Casablanca
Siti UNESCO

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Casablanca Siti UNESCO: le attività più consigliate

Rabat: tour di 1 giorno da Casablanca

1. Rabat: tour di 1 giorno da Casablanca

Viaggia da Casablanca a Rabat con questo tour di una giornata e scopri la capitale del Marocco. Il tour della città inizia al Dar El Makhzen, il Palazzo Reale, con una sosta per ammirarne gli esterni. Il palazzo ospita l'ufficio del primo ministro, il College Imperiale, la moschea di Ahl Fas, una piccola pista da corsa e la caserma della Guardia Nera. Ammira l'Università Mohamed V e passeggia accanto alla Torre di Hassan. Visita il Mausoleo di Mohamed V e lasciati ammaliare dalle maioliche che decorano le parte della camera ardente. Prosegui poi per la Casba e percorri Rue des Consuls, la via più interessante della città da un punto di vista architettonico. Infine, fermati a curiosare nei negozi che fiancheggiano Via Souika, la strada commerciale più affollata della medina.

Da Casablanca: tour guidato di Casablanca e Rabat di un'intera giornata

2. Da Casablanca: tour guidato di Casablanca e Rabat di un'intera giornata

Goditi la comodità di essere prelevato dall'hotel a Casablanca dal tuo autista/guida. Viaggia in un veicolo con aria condizionata fino al Rick's Cafe, una replica del set del film Casablanca. Entra nel mondo di Rick di IIsa che prende vita. Dirigiti verso il lungomare per una visita guidata alla moschea di Hassan II. Apprezza l'interno e l'esterno della più grande moschea del Marocco. Lasciati incantare dagli svettanti minareti che ancorano lo skyline della città. Percorri la Corniche di Casablanca. Ammira gli eleganti edifici dei quartieri di Anfa e Maarif e i grandi viali fiancheggiati da un mix di stili moderni e moreschi. Fermati a L'Eglise du Sacre Coeur, un punto di riferimento cattolico nel cuore di Casablanca. Naviga oltre la Royal Place nel quartiere Hubbous. Lascia la città per un viaggio a Rabat alle 12:30, a circa 45 minuti di auto da Casablanca. Scopri le attrazioni di Rabat, tra cui il Palazzo Reale, la necropoli dei Marinidi a Chellah (patrimonio mondiale dell'UNESCO), la Torre di Hassan e il Mausoleo di Mohammed V. Sosta lungo le rive del massiccio fiume Bouregrag. Entra in un labirinto di case imbiancate nella Kasbah degli Oudaya. Ritorna al tuo hotel a Casablanca intorno alle 17:30.

Da Casablanca: trasferimento privato a Fes con City Tour

3. Da Casablanca: trasferimento privato a Fes con City Tour

Goditi un trasferimento privato a Fes e ottieni la perfetta introduzione alla città con un giro turistico. Incontra il tuo autista nella hall del tuo hotel a Casablanca e inizia il viaggio verso Fes. Per prima cosa, visita l'Università di Kairaouine, la più antica università del mondo, situata nel cuore della medina. Durante il tuo tour, goditi una panoramica di Fes, la porta d'ingresso al Palazzo Reale e altre scuole come la Madrasa Bouanania e la Madrasa Al-Attarine. Quindi, visita la fontana della conceria Nejjar, il Mellah o quartiere ebraico e la sinagoga Ibn Danan del XVII secolo. Fermati per un delizioso pranzo mentre sei all'interno della medina. Dopo il tour, la tua guida ti riaccompagnerà al veicolo per incontrare il tuo autista che ti lascerà al tuo hotel o alloggio a Fez.

Da Casablanca: tour di 6 giorni delle città imperiali del Marocco

4. Da Casablanca: tour di 6 giorni delle città imperiali del Marocco

Giorno 1: Casablanca All'arrivo a Casablanca, verrai accolto in aeroporto e accompagnato al tuo hotel. A seconda dell'orario di arrivo, visiterai la città, inclusa una visita alla moschea di Hassan II, una delle moschee più grandi del mondo, nonché ai distretti di Sqala e Habous. Giorno 2: Rabat - Meknes - Volubilis La mattina successiva viaggerete verso la capitale del Marocco, Rabat. Visita il Palazzo Reale, la Kasbah dei Giardini di Ouadaya e la Moschea della Torre di Hassan. Dopo pranzo, verrai accompagnato alla città berbera di Meknes. Esplora le intricate porte, gli splendidi giardini e le mura della città alte 40 metri. La prossima è l'antica città romana di Volubilis. Risalente al 40 d.C., Volubilis ospita alcune delle rovine romane più imponenti del Nord Africa. Terminerai la giornata con un breve viaggio in auto verso la città medievale di Fez. Giorno 3: Fez Dopo la colazione inizierai una visita guidata di Fes, una delle più grandi città murate del mondo. Esplora le stradine fiancheggiate da frutta fresca, cumuli di spezie, intricati tappeti berberi e molti altri oggetti di artigianato locale. A pranzo si può scegliere di mangiare in un ristorante tradizionale nel cuore della medina. Dopo pranzo, proseguirai il tour per visitare il Palazzo del Re e poi le famose concerie. Giorno 4: Cascate di Ouzoud Dopo una colazione anticipata, partirai per Marrakech attraverso le cascate di Ouzoud. Il bellissimo viaggio ti porterà nelle montagne del Medio Atlante e lungo la base delle montagne dell'Alto Atlante. Lungo la strada, farai una breve sosta a Ifrane per goderti una passeggiata lungo le cascate. Rilassati al suono delle cascate, goditi un pranzo al sacco o visita uno dei tanti caffè e ristoranti. Dopo un pomeriggio riposante e rilassante, ti dirigerai a Marrakech. Giorno 5: Marrakech Il tour di oggi a Marrakech inizia con una visita all'iconica Moschea Koutoubia, sede del minareto che è diventato un simbolo della città. Visiterete quindi le Tombe Saadiane e il Palazzo Bahia. Quindi, sperimenta l'artigianato tradizionale arabo nei vivaci souk intorno alla piazza Jemaa El Fna. Sede di molti diversi tipi di commercianti, queste strade affollate e aromatiche sono unicamente marocchine. Dopo la pausa pranzo, ti dirigerai verso i Giardini Majorelle e il Giardino Menara. Giorno 6: trasferimento da Marrakech a Casablanca Il tuo ultimo giorno di viaggio sarà a Marrakech. Se vuoi fare un po' di shopping finale a Marrakech, ti verrà concesso del tempo libero al mattino prima di essere riportato a Casablanca nel pomeriggio.

Da Casablanca: gita di un giorno a Essaouira

5. Da Casablanca: gita di un giorno a Essaouira

Allontanati dal trambusto di Casablanca e visita la perla dell'Atlantico, la città portuale di Essaouira, nota per il sole, le spiagge e l'incantevole medina. Dopo essere stati prelevati alle 7 del mattino dal tuo hotel o riad a Casablanca, dirigiti verso Essaouira attraverso la panoramica strada costiera di Safi. Guidare per circa 4,5 ore e non esitate a chiedere una sosta in qualsiasi momento per riposare un po ', bere qualcosa o vedere un luogo che non è incluso nell'itinerario. Arrivo a Essaouira e iniziare a esplorare questo splendido esempio di patrimonio marocchino. Passeggia per le strade storiche e cammina lungo le spiagge. L'isola di Mogador, a pochi metri dalla costa, si trova nelle acque più limpide e le sue onde moderate e i dintorni ne fanno una delle spiagge più famose della zona. Scopri la vera essenza della città al tuo ritmo con circa 8 ore da trascorrere come desideri. Alla fine della giornata, torna a Casablanca, dove sarai ricondotto al tuo hotel o riad.

Casablanca: tour privato della città di 6 ore

6. Casablanca: tour privato della città di 6 ore

Goditi i siti più emblematici di Casablanca a tuo piacimento. Iniziando il tuo tour privato con la tua guida ufficiale privata, visiterai la Mohamed V Square, nota per la sua architettura pittoresca che da allora è stata copiata da molti degli edifici della città. Successivamente, la tua guida ti condurrà attraverso il Mercato Centrale e il Palazzo Reale, che si trovano accanto. Entrerai quindi nella medina della città per goderti gli innumerevoli colori, suoni e odori marocchini. Una delle tappe obbligatorie di questo tour è la Moschea Hassan II, dove la tua guida privata ufficiale ti racconterà le storie più interessanti, con questa moschea che è la terza moschea più grande del mondo. L'ultima tappa di questo magnifico tour sarà La Corniche, il bellissimo lungomare di Casablanca, dove è possibile prendere un caffè con vista sull'Oceano Atlantico o semplicemente godersi una passeggiata. Una tappa facoltativa e tutt'altro che importante è la visita al famoso Rick's Cafe, progettato per ricreare il bar che è diventato famoso per Humphrey Bogart e Ingrid Bergman nel film classico Casablanca.

Marocco: tour di 7 giorni delle attrazioni da Marrakech

7. Marocco: tour di 7 giorni delle attrazioni da Marrakech

Giorno 1: Marrakesh, Ait Ben Haddou, Ouarzazate e gole del Dades Un servizio di transfer ti preleverà dall'aeroporto o dal tuo alloggio, e da qui partirai alla volta della regione dell'Alto Atlante. Attraverserai il porto di Ticha, dove avrai modo di vedere la casba di Ait Ben Haddou, il famoso sito in cui sono stati girati numerosi film celebri. Qui farai una pausa pranzo, prima di proseguire verso la valle del palmeto di Skoura e la Valle delle Rose. Una volta raggiunta la valle del Dades, andrai a cena prima di trascorrere la notte in un hotel. Giorno 2: Gole di Todra's - Erfoud - Il deserto di Merzouga La tua giornata inizierà dopo aver attraversato la valle del Dades, dove farai delle soste panoramiche durante le quali potrai scattare foto del paesaggio prima di passare per le celebri gole del Todra. Farai una breve pausa caffè prima di proseguire verso Erfoud, dove uscirai dai sentieri tracciati e ti dirigerai verso le dune di Erg Chebbi Merzouga. Una volta lì salirai sul dorso di un cammello e parteciperai a un'escursione durante la quale contemplerai le dune di Erg Chebbi durante il tramonto. Raggiungerai il campo in cui gusterai la tua cena al ritmo dei tamburi e della musica berbera, mentre trascorrerai una notte indimenticabile nel bel mezzo del deserto. Giorno 3: Merzouga, Midelt e Fez In seguito alla colazione partirai alla volta di Fez passando per Rissani, l'ex capitale finanziaria del Marocco. In seguito proseguirai verso la valle delle palme di Ziz, passando per Tafilalt, dove potrai ammirare gli splendidi panorami. In seguito raggiungerai Azrou e contemplerai i meravigliosi paesaggi del Medio Atlante, oltre che la foresta del maiale. Farai una tappa obbligatoria per guardare le scimmie che vivono nella natura selvaggia. In seguito passerai per Ifrane (considerata la Svizzera marocchina), prima di arrivare a Fez nel pomeriggio. Giorno 4: Fez Dopo aver fatto colazione partirai per visitare la vecchia medina di Fez, la capitale culturale e la più antica delle città imperiali del paese. Esplorerai questo luogo imponente, con i suoi negozi tipici e quartieri artigiani, prima di sederti e pranzare in un ristorante tipico. Quel pomeriggio ti dirigerai verso Meknes. Giorno 5: Volubiles e Rabat La tua giornata inizierà con una partenza verso le rovine romane di Volubiles. Una volta lì, visiterai la medina della città, il cancello di Bab Mansour e piazza Hedim. Dopodiché ti fermerai per pranzare prima di ripartire per Rabat, la capitale amministrativa del paese. Ne visiterai i monumenti principali, prima di proseguire verso Casablanca, dove passerai una notte in un hotel. Giorno 6: Casablanca e Marrakesh Dopo aver fatto colazione, farai una visita panoramica durante la quale ammirerai l'esterno della moschea di Hassan II. Qui parteciperai a un piccolo tour durante il quale scoprirai i punti più emblematici della città, come il Boulevard de la corniche, il parco di Notions e piazza Mohamed V. In seguito partirai alla volta di Marrakech, che visiterai con un tour guidato prima di recarti all'alloggio in cui pernotterai. Il tour si concluderà il giorno successivo, quando partirai per tornare a casa.

De Casablanca: 7 giorni delle città imperiali del Marocco

8. De Casablanca: 7 giorni delle città imperiali del Marocco

Giorno 1: Casablanca Al tuo arrivo a Casablanca, troverai il tuo autista ad aspettarti davanti all'aeroporto. Giorno 2: Casablanca- Rabat - Volubilis - Fes 9:00, dopo la colazione, andrai a Rabat. Scopri Rabat, una delle quattro città imperiali e la capitale del Marocco. Visita la Kasbah di Oudayas, la Torre Hassan, il Mausoleo Reale e le rovine romane di Chellah prima di dirigerti verso Volubilis, situata nel mezzo di una fertile pianura, la città romana in rovina di Volubilis è il sito archeologico meglio conservato del Marocco ed è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Raggiungi Fes la sera per concludere questa giornata ricca di sorprese, scoperte e cene. Giorno 3: Fes Visita la capitale spirituale e culturale del Regno. La città è dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, nota per la sua intricata architettura tortuosa di vicoli, suk e cortili. Ammira la Medersa Bouanania, la Moschea Quaraouiyine e Foundouk Al Najjarrine. Dopo pranzo, continuerai il tour con le famose concerie. Giorno 4: Fes - Merzouga Percorri la strada delle 4 stagioni. Durante l'inverno, vivrai davvero le quattro stagioni poiché attraverserai le montagne innevate del Medio Atlante prima di raggiungere il caldo e secco deserto del Sahara in meno di 4 ore. Al tuo arrivo a Merzouga, goditi il tramonto sulle infinite dune di sabbia durante un giro in cammello prima di raggiungere il tuo campo per una cena berbera e tamburi intorno al campo dei pompieri. Giorno 5: Merzouga - Ouarzazate Esplora i dintorni delle dune di sabbia e visita il villaggio di Gnaoua (la confraternita locale) prima di dirigerti verso Ouarzazate. Ammira l'incredibile Valle del Dades con le sue rocce rotonde uniche che sembrano sciolte e la Valle delle Rose prima di raggiungere Ouarzazate alla fine della giornata. Giorno 6: Ouarzazate - Marrakech Guida alla famosa Kasbah Aït Ben Haddou. Una fortezza secolare patrimonio dell'umanità dell'UNESCO dove è stato girato Lawrence d'Arabia. Raggiungi la Kasbah Telouet, una fortezza costruita a 2000 m di altitudine vicino al passo Tiz'n'Tichka. Raggiungi Marrakech, la perla del sud, goditi un pomeriggio libero per riprenderti da questa meravigliosa ma intensa avventura. Giorno 7: Marrakech a Casabanca Visita la più famosa di tutte le città imperiali conosciute per il loro bel clima, l'affascinante posizione ai piedi delle montagne dell'Alto Atlante. Lasciati stupire dalla bellissima moschea Koutoubia del XII secolo, dal Giardino Menara, dalla piazza Jamaa El Fna e dal Giardino Majorelle. Torna a Casablanca alla fine del pomeriggio per concludere questo viaggio indimenticabile.

Da Casablanca: tour privato di 2 giorni di Fes e Meknes

9. Da Casablanca: tour privato di 2 giorni di Fes e Meknes

Venite a prendere la mattina e guidate per circa 3 ore a Meknes. Incontra la tua guida locale e goditi un tour a piedi di 3 ore attraverso la città. Esplora i vivaci suq e osserva la bellissima porta di Bab el-Mansour in Place el Hedim. Visita il mausoleo di Mulay Ismail e Heri es-Souani. Scopri l'ex sultano e per cosa un tempo venivano usate le antiche rovine. Pausa per il pranzo in un ristorante locale prima di guidare per circa quaranta minuti. Arrivo a Volubilis, patrimonio mondiale dell'UNESCO e città berbera parzialmente scavata. Il più grande del suo genere in Nord Africa, vede i suoi famosi mosaici ben conservati. Esplora da solo o fai una visita guidata alle rovine. Guidi a Fes dopo aver trascorso del tempo a Volubilis e fai il check-in nel tuo bellissimo riad storico nella medina. Rilassati e goditi la serata a Fes a tuo piacimento. La mattina successiva la tua guida prenderà alle 9:00 per un tour a piedi della città. Il tour inizia a Bab Boujloud, una delle porte che conducono alla medina. Visita antichi edifici come la Madrasa Bou Inania e El-Attarine. Vedi le scuole di Corano per gli studi religiosi e l'Università e la Moschea di Al-Karaouine. Fermati al Nejjarine Museum of Wooden Arts and Crafts e ammira strumenti tradizionali, tappeti, mobili e strumenti musicali in un caravanserraglio magnificamente restaurato. Concludi il tuo tempo con una vista panoramica sui tetti e sui camini di Fes da una collina vicina e pranza. Verso le 15:00 verrai ricondotto a Casablanca.

Siti UNESCO a Casablanca: domande frequenti

Siti UNESCO: quali sono le altre cose da fare a Casablanca?

Le altre cose imperdibili da fare a Casablanca sono:

Casablanca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Casablanca? Clicca qui per la lista completa.

Casablanca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.6 / 5

basata su 12 recensioni

Incredibile tour a Rabat. La guida del tour è stata molto utile. L'autista è stato eccellente, alla fine mi ha portato in un mercato per comprare souvenir con prezzi molto più economici dei luoghi turistici. Nel complesso è stata un'esperienza straordinaria.

Ahmed (guida) e Hamid (autista) sono fantastici. Molto istruttivo e abbiamo trascorso una fantastica giornata. Ogni domanda che abbiamo posto ha ricevuto una risposta in grande dettaglio. Consiglio vivamente entrambi per una futura escursione.

Abbiamo passato una giornata veramente piacevole a Rabat.

Abdou, la nostra guida, è stato molto gentile e disponibile a risolvere qualsiasi tipo di problema. Il sevizio è comodissimo e ti permette di vedere in un giorno diversi posti. Consiglio vivamente di visitare Rabat. Vale veramente la pena.

bella città, merita l'escursione di una giornata. La guida Abdu è stato davvero gentile e a modo!

Il tour della città è molto interessante, ma l'ho trovato un po' troppo veloce...