Cose da fare a

Cartagena de Indias

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

Cosa fare e vedere a Cartagena: le 7 attrazioni migliori

Una visita a Cartagena ti condurrà in un affascinante viaggio attraverso i secoli. Fondata nel 1539, questa antica città è ricca di meraviglie architettoniche ed edifici coloniali dalle facciate colorate. E se vuoi immergerti nel mare dei Caraibi, l'Arcipelago del Rosario dista appena un'ora di viaggio.

  • Castillo San Felipe de Barajas

    1. Castillo San Felipe de Barajas

    Questa fortezza impenetrabile evidenzia la forza e la potenza della Spagna durante il suo regno coloniale in Colombia. Esplora la rete di tunnel per conoscere il loro utilizzo come strumenti di difesa e di comunicazione.

  • Centro Amurallado

    2. Centro Amurallado

    Completata nel 1796, questa cinta muraria lunga oltre 30 chilometri circonda la città vecchia e i suoi numerosi tesori architettonici. Ammirandola capirai subito perché molti visitatori s'innamorano perdutamente di Cartagena.

  • Plaza Santo Domingo

    3. Plaza Santo Domingo

    La chiesa più antica della città risalente al 1539 e una statua in bronzo di una donna nuda e in carne di nome "Gertrudis", creazione di Fernando Botero, sono le attrazioni principali di questa piazza.

  • Convento de la Popa

    4. Convento de la Popa

    Questo convento situato nel punto più alto della città fu costruito nel 1607 e in origine non era altro che una piccola chiesetta di legno. Il sito ospita la cappella della santa patrona di Cartagena: La Virgen de la Candelaria.

  • Las Bóvedas

    5. Las Bóvedas

    Anche noti semplicemente come "Le Volte", questi 27 magazzini nel XVIII secolo custodivano le armi e le provviste degli spagnoli e successivamente furono utilizzati come prigioni.

  • Teatro Heredia

    6. Teatro Heredia

    Questo teatro dal design italiano e dal sapore caraibico fu costruito nel 1911 e porta il nome del suo fondatore. La scultura sopra il palco è di India Catalina, che fu la traduttrice di Heredia.

  • Arcipelago del Rosario

    7. Arcipelago del Rosario

    L'arcipelago composto da 30 isole dista un'ora in barca dal Molo La Bodeguita di Cartagena. Fai snorkeling oppure immergiti nella barriera corallina, per poi ammirare un suggestivo tramonto color rame sulla spiaggia.

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni trascorrere a Cartagena?

    Una vacanza di 4 o 5 giorni ti permetterà di ammirare i luoghi d'interesse e la città al meglio. Aggiungi un giorno extra se vuoi regalarti un'escursione all'Arcipelago del Rosario.

  • Muoversi in città

    Il modo più semplice per ammirare le attrazioni del centro storico è girando a piedi. Sono disponibili anche gli autobus, ma per avere indicazioni sulla tua destinazione, ti conviene chiedere alla gente presso la fermata o all'autista, poiché non esistono orari ufficiali. Ovviamente, puoi anche prendere un taxi, ma chiedi sempre quanto ti costerà la corsa prima di salire.

  • Dove alloggiare a Cartagena

    I quartieri di Getsamaní, San Diego ed El Centro nel centro storico di Cartagena sono la scelta migliore, dato che avrai tutte le attrazioni a pochi passi.

  • Dove alloggiare all'Arcipelago del Rosario

    I visitatori optano per un alloggio su Isla Grande, Isla Barú e Isla Rosario e in genere gli hotel includono anche il transfer in barca da Cartagena nelle tariffe di soggiorno. Alcuni viaggiatori visitano l'arcipelago con un'escursione di 1 giorno che solitamente include il pranzo, una sosta al piccolo acquario e una sosta in una delle spiaggie. Esistono varie agenzie che offrono pacchetti simili, ma come sempre fai delle ricerche prima di partire se intendi considerare questa opzione.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    COP ($)
  • Fuso Orario
    UTC (-05:00)
  • Prefisso Internazionale
    +57
  • Il periodo migliore per andare
    Il periodo migliore per una visita è la stagione secca (da metà gennaio ad aprile), ma le folle tendono a essere maggiori durante la Settimana Santa (marzo o aprile). Se non hai problemi con il clima umido dell'estate, agosto e settembre offrono una tregua dai turisti e giornate ancora calde e lunghe, prima dell'avvento della stagione delle piogge a ottobre.

Cartagena de Indias: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cartagena de Indias? Clicca qui per la lista completa.

Cartagena de Indias: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.163 recensioni

Questo tour è stato uno dei miei tour preferiti mentre ero in Colombia. Non avevo mai fatto snorkeling prima, quindi mi è piaciuto molto. Il tour è stato fantastico. Daniel (guida dell'autobus) Ivan (guida della barca) hanno fatto entrambi un ottimo lavoro. Hanno promesso di inviarmi tutte le foto che hanno scattato e hanno fatto l'unica cosa che consiglierei a chiunque abbia intenzione di partecipare a questo tour è assicurarsi che la guida del tour sparga un po' di pane prima di scattare le foto per assicurarsi che catturino i pesci intorno a te altrimenti ti ritroverai con solo una tua foto sott'acqua: (Penso che sia stato l'unico aspetto negativo per me. Il cibo era ottimo, ho letteralmente mangiato tutto nel mio piatto (sono andato con l'opzione di pesce). Consiglio vivamente questo tour .

Tutto era quasi perfetto e lo dico perché fuori era nuvoloso, quindi lo snorkeling non era così buono. Ma se hai la fortuna di prendere una giornata di sole non te ne pentirai. La guida è un bravo ragazzo e mi ha spiegato molte cose. Anche la foresta di mangrovie è fantastica, qualcosa da vedere. Il pranzo è stato buono. mi sono piaciuti molto

Consiglio vivamente questo tour. Ruben è il mio ragazzo del tour. Mi viene a prendere in tempo. Siamo stati benissimo in spiaggia. Dopo di che siamo andati a fare snorkeling e tour delle mangrovie. Anche il cibo delizioso. Ne vale la pena. Il mio ragazzo del tour Ruben offre un servizio al di sopra e al di là?

La nostra guida Gesù è stata eccellente. Era cordiale e ben informato sulla zona. Ha anche valutato dove ci stavamo divertendo di più e ha deciso che saremmo rimasti più a lungo su quell'isola. L'equipaggio della barca è stato molto gentile e simpatico.

Consiglio vivamente il tour. Imbarcazione con struttura eccellente, bagni puliti e il pranzo era molto gustoso. Ringrazio Eduardo, Pedro e Johan per il loro servizio (non ricordo il nome esatto ahah). Grazie!