Casa di Giulietta

Casa di Giulietta
48 attività trovate
Ordina per:

Casa di Giulietta: attrazioni popolari nei dintorni

Casa di Giulietta: le attività e i tour più consigliati

Verona: VeronaCard con ingresso prioritario all'Arena

Verona: VeronaCard con ingresso prioritario all'Arena

Segui le orme di Romeo e Giulietta e dei grandi imperatori romani ed esplora la città di Verona al tuo ritmo con una Verona Card. Valida per 24 o 48 ore (a seconda dell'opzione prenotata), la Verona Card ti consente l'ingresso gratuito o ridotto in decine di musei e monumenti cittadini, oltre a viaggi illimitati sul sistema di trasporto ATV. Risparmia tempo e denaro mentre vai ovunque, vedi tutto e salta le lunghe code lungo il percorso. La Verona Card è un biglietto tutto compreso che funge da passaporto personale per la città storica. Guarda all'interno dell'Arena di Verona, dove l'opera viene ancora rappresentata in serate speciali. Lasciati stupire dal balcone di Giulietta e leggi le lettere d'amore appese al muro della Casa di Guilietta. Goditi le viste panoramiche dalla cima della Torre dei Lamberti (Torre dei Lamberti). Queste sono solo alcune delle attrazioni offerte. Guardali secondo i tuoi interessi e viaggia da uno all'altro sul sistema di autobus ATV. Ingresso gratuito a musei e monumenti: • Arena di Verona (pass salta fila) • Museo Lapidario Maffeiano • Il Balcone di Giulietta alla Casa di Giulietta • Torre dei Lamberti • Museo di Castelvecchio • Basilica di San Zeno Maggiore • Complesso del Duomo • Chiesa di Santa Anastasia • Arche Scaligere • Galleria d'arte moderna Achille Forti - GAM Palazzo della Ragione •Chiesa di San Fermo Maggiore • Museo Civico di Storia Naturale • Museo degli Affreschi e Tomba di Giulietta • Museo Archeologico al Teatro Romano (MATR) • Museo della Radio Guglielmo Marconi Ingresso a prezzo ridotto: • Fondazione Museo Miniscalchi Erizzo • Museo Africano • Giardino Giusti • MusALab – Franca Rame Dario Fo

Verona: biglietto da 24 o 48 ore per il tour Hop-On Hop-Off

Verona: biglietto da 24 o 48 ore per il tour Hop-On Hop-Off

Sali a bordo dell'autobus rosso con piano panoramico e ammira i principali siti d'interesse di Verona, mentre scopri i segreti di questa storica città grazie al commento informativo multilingue dell'audioguida. Viaggia lungo i 2 itinerari appositamente creati per mostrarti le attrazioni principali della città. Entrambi i percorsi partono da Piazza Brà, la piazza in cui sorge l'Arena di Verona. Sali e scendi tutte le volte che vuoi per esplorare i siti al tuo ritmo nell'arco delle 24 o 48 ore di validità del biglietto. Conosciuta soprattutto per aver fatto da sfondo alla tragica storia d'amore di Romeo e Giulietta, la città di Verona combina alla perfezione il suo storico passato con un presente moderno e industrializzato. Verona è stata una delle città più potenti dei primi anni dell'Impero Romano e oggi vanta uno dei centri storici tra i meglio preservati d'Italia. Fermate del Percorso Rosso: • Piazza Bra • Corso Porta Nuova Giardini Pradaval • Stazione FS Porta Nuova • Piazza Pozza • Basilica S. Zeno Castelvecchio • Via Diaz Porta Borsari • Teatro Romano • Porta Leoni • Piazza Leoni (Casa di Giulietta) Fermate del Percorso Blu: • Piazza Bra • Via Pallone Tomba Giulietta • Via G. Giusti • Santo Stefano Teatro Romano • Castel San Pietro • Duomo • Piazza Erbe Casa di Giulietta • Porta Leoni • Piazza Leoni (Casa di Giulietta)

Verona: tour autonomo delle attrazioni della città con caccia al tesoro

Verona: tour autonomo delle attrazioni della città con caccia al tesoro

Conosci Verona al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Questa è un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini e può essere utilizzata come un'ottima attività di team building. Dopo aver scaricato l'app del tour sul tuo dispositivo mobile, verrai condotto in un'avventura interattiva alla scoperta di 10 attrazioni di Verona (ingresso all'interno delle attrazioni con biglietto non incluso) . Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Usa gli indizi in ogni attrazione per trovare la tua prossima destinazione e sfida te stesso a usare la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per completare il gioco. Scopri informazioni locali e fatti sulla città mentre esplori. Lungo il percorso, goditi la libertà di mettere in pausa o riprendere il tour quando vuoi. Inizia a giocare in qualsiasi momento e ammira la città al tuo ritmo personale. Fermati per scattare tutte le foto che vuoi o scegli di fare una pausa pranzo nel mezzo. Inizia il tuo tour dall'imponente Arena di Verona, il simbolo di Verona! Visita Porta Borsari con la sua incantevole immagine. Fotografa la Casa di Giulietta direttamente dal sogno più bello e ammira Piazza Delle Erbe con la sua architettura unica. Lasciati stupire da Piazza Dei Signori, uno dei principali simboli di Verona. Quindi, dirigiti verso la Basilica di Santa Anastasia, la chiesa gotica più importante di Verona. Ammira il tranquillo Ponte Pietra, un ponte ad arco romano. Ammira la Cattedrale di Santa Maria Matricolare con i suoi splendidi interni. Il secondo ponte più famoso di Verona è il Ponte Della Vittoria, un ponte ad arco lungo 111 metri costruito negli anni '20. Mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà il Ponte di Castelvecchio, un luogo sempre affollato e incantevole.

Verona: Scopri la storia nascosta di Verona con una guida

Verona: Scopri la storia nascosta di Verona con una guida

Passeggia per Verona durante un tour guidato a piedi con un abitante del luogo. Scopri gli affascinanti dettagli nascosti che di solito vengono trascurati e ammira i principali punti di riferimento della città, come l'Arena, Piazza Erbe e Piazza Dante. Incontra la tua guida nella piazza principale di Piazza Bra. Parti per il tour guidato della città e ammira innanzitutto la sua famosa Arena. Scopri le spettacolari battaglie tra gladiatori che si svolgevano qui e ammira la sua meravigliosa architettura. Segui le fondamenta delle mura medievali per raggiungere il Corso, una delle strade più antiche della città. Ammira Porta Jovia, uno storico monumento di epoca romana. Goditi le viste panoramiche di Castelvecchio e del Ponte Scaligero sul fiume Adige. Esplora Piazza delle Erbe e ammira la fontana più antica della città. Scopri la storia del mercato locale e ammira le bellissime facciate delle case storiche. Passeggia in Piazza dei Signori e ammira una serie di edifici pubblici come il Palazzo della Ragione, il Palazzo Della Scala e il Palazzo del Capitano. Ammira la torre più alta della città e scopri l'epoca medievale della città. Ammira gli imponenti mausolei delle Arche Scaligere mentre ti dirigi verso la casa di Romeo e il balcone di Giulietta. Scopri l'ispirazione storica della grande tragedia shakespeariana, prima di concludere il tuo tour.

Verona: Tour guidato a piedi per piccoli gruppi con biglietti dell'Arena

Verona: Tour guidato a piedi per piccoli gruppi con biglietti dell'Arena

Scopri la storia, la cultura e il fascino di Verona, una città rinomata per le sue antichità romane e per il suo legame con Romeo e Giulietta di Shakespeare. Inizia il tuo tour dell'Anfiteatro Romano con biglietti prenotati e scopri il suo affascinante passato attraverso gli occhi della tua guida. Percorri i vasti corridoi e le gallerie dell'Arena e scopri i gladiatori e gli spettacoli che un tempo intrattenevano le folle in questa magnifica struttura. Esplora Piazza Bra, nota per la sua atmosfera vibrante e la sua architettura pittoresca, e segui la tua guida per vedere eleganti palazzi ed edifici storici. A tuo piacimento, assaggia la cucina tradizionale veronese nei ristoranti, nei caffè e nei negozi della piazza e vivi la vivace cultura della città. Visita la Casa di Giulietta, che si ritiene appartenesse alla famiglia Cappello che ispirò la tragica storia d'amore di Shakespeare. Ammira il famoso balcone dove si dice che Giulietta si trovasse mentre Romeo le dichiarava il suo amore, fotografa la statua di Giulietta nel cortile e tenta la fortuna in amore. Passeggia nella vivace piazza del mercato di Erbe, la cui storia risale all'epoca romana. Esplora il colorato mercato all'aperto, assaggia i cibi e i vini locali e ammira l'architettura medievale che circonda la piazza. Sali con la funivia sulla collina di San Pietro per una vista mozzafiato di Verona e passeggia sul lungofiume dell'Adige. Torna in Piazza Bra con le conoscenze della tua guida che ti accompagnerà in un viaggio attraverso la ricca storia e cultura di Verona.

Da Milano: Verona, Sirmione e Lago di Garda con crociera in barca

Da Milano: Verona, Sirmione e Lago di Garda con crociera in barca

La tua avventura inizia con la partenza da Milano, per iniziare la giornata senza problemi. Arrivato a Verona, immergiti nella ricca storia e nel fascino della città. Visita la famosa Casa di Giulietta, esplora l'imponente Arena di Verona e passeggia per le strade storiche adornate da un'architettura senza tempo. All'arrivo a Sirmione, lasciati conquistare dal fascino unico della città e dal suo significato storico. Partecipa a un esclusivo tour in barca intorno alla pittoresca penisola, situata sulla sponda meridionale del Lago di Garda. Il tuo capitano privato navigherà sulle acque, permettendoti di ammirare le splendide viste della città storica, l'imponente Castello Scaligero e la bellezza naturale del lago circostante. Mentre scivoli lungo l'acqua, vedrai anche le famose Grotte di Catullo, antiche rovine romane che aggiungono un tocco di intrigo storico al paesaggio. Dopo la tranquilla crociera, avrai del tempo libero per esplorare Sirmione a tuo piacimento. Passeggia per le affascinanti strade, visita i negozi locali o rilassati in un caffè in riva al lago. Al termine della giornata, potrai imbarcarti per un comodo viaggio di ritorno a Milano, con tutto il tempo necessario per riflettere sui ricordi indimenticabili creati durante questo delizioso tour.

Da Milano: Tour di un giorno a Venezia e Verona in treno

Da Milano: Tour di un giorno a Venezia e Verona in treno

Parti dalla Stazione Centrale di Milano per intraprendere questa gita di un giorno al mattino presto. Attraversa la Lombardia per raggiungere Verona, nota per essere stata l'ambientazione della storia d'amore tra Romeo e Giulietta. Fai una passeggiata lungo le rive del fiume Adige, attraversa il Ponte Scaliero e ammira lo splendido Castelvecchio, un castello medievale costruito nell'età d'oro di Verona. Continua il tour verso Venezia, che si trova su una laguna paludosa sul mare Adriatico ed è famosa a livello internazionale per i suoi corsi d'acqua e canali panoramici. Goditi un tour del centro storico della città, passando per Piazza San Marco, la Basilica e il bellissimo Ponte dei Sospiri. Goditi un po' di tempo libero per esplorare da solo, acquistare souvenir e scattare foto per il tuo album delle vacanze. Nel primo pomeriggio, inizia il viaggio di ritorno a Milano.

Verona: tour in bici tra attrazioni famose e angoli nascosti

Verona: tour in bici tra attrazioni famose e angoli nascosti

Incontra la guida nel centro di Verona, ritira la bicicletta e il casco e dai inizio a questa avventura. Scopri le piazze principali e i monumenti antichi di Verona, pedalando tra i quartieri circostanti, lungo le antiche mura cittadine e nel centro storico. Ascolta storie interessanti e informazioni utili dalla guida professionista e goditi una breve pausa per un cappuccino. Visita il Ponte Pietra e altre rovine romane del posto. Rivivi la storia d'amore di Romeo e Giulietta con una breve sosta nel cortile di casa Capuleti per ammirare il famoso balcone di Giulietta. Raggiungi infine lo splendido Ponte Pietra per scattare foto favolose della collina di San Pietro, prima di tornare al punto di partenza.

Verona: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

Verona: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

Partecipa a un tour di 1 giorno di Verona, con trasferimento di andata e ritorno da varie località sul Lago di Garda, incluse Limone, Lazise e Riva del Garda. Viaggia a bordo di un pullman climatizzato e ammira siti come la Piazza dei Lord e la Casa di Giulietta.  In seguito a un comodo trasferimento, esplora Verona, una città che si è sviluppata progressivamente per oltre 2000 anni. Ammira meravigliosi elementi artistici risalenti a diversi periodi, compresi gli onnipresenti contributi della famiglia Scaligeri. Fai una breve passeggiata nel centro della città, dove una guida locale ti porterà all'Arena di Verona. Ammira uno dei teatri Romani ancora in uso più belli del mondo. Prosegui per Piazza dei Signori e Piazza delle Erbe, prima di arrivare alla casa di Giulietta per leggere i messaggi d'amore scritti dai visitatori di ogni parte del mondo. Recati a Castelvecchio e visita le tombe della famiglia Della Scala (Arche Scaligere). Osserva il Ponte Pietra, un ponte Romano ad arco sul fiume Adige. Prenditi quindi del tempo libero per fare un po' di sano shopping in una delle vie più eleganti d'Italia. Passeggia per Via Mazzini e osserva le vetrine dei negozi (o dai fondo alla tua carta di credito) prima di tornare al Lago di Garda.

Verona: tour a piedi guidato delle attrazioni della città

Verona: tour a piedi guidato delle attrazioni della città

Incontra la guida ufficiale nel centro di Verona e preparati a conoscere le meraviglie di questa città del Nord Italia. Esplora le strade del centro storico e ammira le chiese e i palazzi che hanno reso Verona sito patrimonio dell'umanità UNESCO.   Come prime attrazioni, raggiungi la casa di Romeo e quella di Giulietta. Osservale dall'esterno mentre scopri di più sulla tragedia romantica di Shakespeare che ispira centinaia di persone a sposarsi ogni anno. Verona non è però soltanto romanticismo e amore: è anche la città romana più importante e potente mai costruita, e l'Arena ne è la prova. Costruita nel 30 d.C., l'Arena di Verona è un anfiteatro straordinariamente ben conservato. Scopri di più sulla sua storia e su come è sopravvissuta in tutti questi anni. Ascolta inoltre la storia di Piazza Dante, della famiglia Scala e di tutti i personaggi storici che hanno contribuito a rendere Verona quello che è oggi. Fai un selfie con un soldato romano nell'Arena, sul fiume Adige, di fronte a un bicchiere di vino sulla piazza principale e molto altro ancora.

Le migliori attrazioni a Verona

Cose da fare a Casa di Giulietta

Italia: altre città

Casa di Giulietta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Casa di Giulietta? Clicca qui per la lista completa.

Casa di Giulietta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(3.891 recensioni)

Adoro i viaggi in autobus turistico, ma ho avuto l'impressione che nel caso di Verona non ne valesse la pena. Le attrazioni sono vicine tra loro, il percorso è possibile a piedi e il traffico che si incontra sull'autobus sono punti da considerare. Tuttavia è davvero bello conoscere la città nel suo insieme. La città è affascinante!

tutto molto bello, mi sarebbe piaciuto che in alcuni casi (per esempio all'arena) in mancanza della possibilità di prenotare una visita guidata, fosse disponibile almeno un'audio guida, come per esempio previsto per la visita al complesso del duomo.

Esperienza a Verona meravigliosa, getyourguide e Verona card indispensabili, la prenotazione ed il salta coda veramente utili

Divertente e interessante. Ho trovato verona molto bella, sopra le mie aspettative

Tutto perfetto e ben organizzato il sistema "salta la fila", città bellissima.