Casa di Ceauşescu

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Casa di Ceauşescu: le attività e i tour più consigliati

Bucarest: tour privato del comunismo con Ceausescu Mansion

1. Bucarest: tour privato del comunismo con Ceausescu Mansion

Scopri tutto sulla storia comunista della Romania in questo tour privato attraverso Bucarest. Inizia il tuo tour al Palazzo del Parlamento, il secondo edificio amministrativo più grande del mondo dopo il Pentagono. Scopri quanto fosse pericoloso e dannoso il regime totalitario in Romania in questo sito influente. Successivamente, visita il Museo Nazionale del Villaggio Dimitrie Gusti. Guarda le case tradizionali e come gli abitanti dei villaggi rumeni hanno costruito ambienti ecologici e sostenibili nei loro cortili. Ammira Victory Avenue, un viale con edifici comunisti dove puoi anche ammirare l'architettura francese. Fai una sosta a Piazza della Rivoluzione e scopri la rivoluzione rumena nel dicembre 1989. Visita Ceausescu Mansion, la residenza privata di Nicolae ed Elena Ceauşescu e dei loro figli per un quarto di secolo (1965-1989), durante il loro dominio comunista in Romania. Termina il tour con il rientro in hotel o in aeroporto.

Bucarest: tour privato del comunismo e della storia di Ceauşescu

2. Bucarest: tour privato del comunismo e della storia di Ceauşescu

Palazzo del Parlamento: Nel tour della città di Bucarest al Palazzo del Parlamento o alla Casa del Popolo, imparerai quanto può essere pericoloso e dannoso un regime totalitario come il comunismo per una nazione. Ti sentirai piccolo vedendo cosa possono creare l'opulenza inutile e la megalomania "il sonno della ragione". Immagina di avere la possibilità di vedere il secondo edificio amministrativo più grande del pianeta, dopo il Pentagono, e che sarà un'esperienza che potrai condividere con i tuoi nipoti. Palazzo Ceausescu: La “Ceauşescu Mansion” è stata per un quarto di secolo (1965-1989) la residenza privata di Nicolae ed Elena Ceauşescu e dei loro figli Nicu, Zoia e Valentin. Costruito a metà degli anni '60 e conosciuto all'epoca come il “Palazzo della Primavera”, il palazzo fu ampliato tra il 1970 e il 1972. La scelta preferita per il progetto della residenza della famiglia Ceauşescu fu Aron Grimberg-Solari (nato nel 1928). L'architettura del palazzo è completata dal paesaggio ideato dall'architetto Robert Woll (che fu anche il principale progettista di mobili per la casa) e dall'ingegnere paesaggista Teodosiu. Museo del Comunismo (ferestroika): Questo è l'edificio, ora museo, dove Nicolae Ceaușescu e sua moglie furono processati e giustiziati. Ora è vecchio, fatiscente e non molto ben tenuto o utilizzato tranne che per l'area del processo. Il costo di ingresso era di 8 ron e c'è un costo aggiuntivo per scattare foto. Le stanze sono molto piccole e dai mobili si può dire che era un paese molto povero nel 1989. Sembra che non vogliano rendere glamour l'evento o le persone perché c'erano poche foto. C'è una stanza dove hanno controllato il presidente Ceausescu e sua moglie prima del processo. C'è spazio con i tavoli e le sedie in cui si è svolto il processo. Ci sono due sedie in un angolo dove si sono seduti. Gli altri tavoli sono stati utilizzati per la difesa, i pubblici ministeri e le guardie. C'è una stanza con i letti dove hanno mangiato e dormito. Puoi andare fuori e vedere l'area in cui li hanno fermati e hanno usato armi automatiche per ucciderli. Non c'erano alberi lì in quel momento come adesso. Piazza della Rivoluzione: Uno dei luoghi più importanti in cui si parla di Rivoluzione Rumena, dicembre 1989!

Bucarest: tour privato in tuk-tuk del lato nord con ritiro

3. Bucarest: tour privato in tuk-tuk del lato nord con ritiro

Il tour inizia di fronte al Novotel Hotel o, se scegli di prelevare, di fronte al tuo hotel. Dopo aver conosciuto la tua guida e autista, la tua esperienza inizia con un giro lento verso Piazza Romana sul viale più trafficato di Bucarest. Il giro in tuk tuk va a Piazza della Vittoria, un grande spazio aperto nel mezzo della città. Intorno alla piazza si possono osservare il Palazzo del Governo, il Museo di Storia Naturale e il Museo del Contadino Romeno. Da qui entrerai in un'area esclusiva di Bucarest piena di bellissime ville. In questa zona si trova anche la Casa di Ceausescu, ex dittatore comunista della Romania. Tuk Tuk ti accompagnerà all'ingresso per scattare foto. L'attrazione principale del tour è l'Arco di Trionfo. Il tuk tuk si ferma il più vicino possibile a nessun'altra macchina. Il tour prosegue sul viale principale verso House of Free Press. Lungo la strada vedrai un museo all'aperto chiamato Village Museum. Con il tuk tuk open top ottieni una vista completa a 360 gradi sulla città e soste fotografiche in luoghi impossibili per altri veicoli. Il tour finisce dove è iniziato o puoi essere lasciato ovunque nel centro della città. All'inizio del tour riceverai acqua in bottiglia e snack rumeni gratuiti. A bordo del tuk tuk hai power bank, coperta, selfie stick e Wi-Fi gratuito. Prenota ora e goditi un modo unico di vedere Bucarest! Modo tuk tuk!

Bucarest: tour in van di storia privata del comunismo

4. Bucarest: tour in van di storia privata del comunismo

Immergiti nel passato di Bucarest con un tour guidato privato in furgone dell'era comunista della città. Ammira i suoi famosi monumenti comunisti e la grande architettura mentre ti siedi nel comfort della tua auto o minivan. Lasciati stupire da altri luoghi non comunisti, godendoti l'aspetto di Bucarest oggi. Goditi un rilassante prelievo dal tuo hotel o alloggio a Bucarest e parti per il tuo viaggio storico di un'intera giornata. Ascolta il tuo autista/guida raccontare storie del passato comunista della città mentre ti dirigi verso i suoi luoghi d'interesse. Durante il tuo tour, dirigiti verso Victory Avenue, una delle strade più antiche e famose di Bucarest. Ammira Piazza della Rivoluzione, l'Ateneo Romeno, il Palazzo del Parlamento e altro ancora. Facendo un passo lontano dal comunismo, sentiti spaventato visitando la tomba di Dracula nel monastero di Snagov. Oppure goditi l'architettura regale della Casa di Ceauşescu , l'ex residenza di 80 stanze del presidente Ceauşescu. Soprattutto, parla con la tua guida e decidi il tuo itinerario lungo il percorso.

Bucarest: tour storico privato con la tomba di Dracula

5. Bucarest: tour storico privato con la tomba di Dracula

Perché perdere una delle principali attrazioni di Bucarest quando puoi vederle tutte in questo tour di un'intera giornata? E per concludere, visita il monastero sull'isola verde del lago Snagov, dove si trova la tomba di Dracula/Vlad Tepes. Approfitta di un itinerario personalizzabile e di una guida privata. A 40 minuti da Bucarest, su un'isola verdeggiante, si trova l'ultima dimora del leggendario Dracula. Dirigiti lì ed esplora il sito mentre ascolti la storia. Visita il National Village Museum e scopri cosa significava per gli abitanti dei villaggi rumeni aver costruito un ambiente sostenibile nei loro cortili. Ammira l'iconico Arco di Trionfo. Al Palazzo del Parlamento o alla Casa del Popolo, scopri le implicazioni e le conseguenze del regime comunista in Romania. Qui avrai la possibilità di vedere il secondo edificio amministrativo più grande del pianeta, dopo il Pentagono. Dai un'occhiata all'Ateneo rumeno. Su Victory Avenue, preparati a rimanere stupito dalle contraddizioni storiche: da un lato, il Palazzo Reale, e dall'altro, il Comitato Centrale del Partito Comunista Rumeno e Piazza della Rivoluzione, dove Ceausescu è fuggito dal paese in elicottero. Ammira le antiche chiese ortodosse, avvolte in un'aura di mistero, un negozio di musica, così come casinò, ristoranti bohémien, musei, teatri, negozi di tè, negozi di souvenir - dove puoi acquistare alcuni cimeli - e molto altro lungo il percorso. Torna indietro nel tempo in Piazza della Rivoluzione al momento in cui il dittatore Nicolae Ceausescu fu estromesso, lasciando dietro di sé una grande fortuna e una serie di polemiche. La tua guida farà luce su questo importante momento della storia. La collina del Patriarcato è una piccola collina a Bucarest e un importante luogo storico, culturale, architettonico, religioso e turistico. Visita Ceauşescu Mansion, un tempo residenza privata di Nicolae ed Elena Ceauşescu e dei loro figli. Termina il tour con il rientro in hotel.

Casa di Ceauşescu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Casa di Ceauşescu? Clicca qui per la lista completa.