Casablanca
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Casablanca: cosa vedere e cosa visitare

Casablanca: visualizza tutti i tour e le attività

Le 7 attrazioni da non perdere a Casablanca

Ci sono poche probabilità che Casablanca risponda alle aspettative romantiche mostrate da Hollywood. Ma la città più grande del Marocco è di sicuro il luogo ideale per conoscere la cultura, la storia e la gente di questo suggestivo paese nordafricano. Inoltre, la sua posizione centrale la rende la base perfetta per partire alla scoperta della costa.

Moschea di Hassan II

La più grande moschea del Marocco si erge maestosa a dominare l'Atlantico e vanta il minareto più grande del mondo. Prenota in anticipo per partecipare a un tour guidato a piedi.

Cattedrale Casablanca

Passeggiare nei pressi di questa splendida chiesa cattolica abbandonata nella città musulmana di Casablanca è un'esperienza davvero poetica. Controlla il programma, poiché a volte la chiesa ospita anche interessanti esposizioni.

Mercato Centrale

Assaggia le olive del produttore locale, acquista una bottiglia di olio di Argan da portare a casa, compra un po' di noci e frutta fresca da mangiare durante la settimana e infine assapora momenti autentici della vita del posto!

Mohammedia

Sali a bordo di un treno veloce per la piccola città di Mohammedia. Questa deliziosa gemma è un luogo ancora segreto per la maggior parte dei turisti: visita la spiaggia vicina a Casablanca e chiedi alla gente del posto come puoi trascorrere la giornata.

Safi

Hai ancora voglia di avventura? Noleggia un'auto e viaggia verso sud per 3 ore fino alla città costiera di Safi, famosa per il suo favoloso mercato del pesce e le sue splendide ceramiche artigianali.

Azemmour

Visita questa città costiera scendendo a sud. Azemmour è la più remota delle tre e la vista che godrai dall'alto delle sue bianche scogliere non ti farà pentire di aver dedicato un pomeriggio a questa località.

El Jadida

Non esiste altro luogo al mondo come El Jadida, una città portoghese del Marocco. Visitarla ti permetterà di scoprire da vicino l'influenza e gli scambi culturali tra il Marocco e l'Europa.

Visitare Casablanca: i nostri suggerimenti

Valuta: Dirham e Centime

La moneta utilizzata può creare confusione in Marocco, perciò cerca di abituarti alla valuta locale prima della tua visita. In generale, 10 dirham corrispondono a circa 1 Euro e 1 dirham è composto da 100 centime (pensa agli Euro e ai centesimi). Ma ecco quando le cose si fanno complicate: i marocchini utilizzano espressioni monetarie non standard come "Rial" e "Franc", ovver 20 dirham o 1 centesimo, in differenti zone del paese. Per questo motivo, è molto importante confermare con il venditore quanti dirham o centime costa un determinato prodotto.

Cosa indossare?

In generale, è vero che a Casablanca non è molto educato scoprire troppo il corpo. Ciò non vale solo per le donne, anche gli uomini dovrebbero evitare di indossare pantaloncini corti in pubblico. Il clima di Casablanca può essere afoso, perciò porta abiti leggeri e traspiranti.

Da ricordare

  • Lingua
    Arabo
  • Valuta
    Dihram marocchino (MAD)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +212
  • Il periodo migliore per andare
    Cerca di visitare la città in primavera o in autunno, quando le temperature sono più miti e le folle meno intense.

Cose da fare a Casablanca

Le migliori attrazioni a Casablanca

Casablanca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Casablanca?  Clicca qui per la lista completa.


Casablanca
3
Basato sul 22 di recensioni dei clienti di GetYourGuide