Aggiungi date
Casablanca

Esperienze private

Casablanca Esperienze private: le attività più consigliate

Casablanca: tour della città

1. Casablanca: tour della città

Inizia il tuo tour di mezza giornata con il prelievo dal tuo hotel in centro a Casablanca alle 08:30. Incontra il tuo autista multilingue, accomodati e rilassati a bordo della tua auto o minivan climatizzato, a seconda della dimensione del gruppo. Passa vicino alla Vecchia Medina di Casablanca e a Piazza delle Nazioni Unite lungo il tragitto verso la Moschea di Hassan II. Trascorri 1 ora alla scoperta della moschea, prima di raggiungere il Rick's Café, un luogo divenuto leggendario grazie a 2 icone del cinema: Ingrid Bergman e Humphrey Bogart. Da lì, raggiungerai la Corniche e passerai 15 minuti esplorando gli eleganti edifici dei quartieri Anfa e Maarif, i grandi viali e l'architettura che combina modernità e stile moresco. Passa poi vicino ad Ain Diab e ammira la spiaggia pubblica principale dei 6,5 milioni di abitanti di Casablanca. Dopodiché, fermati in Piazza Mohammed V, il cuore della città pieno di piccioni, prima di visitare Notre Dame de Lourdes, una splendida cattedrale con pareti vetrate intorno alla chiesa. Cerca la grotta con una statua di Maria con fiori e candele. Dopo aver ammirato la cattedrale, dirigiti in Piazza Habbous, vicino al Palazzo Reale di Casablanca, per scoprire questo quartiere nella parte antica della città, che fu costruito durante il periodo coloniale francese. Infine, fermati in Viale Mohammed V per socializzare con gli abitanti locali.

Da Casablanca: tour guidato di Casablanca e Rabat di un'intera giornata

2. Da Casablanca: tour guidato di Casablanca e Rabat di un'intera giornata

Goditi la comodità di essere prelevato dall'hotel a Casablanca dal tuo autista/guida. Viaggia in un veicolo con aria condizionata fino al Rick's Cafe, una replica del set del film Casablanca. Entra nel mondo di Rick di IIsa che prende vita. Dirigiti verso il lungomare per una visita guidata alla moschea di Hassan II. Apprezza l'interno e l'esterno della più grande moschea del Marocco. Lasciati incantare dagli svettanti minareti che ancorano lo skyline della città. Percorri la Corniche di Casablanca. Ammira gli eleganti edifici dei quartieri di Anfa e Maarif e i grandi viali fiancheggiati da un mix di stili moderni e moreschi. Fermati a L'Eglise du Sacre Coeur, un punto di riferimento cattolico nel cuore di Casablanca. Naviga oltre la Royal Place nel quartiere Hubbous. Lascia la città per un viaggio a Rabat alle 12:30, a circa 45 minuti di auto da Casablanca. Scopri le attrazioni di Rabat, tra cui il Palazzo Reale, la necropoli dei Marinidi a Chellah (patrimonio mondiale dell'UNESCO), la Torre di Hassan e il Mausoleo di Mohammed V. Sosta lungo le rive del massiccio fiume Bouregrag. Entra in un labirinto di case imbiancate nella Kasbah degli Oudaya. Ritorna al tuo hotel a Casablanca intorno alle 17:30.

Casablanca: tour guidato privato di mezza giornata

3. Casablanca: tour guidato privato di mezza giornata

Esplora il centro culturale, storico ed economico del Marocco con un giro turistico a Casablanca. Questo tour mattutino o pomeridiano di 4 ore ti permette di scoprire le principali attrazioni di Casablanca. A darle questo nome furono i marinai spagnoli e portoghesi, che vi si fermarono prima che la città fosse costruita, per via delle case bianche di fronte all'oceano nel quartiere di Anfa. Oggi Casablanca è una città moderna con viali e infrastrutture contemporanee. Passeggia per il quartiere di Habous, tra le piazzette e i vicoli porticati. È un ottimo esempio di adattamento della medina tradizionale alla pianificazione di una città contemporanea. Ammira Piazza delle Nazioni Unite, Piazza Mohammed V, il mercato centrale, i dintorni del Palazzo Reale, il quartiere di Habous, il Mehkama (il tribunale), la cattedrale di Notre Dame de Lourdes, l'area residenziale di Anfa. Visita la famosa moschea di Hassan II e il nuovo Morocco Mall, sul lungomare.

Casablanca: lezione di cucina privata con tour del mercato opzionale

4. Casablanca: lezione di cucina privata con tour del mercato opzionale

Sfrutta al massimo un'opportunità unica per condividere un autentico pasto marocchino cucinato in casa con un adorabile locale nella loro casa di Casablanca. Dopo il prelievo dal tuo hotel di Casablanca, inizia la tua scoperta della cultura e della cucina tradizionali viaggiando prima al mercato con il tuo host (se l'opzione è stata selezionata). Il tuo host ti aiuterà a navigare nel mercato, che può essere opprimente da esplorare da solo. Scopri dove il tuo ospite acquista prodotti freschi, vai al mercato della carne (non per i deboli di cuore ma una vera esperienza locale) e guarda le spezie che sono in offerta. Il tuo host può aiutarti a fare un po' di shopping se stai cercando un determinato ingrediente. Una volta completata la tua esperienza di mercato, tornerai a casa dei tuoi ospiti in auto per cucinare. All'arrivo a casa, assapora un drink di benvenuto a base di tè alla menta marocchino. Mentre sorseggi, ascolta di più sulla vita in Marocco e sulla storia, la cultura e la cucina del paese. Quindi, unisciti al tuo ospite in cucina e impara a preparare un pasto marocchino all'interno di una bellissima cucina open-space. Preparati a rimboccarti le maniche e aiuta a preparare un autentico pasto marocchino. Cucinerai insieme per circa un'ora prima di sederti per goderti i piatti che hai aiutato a preparare. Alcuni preparativi per il tuo pasto potrebbero essere fatti in anticipo. Il tuo ospite preparerà piatti tipici casalinghi che sono stagionali e spesso includono frutti di mare locali di Casablanca. Potresti provare il tagine di agnello con verdure di stagione, frutti di mare marinati e grigliati, pollo al limone marocchino con olive, couscous, tchackchouka (insalata di peperoni arrostiti), hamburger di cammello o zaalouk (insalata di melanzane) con pane fatto in casa. Concluderai il tuo pasto con un dessert come la pastiglia di latte, le arance con cannella o le torte marocchine.

Casablanca: tour privato di 3 giorni a Fes e Chefchaouen

5. Casablanca: tour privato di 3 giorni a Fes e Chefchaouen

Il tour inizia dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Casablanca. La prima tappa della giornata è la capitale Rabat, dove visiterai diversi siti come la città vecchia, la Kasbah Oudaias (completa del suo castello) e la Torre Hassan, insieme al tuo autista. Successivamente, inizia il tuo viaggio lungo la costa atlantica fino a raggiungere la bellissima cittadina di Assilah. La Medina blu e bianca di Assilah è famosa per la sua arte di strada e murales colorati. Successivamente, continua il tuo viaggio tra le montagne del Rif fino a raggiungere Chefchaouen, dove pernotterai in un Riad. Il giorno successivo, goditi una mattinata libera a Chefchaouen per esplorare e vedere le case blu e i vicoli a piedi o fare shopping. Dopo pranzo, proseguimento per le rovine romane di Volubilis, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Esplora le rovine romane di 2000 anni da solo o con una guida locale per un costo aggiuntivo. Dopo la visita, viaggerai a Fes dove trascorrerai la notte. Il terzo giorno, goditi una visita guidata della città di Fes con una guida locale. Inizia il tuo tour alle porte storiche di Bab Bou Jeloud, prima di entrare nella Medina di Fes el-Bali per scoprire le scuole islamiche della Madrasa Bou Inania e della Madrasa di Al-Attarine. Successivamente, vai all'Università di al-Qarawiyyin e visita il Museo Nejjarine di arti e mestieri di legno. Qui puoi vedere la sua collezione di strumenti tradizionali, mobili, tappeti e strumenti musicali in un caravanserraglio magnificamente restaurato. Dopo il pranzo nella Medina, scopri come viene lavorata la pelle, proprio come avveniva secoli fa, in una delle concerie. Più tardi nel pomeriggio tornerai a Casablanca, dove verrai trasportato nel tuo hotel o nel porto di crociera di Casablanca.

Casablanca: tour privato della città di 6 ore

6. Casablanca: tour privato della città di 6 ore

Goditi i siti più emblematici di Casablanca a tuo piacimento. Iniziando il tuo tour privato con la tua guida ufficiale privata, visiterai la piazza Mohamed V, nota per la sua architettura pittoresca che da allora è stata copiata da molti degli edifici della città. Successivamente, la tua guida ti condurrà attraverso il Mercato Centrale e il Palazzo Reale, che si trovano accanto. Entrerai quindi nella medina della città per goderti gli innumerevoli colori, suoni e odori marocchini. Una delle tappe obbligatorie di questo tour è la Moschea Hassan II, dove la tua guida privata ufficiale ti racconterà le storie più interessanti, essendo questa moschea la terza moschea più grande del mondo. L'ultima tappa di questo magnifico tour sarà La Corniche, il bellissimo lungomare di Casablanca dove potrai prendere un caffè con vista sull'Oceano Atlantico o semplicemente goderti una passeggiata. Una tappa facoltativa e tutt'altro che meno importante è una visita al famoso Rick's Cafe, progettato per ricreare il bar diventato famoso per Humphrey Bogart e Ingrid Bergman nel film classico Casablanca.

Da Casablanca: gita di un giorno privata a Chefchaouen con Medina

7. Da Casablanca: gita di un giorno privata a Chefchaouen con Medina

Connettiti con il tuo autista/guida, che ti verrà a prendere dal tuo alloggio a Casablanca per guidare fino a Chefchaouen, la perla del nord e la città blu. Goditi gli scenari mozzafiato delle montagne del Rif. Inizia visitando e instagrammando la Medina e la piazza Outa Hammam. Quindi, dirigiti verso la Grande Moschea e l'Alcazaba o kasbah. Successivamente, visita le lavanderie di Chefchaouen. Ora, goditi un delizioso pranzo in uno dei ristoranti consigliati dal tuo autista. Infine, torna a Casablanca nel pomeriggio, con arrivo al tuo alloggio a casablanca verso le 21:00 Il giro finisce.

Fès: tour privato di 1 giorno da Casablanca

8. Fès: tour privato di 1 giorno da Casablanca

Il servizio di transfer passerà a prenderti dal tuo hotel a Casablanca o dal porto della città e in circa 3 ore ti porterà alla città santa di Fès, dove incontrerai la tua guida.  Inizia la tua visita al Bab Boujloud, una delle porte d'ingresso che portano alla medina. Visita alcuni degli edifici più belli, come il Madrasa Bou Inania e l'El-Attarine, le scuole del Corano per gli studi religiosi e l'università e moschea di Al-Karaouine. Visita il Museo di Nejjarine dedicato all'artigianato in legno e scopri gli strumenti tradizionali, i tappeti, i mobili e gli strumenti musicali in un caravanserraglio splendidamente ristrutturato.  Dopo la pausa pranzo da trascorrere in uno dei tantissimi ristoranti presenti nella medina, proseguirai verso le famose concerie, dove la pelle viene lavorata come si faceva centinaia di anni fa. Osserva i lavoratori da un punto specifico e scopri i diversi meccanismi, dopodiché cerca di contrattare sul prezzo per acquistare una nuova borsa o una cinta.  Fuori dalla Medina troverai il Palazzo Reale, con la sua grande piazza fiancheggiata da palme. Infine, raggiungi la cima della collina dove si trova il cimitero Bab Fettouh e goditi la vista panoramica sulle case bianche della medina. Al termine della visita ti incontrerai con il tuo autista per rientrare a Casablanca.

Marrakech: tour privato da Casablanca

9. Marrakech: tour privato da Casablanca

Parti da Casablanca dopo il prelievo alle 07:00 e rilassati durante il tragitto di 3 ore in macchina che ti porterà a Marrakech. All'arrivo incontra la guida locale per un tour a piedi di 3 ore e 30 minuti nella Medina. Ammira le bancarelle della vecchia città fortificata prima di andare al Palazzo El Bahia per scoprire i suoi fantastici cortili e le pareti a mosaico costruite per Bou Ahmed. Passeggia per il quartiere ebraico (mellah), dove potrai notare la differenza nell'architettura del quartiere. Scopri le Tombe Saadiane costruite sotto il regno del sultano Ahmad al-Mansur nel 1557. Ammira l'architettura arabo-andalusa della scuola coranica della Madrasa di Ben Youssef, e vai in alcuni dei negozi del suk per acquistare spezie e il famoso olio di argan del Marocco.  Raggiungi la moschea della Kutubiyya, completata sotto il regno del califfo almohade Yaqub al-Mansur (1184-1199), prima di sperimentare l'atmosfera elettrizzante di Jamaa el-Fna, piazza del mercato nonché la piazza più trafficata di tutta l’Africa. Bevi una spremuta d'arancia fresca mentre osservi gli incantatori di serpenti, gli artisti dei tatuaggi all'henné e i mercanti d'acqua.  Fermati per un gustoso pranzo in un ristorante con terrazza prospiciente la piazza Jamaa el-Fna. Quindi incontra il tuo autista per raggiungere i giardini Majorelle, acquistati e restaurati dallo stilista francese Yves Saint Laurent. Approfitta di circa 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare l'oasi tranquilla e la villa al cui interno si trova il Museo Berbero. Passeggia nei giardini botanici per vedere cactus e altre piante e per ammirare le vivaci pareti color cobalto di una sfumatura diventata famosa come "blu Majorelle." Incontra nuovamente il tuo autista per il viaggio di ritorno al tuo hotel a Casablanca, dove arriverai per le 20:00 circa.

Da Casablanca: gita di un giorno a Essaouira

10. Da Casablanca: gita di un giorno a Essaouira

Allontanati dal trambusto di Casablanca e visita la perla dell'Atlantico, la città portuale di Essaouira, nota per il sole, le spiagge e l'incantevole medina. Dopo essere stati prelevati alle 7 del mattino dal tuo hotel o riad a Casablanca, dirigiti verso Essaouira attraverso la panoramica strada costiera di Safi. Guidare per circa 4,5 ore e non esitate a chiedere una sosta in qualsiasi momento per riposare un po ', bere qualcosa o vedere un luogo che non è incluso nell'itinerario. Arrivo a Essaouira e iniziare a esplorare questo splendido esempio di patrimonio marocchino. Passeggia per le strade storiche e cammina lungo le spiagge. L'isola di Mogador, a pochi metri dalla costa, si trova nelle acque più limpide e le sue onde moderate e i dintorni ne fanno una delle spiagge più famose della zona. Scopri la vera essenza della città al tuo ritmo con circa 8 ore da trascorrere come desideri. Alla fine della giornata, torna a Casablanca, dove sarai ricondotto al tuo hotel o riad.

Esperienze private a Casablanca: domande frequenti

Esperienze private: quali sono le altre cose da fare a Casablanca?

Esperienze private a Casablanca: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Casablanca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Casablanca? Clicca qui per la lista completa.

Casablanca: le opinioni degli altri viaggiatori

Prima di tutto voglio iniziare dicendo che Mourad è stato assolutamente eccezionale e ha reso questo uno dei migliori tour in cui sono stato. Era prontamente al mio hotel ad aspettare nella hall pronto per partire. Era molto ben informato non solo della Moschea o di dove stavamo andando, ma ha anche approfondito la cultura e come era Casablanca nel suo insieme. Mi ha reso consapevole in ogni momento di quello che stavamo facendo, così ho potuto solo godermi l'esperienza. L'autista era pronto a partire ogni volta che avevamo finito con l'attività successiva e ha reso l'intera esperienza molto ben organizzata. Mi è piaciuto molto passeggiare per la Medina e prendere tè e pasticcini. Le poche ore in cui mi sento come se avessi avuto una così grande esperienza di ciò che c'era da vedere a Casablanca e mi sentivo assolutamente a mio agio a viaggiare da solo in giro per la città con una guida meravigliosa.

Grande tour divertente della città mozzafiato di Marrakech

Con la guida costantemente simpatica Mr. Azzedin ci siamo goduti un fantastico tour di Marrakech. L'autista è stato molto attento durante il viaggio di 3,5 ore e siamo riusciti a goderci il panorama. Come prima tappa in città, abbiamo visitato il fiore all'occhiello del Jardin Majorelle con mostre Yves Saint Laurent. Quindi andò verso il centro verso la Moschea Coutoubia e il Palazzo Bahija. Da lì al quartiere ebraico e attraverso la Kasbah. In un negozio di erbe abbiamo goduto di una grande conoscenza del tedesco (!) Con molti dettagli e alla fine eravamo nella piazza dei giocolieri e nei suk. Tour altamente raccomandato !!!

Giornata ricca di eventi, consigliata per i passeggeri delle crociere!

Siamo rimasti molto contenti del nostro viaggio a Marrakech. Pickup al porto di Casablanca funzionato, comodo viaggio a Marrakech con un buon autista. A Marrakech abbiamo fatto il tour della città con una visita al Palazzo Bahia, al souk ecc. Interessante tour con una guida amichevole. Abbiamo risposto in modo molto flessibile alle nostre richieste. Altamente raccomandato, una fantastica giornata!

SPETTACOLARE

GRANDE LACHEN , MITICOOO, GRAZIE DI CUORE PER LE SPLENDIDE INDIMENTICABILI EMOZIONI CHE CI AVETE REGALATO, GRAZIE A SAID , GUIDA PREPARATA , GENTILE ,UNICOOOOOOOOOO UN VIAGGIO CHE MI RIMARRA ' NEL CUORE PER SEMPRE SPLENDIDO TOUR , SUPER CONSIGLIATO NON CI SONO PAROLE PER DESCRIVERLO COME SI DEVE CONTINUATE COSIIIIIII BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Guida eccellente. Ne vale la pena. La Medina di Fes è assolutamente da visitare.