Aggiungi date
Cascais

Accessibile in sedia a rotelle

Cascais Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Cascais: gita in barca al tramonto con drink di benvenuto

1. Cascais: gita in barca al tramonto con drink di benvenuto

Naviga lungo l'affascinante costa di Cascais, dove vedrai tutte le famose attrazioni dal mare. Dalla villa centrale ai classici castelli e magione, alla fortezza usata molto tempo fa per proteggere la costa dai pirati, al Casinò, oltre ad altri famosi luoghi di 007/ James Bond. Poi viaggerai verso il mare aperto fino alla bellissima scogliera di Costa da Guia. Rilassati e ammira il sole che "tocca" il mare sorseggiando un drink di benvenuto.

Olhão: tour di 4 ore delle isole del Ria Formosa

2. Olhão: tour di 4 ore delle isole del Ria Formosa

Naviga tra i canali situati tra le isole del Ria Formosa al largo della costa di Olhão e scopri un vero e proprio paradiso naturale. Goditi una vista splendida sull'Isola di Faro e sul faro di Capo Santa Maria. Regalati una pausa pranzo al villaggio di pescatori di Culatra, che conta 1.000 residenti, e ospita negozi, una scuola, una chiesa, uno studio medico, e persino un campo da calcio. Assapora del delizioso pesce fresco locale in un ristorante tipico oppure goditi un piacevole picnic sulla spiaggia. Prosegui poi alla volta dell'isola e della baia di Armona, dove avrai a disposizione 30 minuti per ammirare la natura circostante. Fai ritorno a Olhão, passando vicino a numerose fabbriche di tonno e al porto di pescatori. Visita una zona del Ria Formosa molto più grande di quella visitata con altri tour, e approfitta delle conoscenze approfondite dello skipper per scoprire la flora e la fauna della zona.

Cascais: tour di pesca di mezza giornata

3. Cascais: tour di pesca di mezza giornata

Incontra il tuo equipaggio a Marina de Cascais e sali in alto mare. Il tuo capitano ti condurrà verso luoghi di pesca segreti e ti insegnerà come ottenere il pescato migliore. Se è la prima volta che pescate, non abbiate paura, l'equipaggio è qui per aiutarvi. Le barche sono tutte ben attrezzate con tutto ciò di cui potresti aver bisogno: tutte le attrezzature per la pesca sono fornite e snack e bevande saranno forniti per tutto il giorno. Avrai anche la possibilità di grigliare il pescato e mangiarlo a bordo. Se desideri scegliere questo aggiornamento, seleziona il componente aggiuntivo al momento del pagamento. Costa 15€ a persona. Se non vuoi grigliare il pescato, puoi portarlo a casa con te per cucinarlo più tardi.

Sintra e Cascais: pass per autobus hop-on hop-off

4. Sintra e Cascais: pass per autobus hop-on hop-off

Ottieni l'accesso a tutte le linee turistiche e alle linee di autobus locali nelle città di Sintra e Cascais con un pass di 24 ore. Goditi comodi viaggi su autobus con aria condizionata per visitare tutti i principali punti di riferimento della zona al tuo ritmo. Sali e scendi tutte le volte che vuoi per 24 ore senza pagare extra. Una volta che hai finito di visitare un punto di riferimento, prendi semplicemente il prossimo autobus e goditi un comodo viaggio verso la prossima posizione. Scopri gli affascinanti monumenti del paesaggio culturale di Sintra dell'UNESCO, tra cui la splendida Quinta da Regaleira, il castello moresco e il famoso Palazzo da Pena. Goditi le viste panoramiche di luoghi meravigliosi come Cabo da Roca e Guincho Beach mentre esplori l'affascinante città costiera di Cascais e i suoi dintorni. Visitare: • Baia di Cascais • Boca do Inferno • Faro di Guia • Spiaggia di Guincho • Cabo da Roca • Castello Moresco • Palazzo Pena • Palazzo della città di Sintra • Palazzo Quinta da Regaleira • Palazzo di Monserrate • Azenhas do Mar

Tour guidato in kayak alla scoperta della costa di Lisbona

5. Tour guidato in kayak alla scoperta della costa di Lisbona

Ammira la splendida costa di Lisbona e apprezza gli storici castelli che si affacciano all'acqua, con un divertente tour in kayak. Comprendi come si pagaia e quali sono le tecniche base per vivere un'esperienza unica e indimenticabile. Lascia il porto di Oeiras e spingiti verso ovest, nella zona dell'area metropolitana, per ammirare alcune delle più famose spiagge come Praia de Carcavelos. Lasciati stupire dal Forte di Sao Juliao da Barra e dai castelli di Santo Amaro e di São João das Maias dall'acqua. Scopri la riparata spiaggia di Praia das Fontainhas lungo la rotta. Rinfrescati con un bel bagno nell'acqua dal color cristallino. Scegli la durata del tour in base alle tue capacità, alle condizioni meteo e approfitta delle guida esperta e certificata dalla Federazione Portoghese Canottaggio e Kayak.  

Sintra, Cascais ed Estoril: tour di 1 giorno da Lisbona

6. Sintra, Cascais ed Estoril: tour di 1 giorno da Lisbona

Parti dal tuo hotel o alloggio a Lisbona tra le 09:00 e le 10:00 e inizia questa favolosa escursione di un'intera giornata con una visita al villaggio di Sintra. Una volta a Sintra, avrai l'opportunità di visitare il Palácio da Pena (Palazzo della Pena), una delle 7 Meraviglie del Portogallo. Dopodiché, potresti scoprire la Quinta da Regaleira per avventurarti nelle sue grotte suggestive, nei suoi incantevoli giardini e nella sua splendida architettura, oppure potrai optare per una visita al Palazzo Nazionale al centro del villaggio. Avrai anche del tempo libero per il pranzo, per una passeggiata nel centro storico di Sintra e per assaggiare i tradizionali Travesseiros di Sintra. A questo punto, riprenderai il viaggio attraverso il Parco Nazionale di Sintra-Cascais fino a raggiungere Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Conoscerai la storia del sito e ammirerai delle viste sensazionali dalle scogliere che affacciano sull'Oceano Atlantico. Lungo il tragitto per Cascais, ti fermerai per una visita alla Boca do Inferno (Bocca dell'Inferno). Arrivato nell'affascinante cittadina di Cascais, avrai del tempo libero per esplorare le vie principali del centro storico. Durante il viaggio di ritorno a Lisbona, potrai approfittare di un tour panoramico intorno al Casinò Estoril, un luogo emblematico che è stato anche il set di un celebre film d'azione.

Da Lisbona: tour guidato privato di Sintra e Cascais

7. Da Lisbona: tour guidato privato di Sintra e Cascais

L'esperienza inizia con il prelievo dal tuo hotel a Lisbona e si dirige direttamente al Palazzo Nazionale di Queluz. Ammira questo imponente palazzo del 18° secolo e scopri la sua ricca storia e gli ex residenti. Arriva a Sintra e immergiti nell'atmosfera autentica di questo affascinante villaggio. Visita alcuni dei luoghi iconici di Sintra, tra cui lo splendido Palazzo Pena e l'affascinante Quinta da Regaleira. C'è anche tempo per fermarsi in un bar locale per assaggiare alcuni travesseiros de Sintra (torta tradizionale). Continua il tour verso Cascais e gironzola per questa pittoresca località costiera. Lasciati stupire dalla vista da Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa, quindi senti l'aria fresca e la brezza marina sulla tua pelle con una passeggiata lungo la spiaggia di Guincho. Prima della fine del tour, osserva le formazioni rocciose di Boca do Inferno, quindi siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno a Lisbona.

I segreti di Sintra e Cascais: tour privato

8. I segreti di Sintra e Cascais: tour privato

Scopri Sintra e Cascais con l'aiuto di un'esperta guida locale. Esplora i punti salienti di entrambi questi borghi con un tour privato e flessibile Inizia l'attività con il prelievo dal tuo alloggio a Lisbona e viaggia verso Sintra. Decidi quali monumenti desideri visitare nella zona, o se desideri semplicemente dirigerti verso alcuni dei punti più panoramici Potrai visitare il Palazzo Pena, un castello fiabesco arroccato su una collina che domina il borgo. Scegliete di visitare il Castello Moresco, che si trova accanto al Palazzo Pena. Passeggia lungo le mura di questa possente fortezza e ammira i panorami mozzafiato che ti circondano. Visita il Palácio Nacional de Sintra. Di origine medievale, scopri la sua splendida architettura, il suo significato storico e i suoi iconici camini. Esplora la residenza Quinta da Regaleira, ricca di riferimenti mistici, giardini magici e grotte enigmatiche. Prima di lasciare Sintra, goditi una speciale sorpresa legata al vino, che ti verrà svelata il giorno del tour. Dopo aver attraversato la montagna, arriva a Cabo de Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Goditi le fantastiche viste di questo luogo naturale. Percorri le bellissime strade affacciate sull'oceano e sulle spiagge di sabbia bianca e arriva a Cascais. Esplorate questo affascinante borgo, che nei secoli scorsi era un rifugio abituale della famiglia reale portoghese. Quindi, rilassati durante il viaggio di ritorno a Lisbona, con rientro al tuo alloggio.

Sintra: tour privato, visita a una cantina e degustazione

9. Sintra: tour privato, visita a una cantina e degustazione

La prima tappa del tour di 8 ore è il fantastico Palazzo Nazionale di Queluz, costruito nel XVIII secolo come residenza reale di Re Pedro IV del Portogallo. Visita la splendida cittadina storica di Sintra, sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, e scopri le strade suggestive, il Palazzo Nazionale di Sintra, le fontane, le chiese, le cappelle e i santuari. Dirigiti al Castello dei Mori, la cui costruzione risale ai secoli VIII-IX. Dal castello, ammira la splendida vista dell'intera regione. La fermata successiva è il Palácio da Pena, dove osserverai diversi stili architettonici. Il palazzo è uno degli esempi migliori del Romanticismo del XIX secolo. Dopodiché visiterai il punto più occidentale del continente europeo. Sali sulle scogliere e lasciati incantare dalla vista panoramica delle spiagge e del mare. Dalla strada costiera potrai anche vedere le cittadine di Estoril e Cascais. Fermati a Colares e precisamente all'Adega Regional de Colares, produttore di vino attivo da due secoli, oltre che uno dei più prestigiosi. Scopri la storia della cantina mentre la visiti e ne degusti i vini. La tappa successiva è la peculiare spiaggia cittadina, caratterizzata dalla presenza di dune. Questo luogo è diventato un rifugio per gli appassionati di surf, windsurf e kitesurf. Visita anche l'affascinante cittadina di Cascais, un ex villaggio di pescatori adesso divenuto una meta perfetta per tutti coloro che che amano viaggiare con tutti i comfort. Questa città infatti offre ogni tipo di servizio, tra cui ristoranti, boutique, hotel spiagge e molto altro.

Sintra e Cascais: tour di 1 giorno in auto da Lisbona

10. Sintra e Cascais: tour di 1 giorno in auto da Lisbona

La guida ti verrà a prendere in un luogo a tua scelta e ti condurrà lungo la costa fino a Cascais. Fai una sosta alla Boca do Inferno, una formazione rocciosa diversa da qualsiasi cosa tu abbia mai visto prima! Da qui proseguirai verso Cabo da Roca per ammirare la vista sull'oceano. Questo sito era noto come la fine del mondo conosciuto, il punto più occidentale d'Europa. Successivamente potrai gustare il pranzo sulla costa. Goditi un po' di riposo, assaggia i frutti di mare locali e preparati per la seconda parte del tour! Visita 2 palazzi a Sintra, la Quinta da Regaleira e il Palácio da Pena, entrambi ricchi di storia e mito. Lasciati incantare dalla meraviglia di questi posti pieni di magia. Per concludere il tour, concediti una passeggiata attraverso il villaggio di Sintra, dove avrai la possibilità di provare i dolci locali. Infine la guida ti riaccompagnerà in una ubicazione a tua scelta.

Accessibile in sedia a rotelle a Cascais: domande frequenti

Accessibile in sedia a rotelle: quali sono le altre cose da fare a Cascais?

Le altre cose imperdibili da fare a Cascais sono:

Accessibile in sedia a rotelle a Cascais: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cascais: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cascais? Clicca qui per la lista completa.

Cascais: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 142 recensioni

Tour organizzato molto bene, la giornata è letteralmente volata grazie anche al nostra autista/guida Joao che ci ha prelevato direttamente dall'Hotel e successivamente portati a visitare i vari posti indicati nel programma mentre forniva informazioni riguardo a luoghi, accenni storici, usanze, curiosità varie ecc.. Decisamente raccomandato

Il nostro Raquel era di prim'ordine. Nel complesso, è stata un'ottima esperienza sia da un'esperienza di apprendimento in kayak da mare che da informazioni sulla costa, sugli edifici e sull'ambiente generale.

Il ragazzo che ci ha fatto da guida era molto preparato, gentile e disponibile. I posti che abbiamo visitato erano bellissimi. Purtroppo il tempo non ci ha assistiti molto durante la prima tappa. Sicuramente consigliato

È stato un fantastico tour attraverso le isole di Ria Formosa, le spiegazioni della guida João sono state molto interessanti. Il tempo ha aiutato. Consiglio questo tour.

Natura meravigliosa. È incredibile come il flusso e il riflusso diano un'immagine completamente diversa della natura. Simile al Wadden nei Paesi Bassi.