Casa de Pilatos

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Casa de Pilatos: le attività e i tour più consigliati

Siviglia: Salvador Church, Casa Pilatos e Metropol Tour

1. Siviglia: Salvador Church, Casa Pilatos e Metropol Tour

Comprendi lo sviluppo artistico della città da Mudejar ai giorni nostri, che copre stili rinascimentali, barocchi, regionalisti e contemporanei. I monumenti su cui concentrarsi sono la chiesa di Salvador e la casa di Pilatos. All'interno della magnifica chiesa di Salvador, un'antica moschea, sono esposte alcune delle migliori sculture delle processioni della Settimana Santa. Passeggia nel cuore della Siviglia araba, una zona piena di vita e di attività, dove puoi acquistare i migliori abiti per la Fiera di aprile, il pellegrinaggio Rocio o qualsiasi evento sociale. La casa di Pilatos, il secondo monumento da visitare, è un palazzo in stile mudéjar influenzato anche dal periodo rinascimentale italiano. Puoi anche vedere alcune delle architetture più all'avanguardia di Siviglia alla fine del tour. Entra nel Metropol Building e vedi ciò che è noto come Las Setas (i funghi).

Siviglia: Casa de Pilatos e Palacio de la Condesa de Lebrija

2. Siviglia: Casa de Pilatos e Palacio de la Condesa de Lebrija

Uno dei modi migliori per scoprire la Siviglia più aristocratica è visitare i suoi Palazzi. Durante questa visita conosceremo i palazzi come le famiglie Medicenacelli o Lebrija. Segui i percorsi della storia di Siviglia seguendo la storia di queste famiglie. Cosa c'è di meglio che visitare le loro case? Incredibili mosaici romani sui pavimenti, ceramiche, sculture di epoca romana che le famiglie hanno raccolto nel corso della loro vita. Bellissimi cortili, splendida architettura e molti segreti nascosti dietro le loro mura. Incontro nella hall del tuo hotel. Il tour durerà 2 ore e 30 minuti.

Siviglia: tour storico a piedi con vino e tapas

3. Siviglia: tour storico a piedi con vino e tapas

Lo stile architettonico mudéjar si riferisce alla costruzione di un elemento artistico da parte di cittadini che usano ancora le tecniche arabe in un mondo cristiano. Mentre cammini alla ricerca di esempi del movimento, la tua guida professionale farà luce sul significato storico di ciascuno di essi. La prima tappa è la Chiesa di Santa Catalina, un'antica moschea recentemente ristrutturata trasformata in mudéjar nel XIII-XIV secolo. Cammina lungo Feria Street e goditi una sensazione interessante mentre ti trovi tra tre mondi: il Medioevo, il 19° e il 20° secolo. Esplora La Alameda, una delle prime passeggiate per il tempo libero in Spagna e un ottimo posto dove fermarsi per una tapa e provare alcuni vini diversi al sole. Subito dopo, visita tre meravigliosi esempi di architettura mudéjar: Omniun Sactorum, San Marcos e Santa Marina. Prosegui per la chiesa di Los Marqueses de la Algaba e l'antica casa di famiglia. A questo punto, avrai la possibilità di assaggiare un'altra tapa; vicino alla chiesa c'è un mercato medievale pieno di graziose piccole taverne che servono una vasta gamma di vini. Visita il quartiere storico, San Gil, e cammina intorno alle mura romane più antiche della città, La Macarena. Qui, la tua guida spiegherà alcune delle leggende più intriganti di Siviglia e condividerà bicchieri di vino arancione. Ritorna al punto d'incontro per concludere il tour o continua a visitare la città per conto tuo.

Casa de Pilatos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Casa de Pilatos? Clicca qui per la lista completa.