Carrières de Lumières

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Carrières de Lumières: le attività e i tour più consigliati

  • Provenza: tour a tema Van Gogh da Avignone

    1. Provenza: tour a tema Van Gogh da Avignone

    Parti da Avignone ed esplora il bellissimo paesaggio della Provenza. Scopri il motivo per cui i colori e la qualità della luce di questa regione sono stati a lungo fonte di ispirazione per artisti e pittori, tra cui Vincent Van Gogh. A partire da Arles, visita i luoghi che hanno influenzato alcuni dei dipinti più famosi dell'artista durante il periodo che visse lì, tra febbraio 1888 e maggio 1890. Osserva i siti che hanno caratterizzato la produzione di opere come "La casa gialla", "Terrazza del caffè la sera, Place du Forum, Arles", "Il cortile dell'ospedale di Arles" e "Notte stellata." Lasciati incantare dall'anfiteatro romano e ammira un gioiello dell'architettura romanica provenzale nella chiesa di San Trofimo. Guarda i monumenti romani del I secolo d.C. e osserva alcuni dei dipinti che risalgono al momento in cui Van Gogh è stato ricoverato nell'ospedale psichiatrico vicino. Godit...

  • Da Avignone: tour di Van Gogh e Carrières de Lumières

    2. Da Avignone: tour di Van Gogh e Carrières de Lumières

    Segui i passi di Vincent van Gogh con un tour di 5 ore in Provenza. Parti da Arles, una città cara all'artista. Poi, parti alla scoperta della città attraverso la storia dell'artista durante quest'affascinante tour della città. Prima di tutto, visita il monumentale Carrières de Lumières, che ospita straordinarie mostre multimediali con Dalí e Gaudí. Termina con St Paul de Mausole, il famoso ospedale psichiatrico, dove Van Gogh ha trascorso 1 anno molto creativo.

Carrières de Lumières: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Carrières de Lumières? Clicca qui per la lista completa.

Carrières de Lumières: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 27 recensioni

Mentre mi è piaciuto il tour generale, ci sono state troppe ore in 5 ore senza il tempo per una pausa pranzo e appena il tempo di andare in bagno. Sono rimasto deluso dal fatto che abbiamo trascorso solo 1 ora a carrieres des lumieres, in quanto questo ha solo coperto il tempo per entrare e guardare i film; non c'è tempo per il pranzo, non c'è tempo per guardarsi intorno e non c'è tempo per vedere il film sulla vita di Vincent. E poi quando abbiamo visitato l'ospedale, il piccolo negozio è stato chiuso per la durata della nostra visita di 40 minuti.

Molto piacevole

Con i limiti di tempo di un viaggio di 1/2 giornata, abbiamo visto quanto previsto. Avrebbe potuto avere più tempo a St Remy per concedere più tempo per vedere dove si trovava Van Gogh nel manicomio, soprattutto perché si trattava di un tour di Van Gogh. Ma Carrieres de Lumiere è stato fantastico e il momento clou, avere abbastanza tempo per vedere l'intero spettacolo, anche se un tempo più lungo sarebbe sempre stato buono. Buon tour a piedi ad Arles e la nostra guida è stata molto interessante e istruttiva su Van Gogh. Nel complesso molto buono.

meraviglioso

La nostra guida (Nicolas) era eccellente, cordiale, attento e molto professionale. Riteniamo che parte del successo di questo tour sia dovuto alla sua eccellente attenzione. Il tour è stato molto interessante, la nostra guida aveva conoscenza dell'argomento e delle aree che abbiamo visitato. Nicolas ti ringraziamo per essere riuscito a soddisfare gli interessi di un gruppo così diversificato.

Fantastica

Guida preparata gentile e molto elegante. Posti meravigliosi.