Aggiungi date

Carrick-a-Rede

Carrick-a-Rede: le attività e i tour più consigliati

Da Belfast: Tour di un giorno delle Giant's Causeway e di Game of Thrones

1. Da Belfast: Tour di un giorno delle Giant's Causeway e di Game of Thrones

Scopri la bellezza dell'Irlanda del Nord e del famoso Selciato del gigante con un tour da Belfast. Visita il Selciato del gigante, il castello di Carrickfergus, il castello di Glenarm, il porto di Carnlough, le grotte di Waterfoot, la Cushendun Curfew House, il ponte di vorda e The Dark Hedges mentre attraversi la Antrim Coast Road. Dopo aver lasciato Belfast al mattino, arriva la prima tappa della giornata: il castello di Carrickfergus, un castello normanno del XII secolo. Passeggia e scatta foto del castello e del porto. Continua lungo la Antrim Coast Road e attraversa alcuni dei Glens of Antrim. Passa per piccole città e villaggi, ascoltando i miti e le leggende delle fate e dei folletti che risiedono in questi Glens. Attraversa Glenarm, passa per il porto di Carnlough, le grotte di Waterfoot e la Cushendun Curfew. Viaggia fino a Glencorp e Glendunn, passando per la città costiera di Ballycastle prima di arrivare al Portaneevy View Point per vedere il ponte di corda Carrick-A-Rede.  Fermati ad ammirare la vista dal ponte di corda, che include il Mull of Kintyre in Scozia e l'isola di Rathlin. Ascolta le storie che si celano dietro questi luoghi prima di fermarti a The Dark Hedges, conosciute come La Strada del Re nella serie Il Trono di Spade. Passeggia tra gli alberi resi famosi dalla serie TV e fai una sosta per pranzare in un pub tradizionale (costi non inclusi).  Dopodiché, visita altre location della serie Il Trono di Spade. Passa dal porto di Carnlough, dove ha nuotato Arya Stark, e dalla cava di Magharmorne, dove si trovava il Castello Nero. Il finale della giornata prevede una sosta al Selciato del Gigante, dove potrai esplorare, camminare sulle pietre storiche e conoscere la leggenda del gigante Finn MacCool. Scopri come e perché ha costruito il Selciato.  Una volta terminata la giornata di esplorazione, torna direttamente a Belfast attraverso il percorso interno e fatti lasciare nel centro della città o presso l'ufficio del fornitore dell'attività nel Queen's Quarter.

Da Belfast: Escursione guidata di un'intera giornata alle Giant's Causeway

2. Da Belfast: Escursione guidata di un'intera giornata alle Giant's Causeway

Parti da Belfast per un viaggio panoramico nei luoghi più emblematici dell'Irlanda del Nord. Visita la Giant's Causeway, Carrick-a-Rede Ropebridge, le grotte di Cushendun, il porto di Carnlough, la distilleria Bushmills e le Dark Hedges. Scopri la storia con un commento dal vivo a bordo. Sali a bordo di un comodo autobus e parti per la tua avventura. Fai una sosta al Castello di Carrickfergus per scattare delle foto suggestive. Poi, viaggia lungo la Causeway Coastal Route, con soste alle Grotte di Cushendun e al porto di Carnlough, entrambi resi famosi dalla serie televisiva Game of Thrones. Fai una breve sosta fotografica al Portaneevy Viewpoint per godere di una vista mozzafiato su Carrick-a-Rede Ropebridge. Goditi un delizioso pranzo in stile pub-grub al Fullerton Arms di Ballintoy (non incluso). Poi risali a bordo e dirigiti verso il punto culminante del tour, la Giant's Causeway. Nell'unico sito irlandese dichiarato Patrimonio dell'Umanità, sali sulle antiche pietre e scopri i miti e le leggende che circondano questa attrazione famosa in tutto il mondo. Dopo la Giant's Causeway, fermati alle antiche rovine del Dunluce Castle, un castello diroccato come nessun altro al mondo. Dedica 30 minuti alla più antica distilleria di whisky d'Irlanda, Bushmills. Visita il negozio di souvenir o assaggia questo whisky famoso in tutto il mondo e acclamato dalla critica. L'ultima tappa della giornata è la splendida Dark Hedges, facilmente riconoscibile in Game of Thrones. Infine, rilassati durante il comodo viaggio di ritorno a Belfast.

Da Belfast: Tour guidato di un giorno alle Giant's Causeway

3. Da Belfast: Tour guidato di un giorno alle Giant's Causeway

Parti dal centro di Belfast a bordo del tuo pullman di lusso e dirigiti sulla famosa strada costiera rialzata, votata come una delle migliori auto al mondo! La nostra prima tappa della giornata è il castello di Carrickfergus, dove avrai il tempo di scattare una foto veloce, il castello fu costruito nel 12° secolo dai Normanni e ancora oggi sembra incredibile. Successivamente viaggeremo attraverso le valli di Antrim e navigheremo lungo la famosa e stretta strada costiera fino al porto di Carnlough, un pittoresco villaggio di pescatori irlandese che il tempo ha quasi dimenticato. Sbarca e sgranchisciti le gambe, esplora il porto o prendi un rinfresco e usa i servizi igienici. Ora viaggiamo più in profondità nelle valli di Antrim e nelle grotte di Cushendun, scopriamo le meravigliose grotte e godiamo di viste spettacolari guardando il Mull of Kintyre in Scozia, che è facile da vedere in qualsiasi giornata limpida. Le iconiche siepi scure sono il nostro prossimo porto di scalo ed è uno dei luoghi più instagrammabili dell'Irlanda del Nord, avrai la possibilità di camminare lungo la famosa strada e anche pranzare a tue spese al pub locale. Dopo pranzo risaliamo a bordo del pullman e ci dirigiamo verso il momento clou del tour, il Giant's Causeway. Nell'unico sito Patrimonio dell'Umanità d'Irlanda, trascorrerai un po' di tempo scavalcando le antiche pietre e godendoti i miti e le leggende che circondano questa attrazione famosa in tutto il mondo senza costi aggiuntivi! Dopo il Giant's Causeway, facciamo una breve sosta alle antiche rovine del castello di Dunluce, dove potrai scattare una foto veloce prima di tornare al centro di Belfast per l'ultima tappa del tour.

Selciato del Gigante: tour guidato di un giorno da Belfast

4. Selciato del Gigante: tour guidato di un giorno da Belfast

Con questa escursione guidata di 1 giorno al Selciato del Gigante, partirai da Belfast al mattino insieme a una guida irlandese e i tuoi compagni di avventura per dirigerti lungo le ondeggianti colline coltivate della Contea di Antrim fino alla costa settentrionale d'Irlanda, un'area naturale di straordinaria bellezza. Sentiero Dark Hedges (sosta per foto) Fermati per scattare foto e prendere una boccata d'aria fresca presso uno dei fenomeni naturali più sorprendenti dell'Irlanda del Nord: le Dark Hedges. Gli alberi sono stati piantati secoli fa dalla famiglia Stuart per colpire gli ospiti che visitavano la loro tenuta. Molti riconosceranno nelle Dark Hedges la Strada del Re di della serie tv HBO "Il Trono di Spade". Ponte di corda Carrick-a-Rede (sosta per foto) Ammira una vista mozzafiato sul ponte di corda. Tradizionalmente, i pescatori hanno eretto il ponte per l'isola di Carrick-a-Rede su un baratro di 23 m di profondità e 20 m di larghezza, al fine di raccogliere il salmone dalle loro reti. Goditi il panorama del Mull of Kintyre in Scozia e dell'isola di Rathlin. Selciato del Gigante, sito patrimonio dell'umanità UNESCO Il Selciato del Gigante è stato spesso descritto come l'ottava meraviglia del mondo, e una volta visto ne capirai il motivo. L'area infatti è costituita da circa 40.000 colonne di basalto esagonali formatesi durante l'eruzione di un vulcano 60 milioni di anni fa. È una delle attrazioni naturali più belle al mondo, sebbene molti irlandesi credano alla leggenda secondo cui il sito sarebbe stato costruito dall'eroe guerriero Finn McCool. Grazie a questo tour potrai trascorrere 2 ore al Selciato del Gigante prima di tornare a Belfast. Il biglietto d'ingresso per il centro visitatori non è incluso, poiché il sito patrimonio dell'umanità UNESCO è completamente gratuito per il pubblico. Sulla base di anni di feedback degli ospiti, questi preferiscono pagare il miglior prezzo possibile per il tour generale e poi decidere individualmente se accedere a pagamento al centro visitatori adiacente all'ingresso. Castello di Dunluce (Casa dei Greyjoy) Fai una sosta fotografica presso le incredibili rovine del castello di Dunluce, dimora della famiglia McQuillan che costruì la fortezza circa 500 anni fa. I fan del Trono di Spade riconosceranno immediatamente la Casa dei Greyjoy. Una delle rovine del castello più spettacolari al mondo, il castello di Dunluce è situata in cima a scogliere che scendono a picco nell'Atlantico settentrionale sottostante. La drammatica storia del Castello, fatta di violenza, intrighi e ribellioni, è pari allo scandalo e al tradimento commesso dai Greyjoy nella serie del Trono di Spade. Ingresso a pagamento e circa 60 minuti di tempo per esplorare le rovine, i terreni e i dintorni più romantici. Arrivo a Belfast Il tour termina a Belfast nel tardo pomeriggio, lasciandoti tutto il tempo necessario per rinfrescarti, riposarti, cenare e divertirti.

Da Belfast: Tour di un giorno delle Giant's Causeway e di Game of Thrones

5. Da Belfast: Tour di un giorno delle Giant's Causeway e di Game of Thrones

Visita il castello di Carrickfergus, il porto di Carnlough, le grotte di Cushendun e percorri la King's Road durante un tour guidato dei luoghi delle riprese del Trono di Spade da Belfast. Goditi un po' di tempo libero Selciato del Gigante e fai una sosta fotografica al Dunluce Castle durante la giornata. Dopo aver lasciato il centro di Belfast, raggiungi la prima tappa del tour al Castello di Carrickfergus, una splendida struttura normanna del XII secolo. Fai quattro passi e fotografa il porto e lo splendido castello. Continua lungo la strada costiera attraverso le Glens of Antrim. Mentre passi per piccole città e villaggi, ascolta i racconti della guida sulle leggende e le storie locali. Visita il porto di Carnlough e scopri un luogo chiave del Trono di Spade, apparso come Braavos nella sesta stagione. Qui potrai inoltre acquistare snack e utilizzare i servizi igienici. Raggiungi le grotte di Cushendun, utilizzate più volte nelle riprese dello show di successo. Sir Davos Seaworth e Lady Melisandre sbarcano qui nella seconda stagione e Melisandre dà alla luce un terrificante bambino ombra, mentre nell'ottava stagione si tiene la famosa battaglia tra Jaime Lannister ed Euron Greyjoy. Raggiungi quindi The Dark Hedges, altrimenti nota come King's Road, famosa per essere stata il luogo in cui Arya Stark è fuggita da Approdo del Re travestita da ragazzo. Percorri questa famosa via alberata, spesso immortalata su Instagram. Qui se vuoi puoi pranzare a tue spese. Dopo pranzo, esplora il Selciato del Gigante: cammina sulle storiche pietre e scopri la leggenda del gigante irlandese Finn MacCool e di come ha costruito il Selciato. Infine, fai una breve sosta fotografica al castello di Dunluce, famoso per essere stato la sede della Casa Greyjoy. Fai rientro a Belfast attraverso una strada interna fino al punto di incontro nel centro di Belfast, vicino alla stazione dei treni e degli autobus di Great Victoria Street.

Da Dublino: tour del Selciato del Gigante e Belfast con Titanic o Black Taxi

6. Da Dublino: tour del Selciato del Gigante e Belfast con Titanic o Black Taxi

Punti di partenza: 7:00 AM presso The Starbucks Cafe, 1 College Green, Dublino 2 7:05 AM presso l'ufficio degli autobus di Dublino, 59 O'Connell Street, Dublino 1 Attraversa la Boyne Valley con un tour panoramico di un giorno da Dublino. All'arrivo a Belfast potrai scegliere se fare un tour panoramico in un iconico taxi nero o visitare la Titanic Experience. Durante il tour in taxi nero vedrai i luoghi che hanno avuto un ruolo chiave nella storia politica della città, come i quartieri di Falls e Shankill. Scopri le radici industriali di Belfast e i 4 decenni di disordini civili alla fine del XX secolo. Firma la linea della pace, l'imponente muro che divide le comunità, e leggi i murales politici. Una guida racconterà le proprie esperienze familiari per dare al tour un tocco più personale. In alternativa, visita la più grande esperienza al mondo sul Titanic nel nuovo Titanic Quarter di Belfast, situato negli ex cantieri navali di Harland and Wolf. Rivivi il tragico viaggio del transatlantico, il suo affondamento e la sua movimentata scoperta sul fondo del mare, attraverso mostre che spiegano la sua costruzione, il varo e la sua storia in 9 diverse gallerie. Di solito il tour visita il ponte di corda Carrick A Rede. Tuttavia, attualmente è chiuso agli operatori turistici e non è ancora chiaro quando verrà riaperto. Come attrazione alternativa, visita il famosissimo Castello di Dunluce. Goditi questo storico castello che risale a più di 500 anni fa e che si trova in una posizione spettacolare sul bordo di una scogliera a picco sull'Atlantico. Scopri questo castello che è stato utilizzato per girare film come Game of Thrones. Visita il castello e il parco per 30 minuti. Arriva alla Giant's Causeway, patrimonio mondiale dell'UNESCO, formatasi oltre 60 milioni di anni fa da eruzioni vulcaniche. Ammira le sue caratteristiche formazioni rocciose che si estendono per quasi 18 miglia di costa. Fai un'escursione alle formazioni note come "La sedia dei desideri", "Lo stivale del gigante" e "L'organo del gigante". Scopri la leggenda del gigante irlandese Finn McCool, che si dice sia il creatore delle Causeway. A questo punto hai la possibilità di pranzare in diversi locali situati sulla Causeway. Con 2,5 ore di tempo c'è tutto il tempo per pranzare e passeggiare in questo favoloso paesaggio costiero. Prosegui lungo la costa di Antrim, passando per uno scenario spettacolare di coste sassose, boschi e porti riparati. Ammira i resti del Castello di Dunseverick e ammira la vista del Mull of Kintyre. Nelle giornate più limpide, potrai vedere la Scozia in lontananza. Il percorso di ritorno a Dublino è diverso da quello seguito per raggiungere le Causeway all'inizio della giornata e ti permetterà di ammirare uno scenario diverso. Arriva nel centro di Dublino verso le 20:15 e goditi il resto della serata. La guida del tour sarà a tua disposizione per aiutarti con tutte le indicazioni o le informazioni di cui hai bisogno.

Belfast: Giant's Causeway, Dark Hedges e Castello di Dunluce

7. Belfast: Giant's Causeway, Dark Hedges e Castello di Dunluce

Scoprite le famose Giant's Causeway con un tour guidato da Belfast. Visita il sentiero della Dark Hedges, reso famoso da Il Trono di Spade, e ammira le viste panoramiche intorno al Castello di Dunluce. Parti da Belfast in autobus e viaggia alla volta di Dark Hedges, uno splendido viale di faggi piantati dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo per rendere particolarmente affascinante il tragitto fino al Maniero di Gracehill. Prosegui poi per Giant's Causeway per ammirare 40.000 colonne di basalto collegate tra loro e formate da antiche eruzioni vulcaniche. Scopri la leggenda di Finn, che si narra abbia costruito il selciato per attraversare il Mare d'Irlanda e combattere contro un gigante scozzese di nome Benandonner. Goditi le straordinarie viste di Sheep Island e del Mull of Kintyre. Prenditi circa 2 ore per esplorare intorno. Fermati per una foto al Castello di Dunluce, un castello medievale ora in rovina. Immortala questo castello costruito nel XIII secolo e ascolta come ha ispirato molti programmi televisivi, poesie e canzoni.

Da Dublino: Giant's Causeway, Dark Hedges e Titanic Tour

8. Da Dublino: Giant's Causeway, Dark Hedges e Titanic Tour

Partecipa a un'escursione di un'intera giornata da Dublino alla Titanic Experience, alla Giant's Causeway e alla Dark of Hedges per scoprire la magnifica grandezza della costa dell'Irlanda del Nord. Prendi un autobus per l'Irlanda del Nord e vivi l'incanto del Dark Hedges, un grazioso viale fiancheggiato da faggi che ti porterà la mente in un altro luogo. Questi alberi, immortalati in Game of Thrones come la Strada dei Re, creano dei tunnel naturali mozzafiato che ti faranno vivere un'esperienza straordinaria. Non perdere l'occasione di usare la tua macchina fotografica per immortalare questa bellezza incontaminata. Vedrai le meraviglie della magnifica Giant's Causeway, un sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Immagina un incredibile ambiente naturale formato da oltre 40.000 rocce a forma di scala che cadono verso il mare. Con i suoi sentieri mozzafiato, è la quarta meraviglia naturale della nazione. Rimarrai affascinato dalle storie che circondano queste rocce. Infine, raggiungi Belfast, il porto d'origine del Titanic. Prima dell'escursione al Titanic Tour, la nostra guida ci racconterà le storie dell'intrigante passato della città. Dieci gallerie interattive ti permetteranno di vivere appieno l'esperienza del Titanic. Scopri le viste, i suoni, i profumi e le storie che caratterizzano la nave. Scopri le aspirazioni e le speranze legate al Titanic attraverso questa esperienza e ammira il nostro assortimento di manufatti unici della nave.

Trono di Spade e Selciato del Gigante: tour da Belfast

9. Trono di Spade e Selciato del Gigante: tour da Belfast

Fai un viaggio a Westeros e ammira le epiche location delle riprese della serie TV Game of Thrones. Sali a bordo del tuo pullman al punto di incontro al 22-32 di Donegall Road, Belfast, prima di partire per un'avventura in pullman di lusso verso le location di Game of Thrones. Entra nelle Grotte di Cushendun dove la Sacerdotessa Rossa Melisandre ha dato vita a un'Assassina dell'Ombra. Visita anche Braavos, conosciuta localmente come Carnlough. Percorri le Siepi Oscure, alias la Strada del Re, dove Arya Stark ha viaggiato con Gendry e Hot Pie nella speranza di raggiungere i Guardiani della Notte. Guarda il porto di Ballintory, che è stato utilizzato per le riprese esterne di Pyke e delle Isole di Ferro. Ammira la Giant's Causeway, un'area di 40.000 colonne di basalto interconnesse che formano una scalinata. Il ponte di corda e la Giant's Causeway non sono apparsi in Game of Thrones, ma sarebbero ottime location per le tue fan fiction. Per chi non è un grande appassionato di Trono di Spade, il tour include molte altre attrazioni, come la distilleria Bushmills, il castello di Dunluce e il castello di Carrickfergus. Perché scegliere noi? Questo è il tour originale di Game of Thrones da Belfast: abbiamo persino trasportato qui il cast e la troupe durante le riprese! Questo tour prevede più tappe di qualsiasi altro. Abbiamo i pullman più moderni e confortevoli - come il tour, sono stati premiati. Le nostre guide sono le più esperte, alcune con più di 20 anni di esperienza alla guida!

Da Belfast: Tour di un giorno delle Giant's Causeway e di Game of Thrones

10. Da Belfast: Tour di un giorno delle Giant's Causeway e di Game of Thrones

Il nostro tour a 5 stelle delle Giants Causeway parte alle 9 dal nostro Tour Shop, situato al 10 di Great Victoria Street, da dove ci dirigeremo verso il Castello di Carrickfergus per la nostra prima tappa. La prima tappa del tour sarà il Castello di Carrickfergus, costruito dai Normanni nel 1177 d.C.. Rimane una delle strutture medievali meglio conservate d'Irlanda e rappresenta un'ottima occasione per scattare fotografie. Qui si trova anche una statua di Re Guglielmo III che sbarcò a Carrickfergus il 14 giugno 1690. Ora percorreremo la strada costiera in direzione di Carnlough Harbour per una sosta di ristoro. Carnlough Harbour è un antico e pittoresco villaggio di pescatori e, più recentemente, è famoso per essere apparso nella famosa serie HBO Game of Thrones. Il villaggio sarà conosciuto dai fan di Game of Thrones come la Città Libera di Braavos. Ci avventuriamo ora lungo la strada costiera verso il punto panoramico di Portaneevy; in questa fermata potrai vedere il famoso ponte di corda di Carrick-a-rede (al momento non possiamo accedere al ponte di corda per attraversarlo perché i tour in pullman non sono accessibili). La piattaforma panoramica appositamente costruita offre una vista panoramica dello splendido ambiente naturale della Causeway Coast e dei promontori costieri. In una giornata limpida e a Portaneevy potrai vedere fino alla Scozia! La nostra prossima location è l'iconica Dark Hedges, che offre una delle migliori opportunità per scattare una foto su Instagram! I fan di Game of Thrones riconosceranno immediatamente questa zona come la Kings Road di Game of Thrones. Che tu sia un fan della serie o meno, questi faggi di 300 anni sono uno spettacolo incredibile. Questa sarà anche la nostra principale sosta per il pranzo della giornata e potrai consumare il tuo pranzo preconfezionato che hai portato con te oppure ti consigliamo di scegliere da un menu e mangiare al The Hedges Hotel. La tappa successiva del nostro tour sarà Bushmills, un piccolo villaggio situato sulla costa settentrionale, ricco di storia e di incantevoli bellezze naturali. Famoso per essere la sede della Old Bushmills Distillery, questo pittoresco villaggio incanta i visitatori con il suo fascino antico, il suo paesaggio fenomenale e il suo whisky di prima qualità. Ora stiamo per raggiungere la nostra tappa principale, prima della quale faremo una breve sosta fotografica al Castello di Dunluce. Dunluce è un castello medievale ormai in rovina, costruito nel XIII secolo. Questo castello compare anche in Game of Thrones come il Grande Castello di Pyke. La tappa successiva è il punto culminante del tour e ciò che sei venuto a vedere: la Giant's Causeway. La Giant's Causeway è stata spesso descritta come l'ottava meraviglia del mondo e, una volta visitata, capirai subito perché. L'area è costituita da circa 40.000 colonne esagonali di basalto formatesi durante l'eruzione di un vulcano 60 milioni di anni fa. Si tratta di una delle grandi attrazioni naturali del mondo, anche se molti irlandesi credono appassionatamente che la Causeway sia stata costruita dall'eroe guerriero celtico Finn McCool. Ti racconteremo la storia e lasceremo che sia tu a decidere. Ora torneremo a Belfast verso le 18.00.

55 attività trovate
Ordina per:

Carrick-a-Rede: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Carrick-a-Rede? Clicca qui per la lista completa.

Carrick-a-Rede: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(5.201 recensioni)

Il "Da Belfast: tour giornaliero del Selciato del Gigante e del Trono di Spade" è un'esperienza straordinaria che combina paesaggi naturali mozzafiato con ambientazioni iconiche di programmi TV. Il Selciato del Gigante è una meraviglia, mentre le location del Trono di Spade sono il sogno di ogni fan. Ma ciò che ha veramente contraddistinto il tour è stato Dave, la guida, la cui conoscenza, umorismo ed entusiasmo assicurano che il viaggio sia tanto divertente quanto informativo. La capacità di Dave di mantenere l'atmosfera felice e divertente durante tutto il viaggio arricchisce l'esperienza, facendo sembrare brevi i lunghi viaggi e dando vita ai paesaggi e alle storie in un modo coinvolgente e memorabile.

Abbiamo trascorso una giornata favolosa in questo viaggio! La nostra guida è stata fantastica, davvero ben informata, amichevole e divertente. L'unico piccolo inconveniente è che ci sono un paio di soste molto brevi al The Rope Bridge e alla distilleria di whisky; sembra che sarebbe meglio avere l'uno o l'altro e concedersi più tempo per scendere e attraversare il ponte di corda o per concedersi il tempo per fare un giro della distilleria.

È stato fantastico, la guida è stata molto gentile e istruttiva e la gita di un giorno è durata per una buona durata :) anche l'autista è stato molto gentile

Brillante guida turistica Dave, mente attenta alle informazioni e un vero burlone, completamente raccomandato

Potrebbe esserci più interazione nei luoghi GOT, li ha semplicemente superati e basta.