Casa de la Guitarra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Casa de la Guitarra: le attività e i tour più consigliati

Siviglia: tour a piedi e spettacolo di flamenco facoltativo

1. Siviglia: tour a piedi e spettacolo di flamenco facoltativo

Scopri la lunga storia e il patrimonio architettonico di Siviglia da una prospettiva unica, grazie a un tour del centro città. Inizia il tour incontrando la tua guida presso la splendida Torre dell'Oro, vicino al Guadalquivir. Da lì, segui la guida attraverso le strade della città vecchia, passando accanto alla Torre de la Plata, alla Torre de Abdul Aziz e alla Casa de la Moneda, prima di raggiungere l'Archivo de Indias. Poi, ammira l'incredibile facciata della cattedrale, davanti alla quale la guida illustrerà alcuni degli elementi architettonici utilizzati per la sua costruzione. Vicinissimo alla cattedrale, troverai l'Alcazar di Siviglia, dove, a partire dalla Puerta del León, potrai scoprire di più sulla storia nascosta di questo edificio. Successivamente, raggiungi il Barrio de Santa Cruz per scoprire le sue leggende e in che modo sia stato influenzato da 3 culture. Scopri come musulmani, ebrei e cristiani hanno convissuto in questo quartiere plasmandone la storia.  Una volta esplorato lo splendido centro storico di Siviglia, scegli se assistere o meno a uno spettacolo di flamenco in un tipico tablao.

Casa de la Guitarra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Casa de la Guitarra? Clicca qui per la lista completa.

Casa de la Guitarra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 149 recensioni

Rosa era la nostra guida per questo e lei (insieme alla sua collega all'inizio della giornata in un tour precedente) erano le migliori guide turistiche che ho avuto tra tutti i tour che ho fatto durante le vacanze in Spagna --- molto ben informato, ottimo inglese, pieno di curiosità e aneddoti interessanti sulla ricca storia di Siviglia. Si potrebbe dire che amava la città, probabilmente perché il tour a piedi di notte era davvero interessante da ascoltare. Lo spettacolo di flamenco alla fine è stato ipnotico: sei praticamente ammutolito e in soggezione mentre guardi e apprezzi quanto abili fossero gli artisti nel loro mestiere. Tutto sommato, una fantastica serata fuori a Siviglia.

Bel tour a piedi

La guida era buona. Aveva una buona conoscenza della storia della città. Ci ha mostrato i principali punti di interesse con informazioni di base. Anche lo spettacolo di flamenco alla fine è stato molto buono. Casa de la Guitarra è un posto davvero piccolo con pochi posti a sedere, ma gli artisti erano simpatici, non usano l'acustica perché è un posto davvero piccolo in modo da poter sentire ancora di più i ritmi e il ritmo. Consiglio vivamente questo tour a tutti.

Assolutamente da prenotare. Imperdibile!

Bellissima gita con spettacolo di Flamenco finale. Non si cammina tantissimo, e Rosa (La nostra guida é stata molto professionale e disponibile). Unica pecca il punto di ritrovo che é sotto la statua all'ingresso della piazza. La localizzazione del GPS attuale non è corretta.

Rosa è stata una guida fantastica, super cordiale, un ottimo inglese e molto ben informato su Siviglia. Se riesci a prenderla come guida per questo, avrai un grande tour! Grazie mille Rosa per l'ottimo tour serale

Guida molto live ans Tour!

Niente di cui lamentarsi, eravamo solo 2 persone e aveva la pioggia, ma la nostra guida era super gentile e il tour informativo.