Casa Museo y Monumento al Campesino

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Casa Museo y Monumento al Campesino: le attività e i tour più consigliati

Vulcani e grotte di Timanfaya: tour con pranzo da Lanzarote

1. Vulcani e grotte di Timanfaya: tour con pranzo da Lanzarote

Scopri il fascino di Lanzarote con un tour di 1 giorno. Goditi la vista incredibile di questa splendida isola vulcanica. Inizia la giornata dirigendoti nella parte meridionale dell'isola percorrendo la costa di pietra lavica, che offre una vista panoramica di Las Salinas de Janubio e Los Hervideros. Visita il villaggio di marinai di El Golfo per vedere la laguna verde. Prosegui per le Montagne del fuoco, sulla cui superficie si può sentire il calore dell'interno delle montagne. Fai un giro su un dromedario e ammira il panorama mentre l'animale avanza a passo lento. Poi, tra vulcani e crateri, visita il Parco nazionale Timanfaya, dove puoi assistere alle dimostrazioni geotermiche e percorrere la Ruta de los volcanes. Addentrati nelle distese di lava, avrai l'impressione di essere sulla luna. Fermati a pranzare a Yaiza, un villaggio tradizionale con case pittoresche. Dopodiché, attraversa La Geria, cittadina vinicola in cui i contadini di Lanzarote si sono adattati in modo esemplare all'ambiente circostante. Fermati in una delle cantine per degustare del vino delizioso. Da lì, dirigiti a nord, attraversando la vecchia città principale dell'isola, Teguise, e passando per Los Valles e Haría, che offrono una vista incredibile della Valle delle mille palme. Poi arriva a Jameos del Agua per visitare la grotta naturale ideata all'artista César Manrique. In questa grotta vulcanica è presente una laguna di acqua salata che ospita una specie unica, il granchio albino, detto Jameito.

Casa Museo y Monumento al Campesino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Casa Museo y Monumento al Campesino? Clicca qui per la lista completa.

Casa Museo y Monumento al Campesino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.917 recensioni

Estremamente condensato, bisogna avere voglia di capire. Ma é il modo migliore per visitare l'essenziale di Lanzarote in un giorno: forse non é esaustivio, ma viene voglia di tornare avendo una buona infarinatura. Tempi serrati ma puntuali, guida molto disponibile e preparata!

È stata una giornata fantastica, di tanto in tanto le spiegazioni fornite sull'autobus avrebbero potuto essere un po' più chiare a causa degli altoparlanti che scricchiolavano, ma era assolutamente ok e ci siamo divertiti molto

Tour completo, attenzione per i crocieristi, completezza nelle informazioni, facilità di contatto con il tour operator, guida eccellente.

È stata una bella esperienza, abbiamo visto le cose più importanti di Lanzarote. Sia la guida che autista sono stati bravi e gentili.

Bella guida energetica, molto da vedere. Fatta eccezione per Mirrador del Rio e Cuevas de Los Verdes, vedi davvero tutto