Aggiungi date

Casa di Giulietta

Casa di Giulietta: le attività e i tour più consigliati

Verona: ingresso prioritario all'Arena con la VeronaCard

1. Verona: ingresso prioritario all'Arena con la VeronaCard

Rivivi la storia d'amore di Romeo e Giulietta, ripercorri le gesta dei grandi imperatori romani ed esplora Verona a tuo piacimento acquistando la Verona Card. La Card, valida per 24  o 48 ore (in base all'opzione selezionata), ti offrirà l'accesso gratuito o scontato a decine di musei e monumenti della città e ti permetterà di viaggiare gratis e senza limiti sulla rete di trasporti pubblici ATV. Risparmia tempo e denaro e viaggia ovunque in città, ammira ogni attrazione ed evita le lunghe code all'ingresso dei vari siti. La Verona Card è un biglietto all-inclusive che ti consentirà di scoprire liberamente e senza ostacoli questa storica città. Ammira l'interno dell'Arena di Verona, dove si tengono ancora oggi serate speciali dedicate all'opera. Scopri il Balcone di Giulietta, leggi le lettere d'amore appuntate al muro della Casa di Giulietta. Goditi una splendida vista panoramica dalla vetta della Torre dei Lamberti. Ma queste sono solo alcune delle attrazioni incluse nella Card. Scoprile qui di seguito, visita quelle che più ti interessano e viaggia da un luogo all'altro sulla rete di autobus ATV. Ingresso gratuito a musei e monumenti: • Arena di Verona (pass di accesso prioritario) • Museo lapidario maffeiano • Casa di Giulietta e Balcone di Giulietta • Torre dei Lamberti • Museo di Castelvecchio • Basilica di San Zeno Maggiore • Complesso del Duomo • Chiesa di Santa Anastasia • Arche scaligere • Galleria d'arte moderna Achille Forti - GAM Palazzo della Ragione • Chiesa di San Fermo Maggiore • Museo civico di storia naturale • Museo degli affreschi e Tomba di Giulietta • Museo Archeologico al Teatro Romano (MATR) • Museo della Radio Guglielmo Marconi Ingressi ridotti: • Fondazione museo Miniscalchi Erizzo • Museo africano • Giardino Giusti • MusALab - Franca Rame Dario Fo

Verona: tour a piedi guidato di 2 ore e 30 minuti

2. Verona: tour a piedi guidato di 2 ore e 30 minuti

Partecipa a questo tour a piedi guidato di 2 ore e 30 minuti attraverso le antiche vie di Verona. Visita i monumenti storici romani, medievali e rinascimentali e scopri di più su ognuna di queste epoche grazie a una guida esperta. Inizia l'attività in Piazza Bra, circondata dalla prima cinta muraria medievale e ammira il palazzo rinascimentale della Gran Guardia e l'anfiteatro romano. Concediti una breve passeggiata lungo Via Mazzini e raggiungi i resti della cinta muraria romana e Porta Borsari. Dal fiume Adige, apprezza l'imponente fortino medievale di Castelvecchio e il suo ponte, a ricordo di questa potente roccaforte militare. Fermati all'antico foro romano, trasformato in una piazza del mercato durante il Medioevo. Non perderti l'antico complesso di "Corte Sgarzerie", dove veniva cardata e goffrata la lana, per poi essere venduta. Prosegui verso Piazza delle Erbe, circondata dallo splendido Palazzo Maffei dallo stile barocco e dalle facciate affrescate delle case Mazzanti. Supera quindi la casa di Giulietta e ammirala dalla strada. Arriva in Piazza dei Signori e osserva la statua di Dante al centro. Dietro al palazzo del Podestà, apprezza le arche scaligere, il complesso funerario con le tombe degli antichi Signori di Verona, per poi continuare verso la casa di Romeo. Passa sotto i vecchi portici e vicino ai vivaci ristoranti tipici di Via Sottoriva fino a Piazza Brà Molinari. Visita l'unico ponte romano rimasto e goditi la vista della campagna veronese. Dalla sponda del fiume potrai vedere il colle San Pietro, una fortezza austriaca e, in cima, i resti del teatro romano.

Verona: tour a piedi di storia e gemme nascoste

3. Verona: tour a piedi di storia e gemme nascoste

Passeggia nel centro di Verona in un'esperienza informativa a piedi con una guida locale . Segui le diverse epoche della storia della città mentre cammini attraverso i suoi principali monumenti, tra cui la piazza principale, il Palazzo del Capitano e le antiche rovine romane. Incontra la tua guida e goditi un commento dal vivo mentre inizi il tuo tour. Inizia nell'era romana, con una passeggiata attraverso l'antico ponte, la porta, l'arco incombente e il sito archeologico. Continua fino al Medioevo e passeggia per Piazza Bra, Piazza dei Signori e Piazza delle Erbe. Fermati all'imponente Arena di Verona e scopri la sua storia. Ammira i palazzi di Verona, come Palazzo della Ragione, Palazzo della Scala e Palazzo del Capitano. Lasciati stupire dalla Loggia del Consiglio e dalle Arche Scaligere decorate in modo decadente. Dirigiti verso il balcone di Giulietta, scopri la famosa storia di due amanti sfortunati e ascolta i segreti locali su di loro. Infine, percorri le vie principali di Mazzini, Cappello e il Corso e attraversa il ponte medievale del castello prima di tornare al punto di partenza.

Verona: biglietto da 24 o 48 ore per il tour Hop-On Hop-Off

4. Verona: biglietto da 24 o 48 ore per il tour Hop-On Hop-Off

Sali a bordo dell'autobus rosso con piano panoramico e ammira i siti d'interesse di Verona, mentre scopri i segreti di questa storica città grazie alle informazioni turistiche dell'audioguida a bordo. Viaggia lungo i 2 itinerari appositamente creati per mostrarti le attrazioni principali della città. Entrambi i percorsi partono da Piazza Brà, la Piazza dell'Arena. Sali e scendi tutte le volte che vuoi per esplorare i siti a tuo piacimento nell'arco delle 24 o 48 ore di validità del biglietto. Nota soprattutto per aver fatto da sfondo alla tragica storia d'amore di Romeo e Giulietta, la città di Verona combina a perfezione il suo storico passato con un presente moderno e industrializzato. Verona era una delle città più potenti dei primi anni dell'Impero Romano e vanta uno dei centri storici tra i meglio preservati d'Italia. Gli autobus hanno una frequenza di 1 ora: Fermate del Percorso Rosso: • Piazza Bra • Corso Porta Nuova Giardini Pradaval • Stazione FS Porta Nuova • Piazza Pozza • Basilica San Zeno Castelvecchio • Via Diaz Porta Borsari • Teatro Romano • Porta Leoni • Piazza Leoni (Casa di Giulietta) Fermate del percorso blu: • Piazza Bra • Via Pallone Tomba Giulietta • Via G. Giusti • Santo Stefano Teatro Romano • Castel San Pietro • Duomo • Piazza Erbe Casa Giulietta • Porta Leoni • Piazza Leoni (Casa di Giulietta)

Verona: tour gastronomico con degustazione di vini

5. Verona: tour gastronomico con degustazione di vini

Incontra la tua esperta guida gastronomica locale e inizia la tua giornata con un buon caffè espresso e dei dolci. Poi prosegui il tour con un passeggiata tra le strade del centro storico: il percorso prevede diverse tappe, tra cui un'autentica bottega dove puoi assaggiare prodotti locali come il formaggio, il salame, e il pane fatto in casa. Prosegui il tour e visita altri posti locali per gustare alcuni piatti tipici della cucina locale accompagnati da vino del posto. Il vino è un elemento molto importante perché Verona è la capitale italiana del vino. Gusta alcuni vini della Valpolicella e ascolta le storie interessanti che si celano dietro i diversi sapori. Concludi il tuo viaggio gastronomico assaggiando del buonissimo gelato. Al termine del tour la tua guida ti darà alcuni consigli relativi ad altri cibi locali da assaggiare e ad altri luoghi storici da visitare. Grazeie a questo tour puoi conoscere la cutlura enogastronomica sia italiana che veronese. Durante il tour, grazie alla tua guida locale, puoi scoprire questa città storica passeggiando tra le sue stradine nascoste e scovando luoghi speciali che non troveresti mai autonomamente.

Verona: tour a piedi guidato della città

6. Verona: tour a piedi guidato della città

Incontra la guida ufficiale in lingua inglese e tedesca nel centro di Verona e visita i siti di maggior interesse di questa città del nord Italia. Esplora le strade del centro storico e ammira le chiese e i palazzi che hanno reso Verona patrimonio mondiale dell'UNESCO.   La prima tappa è rappresentata dalle case di Romeo e Giulietta: conosci la storia della tragedia romantica di Shakespeare che ha ispirato centinaia di persone a sposarsi qui ogni anno. Verona non è però soltanto romanticismo e amore  ⁠- è anche la città romana più importante e potente mai costruita, e l'Arena ne è la prova. Costruita nel 30 d.C., l'Arena di Verona è un anfiteatro straordinariamente ben conservato. Scopri di più sulla sua storia e su come è sopravvissuta in tutti questi anni.   Ascolta inoltre la storia di Piazza Dabe, della famiglia Scala e di tutti i personaggi storici che hanno fanno parte dello sviluppo di questa città. Fai un selfie con un soldato romano nell'Arena, sul fiume Adige, di fronte a un bicchiere di vino sulla piazza principale, e molto altro ancora.

Verona: tour di un giorno dal lago di Garda

7. Verona: tour di un giorno dal lago di Garda

Esplora uno dei gioielli del Rinascimento italiano con un tour di un giorno nella romantica città di Verona. Scegli tra diversi punti di partenza sul lago di Garda e viaggia in tutta comodità a bordo di un pullman climatizzato. All'arrivo, fai un breve giro a piedi nel centro della città e ammira l'Arena, uno dei monumenti meglio conservati dell'Impero Romano e tuttora utilizzata per eventi e concerti. Prosegui per Piazza dei Signori e Piazza delle Erbe, prima di raggiungere la Casa di Giulietta per osservare il balcone sotto il quale, nella tragedia di Shakespeare, Romeo dichiarò il suo amore eterno alla sua amata. Scopri come la città si è sviluppata nei secoli e gli elementi artistici dei diversi periodi storici, come il medievale Castelvecchio e le tombe della famiglia degli Scaligeri nella chiesa di Santa Maria Antica. Non perderti il ponte romano sull'Adige e tanto altro. Approfitta quindi di un po' di tempo libero per passeggiare lungo Via Mazzini e osserva le vetrine di negozi e boutique, prima di tornare sul lago di Garda.

Verona: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

8. Verona: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

Scopri un gioiello del Rinascimento europeo con un tour di 1 giorno di Verona, con trasferimento di andata e ritorno da varie località sul Lago di Garda, incluse Limone, Lazise e Riva del Garda. Dopo un trasferimento in pullman con aria condizionata, scoprirai un vero esempio di città che si è sviluppata progressivamente e senza interruzioni nell'arco di 2.000 anni. Ammira elementi artistici di ottima qualità e di diversi periodi, compresi gli onnipresenti contributi della famiglia Scaligeri. All'arrivo farai una breve passeggiata nel centro della città, dove una guida locale ti porterà all'Arena di Verona. Ammira uno dei teatri romani ancora in uso più belli del mondo. Continua per Piazza dei Signori e Piazza delle Erbe, prima di arrivare alla casa di Giulietta per leggere i messaggi d'amore scritti dai visitatori di ogni parte del mondo. Andrai anche a Castelvecchio e vedrai le tombe della famiglia Della Scala (Arche Scaligere). Osserva il Ponte Pietra, un ponte romano ad arco sul fiume Adige. Prenditi quindi del tempo libero per un po' di sano shopping in una delle vie italiane più eleganti. Passeggia per Via Mazzini e osserva le vetrine dei negozi (o dai fondo alla tua carta di credito) prima di tornare al Lago di Garda.

Verona: tour in bici tra attrazioni famose e angoli nascosti

9. Verona: tour in bici tra attrazioni famose e angoli nascosti

Incontra la guida nel centro di Verona, ritira la bicicletta e il casco e dai inizio a questa avventura. Scopri le piazze principali e i monumenti antichi di Verona, pedalando tra i quartieri circostanti, lungo le antiche mura cittadine e nel centro storico. Ascolta storie interessanti e informazioni utili dalla guida professionista e goditi una breve pausa per un cappuccino. Visita il Ponte Pietra e altre rovine romane del posto. Rivivi la storia d'amore di Romeo e Giulietta con una breve sosta nel cortile di casa Capuleti per ammirare il famoso balcone di Giulietta. Raggiungi infine lo splendido Ponte Pietra per scattare foto favolose della collina di San Pietro, prima di tornare al punto di partenza.

Verona: caccia al tesoro autonoma e tour della città

10. Verona: caccia al tesoro autonoma e tour della città

Esplora Verona con una caccia al tesoro interattiva su smartphone e un tour a piedi autonomo. Visita la città mentre risolvi gli enigmi basati sulla posizione. Concediti una passeggiata sulle arcate del ponte di Castelvecchio sopra il fiume Adige e ammira l'anfiteatro romano. Dopo aver scaricato l'app del tour sul tuo dispositivo mobile (istruzioni ricevute tramite e-mail dopo la prenotazione), inizia un'avventura interattiva alla scoperta di 10 attrazioni di Verona (ingresso all'interno delle attrazioni con biglietto non incluso). Utilizza gli indizi in ogni attrazione per trovare la tua prossima destinazione e mettiti alla prova usando la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per completare il gioco. Scopri informazioni locali e aneddoti su Verona lungo il tragitto. Goditi la libertà di interrompere o riprendere il tour quando vuoi. Inizia a giocare in qualsiasi momento e ammira la città al ritmo che preferisci. Fermati per scattare tutte le foto che desideri o scegli di fare una pausa pranzo. Inizia il tour dall'imponente Arena di Verona, il simbolo della città! Visita Porta Borsari con la sua incantevole immagine. Fotografa la Casa di Giulietta e ammira Piazza delle Erbe con la sua architettura unica. Lasciati incantare da Piazza dei Signori, uno dei principali simboli di Verona. Dirigiti verso la Basilica di Santa Anastasia, la chiesa gotica più importante della città. Osserva il ponte Pietra, un ponte ad arco romano. Guarda il Duomo di Verona con i suoi splendidi interni. Il secondo ponte più famoso di Verona è il Ponte della Vittoria, un ponte ad arco lungo 111 m costruito negli anni '20. La ciliegina sulla torta di questo tour unico è comunque il ponte di Castelvecchio, un luogo sempre affollato e incantevole.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
  • City card
31 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Casa di Giulietta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Casa di Giulietta? Clicca qui per la lista completa.

Casa di Giulietta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.891 recensioni

La Verona card ha incluso l'ingresso all'arena, la casa di Giulietta, la chiesa di San Fermo, la torre Lamberti, palazzo Maffei (con un supplemento da pagare), autobus nell'area urbana e molte altre attrazioni. L'unica pecca è che va ritirata fisicamente allo IAT difronte l'arena, forse una versione digitale potrebbe essere più comoda

Il tour di 2,5 ore è molto istruttivo e ti immerge nella storia di Verona. Abbiamo sentito e visto molte cose nuove e interessanti. La nostra guida è stata una compagna meravigliosa che, con i suoi modi allegri e divertenti, ci ha avvicinato a questa città con tutte le sue sfaccettature.

Esperienza fantastica, seguendo questa guida siamo riusciti a fare un tour completo di Verona, ci sono sfuggite davvero poche attrazioni. Consiglio di utilizzarla abbinata alla Verona card, per poter entrare dappertutto velocemente.

Esperienza positiva. Con la card di 48 ore è possibile avere accesso a tutte le attrazioni principali della città e usufruire anche del trasporto pubblico. Perfetto per passare un weekend alla scoperta di Verona!

La guida molto coinvolgente e appassionata. Il tempo è volato!!! Consiglio vivamente il servizio