Aggiungi date

Cărturești Carusel

Cărturești Carusel: le attività e i tour più consigliati

Bucarest: Tour guidato a piedi di 3 ore con guida

1. Bucarest: Tour guidato a piedi di 3 ore con guida

Scopri le zone più storiche del centro di Bucarest in un tour a piedi di 3 ore. Visita tutti i luoghi più famosi della città e alcuni nascosti fuori dai soliti percorsi turistici! Il tuo tour inizia in Piazza Unirii per una vista del colossale Palazzo del Parlamento, il secondo edificio più grande del mondo. Da qui, visita la Chiesa di Sant'Antonio, la più antica della città, seguita dalle rovine dell'ex Corte Reale. Il percorso ti porterà oltre il centro storico medievale, oggi trasformato nel vivace centro di Bucarest. Facendo un salto al XVIII e XIX secolo, ammira gli splendidi edifici in stile francese in via Calea Victoriei e scopri perché Bucarest un tempo era conosciuta come la Piccola Parigi. Il tour termina in Piazza della Rivoluzione, dove avrai la possibilità di parlare con la tua guida di ciò che il regime comunista ha significato per la Romania e Bucarest e di come è cambiato il paese dopo la rivoluzione del 1989.

Bucarest: tour a piedi e trasporto pubblico per piccoli gruppi

2. Bucarest: tour a piedi e trasporto pubblico per piccoli gruppi

Incontrerai la guida turistica alle 9:00 in Piazza dell'Università, vicino alla statua di Mihai Viteazu. Immagina di avere un vecchio amico a Bucarest che ti porta a fare una bella passeggiata per la città. Discuteremo di vita quotidiana, storia, politica, costumi, cibo e molte altre cose. Ecco di cosa tratta questo tour di Bucarest. In primo luogo, ti godrai un breve viaggio in metropolitana o in autobus, durante il quale osserverai la vita quotidiana dei pendolari e imparerai di più sulla storia della città. Quindi, farai una piacevole passeggiata lungo il parco più grande di Bucarest e visiterai il Museo del villaggio, uno dei migliori musei all'aperto della Romania. Il museo vanta diverse case tradizionali provenienti da tutta la Romania. È l'ambientazione perfetta per una breve storia del paese. La prossima destinazione da esplorare è il mercato più antico e più grande di Bucarest. Interagisci con gli agricoltori locali e assaggia alcuni dei frutti, delle verdure e dei formaggi esposti nel mercato. Questa sarà l'occasione perfetta per saperne di più sulla cucina rumena. Non dimenticare di provare i "mici" locali e bere una birra locale. "Mici", una salsiccia senza pelle a base di carne macinata di maiale e manzo, rappresenta uno dei piatti più tradizionali della Romania. Il tour autentico di Bucarest continua con una nuova esperienza, un giro in tram. È così che raggiungerai il centro storico di Bucarest per un tour della parte più antica della città. Esplorerai le strade di ciottoli e ammirerai la piccola e bellissima chiesa di Stavropoleos, Hanul lui Manthe uc, la libreria "Carusel" con la sua straordinaria architettura, Lipscani Street e molti altri. Per l'ultima parte del tour, ti godrai una passeggiata lungo Victoriei Avenue. È uno dei viali più antichi di Bucarest, pieno di siti storici. Ammirerai il Circolo Militare, l'ex Palazzo Reale e l'Ateneo rumeno. Infine, in Revolution Square, scoprirai la storia della rivoluzione anticomunista del 1989. Il tour termina di fronte all'Ateneo rumeno, l'edificio iconico della città. Quindi, a seconda della disponibilità, puoi visitare la sala da concerto, con un impressionante lungo congelamento e un bellissimo foyer.

Bucarest: tour a piedi di 3 ore

3. Bucarest: tour a piedi di 3 ore

Se il mondo intero è un palcoscenico, di sicuro Bucarest merita il suo posto sotto i riflettori! Questa città ha vissuto di tutto: amore, tradimento, zar russi, il francese Vaudeville, mercanti veneziani, tragedie greche e uno o due grandi incendi di grandi dimensioni. Visita alcuni dei luoghi più importanti di Bucarest e scopri le storie alle loro spalle mentre esplori a piedi la capitale della Romania, insieme a una guida locale che vi darà informazioni dettagliate della città. Il tuo tour di Bucarest inizia nel centro politico della città, Piazza della Rivoluzione. Precedentemente nota come Piazza Palazzo, questo luogo caratteristico è stato testimone di alcuni degli eventi più importanti della storia rumena. Da questa piazza nel 1989 il dittatore Nicolae Ceauşescu ha fatto il suo entusiasmante discorso a una folla che si è rivoltata ben presto contro di lui, istigando la rivoluzione rumena. Questo è anche il luogo dove scoprirai molti altri notevoli punti di riferimento, tra cui l'ex Palazzo Reale, lo splendido Ateneo rumeno (la principale sala da concerto città) e l'Athenee Palace Hilton (costruito nel 1914 e in precedenza uno dei luoghi di ritrovo preferito per le spie). Una volta lasciata alle proprie spalle la piazza, con la testa piena di fatti affascinanti, procederai verso sud lungo Viale Vittoria, nominato così per la vittoria della nuova nazione rumena nella Guerra d'Indipendenza del 1877. Immergiti nella storia e nel significato della strada, passerai anche - e scoprirai le loro storie - davanti altri importanti edifici, tra cui diversi palazzi, musei e la bellissima Chiesa Kretzulescu, una delle chiese più famose di Bucarest. Dopo, esplora le numerose attrazioni della Città Vecchia di Bucarest. Questo è il cuore della città medievale di Bucarest, l'esatto crocevia tra Oriente e Occidente, dove pascià ottomani stringevano contatti con i principi della Transilvania. Le tortuose stradine acciottolate sono piene di bar, caffetterie, negozi e ristoranti molto amati sia dalla gente del posto che dai visitatori. Ma se hai bisogno di una dose di pace e tranquillità, la si può trovare nel tranquillo cortile del monastero di Stavropoleos, o nella grande locanda di legno di Hanul lui Manuc, che offre uno sguardo accattivante in un'epoca precedente. Lungo la strada, visiterai una delle librerie più belle del mondo, la splendida Carturesti Carusel e potrai fare uno spuntino con un tradizionale covrig (fondamentalmente un pretzel morbido), uno street food molto diffuso in Romania. Il tour finirà di fronte alle rovine dell'Antica Corte Principesca, che risale al 15° secolo. Questa è l'ex residenza di uno degli individui più famosi della storia: Vlad Tepes, chi ha ispirato la figura di Dracula.

Bucarest in breve - tour privato di mezza giornata a piedi

4. Bucarest in breve - tour privato di mezza giornata a piedi

L'esperienza è cronologica, a partire dalla città natale di Bucarest. Ci faremo strada tra le storie del tardo Medioevo e i resti ottomani, l'architettura di fine secolo, il comunismo e i giorni contemporanei. Sarai accompagnato da una guida locale autorizzata, attenta alle tue esigenze e ai tuoi interessi, disposta a fare il possibile per fornire al viaggiatore la migliore esperienza e le migliori informazioni possibili. In un tempo relativamente breve avrai una conoscenza generale della storia, della cultura, dell'economia e delle caratteristiche sociali del luogo. Su richiesta, potrai ricevere consigli e suggerimenti su attività, esperienze culinarie e luoghi divertenti da provare durante il tuo soggiorno. È un tour divertente e interattivo, molto flessibile e personalizzabile.

Tour privato a piedi di Bucarest

5. Tour privato a piedi di Bucarest

Se sei all'inizio del tuo viaggio a Bucarest, ti invitiamo a fare questo breve tour. Con una guida locale privata, scopri la storia di Bucarest, le sue leggende e tutto ciò che ha reso la città com'è oggi. Da intrighi medievali a storie incredibili o sale da ballo ormai lontane, verrai accompagnato attraverso alcune delle incredibili storie della città. Poiché si tratta di un tour privato, avrai la possibilità di porre qualsiasi domanda o trascorrere più tempo nei luoghi che ti interessano di più, soste fotografiche, seguendo consigli per il resto della tua visita.

Bucarest: tour guidato di 6 giorni nei Balcani centrali a Istanbul

6. Bucarest: tour guidato di 6 giorni nei Balcani centrali a Istanbul

Giorno 1: arrivo a Bucarest e inizio dell'avventura. Arrivo all'aeroporto di Bucarest. Trasferimento individuale e sistemazione in hotel. Tardo tour a piedi del centro storico. Prelievo dal tuo hotel. Cărturești Carusel - In poche parole, una delle librerie più belle del mondo... 6 piani e un ambiente straordinario. C'è di più qui (visita all'interno). Tempo libero, con possibilità di cenare in un ristorante locale. Trasferimento in hotel ad orario prestabilito. Un po' di tempo libero. Pernottamento. Giorno 2 – Scopri i tesori rumeni La colazione viene servita in hotel. Partenza in autobus per il Castello di Peles. Partenza per il Castello di Bran (Dracula). Dracula – come viene percepito oggi – è un personaggio fittizio il cui nome deriva dall'appellativo dato a Vlad Tepes, sovrano della Valacchia dal 1456-1462 e 1476. Tour panoramico serale in autobus di Bucarest, tra cui il Parlamento rumeno (Palazzo Ceausescu), Piazza della Vittoria, l'Arco di Trionfo rumeno e Piazza della Rivoluzione. Ritorna nella tua camera d'albergo. Tempo libero. Pernottamento. Giorno 3 – Esplora Veliko Tarnovo – Capitale bulgara medievale La colazione viene servita in hotel. Partenza in pullman per il confine bulgaro. Prelievo dal tuo hotel. Attraversa il fiume Danubio e arriva a Veliko Tarnovo. (Trasferimento 190 km – circa 3 ore) Breve tour a piedi. Partenza, ci dirigiamo più a sud, verso la città di Plovdiv. (Trasferimento 180 km – circa 3,5 ore) Attraversiamo Stara Planina (I Balcani), in cima facciamo una pausa caffè. La tua guida turistica ti racconterà una storia interessante su questo posto. Arrivo a Plovdiv e sistemazione in hotel. Breve tour serale a piedi nel centro storico. Tempo libero per cena e relax. Pernottamento. Giorno 4 – Vai a Istanbul.. La colazione viene servita in hotel. Partenza in autobus per Istanbul. (Trasferimento 440 km – circa 6 ore) Durante il viaggio, la tua guida turistica ti racconterà i momenti più interessanti delle relazioni storiche tra Bulgaria e Turchia, piene di eventi drammatici. Breve sosta per il pranzo e breve riposo a Edirne (Turchia). Arrivo a Istambul. Effettua il check-in nel tuo hotel. Tempo libero per rilassarsi e possibilità di cenare. La sera Istanbul è a tua disposizione! Durante la notte. Giorno 5 - I tesori di Istanbul La colazione viene servita in hotel. Mattina - Giro turistico della città di Istanbul in autobus e barca - totale 3 ore. Prelievo dal tuo hotel. Scopri Istanbul con questo tour in autobus di 90 minuti e una crociera sul Bosforo di 90 minuti. Inoltre, impara la sua storia attraverso i suoi siti principali (e anche quelli nascosti): Palazzo Ciragan, Moschea Ortaköy, Ponte sul Bosforo, Fortezza Rumeli, Palazzo Beylerbeyi, Torre della Fanciulla, Torre di Galata e altro ancora. Naviga per 90 minuti sulle coste asiatiche ed europee. Goditi il pittoresco skyline mentre attraversi siti storici, palazzi, fortezze e i ponti sul Bosforo, rimanendo completamente incantato dallo scenario. Rientro al tuo hotel. Mezza giornata di tempo libero per rilassarmi, fare shopping e scoprire personalmente Istanbul. Pernottamento. Giorno 6 - Ritorno a casa Check out e trasferimento all'aeroporto di Istanbul per il volo.

6 attività trovate
Ordina per:

Cărturești Carusel: attrazioni popolari nei dintorni

Cărturești Carusel: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cărturești Carusel? Clicca qui per la lista completa.

Cărturești Carusel: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0
(2 recensioni)

Altamente raccomandato! Siamo rimasti molto contenti della nostra guida turistica Ioana: è stata fantastica con un inglese eccellente e una perfetta conoscenza della storia. Anche il tempo di domenica (18.12.2022) è stato un po' brutto ma con il suo senso dell'umorismo ha cambiato il nostro umore. Abbiamo imparato molto per la storia rumena che non sapevamo. E la città vecchia è affascinante con alcune grandi storie. Le abbiamo fatto molte domande per i vecchi edifici e lei ci ha risposto anche se non è nella lista. E siamo rimasti molto sorpresi quando ci ha dato degli snack (biscotti rumeni) e ci ha raccontato la storia della loro produzione. L'abbiamo apprezzato molto. Direi che tempo e denaro sono ben investiti.

Adrian era un'eccellente guida turistica. Ho avuto la possibilità di essere l'unico al tour e Adrian mi ha fornito molte informazioni sulla cultura, il paese e la storia. È una guida così intelligente e gentile che mi ha davvero detto tutto quello che dovevo sapere. Grazie mille per avermi mostrato la bellezza di Bucarest.

Helena è un'ospite meravigliosa. Bilancia una buona quantità di informazioni storiche rigorose con fatti divertenti su Bucarest e la Romania, consigli sui buongustai e alcune delle gemme nascoste della città. Il suo tour è stato un ottimo modo per conoscere la città.

La guida, Elena, è stata bravissima, molto preparata e disponibile, con una grande professionalità.

Guida preparata disponibile e molto organizzata Consigliato