Casa da Música

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Casa da Música: le attività e i tour più consigliati

Porto: bus panoramico, crociera e cantina vinicola opzionale

1. Porto: bus panoramico, crociera e cantina vinicola opzionale

Esplora Porto secondo i tuoi ritmi. Usufruisci di un biglietto da 24 o 48 ore valido per l'autobus hop-on hop-off, per una crociera fluviale e per una visita alle cantine in cui si produce il vino Porto (opzionale). Sfrutta la perfetta combinazione di paesaggi storici, del fiume Douro e scopri i punti principali della tradizione del vino porto. A questo incredibile prezzo potrai visitare le città di Porto, Vila Nova de Gaia e Matosinhos con gli autobus turistici e facendo una crociera panoramica. Inoltre, grazie alla visita a una cantina (opzionale), scoprirai l'importanza culturale della produzione del vino Porto.  Orari speciali: Vigilia di San Giovanni (23 giugno):  dalle 08:30 alle 13:30 Giorno di San Giovanni: dalle 14:00 Vigilia di Natale: dalle 8:30 alle 13:30 Natale: dalle 14:00 Vigilia di Capodanno: dalle 8:30 alle 13:30 Capodanno: dalle 14:00

Porto: tour privato delle attrazioni della città di 8 ore

2. Porto: tour privato delle attrazioni della città di 8 ore

Dopo essere stato raccolto dal tuo alloggio a Porto, viaggerai con la tua guida alla House of Music, che è stata inaugurata nel 2005. Da lì viaggerai verso la Torre Clerigos, che offre alcune delle migliori viste sulla città. Le sue porte sono state aperte il 13 gennaio 1906 e non sono state chiuse per 112 anni. Seguendo la torre, viaggerai verso il Lello Bookstore, che continua a soddisfare tutti, dagli amanti della letteratura, agli studenti di architettura, ai fan di Harry Potter. Successivamente viaggerai verso il centro storico di Porto e la stazione ferroviaria di Sao Bento. Lì scoprirai il Porto Baixa (centro), che si sviluppa attorno all'Avenida dos Aliados (Avenue of the Allies), il punto focale della città. È qui che succede tutto, ed è su questa arteria che troverai l'imponente edificio del Consiglio Comunale di Oporto. Successivamente, scoprirai la Cattedrale di Oporto, che è una chiesa di struttura romano-gotica. La prossima tappa del tour ti condurrà al "Palacio da Bolsa" e alla Chiesa di San Francisco. Il Palácio da Bolsa fu costruito nel XIX secolo in stile neoclassico e da allora è stato classificato dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. La chiesa di San Francisco fu costruita nel XII secolo e inizialmente era di architettura romanica prima di essere trasformata in stile gotico, poi in quella barocca. La Cattedrale di Oporto (o Cattedrale di Porto) è una chiesa con una struttura romano-gotica che iniziò a essere costruita nel XII secolo, in seguito ricevette numerosi restauri nel XVII e XVIII secolo. Al suo interno si trova la rosacea medievale del XII secolo e dall'esterno si possono ammirare le galilee laterali, opera di Nicolau Nasoni nel 1736 che è decorata con piastrelle. Attraversando il ponte D. Luis, arriverai a Gaia (la città sulla riva opposta del fiume). Questo è il luogo in cui il vino di Porto è stato invecchiato in centinaia di cantine diverse, e mentre lì sarai in grado di visitare una di quelle cantine. Al termine del tour, tornerai al tuo alloggio a Porto.

Casa da Música: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Casa da Música? Clicca qui per la lista completa.

Casa da Música: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 1.473 recensioni

La verità è che abbastanza bene per le persone che erano lì. Sono arrivato un po' fuori orario ma è normale che tutto fosse sopraffatto. La crociera è molto buona, ma bisogna essere con largo anticipo per prendere un buon posto.La cantina è la Burmester.Chiamare in anticipo per prenotare, altrimenti dovrete farlo in un'altra lingua o rimarrete senza spazio. La cantina senza più in 20' te la raccontano e basta.

La Porto Card è altamente raccomandata. I collegamenti con la metropolitana funzionano molto bene e puoi raggiungere tutti i luoghi d'interesse. Con i biglietti singoli questo è molto più costoso, basta convalidarlo alla macchinetta e il viaggio può iniziare.

Utile per chi intende passare qualche giorno in città e muoversi con i mezzi pubblici, compresi nel costo della Porto card! Il vecchio tram cittadino è però escluso dai servizi. Molti gli sconti per attrazioni, negozi e food!

Un pass molto efficace e pratico, elemento essenziale per la scoperta di questa magnifica città.

Ottimo modo per conoscere la città. Ogni colore del percorso richiede un nuovo pagamento