Casa natale di Mozart

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Casa natale di Mozart: le attività e i tour più consigliati

Salisburgo: tour guidato privato a piedi della vita di Mozart

1. Salisburgo: tour guidato privato a piedi della vita di Mozart

Conosci Salisburgo scoprendo la città natale di Mozart, insieme alla sua vita, alle storie, alle canzoni e alle sinfonie che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. Scopri i segreti, le leggende e le storie divertenti di Mozart e della sua famiglia. Lasciati incantare dall'incredibile Palazzo Mirabell e dai suoi giardini, dove suonavano il giovane Wolfgang Mozart con suo padre e suo fratello. Visita il Teatro di Stato di Salisburgo, a cui ha partecipato anche la famiglia Mozart. Visita la casa natale di Mozart, un fantastico appartamento colorato, che è uno dei musei più visitati in Austria. All'interno, scopri gli oggetti della vita quotidiana, così come i mobili del XVIII secolo, e sentiti come se fossi stato trasportato personalmente ai tempi di Mozart! Estendi il tour a 3 ore per vivere un concerto esclusivo delle composizioni più famose di Mozart in una splendida location a Salisburgo, tra chiese, cattedrali e residenze.

Salisburgo: tour audio autoguidato

2. Salisburgo: tour audio autoguidato

Visita una magnifica cattedrale, due splendidi palazzi, i luoghi di nascita di due famosi geni e una bellissima fontana, location del film The Sound of Music. Immergiti nella magia della famosa Città di Mozart. Scarica un'audioguida Mp3 combinata con una mappa che descrive in dettaglio l'area del tuo tour, quindi parti ed esplora la città di Salisburgo. Visita il luogo di nascita di Mozart, visita il Palazzo Mirabell, la Great Festival Hall, il Golden Lane e altro ancora, mentre ti rilassi in un tour a ritmo autonomo. Ammira l'architettura barocca e uno dei centri urbani meglio conservati a nord delle Alpi.

Salisburgo: gioco di esplorazione della città di Mozart

3. Salisburgo: gioco di esplorazione della città di Mozart

Prendi il tuo smartphone e unisciti ai tuoi amici o alla tua famiglia mentre scopri Salisburgo mentre prendi parte a una ricerca basata su dispositivi mobili. Divertiti mentre scopri l'affascinante storia di questa città ed esplori le sue attrazioni. Ammira il luogo di nascita di Mozart, la Cattedrale di Salisburgo e altro ancora. Segui gli indizi mentre ti sposti da un luogo all'altro. Non avrai bisogno di una mappa o di un GPS perché il gioco fornisce indicazioni esatte mentre procedi. Scopri di più su ogni luogo risolvendo un indizio per sbloccare storie interessanti e fatti affascinanti. Completa la missione al tuo ritmo. Mentre il gioco richiede generalmente circa 1,5 ore per essere completato, non c'è limite di tempo. Gioca da solo, in squadra o gareggia uno contro l'altro. Inizia la tua avventura subito dopo la prenotazione. Riceverai un'email con le istruzioni. Non resta che scaricare l'app e andare al punto di partenza.

Salisburgo: tour a piedi alla scoperta della città

4. Salisburgo: tour a piedi alla scoperta della città

Per secoli, Salisburgo è stato un regno orgoglioso governato dai Principi Arcivescovi, che regalarono alla città una grande ricchezza e una splendida architettura. Artisti e architetti rinomati lavorarono a Salisburgo nel corso dei secoli per creare numerosi gioielli architettonici. Con questo tour guidato a piedi di 2 ore, potrai ammirare gli esempi della spettacolare eredità artistica e culturale di Salisburgo risalente al periodo gotico, rinascimentale e barocco, mentre scopri l'affascinante storia della città. Incontrerai la tua esperta guida locale presso il meraviglioso sito del Palazzo e dei Giardini Mirabell. Passeggerai negli elaborati giardini italiani in stile barocco, ammirandone le famose statue. Dopodiché, attraverserai un ponte pedonale che ti condurrà nella Città Vecchia di Salisburgo, anch'essa in stile barocco. Qui potrai ammirare la casa natale di Wolfgang Amadeus Mozart, dove apprenderai qualcosa in più sulla vita e le opere del famoso compositore. Proseguirai percorrendo la Getreidegasse e scoprirai le deliziose stradine e le vie nascoste della città vecchia. Infine, ti fermerai al Duomo di Salisburgo e visiterai il Monastero di San Pietro, uno dei monasteri più antichi dell'Austria e dove sorge uno dei ristoranti più antichi al mondo.

Casa natale di Mozart: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Casa natale di Mozart? Clicca qui per la lista completa.

Casa natale di Mozart: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.8 / 5

basata su 68 recensioni

Il tour è stato buono e molto interessante, ma difficilmente si sentiva la guida quando parlava. So che c'era molto rumore in giro, ma la sua voce non è abbastanza forte. Mio marito non sentiva affatto. Abbiamo fatto molti tour a piedi in diverse città e non abbiamo mai avuto problemi. A parte questo è stato un buon tour..