Cose da fare a
Casablanca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Casablanca: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Casablanca

Casablanca: transfer privato dall'aeroporto

1. Casablanca: transfer privato dall'aeroporto

Questo servizio di 40 minuti quotato per 4 persone ti permetterà di approfittare di un rilassante transfer privato da o per l'aeroporto di Casablanca. Che tu viaggi da solo, con gli amici, con la famiglia o in gruppo, avrai a disposizione una flotta di auto, minivan, minibus e autobus nuovi per soddisfare le tue esigenze. Approfitta di un servizio di accoglienza e assistenza personalizzato in aeroporto, dove un rappresentante ti attenderà all'uscita con un cartello recante il tuo nome. Non dovrai preoccuparti se il tuo volo è in ritardo, dato che l'operatore monitora i voli in arrivo per prendere visione di eventuali ritardi e per consentirti di iniziare la tua vacanza con il sorriso e con un transfer aeroportuale sicuro, affidabile e senza stress. Sono disponibili anche transfer in partenza con prelievo direttamente dal tuo hotel.

Marrakech: tour guidato con giro in cammello da Casablanca

2. Marrakech: tour guidato con giro in cammello da Casablanca

Scopri la città imperiale di Marrakech in un tour di 1 giorno da Casablanca, disponibile come tour di gruppo o privato. Parti da Casablanca e viaggia a bordo di un veicolo climatizzato, per arrivare a Marrakech intorno alle 09:30. All'arrivo, fai un giro turistico dei monumenti storici della città, iniziando con l'esterno della Moschea della Kutubiyya. Ammira le torri del minareto e le cupole dorate (la moschea è chiusa ai non musulmani, ma è comunque possibile esplorare la straordinaria area all'esterno). Prosegui verso i Giardini Menara e ammira il padiglione a forma di piramide, sullo sfondo delle Montagne dell'Atlante. Scopri la storia di questo sito del XII secolo, prima di raggiungere le Tombe Saadiane del sultano Ahmad al-Mansur, risalenti al XV secolo. Poi, osserva l'ambiente e i giardini del Palazzo El Bahia, progettato per catturare l'essenza di entrambi gli stili islamico e marocchino. Fermati per il pranzo, poi passeggia per le strade strette e medievali della medina. Passa davanti a decine di piccoli negozi e botteghe artigianali dell'ampia piazza Jamaa el Fna. Immergiti nell'atmosfera del teatro all'aperto e approfitta dell'intrattenimento senza sosta fornito da narratori, cantanti, acrobati, incantatori di serpenti, ammaestratori di scimmie e altro ancora. Scopri la storia della piazza e come un tempo fosse un sito di esecuzioni pubbliche. Dopodiché, inizia un rilassante viaggio panoramico per tornare a Casablanca, luogo di conclusione del tour.

Rabat: tour di 1 giorno da Casablanca

3. Rabat: tour di 1 giorno da Casablanca

Viaggia da Casablanca a Rabat con questo tour di una giornata e scopri la capitale del Marocco. Il tour della città inizia al Dar El Makhzen, il Palazzo Reale, con una sosta per ammirarne gli esterni. Il palazzo ospita l'ufficio del primo ministro, il College Imperiale, la moschea di Ahl Fas, una piccola pista da corsa e la caserma della Guardia Nera. Ammira l'Università Mohamed V e passeggia accanto alla Torre di Hassan. Visita il Mausoleo di Mohamed V e lasciati ammaliare dalle maioliche che decorano le parte della camera ardente. Prosegui poi per la Casba e percorri Rue des Consuls, la via più interessante della città da un punto di vista architettonico. Infine, fermati a curiosare nei negozi che fiancheggiano Via Souika, la strada commerciale più affollata della medina.

Casablanca: tour alla scoperta della città con guida locale

4. Casablanca: tour alla scoperta della città con guida locale

Il tuo tour a piedi di Casablanca inizia nella Moschea di Hassan II, la moschea più grande del Marocco e la terza più grande al mondo. Ammira l'imponente minareto della moschea, che si erge per ben 210 metri, prima di raggiungere il famoso Rick's Cafe, un'elegante riproduzione del bar apparso nel leggendario film Casablanca. Dopodiché, segui la tua guida tra i vicoli pittoreschi della città per raggiungere la Medina, dove potrai curiosare nei negozi insieme agli abitanti locali che si recano qui per la spesa quotidiana. Visita poi il vicino Palazzo di Mahkama du Pacha, un grandioso edificio in stile moresco che vanta mosaici, colonne di marmo e soffitti intagliati in legno di cedro. Raggiungi poi il quartiere di Habous , anche noto come la Nuova Medina, e acquista souvenir e prodotti marocchini autentici come vestiti, articoli in pelle, gioielli e cibi. Dopodiché, fermati in un forno locale, dove gli abitanti locali portano il pane e i dolci fatti in casa per farli cuocere. Assaggia del pane appena sfornato, prima di visitare la pasticceria più antica di Casablanca, nascosta in un vicolo vicino al Suk Habous. Infine, gusta alcuni tradizionali dolci maghribi , prima di rilassarti con un caffè p un tè alla mentre in un caffè vicino.

Casablanca: visita guidata alla moschea di Hassan II con prelievo dall'hotel

5. Casablanca: visita guidata alla moschea di Hassan II con prelievo dall'hotel

Scopri una delle migliori destinazioni di Casablanca, la Moschea di Hassan II, la più grande moschea in Africa e la terza più grande del mondo. Il suo minareto è il secondo più alto del mondo a 688 piedi. Completato nel 1993, è stato progettato da Michel Pinseau e costruito da Bouygues. Dotata di un laser di 18 miglia diretto verso la Mecca, la maestosa moschea è stata creata in risposta alla volontà reale di fornire alla metropoli di Casablanca un grande monumento spirituale in modo da aumentare la presenza di fede, pietà e tolleranza all'interno del centro finanziario urbano del Marocco. Situata in parte sul mare di oltre nove ettari, la Moschea di Hassan II è uno degli edifici religiosi più belli del mondo, un vero capolavoro dell'architettura arabo-musulmana. Passeggia attraverso l'imponente edificio accompagnato da una guida locale esperta, raccogliendo approfondimenti lungo la strada sul significato storico e religioso della moschea.

Casablanca: tour panoramico e guidato

6. Casablanca: tour panoramico e guidato

Ammira i monumenti principali di Casablanca con un tour panoramico in minibus e a piedi. Casablanca (Dar El Beida in arabo), chiamata così da un gruppo di marinai spagnoli e portoghesi rimasti affascinati dal colore delle facciate delle case affacciate sull'oceano nel quartiere di Anfa, è oggi una vivace città fatta di viali alberati e moderne infrastrutture. Cammina lungo il quartiere di Habous, dove le piazzette e le stradine porticate danno un esempio di pianificazione contemporanea unita al dedalo di strade tipico della medina tradizionale. Continua verso Piazza delle Nazioni Unite e la maestosa Piazza Mohammed V. Prosegui poi verso il vivace Mercato Centrale e il circostante Palazzo Reale. Esplora il pittoresco quartiere di Habous e il tribunale (Mehkma). Visita la cattedrale di Nostra Signora di Lourdes e la famosa moschea di Hassan II per scoprire i due diversi fulcri religiosi della città. Termina con una piacevole passeggiata lungo l'area residenziale di Anfa e fai acquisti nel nuovo Morocco Mall che guarda il mare. 

Da Casablanca: gita di un giorno privata a Chefchaouen con Medina

7. Da Casablanca: gita di un giorno privata a Chefchaouen con Medina

Connettiti con il tuo autista/guida, che ti verrà a prendere dal tuo alloggio a Casablanca per guidare fino a Chefchaouen, la perla del nord e la città blu. Goditi gli scenari mozzafiato delle montagne del Rif. Inizia visitando e instagrammando la Medina e la piazza Outa Hammam. Quindi, dirigiti verso la Grande Moschea e l'Alcazaba o kasbah. Successivamente, visita le lavanderie di Chefchaouen. Ora, goditi un delizioso pranzo in uno dei ristoranti consigliati dal tuo autista. Infine, torna a Casablanca nel pomeriggio, con arrivo al tuo alloggio a casablanca verso le 21:00 Il giro finisce.

Casablanca: trasferimento dall'aeroporto Mohammed V alla città

8. Casablanca: trasferimento dall'aeroporto Mohammed V alla città

Il tuo autista seguirà il tuo volo e ti aspetterà in aeroporto. Non ci sono costi aggiuntivi per i voli in ritardo. Il tuo autista ti assisterà con i bagagli e fornirà un comodo e privato trasferimento porta a porta tra l'aeroporto e il tuo hotel o altra sistemazione a Casablanca. Il tuo autista sarà multilingue, cortese, professionale e controllato dalla polizia. Tutti i veicoli sono puliti, nuovi, confortevoli e climatizzati e sono conformi a tutte le normative assicurative e di sicurezza nazionali e internazionali.

Tangeri: tour in treno veloce da Casablanca

9. Tangeri: tour in treno veloce da Casablanca

Il tuo autista verrà a prenderti al tuo hotel a Casablanca e ti condurrà alla stazione per prendere il treno ad alta velocità per Tangeri. Al tuo arrivo, la tua guida locale e autista ti aspetteranno fuori dalla stazione con un cartello con scritto il tuo nome. Inizierai quindi la visita di Tangeri e dei dintorni, inclusi Capo Spartel e le Grotte di Ercole. Da questo punto, ammirerai viste eccezionali dello Stretto di Gibilterra e dell'Oceano Atlantico. Dopodiché, visiterai il quartiere della kasbah accanto al porto e la vecchia medina, dove troverai negozi artigianali e il magnifico Minareto. Avrai anche l'opportunità di passare vicino al Grand Socco, dove una varietà di piccoli hotel un tempo hanno ospitato artisti e scrittori famosi come Matisse, Camille Saint Saens e Paul Bowles.

Casablanca: tour della città

10. Casablanca: tour della città

Inizia il tuo tour di mezza giornata con il prelievo dal tuo hotel in centro a Casablanca alle 08:30. Incontra il tuo autista multilingue, accomodati e rilassati a bordo della tua auto o minivan climatizzato, a seconda della dimensione del gruppo. Passa vicino alla Vecchia Medina di Casablanca e a Piazza delle Nazioni Unite lungo il tragitto verso la Moschea di Hassan II. Trascorri 1 ora alla scoperta della moschea, prima di raggiungere il Rick's Café, un luogo divenuto leggendario grazie a 2 icone del cinema: Ingrid Bergman e Humphrey Bogart. Da lì, raggiungerai la Corniche e passerai 15 minuti esplorando gli eleganti edifici dei quartieri Anfa e Maarif, i grandi viali e l'architettura che combina modernità e stile moresco. Passa poi vicino ad Ain Diab e ammira la spiaggia pubblica principale dei 6,5 milioni di abitanti di Casablanca. Dopodiché, fermati in Piazza Mohammed V, il cuore della città pieno di piccioni, prima di visitare Notre Dame de Lourdes, una splendida cattedrale con pareti vetrate intorno alla chiesa. Cerca la grotta con una statua di Maria con fiori e candele. Dopo aver ammirato la cattedrale, dirigiti in Piazza Habbous, vicino al Palazzo Reale di Casablanca, per scoprire questo quartiere nella parte antica della città, che fu costruito durante il periodo coloniale francese. Infine, fermati in Viale Mohammed V per socializzare con gli abitanti locali.

Domande frequenti su Casablanca

Quali sono le migliori attrazioni di Casablanca?

Casablanca: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Casablanca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Casablanca? Clicca qui per la lista completa.

Casablanca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 338 recensioni

Sono stato così fortunato ad avere Bennis, che deve essere una delle migliori guide turistiche di sempre. Questo tour è in parte a piedi e in parte in auto e Bennis è stato molto felice di mostrarmi tutto ciò che volevo vedere. Mi sono sentito a casa e Bennis è stato così generoso con la sua conoscenza e il suo tempo. Abbiamo camminato attraverso la Medina vecchia e nuova oltre a visitare le spiagge e le piazze principali. Bennis mi ha offerto una tipica colazione mattutina a Casablanca e abbiamo parlato della vita senza fretta e con Bennis che ha condiviso informazioni e saggezza. Esperienza meravigliosa. Ho detto che volevo visitare la Moschea Hassan II e Bennis l'ha organizzata in modo che potessi andare durante la visita e non perdere tempo durante il tour. Poi Bennis e l'autista sono stati così gentili da farmi scendere in un buon ristorante locale. Sono così grato per questo tour... ho incontrato persone adorabili e ho imparato così tanto su Casablanca e la storia del Mar

L'esperienza complessiva è stata molto buona. È stato facile prenotare e seguire. Siamo stati prelevati dal nostro hotel e portati alla stazione ferroviaria. Il nostro autista parlava inglese e ci ha aiutato a risolvere un piccolo problema con i nostri biglietti del treno (che è stato successivamente risolto prontamente) Il treno era comodo e molto fluido. C'era un'auto in concessione ma non l'ho visitata. Non c'è affatto WI-FI sul treno. La nostra guida turistica (Abdul Salamasri) e l'autista ci hanno incontrato mentre scendevamo dal treno con un cartello molto chiaro con i nostri nomi sopra. L'auto era pulita, abbastanza nuova e molto confortevole. L'autista era molto sicuro. Abdul parlava un ottimo inglese americano e abbiamo fatto un tour meraviglioso. Siamo andati in campagna per vedere la Grotta di Ercole e dove si incontrano l'Atlantico e il Mediterraneo. Quindi abbiamo esplorato la kasbah e l'area circostante.

Gran giorno! La nostra guida turistica era un berbero locale e ci è piaciuto conoscere la cultura dei nativi. Aveva così tanta conoscenza di Marrakech !! Ottimo inglese e francese - uomo straordinario! Il negozio di petrolio marocchino era divertente e ottimo personale. Il pranzo è stato abbastanza buono. Il giro in cammello era personale simpatico e simpatico. Un po 'disorganizzato a volte con i conducenti che cambiano nel corso della giornata, tuttavia entrambi i conducenti erano così adorabili !! Nel complesso, è stata una giornata fantastica! Lo farei di nuovo con il calore del cuore MOLTO DIVERTENTE !!

Il tour operator è stato molto disponibile. Il mio volo è stato ritardato e non sono riuscito a fare il tour in tempo. Ho chiamato l'azienda e sono stati in grado di organizzare l'autista per venire a prendermi. La guida era ben informata e in grado di mostrarci le cose che normalmente non saremmo in grado di vedere.

Incredibile tour a Rabat. La guida del tour è stata molto utile. L'autista è stato eccellente, alla fine mi ha portato in un mercato per comprare souvenir con prezzi molto più economici dei luoghi turistici. Nel complesso è stata un'esperienza straordinaria.