Carrières de Lumières

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Carrières de Lumières: le attività e i tour più consigliati

Provenza: tour sulle orme di Van Gogh da Avignone

1. Provenza: tour sulle orme di Van Gogh da Avignone

Parti da Avignone ed esplora il bellissimo paesaggio della Provenza. Scopri il motivo per cui i colori e la qualità della luce di questa regione sono stati a lungo fonte di ispirazione per artisti e pittori, tra cui Vincent Van Gogh. A partire da Arles, visita i luoghi che hanno influenzato alcuni dei dipinti più famosi dell'artista durante il periodo che visse lì, tra febbraio 1888 e maggio 1890. Osserva i siti che hanno caratterizzato la produzione di opere come "La casa gialla", "Terrazza del caffè la sera, Place du Forum, Arles", "Il cortile dell'ospedale di Arles" e "Notte stellata." Lasciati incantare dall'anfiteatro romano e ammira un gioiello dell'architettura romanica provenzale nella chiesa di San Trofimo. Guarda i monumenti romani del I secolo d.C. e osserva alcuni dei dipinti che risalgono al momento in cui Van Gogh è stato ricoverato nell'ospedale psichiatrico vicino. Goditi uno spettacolo audiovisivo presso il centro d'arte Carrières de Lumières. Alcuni dei dipinti più famosi verranno proiettati sulle pareti della cava in una mostra multimediale accompagnata dalla musica. Goditi quindi un percorso panoramico attraverso oliveti e vigneti per il borgo medievale di Les Baux-de-Provence arroccato su uno sperone roccioso sulle montagne Alpilles. Osserva l'ex castello costruito nel X secolo, prima di concludere la tua avventura sui passi di Van Gogh a Saint-Rémy-de-Provence.

Da Avignone: tour di Van Gogh e Carrières de Lumières

2. Da Avignone: tour di Van Gogh e Carrières de Lumières

Segui i passi di Vincent van Gogh con un tour di 5 ore in Provenza. Parti da Arles, una città cara all'artista. Poi, parti alla scoperta della città attraverso la storia dell'artista durante quest'affascinante tour della città. Prima di tutto, visita il monumentale Carrières de Lumières, che ospita straordinarie mostre multimediali con Dalí e Gaudí. Termina con St Paul de Mausole, il famoso ospedale psichiatrico, dove Van Gogh ha trascorso 1 anno molto creativo.

Avignone: gita giornaliera privata a Les Baux e Chateauneuf du Pape

3. Avignone: gita giornaliera privata a Les Baux e Chateauneuf du Pape

Scopri Les Baux-de-Provence, un villaggio medievale situato su uno sperone roccioso nelle montagne delle Alpilles, circondato da uliveti che producono alcuni dei migliori oli d'oliva e vini della regione. Ammira la colossale cava di pietra con uno spettacolo di suoni e luci a Venise. Combina le degustazioni con istruzioni esperte sui vini della Valle del Rodano e scopri il terroir e il sistema francese di certificazione della qualità noto come AOC (appellation d'origine contrôlée). Esplora l'agricoltura, la geografia e i vigneti del Rodano, fermandoti ad assaggiare i vini rosati di Tavel, noti per il loro gusto secco, fresco e rinfrescante. Prosegui verso le famose terre vinicole di Châteauneuf-du-Pape per scoprire una delle più belle denominazioni della Valle del Rodano in un'altra azienda vinicola.

Aix-en-Provence: gita di un giorno a Les Baux con degustazione di vini

4. Aix-en-Provence: gita di un giorno a Les Baux con degustazione di vini

Goditi un comodo trasferimento dal punto d'incontro situato nel centro di Aix-en-Provence al villaggio di Les Baux-de-Provence nella catena montuosa delle Alpilles. Fermati alle Carrières des Lumières, un centro d'arte digitale in un'antica cava romana di calcare. Entra in questo luogo unico per vivere mostre multimediali immersive dedicate alla città di Venezia. Dopo questa esperienza di luci e suoni, segui la tua guida in un tour a piedi del villaggio di Les Baux-de-Provence che risale alla preistoria ed è arroccato su un altopiano naturale. Ammira il castello del XIII secolo che domina il borgo e le ville e palazzi di epoca rinascimentale. Scopri come la prosperità della città era legata alla cava. Scopri come la Seconda Guerra Mondiale ha trasformato la città in una meta artistica e turistica. Prendi del tempo libero per dare un'occhiata ai negozi e ai caffè locali o per acquistare un pranzo autentico prima di dirigerti verso l'azienda vinicola Provence. Assapora alcuni vini bianchi e rossi della regione vinicola Côtes de Provence, che si estende su oltre 20.000 ettari ed è stata riconosciuta come AOC dal 1977. Delizia i tuoi sensi mentre vivi gli aromi di fiori freschi, frutta gialla e frutta rossa in un rosato Côtes de Provence. Dopo la degustazione di vini, torna al centro della città di Aix-en-Provence.

Carrières de Lumières: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Carrières de Lumières? Clicca qui per la lista completa.

Carrières de Lumières: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 31 recensioni

Mentre mi è piaciuto il tour generale, ci sono state troppe ore in 5 ore senza il tempo per una pausa pranzo e appena il tempo di andare in bagno. Sono rimasto deluso dal fatto che abbiamo trascorso solo 1 ora a carrieres des lumieres, in quanto questo ha solo coperto il tempo per entrare e guardare i film; non c'è tempo per il pranzo, non c'è tempo per guardarsi intorno e non c'è tempo per vedere il film sulla vita di Vincent. E poi quando abbiamo visitato l'ospedale, il piccolo negozio è stato chiuso per la durata della nostra visita di 40 minuti.

Molto piacevole

Con i limiti di tempo di un viaggio di 1/2 giornata, abbiamo visto quanto previsto. Avrebbe potuto avere più tempo a St Remy per concedere più tempo per vedere dove si trovava Van Gogh nel manicomio, soprattutto perché si trattava di un tour di Van Gogh. Ma Carrieres de Lumiere è stato fantastico e il momento clou, avere abbastanza tempo per vedere l'intero spettacolo, anche se un tempo più lungo sarebbe sempre stato buono. Buon tour a piedi ad Arles e la nostra guida è stata molto interessante e istruttiva su Van Gogh. Nel complesso molto buono.

meraviglioso

La nostra guida (Nicolas) era eccellente, cordiale, attento e molto professionale. Riteniamo che parte del successo di questo tour sia dovuto alla sua eccellente attenzione. Il tour è stato molto interessante, la nostra guida aveva conoscenza dell'argomento e delle aree che abbiamo visitato. Nicolas ti ringraziamo per essere riuscito a soddisfare gli interessi di un gruppo così diversificato.

Fantastica

Guida preparata gentile e molto elegante. Posti meravigliosi.