Casa Vicens

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Casa Vicens: le attività e i tour più consigliati

Barcellona: ingresso prioritario alla Casa Vicens di Gaudí

1. Barcellona: ingresso prioritario alla Casa Vicens di Gaudí

Visita Casa Vicens, la prima casa di Gaudí e il primo lavoro importante dell'architetto catalano. Si tratta dell'opera che segnò il suo punto di partenza, una gemma architettonica che è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2005.  Costruita tra il 1883 e il 1885 su commissione di Manuel Vicens, Casa Vicens è uno dei primi capolavori del Modernismo e un'anticipazione dei lavori successivi di Gaudí.  Originariamente, fu progettata come una casa di vacanza con un giardino, dove le forme geometriche e le ricche decorazioni, ispirate alla vegetazione circostante, sono presenti sia all'esterno della casa che in vari ambienti interni. Il biglietto prioritario ti permette di saltare la fila e di accedere all'intero complesso. 

Barcellona: Go City Explorer Pass per 2-7 attrazioni

2. Barcellona: Go City Explorer Pass per 2-7 attrazioni

Visita 2, 3, 4, 5, 6 o 7 attrazioni o tour a tua scelta con il Go City Barcelona Explorer Pass e risparmia fino al 45% rispetto all'acquisto di biglietti singoli. Per entrare, mostra una copia digitale o cartacea del tuo pass a ogni attrazione. Partecipa a un tour della Sagrada Familia, visita La Pedrera, goditi un tour in autobus Hop-on Hop-off, esplora la casa dell'FC Barcelona o rilassati durante una crociera. Potrai utilizzare il tuo pass entro 60 giorni dalla tua prima visita all'attrazione, così avrai tutto il tempo per goderti la tua vacanza a Barcellona. Alcune delle attrazioni e dei tour inclusi tra cui puoi scegliere sono (l'accesso all'elenco completo, gli orari di apertura e altro saranno disponibili sul voucher di conferma): • Visita guidata al Parco Güell• Acquario di Barcellona• Tour in barca su Las Golondrinas• Tour in autobus Hop-On Hop-Off Barcelona Bus Turistíc• Zoo di Barcellona• Casa Vicens• Montserrat con transfer in autobus• Poble Espanyol• Centro Modernista Sant Pau• Tour in bicicletta• Esperienza Gaudi in 4D• Museo Egizio di Barcellona• Tour a piedi di Ciutat Vella e Barri Gòtic• MACBA - Museo d'Arte Contemporanea di Barcellona • CosmoCaixa Barcellona• Museo Olimpico e dello Sport• Museo di Storia della Catalogna• Escape Hunt Barcellona

Casa Vicens: biglietto d'ingresso prioritario con dessert

3. Casa Vicens: biglietto d'ingresso prioritario con dessert

Prenota in anticipo il tuo biglietto d'ingresso prioritario per Casa Vicens e ripercorri il percorso artistico di Antoni Gaudí nella prima casa e prima opera importante dell'architetto. Senti la primavera mentre assapori un aperitivo nel bar dei giardini. Visita Casa Vicens e goditi la comodità dell'ingresso prioritario. Mentre esplori l'interno, scopri la costruzione di uno dei primi capolavori del modernismo catalano. Scopri come Casa Vicens anticipò le opere successive di Gaudí e fu un vivido esempio delle correnti di rinascita estetica che attraversarono l'Europa alla fine del XIX secolo. Scopri come questo gioiello architettonico è diventato  sito patrimonio dell'umanità' UNESCO  nel 2005. Durante la visita, raggiungi i giardini per goderti un po' d'aria fresca e un pasticcino. Completa la tua visita con un cinnamon roll o una torta di lamponi e yogurt aromatizzata al tè alla rosa.

Sagrada Família, Parco Güell e Casa Batlló: tour su Gaudí

4. Sagrada Família, Parco Güell e Casa Batlló: tour su Gaudí

Il nome di Gaudí è quasi sinonimo di Barcellona. L'architetto preferito di Barcellona è arrivato a incarnare lo stile di una città profondamente radicata nel suo ambiente naturale circostante. Questa è la vibrante e frizzante Barcellona al suo meglio. Questo tour, il più completo sulle opere di Gaudí, ti permetterà di visitare tre dei suoi lavori residenziali, tra cui una sconosciuta alla maggior parte dei visitatori; salta le lunghe file per lo splendido Park Güell e intraprendi un'esplorazione approfondita del lavoro più grande di Gaudí, La Sagrada Familia. Il tour inizia con la visita alla Casa Batlló, probabilmente la proprietà residenziale più strabiliante di Gaudí (e sicuramente la più visitata). Entrando in testa alla folla mattutina, scoprirai alcune delle soluzioni geniali che Gaudí ha impiegato per risolvere i problemi architettonici della casa, disperdendo luce e aria su tutti i suoi livelli. Uno dei pezzi principali è il tetto, progettato per riprodurre le scaglie di un dragone – il simbolo di Barcellona. Da qualche parte, in mezzo, c'è il Park Güell. In parte esplosione eccentrica di colore, in parte un attento studio delle forme organiche, il parco è un perfetto riflesso del mondo naturale. Dal momento che questo luogo è diventato a pagamento pochi anni fa, le code d'ingresso sono diventate estremamente lunghe - quindi è meglio avere un ingresso prioritario. Il tuo tour si conclude, come fece lo stesso Gaudí - alla Sagrada Familia. Può essere difficile sapere da dove iniziare la tua prima visita a La Sagrada Família, quindi è una fortuna che a guidare la tua esperienza ci sarà una guida esperta di Gaudí. Potrai trascorrere un'ora intera esplorando la chiesa, poi, a differenza della maggior parte dei tour, potrai scendere nel museo per vedere alcuni dei disegni, modelli e calcoli dell'architetto, oltre che la sua tomba. Il tuo tour include anche un ingresso pre-acquistato per salire su una delle torri della chiesa, così avrai una vista incredibile sull'intera città di Barcellona. A causa della popolarità di Gaudí e delle sue opere, ci sono lunghe code fuori da ognuno dei tre siti che visiterai (Casa Batlló, Park Güell e La Sagrada Familia), ma con gli ingressi prenotati, entrerai direttamente all'interno. Nel frattempo, un mezzo di trasporto privato tra i diversi siti ti permetterà di coprire distanze maggiori di quanto potresti fare in un giorno da solo. Concedi a Gaudí il tempo necessario grazie a questo tour completo delle sue opere migliori.

Barcellona: tour guidato di Casa Vicens di Gaudi

5. Barcellona: tour guidato di Casa Vicens di Gaudi

Scopri Casa Vicens, il primo capolavoro di Antoni Gaudí che ha seminato i semi delle sue opere successive. Durante un tour guidato da un esperto interno, scoprirai e imparerai di più sul linguaggio innovativo utilizzato da Gaudí negli elementi strutturali, decorativi e simbolici di ogni spazio. Costruita tra il 1883 e il 1885 come residenza estiva della famiglia Vicens, Casa Vicens mette in mostra il talento senza pari di Gaudí. Come parte di un tour personalizzato per piccoli gruppi, imparerai di più su Gaudí in questo edificio che è stato dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2005. Dopo il tour, sarai libero di girovagare per la casa al tuo ritmo, purché ti piaccia ammirare ogni angolo e fessura di questo primo capolavoro del movimento modernista.

Barcellona: tour di mezza giornata in motocicletta Sidecar

6. Barcellona: tour di mezza giornata in motocicletta Sidecar

Scopri le bellezze di Barcellona mentre navighi su una motocicletta sidecar guidata da una guida privata. Visita i punti di riferimento essenziali, tra cui il Monumento a Colombo, il Parco della Ciutadella, Plaza España, il Palau Nacional, la collina di Montjuic e i punti panoramici, lo Stadio Olimpico, il Porto Vecchio e la spiaggia di Barcellona. Esplora le strade storiche del quartiere medievale di El Born e ammira anche l'Arco di Trionfo, il Passeig de Gracia e il lungomare La Rambla. Visita i siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Barcellona, tra cui la Sagrada Familia, Casa Milá e Casa Battló, con l'opportunità fermarsi e scattare foto. Durante il tour esteso, vedi i numerosi siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Barcellona, tra cui l'Ospedale Sant Pau, il Parco Güell e la Casa Vicens. Goditi un bellissimo giro attraverso l'affascinante quartiere di Garcia. Mentre guidi, la tua guida condividerà informazioni sui punti di riferimento e sulla cultura mediterranea. Fai domande tramite dispositivi di comunicazione wireless nei tuoi caschi.

Barcellona: tour privato di un'intera giornata dell'arte meno nota di Gaudì

7. Barcellona: tour privato di un'intera giornata dell'arte meno nota di Gaudì

Scopri le opere più sconosciute, non meno belle, dell'incredibile architetto Gaudi in un tour privato di un'intera giornata. Straordinari edifici, poco frequentati ma molto importanti, da ammirare al di fuori dell'orda di turisti. Rilassati e lasciati accompagnare in auto dalla tua guida privata, che ti verrà a prendere alla porta del tuo hotel, a Colonia Güell, alla periferia di Barcellona. Esplora con la tua guida locale una città, persa nel tempo, che era un complesso industriale per operai del XIX secolo, con meravigliosi edifici modernisti e la sua importante cripta, il cui progetto è servito come esperimento per costruire la Sagrada Familia. Goditi una sosta per il pranzo nel ristorante del paese Visita le bellissime Bellesguard Towers e i suoi affascinanti giardini con i tuoi biglietti salta fila. Lasciati trasportare indietro nel tempo in un edificio che fonde l'antico stile neogotico con il modernismo catalano Ultima tappa: Esplora con i tuoi biglietti salta fila, Casa Vicens, la prima casa progettata da un giovane Gaudì, recentemente aperta al pubblico, quindi non tanto visitata, ma una delle opere più spettacolari del famoso architetto. La tua guida privata ti fornirà una breve introduzione dall'esterno e ti fornirà i biglietti con l'audioguida nella tua lingua in modo da poter esplorare al tuo ritmo. Se conosci già le opere più visitate di Gaudì, non perdere l'occasione di saperne di più sul suo lavoro, visitando un intero villaggio e due magnifiche case, in questo spettacolare Tour di un'intera giornata. Privato, solo tu e la tua guida.

Casa Vicens: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Casa Vicens? Clicca qui per la lista completa.

Casa Vicens: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 393 recensioni

Stupenda la prima casa progettata da Gaudi. Ancora alla ricerca di una propria identità artistica. Seppur giovane già molto votato a copiare e farsi influire dalla natura che lo circonda. Tappa imperdibile a Barcellona

Scoperta molto bella, la prima casa costruita da Gaudí e l'ultima ad essere aperta al pubblico, le creazioni di Gaudí sono ancora mozzafiato!

Esperienza unica, personale accogliente e molto preparato, visita magnifica!

Buon rapporto qualità prezzo, facile da usare, molte attrazioni incluse.

Bella esperienza. Ottima l'accoglienza. Strepitosa la location.