Cose da fare a
La Pedrera

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

La Pedrera: le attività e i tour più consigliati

Barcellona: esperienza notturna a La Pedrera

1. Barcellona: esperienza notturna a La Pedrera

Assisti a un sensazionale spettacolo serale in uno degli edifici simbolo di Barcellona, grazie a questo tour semi-guidato di 2 ore de La Pedrera (Casa Milà). Approfitta del biglietto con l'accesso prioritario e lanciati in un indimenticabile viaggio tra le diverse aree del rivoluzionario edificio creato da Gaudí, situato su Passeig de Gracia nel cuore de L'Eixample. La particolare architettura dell'edificio modernista viene utilizzata per presentare uno spettacolo audiovisivo che ripercorre le origini della vita e l'essenza dello stile architettonico di Gaudí. Potrai ammirare proiezioni multiple neibadalots (vano scale), mentre ti fai strada per raggiungere la terrazza panoramica, accompagnato da esclusive proiezioni luminose e musica di sottofondo. Dopodiché, potrai assistere allo straordinario video finale sul terrazzo e godere di una splendida vista panoramica della capitale catalana lungo il percorso.

...
La Pedrera: biglietto di ingresso prioritario e audioguida

2. La Pedrera: biglietto di ingresso prioritario e audioguida

Visita uno degli edifici più straordinari e innovativi del XX secolo grazie a questo audiotour con ingresso prioritario a Casa Milà (detta La Pedrera), costruita al culmine della carriera di Gaudi. Una volta giunto dietro la facciata di questo incredibile edificio, situato sull'elegante Passeig de Gracia, osserva le eccentriche scalinate e i comignoli a spirale divenuti un simbolo della Barcellona di Gaudí. Sali in cima al tetto per ammirare le sinuose forme e gli stravaganti comignoli della casa da vicino. Dopodiché, raggiungi lo spazio dell'attico per visitare la mostra “Espai Gaudi”, l'unica esposizione dedicata alla vita e alle opere di Gaudí. Potrai saperne di più sulle sue innovazioni architettoniche grazie ai modellini in scala, i piani di costruzione e le fotografie e i video storici.

...
Barcellona: Sagrada Família e tour in bici delle attrazioni

3. Barcellona: Sagrada Família e tour in bici delle attrazioni

Goditi questo tour in bici di 3 ore in compagnia di una guida e pedala tra gli isolati della vivace Barcellona. Scegli se partecipare a un'esperienza per piccoli gruppi o privata. Scopri la cultura della città, visita importanti siti storici e attrazioni, e scopri le gemme nascoste amate dalla gente del posto. Incontra la guida, scegli la tua bici e goditi un'area esclusiva di benvenuto in cui potrai riempire la tua bottiglia d'acqua, bere un drink rinfrescante e riporre la borsa in un armadietto prima dell'inizio del tour. Sali in sella alla bici e parti alla volta dell'imponente basilica di Santa Maria del Mar, dallo stile gotico. Prosegui lungo le stradine medievali per arrivare al centro culturale El Born Centre de Cultura i Memòria, dove sono presenti gli scavi della città risalenti al XVIII secolo. Attraversa il parco della Cittadella e immergiti nel suggestivo paesaggio caratterizzato da spazi verdi e da una maestosa fontana. Raggiungi il lungomare di Barcellona ed esplora i progetti urbani intorno al Port Olímpic. Fai quindi ritorno nel centro città e arriva alla rinomata Sagrada Família. Lasciati incantare da questo capolavoro ancora incompleto di Gaudí e scopri aneddoti affascinanti sulla commistione unica di stili gotico e Art Nouveau della chiesa.  Preparati a un'altra dose di magia regalata da questo geniale architetto mentre ti dirigi verso Casa Batlló e Casa Milà (La Pedrera). Scatta una foto ai muri surreali dell'edificio prima di fare ritorno al punto di partenza del tour in bicicletta.

...
Barcellona: tour in bicicletta elettrica

4. Barcellona: tour in bicicletta elettrica

Scopri il meglio che Barcellona ha da offrire, senza una goccia di sudore. Segui la tua guida del posto a bordo della tua bicicletta elettrica e scopri di più sull'affascinante storia della città. Scopri il patrimonio di 2.000 anni di Barcellona esplorando il suo centro storico. Attraversa strade acciottolate piene di fascino. Ammira gioielli architettonici in stile gotico come la Cattedrale di Barcellona. Dirigiti verso il lungomare per un panorama impareggiabile. Goditi il panorama del porto vecchio e scopri tutto sull'antico villaggio di pescatori, la Barceloneta.

...
Barcellona: tour in Segway

5. Barcellona: tour in Segway

Scopri e visita Barcellona in modo confortevole e divertente. Familiarizza con il Segway nel corso di una breve sessione di formazione, poi inizia la tua avventura. Attraversa le strette vie del quartiere gotico all'interno dell'ex cittadella romana ricca di palazzi, chiese, botteghe di artigiani e negozietti che vendono ogni genere di leccornia. Continua ad esplorare il centro storico, ammira l'Arc de Triomf, ed attraversa il parco più antico di Barcellona, il Parco della Cittadella. Scopri Las Ramblas e fermati ai piedi del monumento dedicato a Crostoforo Colombo. Ammira la città da un punto di vista eccezionale, ovvero le 3 montagne che circondano Barcellona: Montjuïc, Tibidabo e Collserola. Respira a pieni polmoni l'aria di mare al porto vecchio. Scopri tutto sull'antico villaggio di pescatori della Barceloneta e ammira gli yacht stravaganti che popolano il porto oggi.

...
Barcellona: tour hop-on hop-off e stadio Camp Nou

6. Barcellona: tour hop-on hop-off e stadio Camp Nou

Approfitta di questo tour della città per salire e scendere dall'autobus quando vuoi con lo stesso biglietto e per scoprire di più sulla capitale catalana, grazie a una comoda audioguida con auricolari personali in 15 lingue diverse. Riceverai una guida con mappa contenente tutte le fermate del percorso e gli sconti per diversi siti in città. I nuovi autobus sono accessibili anche a persone con mobilità ridotta e hanno un tettuccio richiudibile in caso di pioggia e sedili anatomici. Inoltre, c'è sempre un membro dello staff a bordo. Sono disponibili 2 percorsi: Est e Ovest. La frequenza degli autobus alle varie fermate varia a seconda della stagione (tra 5 e 20 minuti) e ogni percorso completo dura circa 2 ore. Percorso verde/est: Plaça Catalunya,  Catedral-Barri Gòtic,  Port Vell,  Museu d’Història de Catalunya, Barceloneta, Port Olímpic, Platja del Bogatell*, Nova Mar Bella*, Forum*, Glòries-Torre Agbar, Sagrada Familia, Recinte Modernista Sant Pau, Park Güell, Tibidabo, La Pedrera, Casa Batlló. (*)Tour invernale: (dal 2/11 al 25/03): queste fermate saranno sostituide da Ciutadella-Zoo, Teatre Nacional-Auditori. Percorso arancione/ovest: Plaça Catalunya, Arc de Triomf, El Born- Ciutadella-zoo, Passeig Colom, World Trade Center, Jardins de Miramar, Fundació Joan Miró, Anella Olímpica, MNAC Museo Nacional de Catalunya, Poble Espanyol, Caixa Fòrum-Pavelló Mies Van Der Rohe, Plaça d’Espanya, Estació de Sants, Camp Nou (F.C. Barcelona), Plaça Pius XII-Palau Reial- Pavellons Guell-Monestir de Pedralbes, l’Illa Diagonal, Avenida Diagonal, La Pedrera, Casa Batlló, Plaça Catalunya. Diagonal, La Pedrera, Casa Batlló, Plaça Catalunya. Il tour del Museo Camp Nou Experience F.C. Il tour di Barcellona & del Museo inizia dal primo piano del museo, rinnovato il 12 giugno 2010. Si tratta di un museo moderno con ampie pareti interattive, nuove mostre e una vasta collezione di oggetti che narrano la storia dell'F.C. Barcelona e spiegano i valori che hanno reso il Barça "più di un club calcistico". La Camp Nou Experience ripercorre le gesta dei giocatori che hanno fatto la storia, coma Kubala, Cruyff, Maradona, Guardiola e Ronaldinho, giusto per citarne alcuni. Potrai anche visitare aree emblematiche del Camp Nou, come gli spogliatoi degli ospiti e il tunnel che conduce al campo da gioco, da dove godrai di una vista panoramica dell'intero stadio. Dopodiché, visiterai lo studio televisivo, la zona mista, la sala stampa e l'area telecronaca. Il tour termina al secondo piano, dove potrai visitare l'affascinante spazio multimediale.

...
Barcellona: Go City Explorer Pass - Scegli da 2 a 7 attrazioni

7. Barcellona: Go City Explorer Pass - Scegli da 2 a 7 attrazioni

Visita 2, 3, 4, 5, 6 o 7 principali attrazioni o tour a tua scelta con il Go City Barcelona Explorer Pass e risparmia fino al 45% rispetto all'acquisto di biglietti singoli. Per entrare, mostra semplicemente una copia digitale o cartacea del tuo pass ad ogni attrazione. Fai un tour della Sagrada Familia, visita La Pedrera, goditi un tour in autobus hop-on hop-off, esplora la casa del FC Barcelona o rilassati in crociera. Con 60 giorni di utilizzo del tuo pass dalla tua prima visita alle attrazioni, avrai tutto il tempo per goderti la tua vacanza a Barcellona. Alcune delle attrazioni e dei tour inclusi tra cui puoi scegliere includono (accesso all'elenco completo, orari di apertura e altro saranno disponibili sul voucher di conferma): • Tour guidato del Parco Güell • Acquario di Barcellona • Crociera in barca Las Golondrinas • Autobus turistico di Barcellona (hop-on hop-off) • Zoo di Barcellona • Casa Vicens • Montserrat con trasferimento in autobus • Poble Espanyol • Centro Modernista Sant Pau • Tour in bicicletta di Barcellona • Esperienza Gaudi 4D • Museo Egizio di Barcellona • Tour a piedi della Città Vecchia e del Quartiere Gotico • MACBA - Museo di Arte Contemporanea di Barcellona • CosmoCaixa Barcellona • Museo Olimpico e dello Sport • Museo di Storia della Catalogna • Escape Hunt Barcellona

...
Barcellona: tour in bicicletta

8. Barcellona: tour in bicicletta

Scopri Barcellona grazie a un tour rilassante, divertente ed informativo in bicicletta. Esplora diversi quartieri e ammira le principali attrazioni della città in un'unica volta. Pedala attraverso il labirinto di stradine dei quartieri storici, come il quartiere gotico. Ammira antiche chiese, palazzi, mura romane e monumenti medievali. Dirigiti verso il porto antico per comprendere lo stretto legame di Barcellona con il mare. Goditi il panorama costiero e scopri tutto sull'antico villaggio di pescatori, la Barceloneta. Amplia il tuo percorso attraverso le oasi verdi della città, come il Parco della Cittadella. Prova il senso di libertà mentre attraversi le piste ciclabili fuori dai sentieri battuti.

...
Barcellona: il gioco di esplorazione della città dei capolavori di Gaudí

9. Barcellona: il gioco di esplorazione della città dei capolavori di Gaudí

Esplora l'arte e l'architettura modernista che rendono Barcellona una delle città più belle del mondo. Ammira la chiesa della Sagrada Família e altri incredibili capolavori. Gioca a questo gioco di esplorazione risolvendo ogni pezzo del puzzle sul tuo smartphone, indovina la risposta per sbloccare la storia di ogni luogo segreto. Districa il passato e scopri i segreti di Antoni Gaudí. Esplora la città e ricevi indicazioni esatte in modo da non aver bisogno di una mappa, un GPS o una guida. Gioca offline perché non hai bisogno di una connessione Internet per giocare. Divertiti in gruppo e risolvi gli indizi insieme mentre cammini, oppure dividi in squadre più piccole e gareggia l'una contro l'altra. Vai al tuo ritmo in quanto non c'è limite di tempo, il gioco tuttavia può essere completato in circa 1,5 ore. Gioca senza guida, scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura.

...
Barcellona: tour audio autoguidato della città sul tuo telefono

10. Barcellona: tour audio autoguidato della città sul tuo telefono

Immergiti nella cultura e nella storia di Barcellona mentre ti avvicini a monumenti iconici come La Sagrada Familia, Parco Güell, Casa Batlló, La Rambla e altro ancora. Sfrutta al massimo una funzionalità di navigazione unica e segui i percorsi a piedi suggeriti che facilitano l'autoguida. Inizia il tuo tour secondo il tuo programma da Plaça Sant Jaume, il cuore della città vecchia in ordine. Esplora la sua piazza storica e i luoghi pittoreschi, sentendoti come un locale. Approfitta di un tour audio autoguidato progettato da un esperto accreditato. Sintonizzati sul commento audio dell'app, basato su un concetto di narrazione, per ascoltare tutto sui punti di riferimento che visiti. Vivi la bellissima capitale della Catalogna al tuo ritmo. Scopri i punti salienti e le gemme nascoste della città.

...

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    Casa Milà è aperta tutti i giorni dalle 09:00 alle 20:00, dal 1 marzo al 3 novembre, e dalle 09:00 alle 18:30 il resto dell'anno (è chiusa il 25 dicembre e dal 13 al 19 gennaio). Ma La Pedrera offre spunti interessanti anche in occasione di una visita serale: d'estate il bar panoramico sul tetto è aperto fino a mezzanotte e vengono organizzati anche tour serali occasionali e mostre interessanti che vale la pena visitare.

  • Prenotare i biglietti

    Se vuoi visitare l'interno della casa, prenota i biglietti in anticipo per evitare la coda all'ingresso, soprattutto in alta stagione. Il biglietto standard costa € 20 (audioguida inclusa), con maggiorazioni in occasione di mostre temporanee. Tuttavia, le riduzioni sono molto vantaggiose, perciò porta con te qualsiasi documento che possa dartene diritto! I bambini sotto i 6 anni entrano gratis.

  • Come arrivare?

    Puoi raggiungere Casa Milà con gli autobus 7,16,17, 22, 24 e V17, oppure con le Linee 3 e 5 della metro fino alla fermata Diagonal. L'indirizzo è: Carrer de Provenca 261 - 265, 08008 Barcellona, Spagna.

Da ricordare

  • Quando andare
    Dal 1 marzo al 3 novembre dalle 09:00 alle 20:00; il resto dell'anno dalle 09:00 alle 18:30.
  • Quanto costa?
    I prezzi dei biglietti standard partono da € 20 audioguida inclusa.
  • Avrò bisogno di una guida?
    La Pedrera organizza tour di gruppo in diverse lingue. In alternativa, puoi dare un'occhiata ai nostri tour più popolari.
  • Come arrivare
    Prendere l'autobus 7,16,17, 22, 24 o V17, oppure fermata della metro Diagonal, linee 3 o 5.
  • Ulteriori informazioni
    *Puoi stampare il biglietto prima della visita o farlo convalidare sul tuo smartphone!
    *Casa Milà è meno affollata tra le 09:00 e le 10:00 e dopo le 16:00.

La Pedrera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Pedrera? Clicca qui per la lista completa.

La Pedrera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 5.672 recensioni

La migliore esperienza di sempre! La guida è stata davvero brava e ci ha raccontato tutti i segreti di la Casa Mila. È stato così interessante e il resto della visita è stato strabiliante. Consiglio vivamente di visitarlo di notte e non di giorno, questa è stata una delle cose più belle che ho vissuto. Tanto di cappello alla guida che è stata davvero fantastica.

Fantastica peccato che era mezza chiusa causa i lavori di ristrutturazione L audio guida e da migliorare Però fantastica

Un'esperienza incredibile, tutto organizzato molto bene. Lo champagne a fine tour è un tocco di classe.

Ottima guida, un'esperienza indimenticabile...si possono fare ottimi scatti in terrazza

Guida bravissima per cultura e spiegazioni dei vari siti visitati.