Aggiungi date

Cose da fare
Cartagena de Indias

Esplora un labirinto di vicoli acciottolati e ammira le storiche mura mentre visiti questa gemma caraibica.

I nostri consigli per Cartagena de Indias

Cartagena: Catamarano delle Isole del Rosario con pranzo e snorkeling

1. Cartagena: Catamarano delle Isole del Rosario con pranzo e snorkeling

Naviga alla volta del Parque nacional natural Islas Corales del Rosario y San Bernardo grazie a questo tour di un giorno con partenza da Cartagena. Il catamarano salpa dal Muelle de la Bodeguita, ubicato di fronte alla città fortificata. Dopo il drink di benvenuto, potrai goderti il viaggio verso le Islas del Rosario a bordo del catamarano a vela e motore. L'imbarcazione è dotata di comodi posti a sedere, posizionati sia all'ombra che al sole. A bordo ti attende un servizio bar che ti permetterà di scegliere tra svariate bevande analcoliche durante l'escursione.  Prova un'esperienza paradisiaca con una sosta su una spiaggia idilliaca caratterizzata da acque turchesi e sabbia bianca. Approfitta di questo luogo meraviglioso per una nuotata o per giocare con i gonfiabili. Se lo desideri puoi fare snorkeling e ammirare l'affascinante vita sottomarina con i suoi pesci tropicali colorati e le varie tipologie di corallo. L'equipaggio preparerà un delizioso pranzo da gustare a bordo durante il viaggio di ritorno a Cartagena de Indias, al termine di una giornata di relax.

Cartagena: giro delle isole in 5 tappe con pranzo e snorkeling

2. Cartagena: giro delle isole in 5 tappe con pranzo e snorkeling

Dai priorità alle recensioni più recenti, perché quelle più vecchie potrebbero riferirsi a viaggi in autobus e a discrepanze nelle visite alle isole di un tour precedente che non offriamo più. Le recensioni più recenti, che sono eccezionalmente positive, si riferiscono all'annuncio attuale. Questo tour è stato creato per offrire un'esperienza completa dell'isola a un prezzo equo, con un itinerario veloce che prevede cinque tappe, tra cui due beach club. È importante notare che non tutte le tappe sono isole; ci sono solo tre isole accessibili al pubblico: Rosario, Cholon e Baru. Altri elenchi pubblicizzano le attività di snorkeling (Coral Reef e Escobar's Plane) come visite alle isole, ma in realtà si tratta di attività acquatiche. Il pranzo e l'attrezzatura per lo snorkeling sono inclusi, ma è necessario pagare la tassa portuale in contanti prima dell'imbarco (27.000 COP). Sebbene tutti siano invitati a partecipare, consigliamo questa escursione soprattutto a coloro che sono avventurosi e a proprio agio negli ambienti di festa, soprattutto perché l'atmosfera dell'Isola di Cholon potrebbe non essere adatta a tutti. Itinerario: Ci incontreremo vicino al Centro Storico dove saliremo a bordo di una grande barca navetta che ci porterà al canale delle isole, a 45 minuti di distanza. All'arrivo, farai snorkeling in una barriera corallina in un luogo noto come Laguna. In seguito, farai snorkeling presso l'aereo affondato di Pablo Escobar. Poi ci dirigeremo verso il beach club Playa Libre nell'isola di Rosario per un pranzo caraibico e un po' di relax. Proseguirai poi verso l'isola di Cholon e infine visiterai un altro beach club a Baru fino alla partenza. Il ritorno a Cartagena è previsto per le 16:00 circa. Nota: indipendentemente dal luogo in cui prenoti, le isole vicine a Cartagena sono molto turistiche. I venditori delle isole di Baru e Cholon sono molto insistenti e possono essere fastidiosi. Le attività commerciali sulle isole hanno dei ricarichi, quindi i prezzi sono più alti. Chiedi il prezzo in anticipo e controlla le ricevute. I giri in barca sono accidentati e potresti bagnarti. L'abbigliamento da spiaggia e da bagno è d'obbligo.

Cartagena: centro storico e tour a piedi condiviso di Getsemaní

3. Cartagena: centro storico e tour a piedi condiviso di Getsemaní

Cartagena, una città che ammalia, ti dà il benvenuto nel miglior tour della bellissima e magica città della Cartagena storica ricca di storie, detti e miti affascinanti delle sue mura, strade, conventi e case del centro murato e San Diego che trascende la città limiti. Scopri i segreti, i costumi e le leggende della tradizione ereditata dagli spagnoli e popolare dal nostro meticciato caraibico, tra i quali Gabo (Premio Nobel per la letteratura) ci accompagna attraverso i suoi scritti, come il suo libro "Cent'anni di solitudine", uno dei il più letto al mondo. Iniziamo, all'ora concordata, il tour condiviso, nel Camellón de Los Mártires - Plaza de Cervantes dove conosceremo gli indigeni che erano prima e durante l'arrivo degli spagnoli. Ci spostiamo alla "Chiave d'Oro di Cartagena" o Torre dell'Orologio entrando in Plaza del Ecuador, prima di Plaza del Esclavo, preludio per continuare parte del percorso di schiavitù attraverso le vie Porto Carrero e Candilejo. Ma prima ci dà il benvenuto Pedro de Heredía. Continuiamo verso il Portal de Los dulces, un simbolo dell'attività femminile in tempi di schiavitù e che i loro discendenti continuano ancora le loro tradizioni. Storicamente importante è stato il processo di commercializzazione delle merci, compresa quella degli schiavi, nell'antica "Plaza de la Aduana". In "Plaza de la Aduana" vedremo edifici importanti come il municipio. Naturalmente, l'arte non è estranea al tour, il Museo di arte moderna, esponente dell'arte caraibica e latinoamericana degli anni '50, il Museo dell'oro apre le sue porte con campioni di pezzi indigeni dei Caraibi colombiani e il Museo dello smeraldo, pietre di bello considerato il più bello del mondo, indossato dalle celebrità. La religione è presente con San Pedro Claver, Schiavo degli Schiavi, vedremo l'Architettura della Chiesa e il Museo-Monastero che porta il suo nome ed è la Sede dei Diritti Umani. Poi andiamo al Bastione di San Ignacio che è stato costruito per difendere la "Baia delle Anime" da qualsiasi attacco pirata. In questo tour vedremo la storia dietro le mura di Cartagena. Ti piacciono le gesta di pirati e corsari? Li contiamo quando visitiamo un bastione, come esempio di costruzioni e strategie militari spagnole, continuiamo verso Plaza Bolívar, in omaggio al precursore dell'Indipendenza, un luogo per rinfrescarci. Conosci i bradipi, gli scoiattoli, le iguane? Li vedrai in uno dei polmoni più importanti di Cartagena, Centennial Park, ex stazione ferroviaria, che è una reliquia della foresta tropicale secca dove ci rinfreschiamo all'ombra di splendidi alberi. Godremo di uno dei corridoi culturali più importanti e colorati di Getsemaní, grazie agli ombrelli (simbolo della pubblicità), ai graffiti e all'architettura unica. Infine, entriamo nel Callejón Ancho, per raggiungere la fine del percorso in Calle San Juan a suon di salsa e champeta africana.

Cartagena de Indias: Crociera al tramonto di 2 ore

4. Cartagena de Indias: Crociera al tramonto di 2 ore

Per la serata più romantica, questa escursione in crociera al tramonto è l'ideale. Parti alle 17:00 dal molo Muelle de la Bodeguita di fronte alla città murata. Goditi la navigazione rilassante ma allo stesso tempo emozionante attraverso la baia di Cartagena de Indias. Accompagnati da buona musica, gustate un cocktail analcolico o una bibita analcolica e uno sfizioso aperitivo in un'atmosfera magica. Guarda il tramonto e l'illuminazione dello spettacolare skyline della città di Cartagena mentre navighi nella notte. L'itinerario del tour prevede la partenza dal molo Bodeguita/Pegasos, situato di fronte alla città murata di Cartagena. Prima navigazione tra Manga e il quartiere di Bocagrande. Quindi continua a navigare tra Castillo Grande e l'isola di Manzanillo. Goditi il tramonto mentre navighi tra il quartiere di El Laguito e l'isola di Tierrabomba. Quindi torna al punto di partenza.

Cartagena: Esperienza del vulcano di fango Totumo

5. Cartagena: Esperienza del vulcano di fango Totumo

Scopri i paesaggi naturali della Colombia grazie a questa escursione guidata. Visita Santa Catalina e immergiti nel fango purificante del vulcano. Allontanati la città a bordo di un minivan e ascolta fatti e curiosità sulla storia di Cartagena e consigli utili per vivere un'esperienza migliore nel vulcano di fango. Il viaggio verso Santa Catalina, un'altra bellissima città colombiana e sede del vulcano, ha una durata di circa 45 minuti. All'arrivo nella zona vulcanica, approfitta del servizio di accoglienza da parte del proprietario di un piccolo ristorante nelle vicinanze. Preparati a vivere un'esperienza unica mentre sali i 50 scalini che circondano il vulcano; ricorda di indossare abiti vecchi o non importanti per te, dato che il fango potrebbe rovinare tessuti delicati. Immergiti poi nel fango vulcanico, godendo dei benefici di milioni di minerali per la tua pelle. Alcune persone hanno affermato che, dopo l'esperienza, si sentivano 10 anni più giovani. L'elevato numero di minerali presenti nel vulcano ti permetterà inoltre di galleggiare. Nell'area troverai gli abitanti del luogo che offrono massaggi al costo aggiuntivo di 2 $. Fuori dal vulcano, potrai farti scattare una foto per altri 2 $. Terminato il bagno di fango, raggiungerai il lago per una doccia.  Prima di fare ritorno in città, fermati in un ristorante rustico per uno snack tradizionale. Fai quindi rientro al tuo hotel.

Cartagena: Tour della città in autobus Hop-on Hop-off & Extra

6. Cartagena: Tour della città in autobus Hop-on Hop-off & Extra

Situata sulla costa caraibica della Colombia, pochi luoghi al mondo sono belli come Cartagena. Visitare questa città stupefacente è un'esperienza estremamente piacevole, che offre sia modernità che storia. Ce n'è per tutti i gusti. Dalla splendida architettura ai monumenti più suggestivi, il tour in autobus di City Sightseeing offre numerose opportunità di visita. Scopri tutta la bella Cartagena in 13 fermate di autobus, esplorando la splendida architettura e i monumenti più suggestivi della città nel modo più flessibile e divertente. Visita i luoghi chiave della città, come la Torre dell'Orologio, la Fortezza di San Felipe, la città murata, la Casa di Rafael Núñez, il Casinò Rio e molto altro ancora. Grazie alle numerose fermate lungo il percorso, ce n'è per tutti i gusti, compreso un tour a piedi gratuito all'interno della città murata. Scegli tra un pass di 1 giorno e uno di 2 giorni. Fai un tour in autobus Hop-on Hop-off presso le attrazioni che ti interessano di più o, se preferisci, rimani sul tour in autobus per l'intero giro, ascoltando il commento audio informativo. Vedrai palazzi, monasteri, piazze e splendidi balconi sporgenti, oltre alle principali località balneari della Colombia, dove potrai goderti spiagge e immersioni. Stazioni del tour: 1. Muelle de la Bodeguita 2. Centro de Convenciones 3. Torre del Reloj 4. Castillo de San Felipe de Barajas 5. Museo Rafael Nunez 6. Boquetillo (ingresso alla Città Murata) 7. San Francisco (ingresso alla Città Murata) 8. Plaza Bocagrande 9. Avenida San Martin 10. Casinò Rio 11. Hotel Caribe / Playas de Bocagrande 12. Hotel Hilton / El Laguito 13. Iglesia de Castillo Grande

Cartagena: crociera al tramonto con open bar

7. Cartagena: crociera al tramonto con open bar

Scopri Cartagena in un modo unico. Naviga intorno alla baia mentre ti godi il bar e il ristorante a bordo del Sibarita Express Yacht. Approfitta di un open bar con un bel sottofondo musicale e dei servizi dell'adorabile equipaggio. Siediti e rilassati mentre la tua barca si ferma in mare aperto in modo da poter guardare il tramonto. Sarai accolto dall'adorabile equipaggio e salperai poco dopo. Ammira una vista panoramica dell'area moderna di Bocagrande e arriva al faro. Da lì, dirigiti verso Castillogrande, la zona più prestigiosa della città, per ammirare il tramonto sull'oceano. Una volta che il sole è tramontato, torna nella baia interna da dove puoi goderti le viste notturne dell'area moderna di Bocagrande e dei quartieri residenziali di Manga e Getsemani. Infine, preparati per essere accolto di nuovo al molo con una vista mozzafiato sulla città vecchia di notte.

Cartagena: Tour a piedi della città murata e del Getsemani

8. Cartagena: Tour a piedi della città murata e del Getsemani

Esplora Cartagena con un tour guidato a piedi. Scopri le strade coloniali della città murata e il vivace quartiere di Getsemani mentre provi alcuni dolci locali. Incontra la tua guida a La Plaza de la Aduana. Ammira le colorate case coloniali mentre impari a conoscere le piazze principali e i bastioni della città. Visita Piazza Santo Domingo e ammira la Cattedrale di Santa Catalina de Alejandria. Successivamente, dirigiti verso il quartiere di Getsemani, noto per avere uno spirito bohémien. Passeggia per le sue strade e vicoli dai colori vivaci. Passeggia tra pittoreschi pezzi di dipinti di street art. Assapora una varietà di dolci tipici colombiani mentre esplori la città. Goditi un po' di succo tropicale di frutti unici, alcuni dei quali si trovano solo nella regione.

Cartagena: Festa al tramonto in motoscafo con Open Bar e ingresso al club

9. Cartagena: Festa al tramonto in motoscafo con Open Bar e ingresso al club

Unisciti alla nostra vivace crociera per un'esperienza di festa di 2 ore a Cartagena! Anche se questo evento è aperto a tutti, lo consigliamo in particolare a un pubblico giovane che cerca un'atmosfera vivace e rumorosa per bere e ballare. Anche se l'evento è solo in spagnolo, accogliamo gli stranieri per un assaggio della cultura locale! Sali a bordo del nostro motoscafo per una memorabile festa al tramonto con vista su Cartagena di notte. Naviga con i tuoi compagni di festa e goditi un open bar di liquori colombiani essenziali, niente di troppo sofisticato. Rum e Aguardiente con miscelatori possono portare a una rapida intossicazione. Scatta foto e balla sulla barca con un mix di musica colombiana e reggaeton e mescolati alla folla internazionale. Una volta terminata la crociera in motoscafo, riceverai l'ingresso gratuito a due locali vicini da parte di un gruppo di party crawl. Questa parte è facoltativa, non prevede l'open bar e non siamo responsabili di questo after party. Non sentirti obbligato a spendere. Se i locali sono vuoti, sentiti libero di andartene!

Cartagena: Tour guidato, con il Convento de La Popa e San Felipe

10. Cartagena: Tour guidato, con il Convento de La Popa e San Felipe

Scopri la magia di Cartagena, dichiarata Patrimonio dell'Umanità per la sua distinzione architettonica e la sua storia, in questo tour di 4 ore per piccoli gruppi. Visita i principali siti della città e scopri le ricche storie dietro la sua cultura. Il Convento de La Popa a Cartagena è un gioiello storico che offre un'affascinante esperienza turistica. Arroccato in cima a una collina, questo ex convento francescano offre splendide viste panoramiche sulla città e sul Mar dei Caraibi. La tua guida ti accompagnerà per raccontare le storie all'interno del forte e spiegare meglio la sua importanza per Cartagena. Fai una breve sosta a un simbolo emblematico di Cartagena, il Monumento alle Scarpe Antiche, e prosegui verso la Città Murata. Fai una passeggiata guidata nel centro storico e acquisisci una profonda comprensione della sua cultura e architettura prima di tornare al tuo hotel.

Le migliori attività

Cartagena de Indias: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

436 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Cartagena de Indias

Cartagena de Indias: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Santa Marta

Cartagena de Indias: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cartagena de Indias? Clicca qui per la lista completa.

Cartagena de Indias: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(3.133 recensioni)

Sono andato con mia figlia di 2 anni e, anche se si tratta principalmente di un'attività per adulti, è andato tutto bene. Vorrei che avessimo saputo che non saremmo andati su una vera spiaggia, ma che saremmo andati ad ancorare prima di raggiungere la spiaggia e l'unico modo per toccare la "terra" era nuotare per almeno 25 metri, quindi ovviamente Non ho potuto godermi la parte della spiaggia con la mia famiglia. Tutto il resto era assolutamente fantastico e hanno persino cucinato un piatto speciale per il pranzo per mia figlia (crocchette e patatine fritte), in modo che la nostra famiglia fosse migliore e più facile.

Ottima attività in catamarano! Il cibo e le bevande sono davvero deliziosi. L'unica cosa è che vorrei che mi avessero spiegato un po' di più sulle isole e avrei potuto avvicinarmi a loro. Sebbene sia ancorato a 400 metri dalla grande isola.

L'intero viaggio dal check-in al ritorno è stato semplicemente fantastico. La nave, i servizi, l'equipaggio sono semplicemente fantastici

Ci siamo divertiti moltissimo sulla nave con lunghe soste per entrare in acqua. Anche il pranzo era delizioso.

SOLDI BEN SPESI!!! Mi è piaciuto tutto del viaggio. La guida era così gentile e ben informata della zona.