Casa Loma

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Casa Loma: le attività e i tour più consigliati

Toronto: biglietto d'ingresso per Casa Loma con audioguida

1. Toronto: biglietto d'ingresso per Casa Loma con audioguida

Torna indietro nel tempo a un periodo di eleganza e splendore europei nel maestoso castello canadese, Casa Loma, situato nel centro di Toronto. Il tuo biglietto d'ingresso include un'esperienza documentaria su Sir Henry Pellatt e l'accesso alla caffetteria del castello e ad altre caratteristiche. Completata nel 1914 da Sir Henry Pellatt e con una superficie di oltre 200.000 piedi quadrati, Casa Loma è una tappa obbligata quando si visita Toronto. Oggi, Casa Loma è una delle principali attrazioni turistiche di Toronto. La sua architettura unica lo ha anche reso un luogo altamente desiderabile per film, televisione e servizi fotografici. Casa Loma presenta installazioni permanenti come la mostra fotografica Dark Side of Toronto e la Classic Car Collection nelle scuderie di Casa Loma. Casa Loma cura anche mostre speciali su base regolare, relative alla prima storia di Toronto e del Canada. La mostra del tunnel del lato oscuro Le scuderie e la rimessa per le carrozze sono collegate a Casa Loma da un tunnel di 800 piedi che corre per 18 piedi sotto Austin Terrace. Il tunnel presenta una mostra del lato oscuro di Toronto, che racconta la storia nelle fotografie d'archivio dei giorni più bui di Toronto, come l'era del proibizionismo, la Grande Depressione, la peste, il Grande Incendio di Toronto e il primo incidente aereo di Toronto. Esposizione di auto d'epoca Il garage e la sala carrozze ospitano un'esposizione di auto d'epoca dei primi del '900, il periodo in cui Sir Henry Pellatt avrebbe abitato Casa Loma. La collezione comprende un Maxwell Model Q Standard del 1910, una Ford Model T Touring del 1924-1925, un Maxwell Model Q Standard del 1910 e altro ancora. Le stanze Potrai anche esplorare l'ex tenuta di Sir Henry Mill Pellatt, l'importante finanziere, industriale e militare di Toronto dietro le origini del castello. Sir Henry chiese all'architetto EJ Lennox di aiutarlo a realizzare il sogno di una vita: la creazione di un castello medievale con vista su Toronto. Casa Loma dispone di quasi 98 camere, molte delle quali esemplificano l'era edoardiana e sono arredate con mobili d'epoca e oggetti d'antiquariato autentici. Collezione Gruppo di Sette Situata al terzo piano di Casa Loma, questa collezione è composta da opere d'arte di vari membri del Gruppo dei Sette. Attivo dal 1920 al 1933, il Gruppo dei Sette (che alla fine crebbe fino a dieci membri) era composto da pittori paesaggisti canadesi. Galleria del cinema di Hollywood Situata nel seminterrato di Casa Loma, la Hollywood Film Gallery mette in evidenza il castello come luogo privilegiato per i film più importanti, rivelando scorci dietro le quinte. Da oltre 30 anni, Casa Loma è un luogo popolare per l'uso nel cinema e in televisione. I fucili della regina del Canada Il Queen's Own Rifles of Canada Regimental Museum occupa una parte importante del terzo piano di Casa Loma.

Toronto: biglietto per l'autobus panoramico Hop-on Hop-off

2. Toronto: biglietto per l'autobus panoramico Hop-on Hop-off

Sali e scendi dall'autobus a due piani per esplorare il meglio di Toronto a tuo ritmo. Vedi tutte le migliori attrazioni di Toronto , storiche e contemporanee, a bordo di un autobus da cui puoi salire e scendere in una qualsiasi delle 20 fermate.  Scopri di più sulla città grazie al commento informativo della tua guida o all'audioguida multilingue. Durante i mesi estivi (da maggio a ottobre) osserva i luoghi da una prospettiva diversa, a bordo di una crociera gratuita nel porto.  D'estate, i veicoli sono solitamente autobus a due piani scoperti, in questo modo potrai godere di una visione migliore della città di Toronto. Durante l'autunno inoltrato e l'inverno, o in generale quando piove o fa freddo, goditi il viaggio a bordo di un confortevole autobus coperto. Anche se questi veicoli non sono scoperti, possiedono finestrini molto ampi che ti permettono di osservare e fotografare al meglio le principali attrazioni di Toronto.  Fermate dell'autobus Hop-on Hop-off: 1) Yonge-Dundas Square/Eaton Centre - 1 Dundas Street East 2) Carlton & Yonge - 439 Yonge Street 3)Wellesley & Yonge - 549 Yonge Stree 4) Isabella & Yonge - 637 Yonge Street 5) Bloor & Yonge - 763 Yonge Street 6) Park Hyatt 7) Casa Loma - 160 Kendal Avenue 8) Spadina & Bloor - 7 Spadina Road 9) Bata Shoe Museum - 327 Bloor Street West 10) Yorkville/ ROM/ Gardiner Museum 11) AGO/Chinatown/Kensington - 100 McCaul Street 12) Teatro Scotiabank - 132 John Street 13) King & John/Tiff Bell Lightbox - 287 King Street West 14) CN Tower North/MTCC - 255 Front Street West 15) Union Station / Starbucks - 123 Front Street West 16) CN Tower South / Ripley's Aquarium - 288 Bremner Boulevard 17) Info Centre/ Harbourfront 18) Hockey Hall of Fame/Sony Centre - 1 Front Street East 19) St. Lawrence Market - 93 Front Street East 20) Quartiere della Distilleria

Toronto: tour panoramico per piccoli gruppi

3. Toronto: tour panoramico per piccoli gruppi

Scopri il meglio di Toronto, partecipando a un tour completo della città. Questo tour per piccoli gruppi ti permetterà di scoprire le attrazioni imperdibili di Toronto e di conoscerne la storia. Una volta completato il tour, conoscerai tutti gli aneddoti e i fatti che caratterizzano la storia di Toronto. La tua avventura a Toronto inizia con un breve viaggio fino al rinomato ponte panoramico della città, uno dei siti turistici più popolari della città, dove avrai l'opportunità di passeggiare all'esterno a un'altezza di 350 metri. Il panorama su Toronto da una tale altezza ti lascerà senza fiato. Non dimenticare la fotocamera, avrai numerose opportunità per scattare foto memorabili. Dopo la visita alla torre, è prevista una visita alla storica e misteriosa Casa Loma, dove vivrai un'avventura indimenticabile. Visita i 5 acri di giardino, esplora i tunnel segreti e fai una passeggiata tra le camere e gli spazi di questo magico castello gotico. Sarà come tornare indietro nel tempo. Dopodiché, salirai a bordo di una crociera stagionale per ammirare viste mozzafiato dello skyline di Toronto, il suo vivace lungomare e le vicine Toronto Islands. Il tour include anche un giro panoramico con commento nei seguenti siti: Eaton Centre, Dundas Square, Queen's Park e una breve sosta al Mercato di San Lawrence, che rimane chiuso la domenica e il lunedì. Questo tour è perfetto sia per coloro che visitano Toronto per la prima volta e vogliono scoprire il più possibile sulla città, sia per coloro che hanno già visitato l'area e vogliono scoprire qualcosa di nuovo.

Da Toronto: tour giornaliero delle cascate del Niagara e tour guidato a piedi

4. Da Toronto: tour giornaliero delle cascate del Niagara e tour guidato a piedi

Salva ed esplora con questa gita di un giorno alle Cascate del Niagara da Toronto. Il tuo tour include il trasporto di andata e ritorno, una degustazione di vini, due tour a piedi e un'app mobile per le visite turistiche. Parti da Toronto e dirigiti verso il Niagara. La prima tappa è un'azienda vinicola sul Palatino. Trascorri 30 minuti in cantina e assaggia del vino locale. La prossima tappa è Niagara-on-the-Lake. Trascorri 1 ora a Niagara-on-the-Lake ed esplora la zona con i suoi paesaggi mozzafiato. Arriva alle Cascate del Niagara e partecipa a un tour guidato a piedi. Goditi i commenti dal vivo della tua guida turistica mentre passeggi tra i punti di interesse turistico, tra cui Horseshoe Falls, Clifton Hill e Skylon Tower. Questa gita di un giorno è flessibile per adattarsi al tuo programma, quindi vai e goditi un po' di tempo libero. Esplora più della città a piedi, goditi un pranzo o visita una delle tante attrazioni del Niagara (a tue spese). Dopo una giornata piena di divertimento, il trasporto ti riporterà a Toronto. Puoi fare un tour guidato a piedi di Toronto, a cui puoi unirti in un'altra data durante il tuo soggiorno. La tua guida ti mostrerà i punti salienti del centro cosmopolita di Toronto, tra cui il Ripley's Aquarium, la CN Tower, l'Hockley Hall of Fame e molti altri.

Toronto: tour della città di lusso per piccoli gruppi

5. Toronto: tour della città di lusso per piccoli gruppi

Scopri le attrazioni di Toronto con stile con un piccolo gruppo e il trasporto con un Mercedes-Benz Sprinter di lusso o simile. Dopo il prelievo gratuito dal tuo hotel da parte della tua guida, visita i punti salienti di Toronto. Goditi un'attenzione senza pari dalla tua guida mentre il tuo autista percorre le strade di questa incredibile città. Il tour include i luoghi più interessanti di Toronto, tra cui Fort York, la CN Tower, Queen's Quay, Riverdale Park, l'Università di Toronto, Chinatown, il municipio e molti altri ancora.

Pianifica la tua visita

  • Giardini d'inverno

    A causa dei gelidi inverni di Toronto, i giardini di Casa Loma sono aperti solo da maggio a ottobre, ma durante il resto dell'anno potrai comunque visitare la villa.

  • Audioguide

    Sono disponibili tour autoguidati in diverse lingue e guide specializzate in inglese e francese per visitatori con problemi all'udito.

  • Fama e celebrità

    Lo sapevi che Casa Loma è stata utilizzata come location per girare le scene di molti film, tra cui "X-Men"?

  • Feste e matrimoni

    Se vuoi vivere la tua favola personale circondato dagli splendidi ambienti di Casa Loma, ricorda che puoi prenotare la villa come location per grandi eventi e matrimoni!

Da ricordare

  • Quando andare
    Aperta tutti i giorni dalle 09:30 alle 17:00. L'ultimo ingresso è alle 16:30.
  • Quanto costa?
    Il biglietto standard adulti viene 24 $ (circa 21 €). Sconti e riduzioni disponibili per giovani e over 60.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Sono disponibili tour autoguidati all'interno della villa, ma si consiglia la presenza di una guida dal vivo per scoprire meglio i dettagli sulla tenuta e le aree circostanti.
  • Come arrivare
    Scendere alla stazione di St. Clair sulla linea Spadina-University, da qui proseguire a piedi in direzione Est tra St. Clair e Spadina per circa 15 minuti, fino a raggiungere la villa.
  • Ulteriori informazioni

    • Casa Loma è una delle attrazioni incluse dal Toronto Pass, che comprende anche il trasporto pubblico gratuito fino al sito. Non dovrai fare altro che esibire il tuo pass alla stazione della metropolitana.

    • Il sito dispone di parcheggio a pagamento. Per maggiori informazioni assicurati di consultare il sito web, anche per verificare eventuali chiusure delle strade e per raggiungere la villa in modo facile e veloce.

Casa Loma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Casa Loma? Clicca qui per la lista completa.

Casa Loma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 903 recensioni

Molto informativo. La Guida ha parlato della storia, degli edifici, dei quartieri e delle attrazioni di Toronto per tutto il tempo in cui sei in autobus. Scritto o memorizzato, non ha mai perso un colpo. Tutto il personale dell'autobus è stato molto cortese, l'autista ha augurato a tutti una buona giornata e ci vediamo più tardi quando sono usciti dall'autobus. È stato un ottimo modo per vedere Toronto e farsi un'idea di quali parti della città esplorare durante la nostra visita. Altamente raccomandato.

Un sacco di posti, nessun problema per salire sull'autobus, il personale non si è mai precipitato, il personale molto entusiasta ha dato una buona idea del layout di Toronto e ha messo in evidenza il giro in barca delle isole un bel extra

Ottime guide, autobus puliti e tempi rapidi. Ottimo modo per vedere la città !!

Ottimo momento, guida puntuale e competente, crociera divertente!

Vale la pena e molto conveniente. Consiglierò gli amici.