Casablanca
Belvedere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Casablanca Belvedere: le attività più consigliate

Tangeri: tour in treno veloce da Casablanca

1. Tangeri: tour in treno veloce da Casablanca

Il tuo autista verrà a prenderti al tuo hotel a Casablanca e ti condurrà alla stazione per prendere il treno ad alta velocità per Tangeri. Al tuo arrivo, la tua guida locale e autista ti aspetteranno fuori dalla stazione con un cartello con scritto il tuo nome. Inizierai quindi la visita di Tangeri e dei dintorni, inclusi Capo Spartel e le Grotte di Ercole. Da questo punto, ammirerai viste eccezionali dello Stretto di Gibilterra e dell'Oceano Atlantico. Dopodiché, visiterai il quartiere della kasbah accanto al porto e la vecchia medina, dove troverai negozi artigianali e il magnifico Minareto. Avrai anche l'opportunità di passare vicino al Grand Socco, dove una varietà di piccoli hotel un tempo hanno ospitato artisti e scrittori famosi come Matisse, Camille Saint Saens e Paul Bowles.

...
Fès: tour privato di 1 giorno da Casablanca

2. Fès: tour privato di 1 giorno da Casablanca

Il servizio di transfer passerà a prenderti dal tuo hotel a Casablanca o dal porto della città e in circa 3 ore ti porterà alla città santa di Fès, dove incontrerai la tua guida.  Inizia la tua visita al Bab Boujloud, una delle porte d'ingresso che portano alla medina. Visita alcuni degli edifici più belli, come il Madrasa Bou Inania e l'El-Attarine, le scuole del Corano per gli studi religiosi e l'università e moschea di Al-Karaouine. Visita il Museo di Nejjarine dedicato all'artigianato in legno e scopri gli strumenti tradizionali, i tappeti, i mobili e gli strumenti musicali in un caravanserraglio splendidamente ristrutturato.  Dopo la pausa pranzo da trascorrere in uno dei tantissimi ristoranti presenti nella medina, proseguirai verso le famose concerie, dove la pelle viene lavorata come si faceva centinaia di anni fa. Osserva i lavoratori da un punto specifico e scopri i diversi meccanismi, dopodiché cerca di contrattare sul prezzo per acquistare una nuova borsa o una cinta.  Fuori dalla Medina troverai il Palazzo Reale, con la sua grande piazza fiancheggiata da palme. Infine, raggiungi la cima della collina dove si trova il cimitero Bab Fettouh e goditi la vista panoramica sulle case bianche della medina. Al termine della visita ti incontrerai con il tuo autista per rientrare a Casablanca.

...
Da Fes: trasferimento all'aeroporto di Casablanca o CMN

3. Da Fes: trasferimento all'aeroporto di Casablanca o CMN

Viaggia senza preoccupazioni dal tuo alloggio a Fes all'aeroporto di Casablanca o CMN. Affidati a un servizio di trasferimento comodo e professionale per arrivare all'aeroporto in tempo per il tuo volo. Incontra il tuo autista nella hall dell'hotel e ottieni aiuto per caricare i bagagli nel minivan con aria condizionata. Parti per un viaggio di 4 ore a Casablanca, rilassandoti e ammirando le viste della campagna marocchina mentre guidi. Fai una breve pausa durante il viaggio per allungare le gambe. Fatti scendere in qualsiasi hotel, porto o aeroporto di Casablanca per rendere il tuo viaggio il più comodo possibile. Il seggiolino per bambini è disponibile su richiesta anticipata.

...
Casablanca: tour privato di 3 giorni a Fes e Chefchaouen

4. Casablanca: tour privato di 3 giorni a Fes e Chefchaouen

Il tour inizia dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Casablanca. La prima tappa della giornata è la capitale Rabat, dove visiterai diversi siti come la città vecchia, la Kasbah Oudaias (completa del suo castello) e la Torre Hassan, insieme al tuo autista. Successivamente, inizia il tuo viaggio lungo la costa atlantica fino a raggiungere la bellissima cittadina di Assilah. La Medina blu e bianca di Assilah è famosa per la sua arte di strada e murales colorati. Successivamente, continua il tuo viaggio tra le montagne del Rif fino a raggiungere Chefchaouen, dove pernotterai in un Riad. Il giorno successivo, goditi una mattinata libera a Chefchaouen per esplorare e vedere le case blu e i vicoli a piedi o fare shopping. Dopo pranzo, proseguimento per le rovine romane di Volubilis, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Esplora le rovine romane di 2000 anni da solo o con una guida locale per un costo aggiuntivo. Dopo la visita, viaggerai a Fes dove trascorrerai la notte. Il terzo giorno, goditi una visita guidata della città di Fes con una guida locale. Inizia il tuo tour alle porte storiche di Bab Bou Jeloud, prima di entrare nella Medina di Fes el-Bali per scoprire le scuole islamiche della Madrasa Bou Inania e della Madrasa di Al-Attarine. Successivamente, vai all'Università di al-Qarawiyyin e visita il Museo Nejjarine di arti e mestieri di legno. Qui puoi vedere la sua collezione di strumenti tradizionali, mobili, tappeti e strumenti musicali in un caravanserraglio magnificamente restaurato. Dopo il pranzo nella Medina, scopri come viene lavorata la pelle, proprio come avveniva secoli fa, in una delle concerie. Più tardi nel pomeriggio tornerai a Casablanca, dove verrai trasportato nel tuo hotel o nel porto di crociera di Casablanca.

...
De Casablanca: 6 giorni di città imperiali del Marocco

5. De Casablanca: 6 giorni di città imperiali del Marocco

Giorno 1: Rabat - Meknes - Fes Scopri Rabat, una delle quattro città imperiali e capitale del Marocco. Visita la Kasbah di Oudayas, la Torre di Hassan, il Mausoleo reale e le rovine romane di Chellah prima di dirigerti a Meknes, fondata alla fine del XVII secolo. Raggiungi Fes in serata per concludere questa giornata ricca di sorprese, scoperte e cena. Giorno 2: Fes Visita la capitale spirituale e culturale del Regno. La città è stata designata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, nota per la sua intricata architettura tortuosa di vicoli, souk, cortili. Ammira la Bouanania Medersa, la Moschea Quaraouiyine e Foundouk Al Najjarrine. Dopo pranzo, continuerai il tour con le famose concerie. Giorno 3: Fes - Merzouga Percorri la strada delle 4 stagioni. Durante l'inverno, vivrai davvero le quattro stagioni poiché attraverserai le montagne innevate del Medio Atlante prima di raggiungere il caldo e secco deserto del Sahara in meno di 4 ore. Al tuo arrivo a Merzouga, goditi il tramonto sulle infinite dune di sabbia durante un giro in cammello prima di raggiungere il tuo campo per una cena berbera e tamburi intorno al campo di fuoco. Giorno 4: Merzouga - Ouarzazate Esplora i dintorni delle dune di sabbia e visita il villaggio di Gnaoua (confraternita locale) prima di dirigerti a Ouarzazate. Ammira l'incredibile Valle del Dades con le sue rocce rotonde uniche che sembrano essersi sciolte e la Valle delle Rose prima di raggiungere Ouarzazate alla fine della giornata. Giorno 5: Ouarzazate - Marrakech Guida alla famosa Kasbah Aït Ben Haddou. Una fortezza secolare patrimonio mondiale dell'UNESCO dove è stato girato Lawrence d'Arabia. Partenza per la Kasbah Telouet, una fortezza costruita a 2000 m di altitudine vicino al passo Tiz'n'Tichka. Raggiungi Marrakech, la perla del sud, goditi un pomeriggio libero per riprenderti da questa meravigliosa ma intensa avventura. Giorno 6: da Marrakech a Casabanca Visita la più famosa di tutte le città imperiali note per il loro bel clima, l'incantevole posizione ai piedi delle montagne dell'Alto Atlante. Lasciati incantare dalla bellissima moschea Koutoubia del XII secolo, dal giardino Menara, dalla piazza Jamaa El Fna e dal giardino Majorelle. Torna a Casablanca alla fine del pomeriggio per concludere questo viaggio indimenticabile.

...
Da Casablanca: tour privato di 2 giorni di Fes e Meknes

6. Da Casablanca: tour privato di 2 giorni di Fes e Meknes

Venite a prendere la mattina e guidate per circa 3 ore a Meknes. Incontra la tua guida locale e goditi un tour a piedi di 3 ore attraverso la città. Esplora i vivaci suq e osserva la bellissima porta di Bab el-Mansour in Place el Hedim. Visita il mausoleo di Mulay Ismail e Heri es-Souani. Scopri l'ex sultano e per cosa un tempo venivano usate le antiche rovine. Pausa per il pranzo in un ristorante locale prima di guidare per circa quaranta minuti. Arrivo a Volubilis, patrimonio mondiale dell'UNESCO e città berbera parzialmente scavata. Il più grande del suo genere in Nord Africa, vede i suoi famosi mosaici ben conservati. Esplora da solo o fai una visita guidata alle rovine. Guidi a Fes dopo aver trascorso del tempo a Volubilis e fai il check-in nel tuo bellissimo riad storico nella medina. Rilassati e goditi la serata a Fes a tuo piacimento. La mattina successiva la tua guida prenderà alle 9:00 per un tour a piedi della città. Il tour inizia a Bab Boujloud, una delle porte che conducono alla medina. Visita antichi edifici come la Madrasa Bou Inania e El-Attarine. Vedi le scuole di Corano per gli studi religiosi e l'Università e la Moschea di Al-Karaouine. Fermati al Nejjarine Museum of Wooden Arts and Crafts e ammira strumenti tradizionali, tappeti, mobili e strumenti musicali in un caravanserraglio magnificamente restaurato. Concludi il tuo tempo con una vista panoramica sui tetti e sui camini di Fes da una collina vicina e pranza. Verso le 15:00 verrai ricondotto a Casablanca.

...

Casablanca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Casablanca? Clicca qui per la lista completa.

Casablanca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2 recensioni

Grande guida divertente!

Prelievo anticipato da Casa Voyageurs. In sella a Al-Boraq, molto veloce, comodo in 320 a 320 km / h di velocità solo in 2h10m. Viaggiando attraverso le parti principali di Tangeri, visitando Cap Spartel, Grotte d'Hercule e American Legation Museum. Ho saltato la medina e vado in altri posti. Guidato da Abdul, ragazzo grande e divertente, sa tutto di Tanger. Dopotutto, rientro a Casa alle 18h treno in perfetto orario. L'unico punto negativo è stato che nessuno ha mostrato a Casa Voyageurs di raccogliere. Ma va bene abbiamo preso Casatramway a tariffa 8h. Grazie Lahcen, Abdul e Abdel - autista silenzioso e calmo.

Guida eccellente. Ne vale la pena. La Medina di Fes è assolutamente da visitare.