tardi a causa di alcuni passeggeri che non sono tornati all'autobus all'ora corretta. Stavamo aspettando di essere raccolti a Belfast e stavamo per mollare e fare qualcos'altro quando è apparso l'allenatore. Si ricorda di attenersi agli orari consigliati dall'autista dell'autobus. Il nostro autista Paul è stato meraviglioso. Era divertente ma molto disponibile e premuroso dato che mio marito era disabile e aveva bisogno di un piccolo aiuto per salire e scendere dall'autobus. Il pranzo era costoso, quindi portalo da casa o preparati a spendere un bel po'. Scesi al Selciato del Gigante aggirando il centro visitatori pensando di poter riportare il bus navetta su per la collina molto ripida. Si prega di verificare che l'autobus funzioni. Il giorno in cui ero lì non c'era e apparentemente era stato affisso un cartello nel centro visitatori che non ho visto. Il viaggio in salita è stato scoraggiante e in una giornata molt

Ho trascorso una vacanza di 4 giorni a Belfast insieme ai miei amici e uno dei quali è stato trascorso con questa fantastica esperienza di tour in autobus (che è successo il giorno del mio compleanno). Patrick, la nostra guida turistica, che era appena al suo primo giorno di lavoro come ha detto che era davvero bravo con quello che stava facendo. Ci ha messi tutti al sicuro durante il tour. Ci ha fatto ridere con le sue battute sciocche. Era bravo e ben informato sulla storia e anche se non ho visto Game of Thrones, lo raccontava nel modo che potresti immaginare. Mi piace di più il fatto che abbia incluso la politica nel tour perché sono davvero entusiasta di impararla. È stato così gentile e gentile con tutti noi soprattutto quando dobbiamo aspettare 30 minuti per l'altro signore che purtroppo non si è presentato, e speriamo che stia bene. Adoro assolutamente la cosa che lui e la compagnia hanno fatto per entrare in contatto con quel signore. Nel complesso, è stata un'esperien

Mi è piaciuto molto il gioco del trono e il tour della strada rialzata gigante. Era la mia prima volta a Belfast e un ottimo modo per vedere alcuni luoghi fantastici. Consiglio vivamente questo tour anche se non sei un fan di Game of Thrones, perché ti godrai comunque il fantastico scenario. L'allenatore era immacolato e disinfettante per le mani quando entri e uscivi. Patrick era la nostra guida e aveva una conoscenza straordinaria dell'area e di Game of Thrones. Ci ha raccontato storie fantastiche e ci ha persino mostrato scene della serie GOT sul suo iPad per ricordarci il luogo che stavamo per vedere.

Una giornata meravigliosa! Siamo partiti la mattina verso le 9.30 per tornare la sera verso le 17.30; in queste ore siamo riusciti a vedere tutto quanto previsto facendo diverse soste. L'autista/guida è stato molto disponibile ed ha spiegato diverse cose durante il tragitto. Al Selciato del Gigante abbiamo avuto un'ora e mezza di tempo per poter girare liberamente (forse mezz'oretta in più non sarebbe stata disprezzata) mentre le fermate per il Trono di Spade sono state più brevi ma comunque seggestive. Un'esperienza super consigliata!

Organizzazione perfetta, guida eccellente, tour fantastico!