Aggiungi date

Cartagena de Indias Snorkeling

Cartagena de Indias Snorkeling: le attività più consigliate

Islas del Rosario: tour, snorkeling e pranzo da Cartagena

1. Islas del Rosario: tour, snorkeling e pranzo da Cartagena

Naviga alla volta del Parque nacional natural Islas Corales del Rosario y San Bernardo con questo tour di un giorno da Cartagena. Il catamarano salpa dal Muelle de la Bodeguita, ubicato di fronte alla città fortificata. Dopo il drink di benvenuto, potrai goderti il viaggio verso le Islas del Rosario a bordo del catamarano a vela e motore. L'imbarcazione è dotata di comodi posti a sedere, posizionati sia all'ombra che al sole. A bordo ti attende un servizio bar che ti permetterà di scegliere tra svariate bevande analcoliche durante l'escursione.  Prova un'esperienza paradisiaca con una sosta su una spiaggia idilliaca caratterizzata da acque turchesi e sabbia bianca. Approfitta di questo luogo meraviglioso per una nuotata o per giocare con i gonfiabili. Se lo desideri, puoi fare snorkeling e ammirare l'affascinante vita sottomarina con i suoi pesci tropicali colorati e le varie tipologie di corallo. L'equipaggio preparerà un delizioso pranzo da gustare a bordo durante il viaggio di ritorno a Cartagena, al termine di una giornata di relax.

Islas del Rosario: tour, snorkeling e pranzo da Cartagena

2. Islas del Rosario: tour, snorkeling e pranzo da Cartagena

Scopri acque cristalline, spiagge di sabbia bianca e coralli meravigliosi con questo tour di un giorno al Parco nazionale di Corales del Rosario. Esplora il gruppo di isole sulla costa della Colombia, un ambiente naturale perfetto per divertirsi e rilassarsi. Inizia la giornata dal punto d'incontro e, dopo un giro in motoscafo, esplora la fortezza dell'isola di Boca Chica. Raggiungi quindi una rilassante isola privata, dove ti attendono sdraio e ombrelloni. Trascorri del tempo al sole e gusta un cocktail di gamberi o una limonata in uno dei luoghi più belli che visiterai. Continua successivamente per Cholon e goditi una mini festa in acqua con musica, bevande e persone provenienti da altre imbarcazioni. Fai infine una sosta a Playa Blanca nella Península de Barú e approfitta di uno spazio ancora più intimo lontano dall'affollamento di barche e venditori ambulanti. Gusta un pranzo tipico e trascorri il resto della giornata in spiaggia, rilassandoti e nuotando, prima di tornare a Cartagena.

Cartagena: snorkeling, mangrovie e Playa Blanca

3. Cartagena: snorkeling, mangrovie e Playa Blanca

Approfitta del sevizio di prelievo dal tuo alloggio alle 7.30 con un bus con aria condizionata. Incontrerai la tua guida che ti fornirà tutti i dettagli relativi alla tua avventura e all'itinerario. Alle 9:00 arriverai all' isola di Baru e salirai a bordo di un'imbarcazione. Farai una crociera di 15 minuti tra le acque cristalline fino ad arrivare al sito dove potrai fare dello snorkeling. Dopo un'ora di snorkeling, continuerai il tour tra le mangrovie per vedere uccelli, iguana e altre specie animali. Scopri i fantastici paesaggi dell'isola e la vita delle specie animali che vivono in questo magico ecosistema. Alle 13:00 tornerai a Playa Blanca per gustarti un delizioso pranzo con opzioni di pesce, pollo o cibo vegetariano. Dopo aver mangiato, potrai passare un po' di tempo nuotando nella acque cristalline o rilassandoti sulla meravigliosa spiaggia bianca. Alle 15:30 salirai a bordo del bus che ti riporterà al tuo hotel.

Cartagena: tour delle 5 isole con snorkeling e plancton

4. Cartagena: tour delle 5 isole con snorkeling e plancton

Esplora una delle principali destinazioni dei Caraibi, ricca di spiagge meravigliose, opportunità di snorkeling e storia, nelle isole circostanti di Cartagena. Conosci a fondo l'ex porto coloniale trasformato in centro turistico con un ampio tour dei suoi luoghi più iconici. Inizia la mattina presto, alle 7:30, partendo dalla zona dell'hotel a Bocagrande o Laguito, così come dalla parte settentrionale di Cartagena. Incontro con la tua guida per il tour al molo di Pegasus, dove una barca sportiva ti aspetterà per portarti a navigare attraverso l'intera baia di Cartagena. Navigherai intorno all'isola di Bocachica, uno spettacolo mozzafiato e dove fu costruita la prima fortificazione della città. Sosta a Isla Grande, famosa per il palazzo costruito da Pablo Escobar, così come per il relitto di uno dei suoi aerei privati. Seguendo questo punto di riferimento, inizia lo snorkeling nella piscina naturale di San Martín de Pajarales. Rilassati in seguito all'isola di Cholón con un tipico pranzo caraibico, oltre alla musica proveniente da barche e yacht. Una volta riposato, ti dirigerai verso l'isola di Agua Azul, dove l'acqua cristallina ti accoglie per godere di un paesaggio indimenticabile. Proprio mentre la notte inizia a calare, ti dirigerai verso una spiaggia per assistere allo spettacolo di luci offerto dal plancton. Lasciati stupire dal loro effetto bioluminescente prima di tornare alle navette degli autobus che ti riporteranno al tuo alloggio.

Cartagena de Indias: tour del plancton bioluminescente

5. Cartagena de Indias: tour del plancton bioluminescente

Ammira uno straordinario fenomeno naturale che si verifica solo in alcune parti del mondo: il plancton bioluminescente. Inizia il tour nel pomeriggio, mentre il sole comincia a calare. Scopri di più su queste straordinarie creature grazie alla guida esperta. Sali a bordo dell'imbarcazione e naviga per 10 minuti verso la baia di Puerto Naito. Tuffati in mare e nuota nell'acqua calda, piena di plancton bioluminescente. Con ogni movimento che farai, il plancton genererà luce, permettendoti di vivere un'esperienza unica. Scegli se raggiungere autonomamente il punto di incontro o l'opzione che include il transfer di andata e ritorno. Se sceglierai l'opzione con il trasporto compreso, avrai inoltre a disposizione un po' di tempo libero per esplorare Playa Blanca.

Cartagena: tour privato in barca delle Isole del Rosario con snorkeling

6. Cartagena: tour privato in barca delle Isole del Rosario con snorkeling

Il tuo viaggio a Cartagena non sarà completo senza concederti un'intera giornata solo per rilassarti e rilassarti in spiaggia. E quale modo migliore di farlo se non andare in un posto lontano da tutto il rumore e il caos della città. Sali a bordo e viaggia con noi per meno di un'ora verso il Rosario National Natural Park, un gruppo di isole caraibiche colombiane con acque incredibilmente blu, sabbia bianca e soffice e grandi barriere coralline che, a causa dell'ecosistema intatto del suo arcipelago, è stato dichiarato un area protetta. Questo viaggio inizierà la mattina presto, dopo essere stato prelevato dall'hotel o dal punto di partenza prescelto e poi portato al porto per prendere la barca. Ti fermerai a Playa Grande dove avrai la possibilità di fare snorkeling per un po' (verranno consegnate maschere, consigli di sicurezza e guide) e vedere i coralli. Quindi, salterai a Cholón, una famosa isola delle feste, dove ti fermerai per prendere qualcosa da bere e fare foto. E l'ultima tappa sarà a Playa Blanca, sull'isola di Barú. Avrai uno spazio privato dove potrai trascorrere il resto della giornata semplicemente sdraiato sulle sedie a sdraio all'ombra delle palme, nuotando nell'acqua incontaminata, o anche giocando o leggendo un libro. Il tempo sarà tutto tuo. Naturalmente, nel tour sarà incluso un pranzo tradizionale e avrai la possibilità di assaggiare i sapori caraibici con pesce fresco fritto, yuca o una sorta di patatine di piantaggine verde e riso a base di cocco. Non dimenticare di provare anche i cocktail fruttati preparati dalla gente del posto per rinfrescare la tua giornata di sole e relax. Porta solo il tuo miglior atteggiamento da spiaggia e noi faremo il resto.

Da Cartagena: gita di un giorno alle Isole del Rosario

7. Da Cartagena: gita di un giorno alle Isole del Rosario

Dopo il prelievo dal tuo hotel, dirigiti al porto per imbarcarti su un motoscafo con un piccolo gruppo; questa barca ti porterà nella zona dell'arcipelago. Lungo il percorso, goditi una vista eccellente di Tierra Bomba, una bellissima isola appena fuori città. Cartagena si restringe quando vedi isole di tutte le forme e dimensioni circondate da acque cristalline. La bellezza delle isole del Rosario in Colombia ti stupirà. Arrivo in un eco-hotel sull'Isla del Sol, un'isola privata con spiaggia e acque cristalline, piscina, chiosco di amache, bar e un piccolo ristorante. Decidi come strutturare il tuo tempo, che si tratti di relax o di prendere parte alle attività offerte come escursioni, kayak, snorkeling e massaggi corporei. In alternativa, intraprendi una gita all'acquario. Goditi un meraviglioso spettacolo in acque libere che ospita i migliori esempi di biodiversità marina della regione. Dopo aver visitato l'acquario, torna sull'isola giusto in tempo per un gustoso pranzo preparato con pesce fresco e i migliori ingredienti della regione. Dopo pranzo, goditi un po' di tempo per rilassarti in spiaggia prima di tornare a Cartagena. Al tuo arrivo al porto, verrai riportato al porto.

Spiaggia di Mambo con mangrovie e boccaglio

8. Spiaggia di Mambo con mangrovie e boccaglio

Nel nostro tour Mambo + snorkeling + mangrovia farai un breve tour di diversi punti della città, e ti verrà raccontata un po' di storia della fantastica Cartagena, dopo un'ora di macchina arriveremo al nostro beach club Mambo dove potrai divertirti acque cristalline e un luogo di tranquillità, Durante il giorno vivrai una magnifica esperienza con il tour attraverso le mangrovie dove avrai l'opportunità di nutrire i procioni, potrai anche apprezzare la flora del luogo e, infine, lo faremo fare snorkeling dove è possibile osservare una varietà di pesci e coralli.

  • Attività acquatiche
8 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Cartagena de Indias

Quali sono le migliori attrazioni di Cartagena de Indias?

Cartagena de Indias: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Cartagena de Indias: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cartagena de Indias? Clicca qui per la lista completa.

Cartagena de Indias: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 166 recensioni

Tour eccellente, ci siamo divertiti molto. La guida e il personale di bordo sono molto cordiali e sempre attenti. Quello che ci è piaciuto di più è stato lo snorkeling e la spiaggia di Isla Grande, è un posto spettacolare, la spiaggia con sabbia bianca e poca gente. Da lì siamo andati a Cholon (Personalmente, avremmo preferito saltare questo punto e trascorrere più tempo su Isla Grande o nella prossima destinazione: Playa Blanca a Barú) Poi siamo andati a Playa Blanca a Barú e abbiamo pranzato, abbiamo selezionato Fried Ruba il pesce, era delizioso. La spiaggia è molto bella e hanno spazi riservati per uno, il che la rende molto piacevole. È un tour che ripeterei. È un tour che dovresti assolutamente fare se vai a Cartagena. Nella barca / barca hai un grande dispositivo di raffreddamento che può essere utilizzato per mantenere l'acqua e le bevande fredde, si possono portare le proprie bevande.

Questo tour tocca i punti salienti di Rosario: snorkeling, una tranquilla spiaggia appartata, una spiaggia pazza per le feste e una bellissima spiaggia affollata. Franklin è un'ottima guida che ha spiegato tutto bene, dalla storia a cosa aspettarsi in ogni luogo e a cosa prestare attenzione. Si è sempre preso cura di noi e si è assicurato che ci divertissimo. Nel complesso un'esperienza indimenticabile. Una detrazione: il ritiro era in ritardo nonostante insistesse sul fatto che fossimo lì in tempo e abbiamo dovuto aspettare 30 minuti per la navetta di ritorno all'hotel. Non vedo scuse per questo, specialmente con il prezzo VIP.

L'intera esperienza è stata fantastica! Anche la guida è stata eccellente, assicurandosi sempre che ci stessimo divertendo e a nostro agio. L'unica isola che non ci è piaciuta per niente è stata Isla Cholon, è davvero sporca e c'erano molte persone in una piccola area. Alla maggior parte di noi non è piaciuto ma, a parte questo, siamo stati davvero felici di trovare questo pacchetto con lo snorkeling! Infine, stavamo fuori dalla zona per il ritiro, quindi abbiamo dovuto pagare il trasporto extra dal nostro hotel a Marbella al punto di incontro.

La barca è molto spaziosa ed è un itinerario molto rilassante. Anche il pranzo è stato davvero buono! Puoi nuotare fino alla spiaggia di una delle isole, ma per il resto non c'è davvero alcuna possibilità di andare sulle isole reali, solo qualcosa di cui essere consapevole. Devi solo nuotare intorno alla barca

È stata un'escursione completa ed è stato un modo fantastico per sperimentare i modi intorno a Cartagena. È stato bello avere un bar da cui acquistare i nostri drink e il cibo era abbastanza buono considerando che doveva essere preparato a bordo di un catamarano! Consiglio vivamente questa esperienza.