Aggiungi date

Casa don Bosco, Spagna

Casa don Bosco, Spagna: le attività e i tour più consigliati

Città bianche dell'Andalusia e Ronda: tour da Siviglia

1. Città bianche dell'Andalusia e Ronda: tour da Siviglia

Parti da Siviglia in direzione Ronda in compagnia di una guida locale ed esplora una delle città più antiche della Spagna. Fai una passeggiata lungo i viali alberati dei giardini del 19° secolo di Alameda del Tajo, dove i panorami sono semplicemente mozzafiato. Vai alla Plaza de Toros de Ronda, riconosciuta come una delle più antiche e monumentali arene in pietra. Scopri il monumento storico e scatta qualche foto ricordo dal centro dell'arena, dove solitamente si trovano i matador. Quindi, dirigiti al ponte che collega i quartieri vecchi e nuovi di Ronda e goditi una splendida vista del canyon di El Tajo su cui è appollaiata la città. Scopri i punti salienti di questa splendida location, tra cui il palazzo modernista della Casa de San Juan Bosco, con le sue decorazioni coloniali e Nasridi e le viste mozzafiato sulla valle. Altri punti salienti del tuo tour includono l'Arco di Filippo V, il pittoresco Barrio de San Miguel e il Puente Viejo (Ponte Vecchio), che attraversa il profondo abisso del fiume Guadalevín. Ammira monumenti di straordinaria bellezza, come la Chiesa di Santa Maria la Mayor, costruita sul sito di un'antica moschea. Osserva la torre mudéjar e la Casita de la Torre, dove l'architettura è una miscela emblematica di stili cristiani, arabi, tardo gotici e rinascimentali. Vai al museo del vino (Centro di interpretazione del vino Sangre de Ronda) e fai una visita guidata alle cantine del Sangre de Ronda con una degustazione di vini locali. Viaggia attraverso 6000 anni di storia in 12 sale tematiche che catturano i tuoi sensi.  

Da Marbella o Estepona: gita di un giorno a Ronda, arena e bagni

2. Da Marbella o Estepona: gita di un giorno a Ronda, arena e bagni

Scopri la maestosità della città di Ronda in questa gita di un giorno da Marbella o Estepona. Cammina attraverso un'arena nella città in cui è iniziato lo sport. Ammira splendide piastrelle nella casa di Don Bosco e nei bagni arabi del XIII secolo. Essere prelevati dal tuo alloggio a Marbella o Estepona. Siediti e rilassati in un comodo veicolo durante il viaggio verso la città di Ronda, situata in cima a una collina e tagliata dalla gola Tajo de Ronda profonda 100 metri che è stata scavata dal fiume Guadalevín. Viaggia nella parte storica della città che un tempo era abitata da Celti, Romani e Mori. Scopri la storia della città mentre vedi i monumenti del centro storico come il municipio. Visita l' arena del XVIII secolo che ospita un museo e ospita il più antico ordine di cavalieri reali in Spagna. Entra nel palazzo modernista della casa di Don Bosco, nota per le sue ceramiche arabe e regionali. Ammira gli archi presso le rovine dei bagni arabi. Trascorri del tempo libero esplorando la città dove puoi pranzare o cercare souvenir nei negozi e nelle boutique locali. Torna al tuo alloggio a Marbella o Estepona.

Da Málaga: Ronda Tour con Plaza de Toros e Casa di Don Bosco

3. Da Málaga: Ronda Tour con Plaza de Toros e Casa di Don Bosco

Conosci l'iconica città di Ronda in una gita guidata privata di un giorno. Segui la tua guida verso luoghi come la gola del Tajo de Ronda, il centro storico e il municipio. Scopri l'affascinante storia di questa antica città. Fatti prelevare dal comfort del tuo alloggio a Málaga e siediti e rilassati in una spaziosa auto con aria condizionata sulla strada per la splendida città andalusa di Ronda. Dai un'occhiata al Tajo de Ronda, una gola profonda 100 metri scavata dal fiume Guadalevín, che divide in due la città e le conferisce un aspetto unico e spettacolare. Guarda come la gola è attraversata dal ponte Puente Nuevo. Scopri come la città fu abitata dai Celti, costruita dai Romani, conquistata dai Mori e riconquistata dai cristiani. Visita monumenti come il municipio nel centro storico e le terme arabe. Trascorri un po' di tempo esplorando l'arena che è un museo e sede del più antico ordine di Cavalleria Reale in Spagna. Fermati alla casa di Don Bosco per vedere le sue ceramiche arabe e regionali e goditi il panorama dai suoi giardini stravaganti. Dopo aver terminato il tour, avrai del tempo libero per passeggiare per la città o assaggiare un po' di gastronomia andalusa prima che il tuo autista ti riporti al tuo alloggio a Malaga.

Ronda da Siviglia: tour privato di un'intera giornata

4. Ronda da Siviglia: tour privato di un'intera giornata

La guida locale amichevole e professionale ti trasporterà a Ronda, una delle città più antiche della Spagna con le sue origini nella preistoria. Inizia il tuo tour passeggiando attraverso i giardini del 19° secolo ad Alameda del Tajo da dove vedrai panorami semplicemente mozzafiato. Ammira la famosa Plaza de Toros de Ronda, unica al mondo e riconosciuta come una delle più antiche e monumentali arene in pietra. Dopo aver appreso in prima persona tutto ciò che c'è dietro il palco, avrai la possibilità di scattare foto dal centro dell'arena. Ma non è tutto, scoprirai il vero simbolo della città, il Ponte Nuovo che collega il vecchio e il nuovo quartiere di Ronda, da dove potrai godere della splendida vista del Tajo de Ronda, profondo oltre 100 metri. Visita i monumenti più significativi di Ronda come la famosa e bellissima San Juan Bosco House, un palazzo modernista con uno stile coloniale e l'inclusione di decorazioni nasridiane, le cui viste sulla valle sono semplicemente sbalorditive. Il tour include anche il Ponte Vecchio, il Ponte della Porta Felipe V e San Miguel, paesaggi di straordinaria bellezza, e la Chiesa di Santa Maria, costruita sull'antica moschea e situata nel centro storico della città. A Santa Maria ammirerai la Torre Mudejar e la civettuola 'Casita de la Torre', una miscela di caratteri arabi cristiani, tardo gotici e rinascimentali, l'edificio più rappresentativo dell'architettura religiosa a Ronda. Finirai di imparare 6000 anni di storia in 12 sale tematiche attraverso i tuoi sensi nel Museo del Vino di Ronda, dove potrai goderti una visita guidata alle Cantine Sangre de Ronda con una degustazione di vini locali. Successivamente, avrai del tempo libero a Ronda per esplorare l'anima di questa città da solo prima di tornare a Siviglia.

Da Siviglia: tour privato di un'intera giornata a Ronda

5. Da Siviglia: tour privato di un'intera giornata a Ronda

Vai ai giardini dell'Alameda del Tajo del XIX secolo per una vista mozzafiato su Ronda. Visita l'arena della corrida di Plaza de Toros e cogli la possibilità di scattare foto dal centro dell'arena. Ammira il Ponte Nuovo che collega il vecchio e il nuovo quartiere e goditi una vista magica del canyon del Tajo de Ronda. Visita monumenti come il palazzo modernista della Casa de San Juan Bosco e il Puente Viejo. Scopri la Chiesa di Santa Maria sul sito di un'antica moschea e ammira gli edifici di design mudéjar, gotico e rinascimentale. Fai un viaggio sensoriale attraverso la storia della vinificazione al Museo del Vino.

Casa don Bosco, Spagna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Casa don Bosco, Spagna? Clicca qui per la lista completa.

Casa don Bosco, Spagna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 56 recensioni

Ronda è fantastica, si trova su un'alta montagna e anche circondata da montagne il tempo è molto bello lì, e le viste e il paesaggio erano magici. Consiglio a ogni turista che viene in Spagna di fare una gita di un giorno a Ronda. il tuo gruppo è eccellente. l'autista le guide tou, tutti erano cordiali e collaborativi

Molto soddisfatto del nostro tour. La nostra guida, Roman era puntuale e molto istruttiva ... e Ronda era un posto fantastico da non perdere. Sono contento che abbiamo fatto il tour

Suggestioni imperdibili

Luogo stupendo e quasi inverosimile, buon servizio e guida locale assai disponibile, preparata e gentile. Una giornata magniifica, complice anche il bel tempo.

Grande tour conciso per il suo scopo. Le nostre guide Roman e Jaime (Ronda) erano ben informate e disponibili. Chiedere più tempo a Ronda.

Abbiamo apprezzato molto la cortesia, disponibilità e le conoscenze e informazioni che la nostra guida Guido ha elargito a piene mani.