Cose da fare a
Casa degli Amorini Dorati

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pompei, Italia: i luoghi da non perdere

Casa degli Amorini Dorati: le attività e i tour più consigliati

Pompei: biglietto di ingresso riservato

1. Pompei: biglietto di ingresso riservato

Visita gli scavi archeologici della città di Pompei, con i suoi templi, i teatri, le residenze e gli spazi pubblici. La mattina del 24 agosto del 79 d.C. l'eruzione del Vesuvio colse gli 11.000 abitanti di Pompei di sorpresa. La catastrofe uccise la popolazione e seppellì la città sotto una coltre di cenere. Proprio questo consentì a Pompei di conservarsi perfettamente fino ai nostri giorni.  Esplora luoghi famosi come l'anfiteatro, la Villa dei Misteri così come la Casa dei Vettii e del Fauno, tra gli altri.

...
Pompei: biglietto di ingresso prioritario con audioguida

2. Pompei: biglietto di ingresso prioritario con audioguida

Salta le lunghe file e scopri i resti della città romana. Ammira antiche rovine, risultato dell'eruzione del Vesuvio del 79 d.C., che lasciò la città sepolta sotto una montagna di cenere vulcanica. Approfitta di un'audioguida per osservare case e oggetti di vita quotidiana ancora per lo più intatti. Vivi questa città rimasta com'era ai tempi dell'Impero Romano.

...
Pompei e Vesuvio: tour con ingresso prioritario da Napoli

3. Pompei e Vesuvio: tour con ingresso prioritario da Napoli

Scopri come vivevano gli antichi romani nella città di Pompei, visitando le rovine con un tour combinato di 6 ore. Ammira il Foro, le Terme Stabiane, i lupanari, la casa del Fauno, la casa del poeta tragico e molto altro. Dopo la visita di Pompei, approfitta di 30 minuti di pausa prima di partire per la seconda parte del tour. Raggiungi la cima del Vesuvio, attraversando la splendida foresta di pini e la macchia verdeggiante ricca di fiori gialli. Ammira la vista spettacolare sul golfo di Napoli. Passeggia con una guida vulcanologa che ti racconterà la storia del vulcano e delle varie eruzioni avvenute nel corso dei secoli.

...
Pompei: tour del parco archeologico con ingresso prioritario

4. Pompei: tour del parco archeologico con ingresso prioritario

Salta la fila all'ingresso della città di Pompei e visita le sue rovine durante un tour di 2 ore. Ammira le antiche rovine, risultato dell'eruzione del Vesuvio del 79 d.C., che lasciò la città sepolta sotto una montagna di cenere vulcanica. La guida ti porterà a vedere case e oggetti di tutti i giorni rimasti praticamente nelle stesse condizioni in cui erano prima che la città venisse sepolta. Esplora questa città rimasta com'era ai tempi dell'Impero Romano. Visiterai l'Anfiteatro romano, un piccolo teatro e il gymnasium pubblico. Scopri dove i Romani banchettavano e si divertivano e ammira affreschi ancora intatti e le struggenti sagome degli abitanti e dei loro animali.

...
Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno da Roma

5. Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno da Roma

L'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. segnò la fine di Pompei, ma la catastrofe ha fatto sì che la città costiera rimanesse interamente preservata sotto gli strati di cenere vulcanica. Migliaia di anni dopo, puoi ancora esplorare le suggestive strade della città ed entrare nelle abitazioni, nelle terme e nelle taverne dell'epoca. Viaggia da Roma a Pompei su un autobus privato e climatizzato, in compagnia di un accompagnatore turistico esperto. Approfitta dell'accesso prioritario al sito, mentre una guida certificata di Pompei ti mostra la città, narrandoti gli ultimi giorni di vita della città prima dell'eruzione. Esplorando le rovine, ti imbatterai nei calchi delle vittime: riproduzioni in gesso degli sfortunati cittadini di Pompei preservate dalla cenere vulcanica surriscaldata. Visiterai Napoli partendo da Pompei e ascolterai le informazioni storiche del tuo accompagnatore lungo il tragitto.

...
Pompei: escursione di mezza giornata da Napoli o Sorrento

6. Pompei: escursione di mezza giornata da Napoli o Sorrento

In questa escursione di mezza giornata, dopo il prelievo dal punto di partenza stabilito, viaggerai a bordo di un comodo minibus o van alla volta di Pompei per esplorare le antiche rovine di questa famosa città romana. Da quando gli antichi greci occuparono l'area nell'VIII secolo a.C., la regione intorno al Vesuvio e al Golfo di Napoli ha attratto ricchi turisti alla ricerca di un clima favorevole e di paesaggi mozzafiato. A cavallo del I secolo d.C. la città di Pompei, situata a circa 8 chilometri dal Vesuvio, era una fiorente località turistica per i più illustri cittadini di Roma. Case eleganti e ville lussuose fiancheggiavano le strade lastricate. Turisti, cittadini e schiavi affollavano piccole fabbriche e botteghe artigiane, taverne e caffè, bordelli e stabilimenti balneari. La gente si ritrovava nell'arena da 20.000 posti, nelle piazze e nei mercati all'aperto. La guida ti mostrerà i luoghi più interessanti, come il Foro, i bagni termali, la lussuosa Casa dei Vettii e il lupanare, un famoso bordello. Trascorri un po' di tempo libero per esplorare il sito in autonomia prima del rientro, con un arrivo previsto alle 13:40.

...
Rovine di Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno da Napoli

7. Rovine di Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno da Napoli

Viaggia indietro nel tempo fino al giorno in cui, nel 79 d.C., il Vesuvio eruttò seppellendo la città romana di Pompei sotto una coltre di lava. Durante questo tour di 2 ore la guida ti farà conoscere una città congelata nel tempo più di 2000 anni fa, nonché una delle mete più famose al mondo e patrimonio UNESCO. Ascolta le storie sul foro, le terme, il Lupanare, il Teatro Greco e i calchi in gesso dei corpi dei pompeiani bruciati dalle ceneri vulcaniche e dai lapilli durante l'eruzione del 79 d.C. Assapora un tipico pranzo napoletano a base di pizza. Poi, fatti portare vicino alla vetta della montagna che ha distrutto Pompei. Affacciati sulla soglia del cratere per scorgerne il fondo. Il Vesuvio, unico vulcano attivo in tutta Europa, ha eruttato numerose volte nel corso della storia, ma fu la distruzione della città di Pompei e dintorni che lo portò alla fama. Giungi fino alla cima, cammina attorno al cratere e ed osserva il paesaggio attorno al vulcano. Sfrutta inoltre questo punto panoramico e goditi la vista del Golfo di Napoli. L’orario di ritorno a Napoli è previsto per le 17:00 e rientrerai direttamente al tuo albergo, alla nave da crociera o alla stazione ferroviaria.

...
Pompei e Costiera Amalfitana: tour con pranzo da Napoli

8. Pompei e Costiera Amalfitana: tour con pranzo da Napoli

Vieni a conoscere lo stupendo panorama della Costiera Amalfitana ed esplora le rovine dell’antica Pompei in una gita fuori Napoli di 1 giorno. Il prelievo avverrà direttamente dal tuo hotel in centro o dal Porto di Napoli, fuori dalla tua nave da crociera. Potrai visitare Pompei, un tempo florida città romana e oggi sito archeologico. Sommersa dalla lava durante la fatale eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., fu una città fantasma fino al XVIII secolo. Visita quelle che un tempo erano le strade della città e scopri le rovine di case, negozi e osterie. Partirai poi alla volta della Costiera Amalfitana, meraviglia delle meraviglie, per fare tappa prima in un promontorio con vista su Positano e lo splendido golfo e poi ad Amalfi, dove avrai tutto il tempo a tua disposizione per fare un tuffo nelle acque blu del Tirreno.

...
Pompei: tour di mezza giornata da Napoli

9. Pompei: tour di mezza giornata da Napoli

Prenota questo tour di mezza giornata da Napoli per ammirare i tesori più affascinanti di Pompei. Approfitta del prelievo all'orario che hai selezionato (alle 08:00 o alle 13:30) dal punto di prelievo designato e viaggia alla volta dell'antica e famosa città romana, che rappresenta uno dei siti archeologici più importanti al mondo. Scegli di partecipare a un tour VIP per piccoli gruppi (massimo 8 persone), a un tour per piccoli gruppi (massimo 18 persone) o a un tour di gruppo regolare (massimo 40 persone). Al tuo arrivo a destinazione, scopri questa città romana perfettamente preservata con strade lastricate, ville di lusso e templi gloriosi. Immergiti nell'atmosfera dell'Antica Roma trasmessa dalle rovine di Pompei. Visita le terme, i teatri, i fori, la famosa Casa dei Vettii e il Lupanare. Lasciati stupire dalla vista dei calchi naturali degli abitanti di Pompei, perfettamente preservati dalle ceneri vulcaniche dell'eruzione che distrusse la città circa 2000 anni fa. La visita dura circa 2 ore e dopo aver esplorato questa città incredibilmente conservata, ripartirai per raggiungere il luogo di conclusione del tour.

...
Pompei, Ercolano e Napoli: pass di 3 giorni

10. Pompei, Ercolano e Napoli: pass di 3 giorni

Acquista la Campania Artecard per avere accesso a oltre 40 monumenti, musei e siti archeologici, tra cui le rovine di Pompei, Ercolano, le catacombe di San Gennaro e San Gaudioso, il Museo archeologico nazionale, il MADRE, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, il Palazzo Reale di Napoli, la Galleria borbonica, Castel Sant'Elmo, la Certosa di San Martino, la Reggia di Caserta, Paestum e il Museo archeologico dell'antica Capua. Usufruisci dell'ingresso a 2 musei o siti e di ingressi ridotti a tutti gli altri musei e alle zone archeologiche che visiterai dopo. Esplora la città usando i mezzi pubblici gratuitamente sulla rete integrata dei trasporti di Napoli (UNICOCAMPANIA).

...

Casa degli Amorini Dorati: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Casa degli Amorini Dorati? Clicca qui per la lista completa.

Casa degli Amorini Dorati: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 14.300 recensioni

Ottima guida con una vasta conoscenza e competenza nell'antica storia romana. Abbiamo apprezzato molto la visita. Consigliamo solo di chiarire dove si trova il punto di incontro.

Servizio preciso, puntuale, la guida molto professionale e preparata. Assolutamente consigliato

Tutto organizzato molto bene. La guida molto preparata e disponibile. Lo consiglio!

Molto bello il giro a Pompei con la guida Alex mix di cultura ed ironia

Puntuali e professionali. Esperienza Super consigliata!