Casa da Guitarra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Casa da Guitarra: le attività e i tour più consigliati

Porto: spettacolo di fado con vino Porto

1. Porto: spettacolo di fado con vino Porto

Secondo Amália Rodrigues, celebre cantante fado, "il fado va sentito. Il fado non è cantato, il fado avviene. Non può essere spiegato, solo sentito". Il progetto "Fado by Casa da Guitarra" mira a offrirti l'essenza di questo genere musicale, durante una serata di incanto e meraviglia. Durante il concerto, lungo 1 ora, entrerai in contatto con gli elementi culturali portoghesi (il fado, gli strumenti a corda tradizionali, il vino), tutti profondamente connessi alla storia del Portogallo. Lo spettacolo acustico di fado si svolge in un'ambientazione intima. Si esibisce una cantante accompagnata da un chitarrista portoghese e un musicista di viola de fado, che talvolta presta la sua voce alle canzoni di fado. Durante l'intervallo sarà servito del vino porto tradizionale.

Casa da Guitarra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Casa da Guitarra? Clicca qui per la lista completa.

Casa da Guitarra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 613 recensioni

Molto piacevole

Una piacevole spettacolo con tre professionisti del fado. Anche se, come immagino, ripetono ogni giorno lo stesso spettacolo, ho percepito un grande impegno nell'esecuzione. Molto interessante il solista con la chitarra portoghese a 12 corde, ottimo l'accompagnamento con chitarra classica a 6 corde e appassionante la cantante. Il bicchierino di vino porto è un gradito accessorio nel breve intervallo.

Consiglio a chi si reca a Porto di assistere a questo spettacolo che permette di apprezzare e capire veramente il fascino del fado. Il gruppo di musicisti di grande talento ma chi esalta la performance è la cantante di grande fascino e personalità. Una voce meravigliosa che ti resta nell’anima. Si degusta nella pausa un bicchiere di Porto che non guasta...

Anche se rivolto soprattutto ai turisti e la situazione non fosse quella caratteristica del fado, abbiamo ascoltato tre musicisti molto bravi. Bella voce della fadista. Brava anche nelle brevi presentazioni. Il bicchiere di porto decisamente gradevole. Prezzo molto accessibile. Parabéns!

E' stata una bellissima esperienza che ci ha colpito piacevolmente.La cantante con la sua voce stupenda e la sua carica ci ha coinvolto totalmente

spettacolo coinvolgente, emozionante!!! Dei veri artisti!!