Casablanca
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Casablanca Natura e avventura: le attività più consigliate

Marrakech: tour guidato con giro in cammello da Casablanca

1. Marrakech: tour guidato con giro in cammello da Casablanca

Scopri la città imperiale di Marrakech in un tour di 1 giorno da Casablanca, disponibile come tour di gruppo o privato. Parti da Casablanca e viaggia a bordo di un veicolo climatizzato, per arrivare a Marrakech intorno alle 09:30. All'arrivo, fai un giro turistico dei monumenti storici della città, iniziando con l'esterno della Moschea della Kutubiyya. Ammira le torri del minareto e le cupole dorate (la moschea è chiusa ai non musulmani, ma è comunque possibile esplorare la straordinaria area all'esterno). Prosegui verso i Giardini Menara e ammira il padiglione a forma di piramide, sullo sfondo delle Montagne dell'Atlante. Scopri la storia di questo sito del XII secolo, prima di raggiungere le Tombe Saadiane del sultano Ahmad al-Mansur, risalenti al XV secolo. Poi, osserva l'ambiente e i giardini del Palazzo El Bahia, progettato per catturare l'essenza di entrambi gli stili islamico e marocchino. Fermati per il pranzo, poi passeggia per le strade strette e medievali della medina. Passa davanti a decine di piccoli negozi e botteghe artigianali dell'ampia piazza Jamaa el Fna. Immergiti nell'atmosfera del teatro all'aperto e approfitta dell'intrattenimento senza sosta fornito da narratori, cantanti, acrobati, incantatori di serpenti, ammaestratori di scimmie e altro ancora. Scopri la storia della piazza e come un tempo fosse un sito di esecuzioni pubbliche. Dopodiché, inizia un rilassante viaggio panoramico per tornare a Casablanca, luogo di conclusione del tour.

Rabat: tour di 1 giorno da Casablanca

2. Rabat: tour di 1 giorno da Casablanca

Viaggia da Casablanca a Rabat con questo tour di una giornata e scopri la capitale del Marocco. Il tour della città inizia al Dar El Makhzen, il Palazzo Reale, con una sosta per ammirarne gli esterni. Il palazzo ospita l'ufficio del primo ministro, il College Imperiale, la moschea di Ahl Fas, una piccola pista da corsa e la caserma della Guardia Nera. Ammira l'Università Mohamed V e passeggia accanto alla Torre di Hassan. Visita il Mausoleo di Mohamed V e lasciati ammaliare dalle maioliche che decorano le parte della camera ardente. Prosegui poi per la Casba e percorri Rue des Consuls, la via più interessante della città da un punto di vista architettonico. Infine, fermati a curiosare nei negozi che fiancheggiano Via Souika, la strada commerciale più affollata della medina.

Da Casablanca: gita di un giorno privata a Chefchaouen con Medina

3. Da Casablanca: gita di un giorno privata a Chefchaouen con Medina

Connettiti con il tuo autista/guida, che ti verrà a prendere dal tuo alloggio a Casablanca per guidare fino a Chefchaouen, la perla del nord e la città blu. Goditi gli scenari mozzafiato delle montagne del Rif. Inizia visitando e instagrammando la Medina e la piazza Outa Hammam. Quindi, dirigiti verso la Grande Moschea e l'Alcazaba o kasbah. Successivamente, visita le lavanderie di Chefchaouen. Ora, goditi un delizioso pranzo in uno dei ristoranti consigliati dal tuo autista. Infine, torna a Casablanca nel pomeriggio, con arrivo al tuo alloggio a casablanca verso le 21:00 Il giro finisce.

Tangeri: tour in treno veloce da Casablanca

4. Tangeri: tour in treno veloce da Casablanca

Il tuo autista verrà a prenderti al tuo hotel a Casablanca e ti condurrà alla stazione per prendere il treno ad alta velocità per Tangeri. Al tuo arrivo, la tua guida locale e autista ti aspetteranno fuori dalla stazione con un cartello con scritto il tuo nome. Inizierai quindi la visita di Tangeri e dei dintorni, inclusi Capo Spartel e le Grotte di Ercole. Da questo punto, ammirerai viste eccezionali dello Stretto di Gibilterra e dell'Oceano Atlantico. Dopodiché, visiterai il quartiere della kasbah accanto al porto e la vecchia medina, dove troverai negozi artigianali e il magnifico Minareto. Avrai anche l'opportunità di passare vicino al Grand Socco, dove una varietà di piccoli hotel un tempo hanno ospitato artisti e scrittori famosi come Matisse, Camille Saint Saens e Paul Bowles.

Casablanca: tour della città

5. Casablanca: tour della città

Inizia il tuo tour di mezza giornata con il prelievo dal tuo hotel in centro a Casablanca alle 08:30. Incontra il tuo autista multilingue, accomodati e rilassati a bordo della tua auto o minivan climatizzato, a seconda della dimensione del gruppo. Passa vicino alla Vecchia Medina di Casablanca e a Piazza delle Nazioni Unite lungo il tragitto verso la Moschea di Hassan II. Trascorri 1 ora alla scoperta della moschea, prima di raggiungere il Rick's Café, un luogo divenuto leggendario grazie a 2 icone del cinema: Ingrid Bergman e Humphrey Bogart. Da lì, raggiungerai la Corniche e passerai 15 minuti esplorando gli eleganti edifici dei quartieri Anfa e Maarif, i grandi viali e l'architettura che combina modernità e stile moresco. Passa poi vicino ad Ain Diab e ammira la spiaggia pubblica principale dei 6,5 milioni di abitanti di Casablanca. Dopodiché, fermati in Piazza Mohammed V, il cuore della città pieno di piccioni, prima di visitare Notre Dame de Lourdes, una splendida cattedrale con pareti vetrate intorno alla chiesa. Cerca la grotta con una statua di Maria con fiori e candele. Dopo aver ammirato la cattedrale, dirigiti in Piazza Habbous, vicino al Palazzo Reale di Casablanca, per scoprire questo quartiere nella parte antica della città, che fu costruito durante il periodo coloniale francese. Infine, fermati in Viale Mohammed V per socializzare con gli abitanti locali.

Da Casablanca: tour guidato di Casablanca e Rabat di un'intera giornata

6. Da Casablanca: tour guidato di Casablanca e Rabat di un'intera giornata

Goditi la comodità di essere prelevato dall'hotel a Casablanca dal tuo autista/guida. Viaggia in un veicolo con aria condizionata fino al Rick's Cafe, una replica del set del film Casablanca. Entra nel mondo di Rick di IIsa che prende vita. Dirigiti verso il lungomare per una visita guidata alla moschea di Hassan II. Apprezza l'interno e l'esterno della più grande moschea del Marocco. Lasciati incantare dagli svettanti minareti che ancorano lo skyline della città. Percorri la Corniche di Casablanca. Ammira gli eleganti edifici dei quartieri di Anfa e Maarif e i grandi viali fiancheggiati da un mix di stili moderni e moreschi. Fermati a L'Eglise du Sacre Coeur, un punto di riferimento cattolico nel cuore di Casablanca. Naviga oltre la Royal Place nel quartiere Hubbous. Lascia la città per un viaggio a Rabat alle 12:30, a circa 45 minuti di auto da Casablanca. Scopri le attrazioni di Rabat, tra cui il Palazzo Reale, la necropoli dei Marinidi a Chellah (patrimonio mondiale dell'UNESCO), la Torre di Hassan e il Mausoleo di Mohammed V. Sosta lungo le rive del massiccio fiume Bouregrag. Entra in un labirinto di case imbiancate nella Kasbah degli Oudaya. Ritorna al tuo hotel a Casablanca intorno alle 17:30.

Casablanca: tour privato di 3 giorni a Fes e Chefchaouen

7. Casablanca: tour privato di 3 giorni a Fes e Chefchaouen

Il tour inizia dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Casablanca. La prima tappa della giornata è la capitale Rabat, dove visiterai diversi siti come la città vecchia, la Kasbah Oudaias (completa del suo castello) e la Torre Hassan, insieme al tuo autista. Successivamente, inizia il tuo viaggio lungo la costa atlantica fino a raggiungere la bellissima cittadina di Assilah. La Medina blu e bianca di Assilah è famosa per la sua arte di strada e murales colorati. Successivamente, continua il tuo viaggio tra le montagne del Rif fino a raggiungere Chefchaouen, dove pernotterai in un Riad. Il giorno successivo, goditi una mattinata libera a Chefchaouen per esplorare e vedere le case blu e i vicoli a piedi o fare shopping. Dopo pranzo, proseguimento per le rovine romane di Volubilis, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Esplora le rovine romane di 2000 anni da solo o con una guida locale per un costo aggiuntivo. Dopo la visita, viaggerai a Fes dove trascorrerai la notte. Il terzo giorno, goditi una visita guidata della città di Fes con una guida locale. Inizia il tuo tour alle porte storiche di Bab Bou Jeloud, prima di entrare nella Medina di Fes el-Bali per scoprire le scuole islamiche della Madrasa Bou Inania e della Madrasa di Al-Attarine. Successivamente, vai all'Università di al-Qarawiyyin e visita il Museo Nejjarine di arti e mestieri di legno. Qui puoi vedere la sua collezione di strumenti tradizionali, mobili, tappeti e strumenti musicali in un caravanserraglio magnificamente restaurato. Dopo il pranzo nella Medina, scopri come viene lavorata la pelle, proprio come avveniva secoli fa, in una delle concerie. Più tardi nel pomeriggio tornerai a Casablanca, dove verrai trasportato nel tuo hotel o nel porto di crociera di Casablanca.

Da Fes: Trasferimento all'aeroporto di Casablanca o CMN

8. Da Fes: Trasferimento all'aeroporto di Casablanca o CMN

Viaggia senza preoccupazioni dal tuo alloggio a Fes all'aeroporto di Casablanca o CMN. Affidati a un servizio transfer comodo e professionale per portarti in aeroporto in tempo per il tuo volo. Incontra il tuo autista nella hall dell'hotel e fatti aiutare a caricare i bagagli nel minivan con aria condizionata. Parti per il viaggio di 4 ore verso Casablanca, rilassandoti e ammirando i panorami della campagna marocchina mentre guidi. Fai una breve pausa durante il viaggio per sgranchirti le gambe. Fatti accompagnare in qualsiasi hotel, porto o aeroporto di Casablanca per rendere il tuo viaggio il più conveniente possibile. Il seggiolino per bambini è disponibile su richiesta anticipata.

Da Casablanca: tour di 6 giorni delle città imperiali del Marocco

9. Da Casablanca: tour di 6 giorni delle città imperiali del Marocco

Giorno 1: Casablanca All'arrivo a Casablanca, verrai accolto in aeroporto e accompagnato al tuo hotel. A seconda dell'orario di arrivo, visiterai la città, inclusa una visita alla moschea di Hassan II, una delle moschee più grandi del mondo, nonché ai distretti di Sqala e Habous. Giorno 2: Rabat - Meknes - Volubilis La mattina successiva viaggerete verso la capitale del Marocco, Rabat. Visita il Palazzo Reale, la Kasbah dei Giardini di Ouadaya e la Moschea della Torre di Hassan. Dopo pranzo, verrai accompagnato alla città berbera di Meknes. Esplora le intricate porte, gli splendidi giardini e le mura della città alte 40 metri. La prossima è l'antica città romana di Volubilis. Risalente al 40 d.C., Volubilis ospita alcune delle rovine romane più imponenti del Nord Africa. Terminerai la giornata con un breve viaggio in auto verso la città medievale di Fez. Giorno 3: Fez Dopo la colazione inizierai una visita guidata di Fes, una delle più grandi città murate del mondo. Esplora le stradine fiancheggiate da frutta fresca, cumuli di spezie, intricati tappeti berberi e molti altri oggetti di artigianato locale. A pranzo si può scegliere di mangiare in un ristorante tradizionale nel cuore della medina. Dopo pranzo, proseguirai il tour per visitare il Palazzo del Re e poi le famose concerie. Giorno 4: Cascate di Ouzoud Dopo una colazione anticipata, partirai per Marrakech attraverso le cascate di Ouzoud. Il bellissimo viaggio ti porterà nelle montagne del Medio Atlante e lungo la base delle montagne dell'Alto Atlante. Lungo la strada, farai una breve sosta a Ifrane per goderti una passeggiata lungo le cascate. Rilassati al suono delle cascate, goditi un pranzo al sacco o visita uno dei tanti caffè e ristoranti. Dopo un pomeriggio riposante e rilassante, ti dirigerai a Marrakech. Giorno 5: Marrakech Il tour di oggi a Marrakech inizia con una visita all'iconica Moschea Koutoubia, sede del minareto che è diventato un simbolo della città. Visiterete quindi le Tombe Saadiane e il Palazzo Bahia. Quindi, sperimenta l'artigianato tradizionale arabo nei vivaci souk intorno alla piazza Jemaa El Fna. Sede di molti diversi tipi di commercianti, queste strade affollate e aromatiche sono unicamente marocchine. Dopo la pausa pranzo, ti dirigerai verso i Giardini Majorelle e il Giardino Menara. Giorno 6: trasferimento da Marrakech a Casablanca Il tuo ultimo giorno di viaggio sarà a Marrakech. Se vuoi fare un po' di shopping finale a Marrakech, ti verrà concesso del tempo libero al mattino prima di essere riportato a Casablanca nel pomeriggio.

Marrakech: tour privato da Casablanca

10. Marrakech: tour privato da Casablanca

Parti da Casablanca dopo il prelievo alle 07:00 e rilassati durante il tragitto di 3 ore in macchina che ti porterà a Marrakech. All'arrivo incontra la guida locale per un tour a piedi di 3 ore e 30 minuti nella Medina. Ammira le bancarelle della vecchia città fortificata prima di andare al Palazzo El Bahia per scoprire i suoi fantastici cortili e le pareti a mosaico costruite per Bou Ahmed. Passeggia per il quartiere ebraico (mellah), dove potrai notare la differenza nell'architettura del quartiere. Scopri le Tombe Saadiane costruite sotto il regno del sultano Ahmad al-Mansur nel 1557. Ammira l'architettura arabo-andalusa della scuola coranica della Madrasa di Ben Youssef, e vai in alcuni dei negozi del suk per acquistare spezie e il famoso olio di argan del Marocco.  Raggiungi la moschea della Kutubiyya, completata sotto il regno del califfo almohade Yaqub al-Mansur (1184-1199), prima di sperimentare l'atmosfera elettrizzante di Jamaa el-Fna, piazza del mercato nonché la piazza più trafficata di tutta l’Africa. Bevi una spremuta d'arancia fresca mentre osservi gli incantatori di serpenti, gli artisti dei tatuaggi all'henné e i mercanti d'acqua.  Fermati per un gustoso pranzo in un ristorante con terrazza prospiciente la piazza Jamaa el-Fna. Quindi incontra il tuo autista per raggiungere i giardini Majorelle, acquistati e restaurati dallo stilista francese Yves Saint Laurent. Approfitta di circa 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare l'oasi tranquilla e la villa al cui interno si trova il Museo Berbero. Passeggia nei giardini botanici per vedere cactus e altre piante e per ammirare le vivaci pareti color cobalto di una sfumatura diventata famosa come "blu Majorelle." Incontra nuovamente il tuo autista per il viaggio di ritorno al tuo hotel a Casablanca, dove arriverai per le 20:00 circa.

Natura e avventura a Casablanca: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Casablanca?

Le altre cose imperdibili da fare a Casablanca sono:

Natura e avventura a Casablanca: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Casablanca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Casablanca? Clicca qui per la lista completa.

Casablanca: le opinioni degli altri viaggiatori

L'esperienza complessiva è stata molto buona. È stato facile prenotare e seguire. Siamo stati prelevati dal nostro hotel e portati alla stazione ferroviaria. Il nostro autista parlava inglese e ci ha aiutato a risolvere un piccolo problema con i nostri biglietti del treno (che è stato successivamente risolto prontamente) Il treno era comodo e molto fluido. C'era un'auto in concessione ma non l'ho visitata. Non c'è affatto WI-FI sul treno. La nostra guida turistica (Abdul Salamasri) e l'autista ci hanno incontrato mentre scendevamo dal treno con un cartello molto chiaro con i nostri nomi sopra. L'auto era pulita, abbastanza nuova e molto confortevole. L'autista era molto sicuro. Abdul parlava un ottimo inglese americano e abbiamo fatto un tour meraviglioso. Siamo andati in campagna per vedere la Grotta di Ercole e dove si incontrano l'Atlantico e il Mediterraneo. Quindi abbiamo esplorato la kasbah e l'area circostante.

Gran giorno! La nostra guida turistica era un berbero locale e ci è piaciuto conoscere la cultura dei nativi. Aveva così tanta conoscenza di Marrakech !! Ottimo inglese e francese - uomo straordinario! Il negozio di petrolio marocchino era divertente e ottimo personale. Il pranzo è stato abbastanza buono. Il giro in cammello era personale simpatico e simpatico. Un po 'disorganizzato a volte con i conducenti che cambiano nel corso della giornata, tuttavia entrambi i conducenti erano così adorabili !! Nel complesso, è stata una giornata fantastica! Lo farei di nuovo con il calore del cuore MOLTO DIVERTENTE !!

La verità è che il ragazzo che è venuto a prenderci È UNA GRANDE PERSONA SEMPRE ATTENTA E MOLTO GENTILE...la guida è stata molto professionale e cordiale...l'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il ristorante che avevamo organizzato per il pranzo ...cibo terribile e quasi tutte le verdure...saluti...

Perfetto il servizio di navetta, Fouad è stato molto gentile e ci ha chiesto sempre se volevamo fare qualche sosta, mezzo con aria condizionata (fuori più di 40gradi!) e Wi-Fi incluso, consiglio vivamente. Guida eccellente e sapiente, molto cordiale, si fermava ogni volta che volevamo fare una foto

Incredibile tour a Rabat. La guida del tour è stata molto utile. L'autista è stato eccellente, alla fine mi ha portato in un mercato per comprare souvenir con prezzi molto più economici dei luoghi turistici. Nel complesso è stata un'esperienza straordinaria.