Aggiungi date

Casa del Fauno

Casa del Fauno: le attività e i tour più consigliati

Pompei: tour per piccoli gruppi con ingresso prioritario

1. Pompei: tour per piccoli gruppi con ingresso prioritario

Passeggia tra le rovine di Pompei con un tour per piccoli gruppi di massimo 20 persone e visita quest'antica città, seppellita dalla lava del Vesuvio nel 79 d.C. Scopri di più su uno dei siti archeologici meglio conservati al mondo con questo tour a piedi di 2 ore insieme a una guida archeologa esperta e professionale. Visita l'area dove si trovano gli edifici pubblici, le residenze e i negozi più rilevanti. Inoltre, visiterai Porta Marina, la Basilica, il Foro, le terme, il Lupanare (bordello), il fornaio, la Casa del Fauno, il Thermopolium, la via principale, i calchi in gesso delle vittime e gli anfiteatri. Alla fine del tour, la guida ti darà ottimi consigli su come trascorrere il resto della giornata esplorando le rovine o la città moderna di Pompei, se desideri i suggerimenti migliori.

Parco Archeologico di Pompei: tour con ingresso prioritario

2. Parco Archeologico di Pompei: tour con ingresso prioritario

Evita le lunghe code di visitatori in biglietteria con questo tour guidato di 2 ore e scopri i resti della città romana di Pompei. Ammira le antiche rovine, risultato dell'eruzione del Vesuvio del 79 d.C., che lasciò la città sepolta sotto una montagna di cenere vulcanica. La guida ti porterà a vedere case e oggetti di uso quotidiano rimasti praticamente nelle stesse condizioni in cui erano prima che Pompei venisse sepolta. Esplora questa città rimasta com'era ai tempi dell'Impero Romano. Visita l'anfiteatro romano, il Teatro Piccolo e il gymnasium pubblico. Scopri dove i Romani banchettavano e si divertivano e ammira affreschi ancora intatti e le struggenti sagome degli abitanti e dei loro animali.

Napoli: Pompei e Vesuvio con degustazione di pizza o vino

3. Napoli: Pompei e Vesuvio con degustazione di pizza o vino

Scopri come vivevano gli antichi Romani e l'immenso e bellissimo paesaggio italiano grazie a questo tour combinato in minivan o in auto degli scavi archeologici di Pompei e del Vesuvio. Esplora il Foro, le Terme Stabiane, i lupanari, la casa del Fauno, la casa del Poeta Tragico e molto altro. Sali quindi sul Vesuvio in compagnia di una guida esperta in vulcanologia. In seguito alla visita di Pompei, approfitta di 30 minuti di pausa prima di partire per la seconda parte del tour. Raggiungi la cima del Vesuvio, attraversando la meravigliosa foresta di pini e la macchia verdeggiante ricca di fiori gialli. Ammira la vista mozzafiato sul golfo di Napoli. Concediti una passeggiata mentre la guida esperta in vulcanologia ti racconta la storia geologica del Vesuvio e delle varie eruzioni.

Scavi archeologici di Pompei e Vesuvio: tour da Napoli

4. Scavi archeologici di Pompei e Vesuvio: tour da Napoli

Partecipa a questa escursione in minivan o autobus e visita il celebre luogo colpito dall'eruzione del Vesuvio che seppellì Pompei sotto la cenere fusa. Segui la tua guida certificata tra i resti di questosito patrimonio dell'umanità UNESCO rimasto congelato nel tempo da quasi 2.000 anni. Gusta una pizza per pranzo lungo il tragitto. Ascolta storie sul foro, sulle terme, sul lupanare, sul teatro greco e sui calchi in gesso dei corpi dei pompeiani bruciati dalle ceneri e dai lapilli vulcanici. Assapora un tipico pranzo napoletano a base di pizza. Raggiungi quindi la vetta del vulcano che ha distrutto la città. Da qui potrai fare una breve camminata fino al bordo del cratere e apprezzare l'atmosfera di questa montagna fumante. Rivivi quel terribile giorno del 79 d.C., quando l'eruzione del Vesuvio seppellì la città romana di Pompei sotto la cenere fusa. All'arrivo, esplora i resti di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO, straordinariamente congelato nel tempo per quasi 2.000 anni. Si tratta dell'unico vulcano attivo dell'Europa continentale. Ammira la vista mozzafiato sul Golfo di Napoli. L’orario di ritorno a Napoli è previsto per le 17:00 circa e rientrerai direttamente al tuo hotel, alla nave da crociera o alla stazione ferroviaria.

Da Napoli: tour di Pompei ed Ercolano con pranzo locale

5. Da Napoli: tour di Pompei ed Ercolano con pranzo locale

Risparmia tempo con i biglietti salta fila per Pompei ed Ercolano in questa gita di un giorno da Napoli. Trascorri più tempo esplorando le rovine e meno tempo in fila. Goditi un delizioso pranzo in un ristorante locale. Approfitta del prelievo dal tuo alloggio a Napoli. Siediti e rilassati mentre ammiri lo scenario sulla strada per Pompei. Segui la tua guida archeologica attraverso il cuore di questa antica città mentre rivela com'era la vita quotidiana per le persone a Pompei. Scopri come gli edifici, le case e i templi sono stati realizzati con tecniche architettoniche avanzate. Fermati per una pausa in un autentico ristorante italiano per un buon pranzo prima di dirigerti a Ercolano. Lascia che la tua guida spieghi perché questa città è meglio conservata di Pompei. Guarda come le ville di Ercolano hanno ancora le loro porte e come sono vividamente colorati gli affreschi nelle case. Vai ai capannoni delle barche per vedere i resti di coloro che avevano cercato riparo dall'eruzione nei capannoni delle barche.

Pompei: transfer di andata e ritorno da Roma

6. Pompei: transfer di andata e ritorno da Roma

Approfitta di un servizio di transfer di andata e ritorno per gli scavi archeologici di Pompei con partenza da Roma. Scopri la ricca storia di Napoli, esplora la collina del Vomero e goditi il viaggio verso il Vesuvio. Una volta lì, esplora Pompei in autonomia prima di tornare a Roma. Goditi il prelievo a Roma e inizia il tuo viaggio verso Napoli in un autobus climatizzato. Scopri perché questa città è famosa e immergiti nella sua ricca storia, arte, cultura e gastronomia. Esplora la collina del Vomero e osserva Napoli fino alla Penisola Sorrentina. Ammira l'orizzonte e osserva come è dominato dal maestoso e ancora attivo vulcano Vesuvio. Scatta foto a questo straordinario punto di interesse e scopri la sua storia. Quindi, scendi verso il porto di Mergellina e viaggia verso il vulcano e la città di Pompei. All'arrivo, esplora questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO al tuo ritmo. Concediti una passeggiata lungo queste antichissime strade per comprendere come vivevano i romani dell'epoca. Nel pomeriggio raggiungi l'accompagnatore al punto d'incontro e rilassati nel viaggio di ritorno a Roma.

Pompei: biglietto d'ingresso al sito archeologico

7. Pompei: biglietto d'ingresso al sito archeologico

Torna indietro nel tempo con questo biglietto per il sito archeologico di Pompei. Prova l'emozione di camminare lungo le strade preservate dalla cenere vulcanica. Scopri i suoi templi, i teatri, le ville eleganti e gli edifici pubblici. Muoviti liberamente approfittando del deposito bagagli gratuito. Mostra il biglietto all'ingresso e inizia l'esplorazione di uno dei siti archeologici più famosi al mondo. La mattina del 24 agosto del 79 d.C. l'eruzione del Vesuvio colse di sorpresa gli 11.000 abitanti di Pompei. La catastrofe uccise la popolazione e seppellì la città sotto una coltre di cenere. Visita la piazza del mercato, dove i romani compravano il pranzo. Ammira gli intricati mosaici nelle terme pubbliche. Osserva luoghi dalle caratteristiche ellenistiche come la Casa del Fauno. Immagina di sederti in mezzo al pubblico dell'anfiteatro o ammira la Villa dei Misteri e i suoi splendidi affreschi. Concediti una passeggiata nei templi di Venere, Apollo e Giove. Goditi la vista della città con il Vesuvio sullo sfondo. Esplora il sito al ritmo che preferisci ed evita lo stress di dover prenotare i biglietti per questa famosa attrazione.

Pompei: tour di gruppo con guida archeologa

8. Pompei: tour di gruppo con guida archeologa

Passeggia tra le rovine di Pompei in compagnia di una guida professionista ed esplora questa antica città, sepolta dal Vesuvio nel 79 d.C. Evita le lunghe code di visitatori grazie all'ingresso prioritario a questo iconico sito archeologico.  Visita la parte occidentale della città, dove si trovano gli edifici più importanti. Ammira monumenti come Porta Marina, la basilica, il foro, le terme, il lupanare (bordello), la strada principale e i teatri. Osserva anche i calchi in gesso degli sfortunati abitanti di Pompei. Scopri l'affascinante Giardino dei Fuggitivi, la Villa dei Misteri, la Casa del Poeta Tragico, la Casa del Cupido d'Oro e altre case dai nomi famosi. Al termine del tour, la guida ti darà alcuni consigli per trascorrere al meglio il resto della giornata nella città di Pompei moderna, spiegandoti come raggiungere il Santuario della Beata Vergine del Rosario, che si trova a pochi passi dall'uscita degli scavi archeologici.

Pompei e Vesuvio: escursione da Roma

9. Pompei e Vesuvio: escursione da Roma

L'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. segnò la fine di Pompei, ma la catastrofe ha fatto sì che la città costiera rimanesse interamente preservata sotto gli strati di cenere vulcanica. Migliaia di anni dopo, puoi ancora esplorare le suggestive strade della città ed entrare nelle abitazioni, nelle terme e nelle taverne dell'epoca. Viaggia da Roma a Pompei su un autobus privato e climatizzato, in compagnia di un accompagnatore turistico esperto. Approfitta dell'accesso prioritario al sito, mentre una guida certificata di Pompei ti mostra la città, narrandoti gli ultimi giorni di vita della città prima dell'eruzione. Esplorando le rovine, ti imbatterai nei calchi delle vittime: riproduzioni in gesso degli sfortunati cittadini di Pompei preservate dalla cenere vulcanica surriscaldata. Visiterai Napoli partendo da Pompei e ascolterai le informazioni storiche del tuo accompagnatore lungo il tragitto.

Pompei e Vesuvio: tour di un giorno da Napoli o Sorrento

10. Pompei e Vesuvio: tour di un giorno da Napoli o Sorrento

Esplora i famosi scavi archeologici di Pompei e il Vesuvio durante questa escursione guidata con partenza da Napoli o Sorrento. Usufruisci dell'ingresso prioritario a Pompei e ammira il golfo di Napoli dalla vetta del Vesuvio. Evita di fare la fila per i biglietti a Pompei e goditi un tour a piedi guidato di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Esplora in compagnia della guida rovine ben conservate, opere d'arte, mosaici e affreschi, inclusi il Foro Romano e il Tempio di Apollo. Osserva i calchi in gesso delle persone che si trovavano in città al momento dell'eruzione, nel 79 d.C.. Esci dal sito archeologico con la guida e visita i negozi e le caffetterie circostanti. Scegli l'opzione comprensiva del pranzo per gustare un pasto di 3 portate composto da antipasto, piatto principale, dessert e una bevanda. La tappa successiva sarà il Vesuvio. Evita le salite ripide e raggiungi i 1.000 m di altezza a bordo di un veicolo. Scendi quindi dal veicolo e percorri un tratto in salita di 30 minuti per raggiungere il bordo del cratere. Lungo il tragitto potresti imbatterti in una guida alpina ufficiale che ti farà conoscere la turbolenta storia del vulcano. Dalla sommità del Vesuvio potrai ammirare e fotografare una vista mozzafiato sull'intero golfo di Napoli. Termina l'escursione con il transfer di ritorno per Napoli o Sorrento.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
169 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 11

Casa del Fauno: attrazioni popolari nei dintorni

Casa del Fauno: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Casa del Fauno? Clicca qui per la lista completa.

Casa del Fauno: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 29.239 recensioni

Michele è stato grandioso, ci ha riportati indietro nel tempo facendoci emozionare con descrizioni dettagliate e interessantissime, ricche di particolari e minuziose nel racconto storico dell'attività, del lavoro e della quotidianità degli abitanti.La descrizione dell'eruzione è stato per me il momento piu coinvolgente,, mi ha fatto vivere la sorpresa, la paura e la fine degli abitanti di Pompei.È stato un viaggio vero nella storia. Ascoltarlo è stato molto bello.Grazie Michele , la tua passione e la tua conoscenza ci ha arricchiti.

La guida Maria Novella era estremamente competente, senza essere pedante. La sua chiarezza nell’esposizione e il sottile senso dell’umorismo sono state preziosi: le due ore sono volate, e ora ci sentiamo più ricche e orgogliose di questo meraviglioso paese.

Una giornata molto interessante grazie anche alla gentilezza di Tiziana e alla preparazione di Biagio, la nostra guida a Pompei! Consigliato! Unica nota il punto di prelievo all’andata non era il più comodo per il nostro alloggio.

Ottima la spiegazione guidata, così come le tempistiche. Ha sicuramente dato valore aggiunto alla visita.

Nello, guida simpatica e molto appassionata, ci ha accompagnati per Pompei. Esperienza imperdibile!