Aggiungi date

Cartagena de Indias Attività per i giorni di pioggia

Cartagena de Indias Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Cartagena: tour de La Popa e del castello di San Felipe

1. Cartagena: tour de La Popa e del castello di San Felipe

Scopri la magia di Cartagena, dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità e dell'UNESCO, partecipando a un tour di 4 ore per piccoli gruppi. Visita i principali siti della città e scopri le storie che si celano dietro la sua ricca cultura. Visita il monastero de La Popa, situato sulla collina più alta della città, uno dei migliori posti per godere di una vista mozzafiato su Cartagena e per scattare fotografie memorabili. Prosegui il tour visitando il castello di San Felipe de Barajas, una fortezza collinare costruita nel XVI° secolo dagli spagnoli per proteggere la città dai pirati e dalla marina inglese. Accompagnato dalla tua guida, scopri le emozionanti storie legate alla fortezza che ti permetteranno di capire la sua importanza per Cartagena. Fai una veloce fermata in uno dei simboli più emblematici di Cartagena, il monumento delle vecchie scarpe, prosegui il giro nella città murata. Prima di rientrare al tuo hotel, fai una passeggiata guidata nel centro storico e scopri l'architettura e la cultura che contraddistinguono Cartagena.

Cartagena: tour della città murata, San Felipe, La Popa e degustazioni

2. Cartagena: tour della città murata, San Felipe, La Popa e degustazioni

Che tu sia a corto di tempo o desideri un'esperienza completa di Cartagena senza angoli nascosti, questo tour privato di un'intera giornata è realizzato in modo da poter vivere la città nel modo più completo possibile. Gustare un pasto locale e visitare luoghi come il Castello di San Felipe e il Museo dell'Oro. Inizia la giornata incontrando la tua guida locale, che ti verrà a prendere direttamente dal tuo hotel o indirizzo. Quindi, dirigiti prima allo storico Castello di San Felipe, l'antica fortezza della città costruita dagli spagnoli. Cammina attraverso il castello e lascia che la tua guida riporti in vita storie avventurose di conquistatori, tesori e pirati, mentre impari di più su come la Colombia è diventata così mista a causa delle radici africane, indigene e spagnole. Successivamente visita la città murata di Cartagena e passeggia tra le case coloniali e colorate mentre conosci di più sulle piazze e sui bastioni principali che hanno tracciato il percorso della città verso l'indipendenza. Visita la piazza e la chiesa di Santo Domingo, la Cattedrale di Santa Catalina de Alejandría e il Museo dell'Oro. Non sarebbe il tour perfetto di Cartagena senza aver assaggiato i sapori della Colombia, quindi avrai i tipici dolci al cocco, l'arepa fritta con uovo, uno spuntino tradizionale famoso nella costa caraibica e il raspao , un cono di neve con un sapore zuccherino e aromatizzato sciroppo sopra. Se scegli l'opzione del tour più lungo di 8 ore, finirai il tuo tour andando al Convento di La Popa (Convento di Stern), un punto panoramico situato in cima a una collina dove la città, il suo mare e uno dei suoi le isole possono essere viste e fotografate. Cartagena non è solo la capitale turistica della Colombia, ma una delle città più memorabili che custodisce la storia della Colombia, rendendola un luogo di cultura, tradizione e diversità, con molti luoghi storici e angoli unici da scoprire.

Cartagena: tour privato della città in un veicolo con aria condizionata

3. Cartagena: tour privato della città in un veicolo con aria condizionata

Sfrutta al massimo questo tour privato per visitare i principali siti di interesse della città vecchia di Cartagena, il tutto viaggiando comodamente a bordo di un veicolo di lusso con aria condizionata. Partendo dal centro città, ti dirigerai verso il quartiere Manga, dove potrai apprezzare le bellissime dimore costruite all'inizio del XX secolo. Si prosegue verso la parte più alta della città, dove si trova un convento risalente all'inizio del XVII secolo. Visita la Fortezza di San Felipe de Barajas, considerata la fortificazione più importante del Sud America. Da qui, ti dirigerai verso la città murata, con una sosta per lo shopping. Dopo un po' di shopping, visita le diverse piazze della città e ammira le vecchie case coloniali. Dopo un viaggio alla scoperta della storia, avanza rapidamente fino ai giorni nostri ed esplora la parte moderna di Cartagena, incluso il quartiere boemo del Getsemani. Questo quartiere è così autenticamente affascinante e sull'orlo di un'esplosione commerciale. Immergiti nell'architettura coloniale spagnola, nelle sale da ballo, nell'arte dei graffiti, negli hotel boutique, nei venditori di cibo e nelle splendide piazze pubbliche. Quindi dirigiti verso il vecchio quartiere di San Diego e ammira l'arena più antica della Colombia, ora un centro commerciale. Scopri la piazza di San Diego con i suoi imponenti palazzi Convento di San Diego (oggi scuola di belle arti) e Convento di Santa Clara, dove oggi si trova il lussuoso Sofitel Legend. Termina con un tour a piedi delle principali chiese e piazze della città murata fino alla Torre dell'Orologio.

Cartagena: tour della città e degustazione di caffè

4. Cartagena: tour della città e degustazione di caffè

Questo tour inizia con una visita al Castello di San Felipe, un forte costruito dagli spagnoli sulla cima di una montagna per ottenere il controllo della baia. Lì avrai l'opportunità di scoprire l'imponente architettura e la storia dietro di essa. Il tour della città di Cartagena proseguirà con una piacevole passeggiata attraverso il Centro Storico dove visiterai la Torre dell'Orologio in Plaza de la Aduana, luogo utilizzato per il commercio degli schiavi africani durante il periodo coloniale. Quindi andrai nella piazza di fronte alla Chiesa di San Pedro Claver, una chiesa storica che espone arte e storia religiosa. Da lì, proseguiamo verso Plaza de Bolivar circondato da alcuni degli edifici coloniali più iconici della città e ci fermiamo per una piccola degustazione di caffè per capire perché il caffè colombiano è conosciuto in tutto il mondo. Infine partiremo attraverso la Torre dell'Orologio per passare dal Parco del Centenario, una bellissima oasi nel centro della città dove vivono bradipi liberi, uistitì, iguane e altri animali e finiremo il nostro tour a Getsemaní, un quartiere molto speciale, molto colorato, pieno di graffiti, fiori, case colorate e musica ovunque.

Tour della grande città di Cartagena

5. Tour della grande città di Cartagena

Il fascino di Cartagena va oltre le intriganti strade della città murata. In questo tour di 6 ore, visita i tesori più significativi della città accompagnato da una guida esperta. Nel Grand City Tour di Cartagena godrai della magia delle strade, delle chiese, dei musei e delle piazze della vecchia Cartagena. Mentre cammini per le strade, lasciati stupire dal contrasto tra la ricchezza e la magnificenza di Calamarí e il calore e il fascino colorato di Getsemaní. Visita la fortezza di San Felipe, la più grande fortificazione della colonia spagnola, e il Convento La Popa, il punto più alto della città, per ammirare panorami impressionanti. Fermati nella famosa Plaza de la Aduana e prosegui a piedi nella città vecchia fino a Plaza de Bolivar, dove puoi entrare nel Palazzo dell'Inquisizione, uno dei migliori esempi di architettura locale tardo coloniale di Cartagena.

Cartagena: tour guidato della città a piedi

6. Cartagena: tour guidato della città a piedi

Fatti prelevare dalla tua guida nella hall dell'hotel. Inizieremo il nostro tour con un tour panoramico attraverso la bellissima baia di Cartagena, spesso definita il "gioiello dei Caraibi". Dopo questo, faremo a tour panoramico all'isola di Manga. Più avanti, visiteremo il Castello di San Felipe de Barajas (Castillo San Felipe de Barajas), la più grande struttura militare costruita in America Colony Time dalla Spagna nelle Americhe, che ha richiesto 36 anni per essere completata, e copre quasi l'intero Cerro de San Lázaro dalla cui sommità possiamo apprezzare un'altra prospettiva del paesaggio marino. Durante la discesa è prevista una breve sosta per le foto della statua in bronzo di Los Zapatos Viejos ("Vecchie scarpe"), emblema della città. Continuiamo verso il centro coloniale passando per il monumento dell'India Catalina e la Torre dell'Orologio, icone della città da cui fare una piacevole passeggiata attraverso l'interno del centro storico e la sua area murata “Las Bovedas”, strade e piazze di Santo Domingo, visitando: Plaza de la Aduana ("Parco doganale"), Plaza de Los Coches ("Parco delle automobili"), Chiesa di San Pedro Claver, oltre a vari bastioni ed edifici coloniali. Concludiamo il tour al mercato artigianale di Las Bóvedas. Ritorna al tuo hotel nel nostro comodo veicolo o, se preferisci, rimani nel settore murato per goderti i vari caffè, bar e ristoranti. Questo tour include le tasse di ammissione ai punti di interesse.

Domande frequenti su Cartagena de Indias

Quali sono le migliori attrazioni di Cartagena de Indias?

Cartagena de Indias: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Cartagena de Indias: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cartagena de Indias? Clicca qui per la lista completa.

Cartagena de Indias: le opinioni degli altri viaggiatori

Richard era molto divertente e ben informato. Il ragazzo è un fotografo lol. Conosce tutti i punti positivi E posa per una buona foto di Instagram. Ci sono venuti a prendere in perfetto orario e l'autobus era in condizioni eccellenti con l'aria condizionata che è un must nel clima di Cartagena. Altamente raccomandato.

Tour comodo e ben spiegato. È stato meraviglioso vedere il castello e La Popa in un autobus con aria condizionata perché il caldo è forte a Cartagena. Buoni posti per scattare foto.

È stato un buon tour, tuttavia sarebbe bello rimanere un po' più a lungo a San Felipe per scattare più foto, la guida ha spiegato molto ed è stato molto piacevole.

Questo è stato un ottimo modo per esplorare e conoscere la zona. Mi sono divertito moltissimo

Servizio eccellente, divertente e informativo per il castello e la poppa