Cascais
Arte e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cascais Arte e musei: le attività più consigliate

Lisbona Card: Pass da 24, 48 o 72 ore

1. Lisbona Card: Pass da 24, 48 o 72 ore

Scopri la città di Lisbona con la Lisbon Card. Goditi viaggi illimitati sui messi di trasporto e l'ingresso gratuito a 37 musei ed edifici storici. Approfitta degli sconti su una vasta gamma di attrazioni, di buoni sconto per diversi negozi e di una pratica guida che spiega come utilizzare la carta. Dopo aver scambiato il tuo voucher GetYourGuide con la carta magnetica; la Lisbona Card fornisce subito 24, 48 o 72 ore di accesso al sistema di trasporto pubblico. Valida per la metropolitana, gli autobus, i tram e le funicolari Carris, funziona anche sui treni CP tra Cais do Sodré e Cascais e i treni tra Oriente, Rossio e Sintra.   Salta la coda per entrare al Monastero di Jerónimos e sali sulla Torre di Belem. Goditi l'ingresso gratuito al Museo nazionale delle azulejo, il Museo Nazionale delle carrozze e altri. Ammira palazzi mozzafiato, tra cui il Palazzo Nazionale di Mafra e il Palazzo Nazionale Ajuda. Sali a bordo del famoso ascensore di Santa Justa e molto altro ancora, tutto grazie ad una sola carta.

...
Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

2. Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

Allontanati dal trambusto di Lisbona e partecipa a questo tour guidato di 1 giorno alla scoperta di alcuni dei siti di maggior interesse del Portogallo. Visita l'iconico Palácio da Pena a Sintra, le maestose scogliere di Cabo da Roca e l'elegante località costiera di Cascais. Parti da Lisbona alla volta della famosa città di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e ammira la sua architettura romantica, le sue dimore e ville storiche e i suoi numerosi palazzi reali e castelli. Goditi la flessibilità di poter scegliere opzioni differenti in base ai tuoi interessi: includi nell'escursione un biglietto di ingresso e un tour del pittoresco Palácio da Pena oppure approfitta di ulteriore tempo libero. Arrivare presto a Sintra significa avere maggiore probabilità di evitare le lunghe code di turisti presso la sua attrazione più celebre, nel caso in cui tu scelga di partecipare a un tour guidato comprensivo di visita agli interni lussuosi e ai giardini rigogliosi del palazzo. Lasciati incantare dall'aspetto fiabesco dell'edificio, dalla bella facciata e dagli interni stravaganti. Raggiungi quindi il centro di Sintra e usufruisci di 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare la cittadina in autonomia. Ottieni consigli dalla guida sui luoghi imperdibili della città e sulle migliori scelte di ristoranti per gustare deliziosi piatti tradizionali portoghesi. Prosegui verso Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo, e osserva lo splendido panorama sull'oceano e le onde che si infrangono contro le alte scogliere rocciose. Se il tempo lo permette, potrai fermarti alla spiaggia di Guincho, i cui forti venti e le alte mareggiate l'hanno resa una destinazione popolare per gli amanti del surf. Visita infine Cascais, un'elegante località balneare della Riviera portoghese. Concediti una passeggiata attraverso il suggestivo centro cittadino e non perderti il lussuoso porto turistico, l'affascinante porto peschereccio e un forte restaurato che ospita molti artigiani locali. Dopo il tempo libero a disposizione per esplorare Cascais, potrai quindi rilassarti a bordo del minivan climatizzato e ammirare la vista spettacolare della costa portoghese durante il viaggio di ritorno a Lisbona.

...
Sintra e Cascais: tour per piccoli gruppi

3. Sintra e Cascais: tour per piccoli gruppi

Incontra la tua guida locale alla stazione ferroviaria di Sintra , alla stazione ferroviaria di Cascais, oppure al punto d'incontro di Lisbona, e poi sali su un minibus/SUV climatizzato per iniziare la tua avventura di 1 giorno.  Sintra  è una città patrimonio mondiale UNESCO ricca di palazzi e ville dal fascino romatico. Durante il tour, ti immergerai nella lunga storia della città e scoprirai perché è una fonte di ispirazione per scrittori e artisti da secoli. Segui la tua guida tra le strade pittoresche del centro storico della città e fermati in un caffè locale per gustare un dolce tradizionale portoghese. Dopodiché, risali le tortuose strade di montagna fino allo spettacolare Palazzo Nazionale di Sintra e ammira la sua varietà di eclettici stili architettonici, inclusi gli stili moresco, manuelino, gotico e mudéjar. Successivamente, raggiungerai Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Da lì, ammirerai viste mozzafiato della distesa d'acqua blu e sconfinata dell'Oceano Atlantico e del paesaggio splendente che si estende davanti a te. Riparti poi alla volta dell'elegante località costiera di Cascais , oltrepassando la famosa spiaggia di surfisti di Guincho , mentre percorri la strada costiera. Ammira anche il casinò più grande d'Europa, il Casinò di Estoril.

...
Da Lisbona: tour panoramico privato di un'intera giornata a Sintra

4. Da Lisbona: tour panoramico privato di un'intera giornata a Sintra

Fuggi da Lisbona o Cascais e viaggia a Sintra in un tour turistico privato di un'intera giornata. Visita il paesaggio culturale di Sintra, patrimonio mondiale dell'UNESCO, a tuo piacimento e approfitta della flessibilità del tuo itinerario scegliendo i siti che ti interessano di più. Ammira l'architettura romantica del XIX secolo della città e considera la possibilità di visitare il Palazzo Nazionale di Pena, il Castello dei Mori, il Palazzo di Monserrate e il Palazzo Nazionale di Sintra. Considera l'idea di esplorare anche la natura vicina, comprese le montagne di Sintra e il Parco naturale di Sintra-Cascais. Potresti anche visitare un bar o un panificio locale per provare i tradizionali dolci portoghesi.

...
Tour privato di Sintra

5. Tour privato di Sintra

Sarai prelevato al tuo alloggio per trascorrere una giornata memorabile con una guida autentica e affascinante che ti mostrerà tutti i luoghi più emblematici e ti aiuterà a conoscere la loro storia lungo il percorso. Visita al Palácio da Pena, considerato una delle sette meraviglie del Portogallo e al centro storico del villaggio di Sintra con tempo libero per assaggiare i tradizionali Travesseiros de Sintra. Hai quindi la possibilità di una visita facoltativa al Palazzo Nazionale o alla magica Quinta da Regaleira. Quindi attraversa il Parco Nazionale di Sintra-Cascais fino a Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Qui il paesaggio è mozzafiato ed è un luogo perfetto per gli amanti della fotografia. Fermati a Boca do Inferno (Bocca dell'inferno) e goditi il tempo libero per passeggiare per le strade del famoso villaggio di Cascais.

...
Tour panoramico di Sintra e Cascais di Tuk Tuk

6. Tour panoramico di Sintra e Cascais di Tuk Tuk

Scopri la magia di Sintra e del suo parco naturale da una prospettiva diversa in un tour di un'intera giornata in tuk tuk. Scopri i monumenti del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO del 19 ° secolo, compresi i suoi palazzi e giardini stravaganti. Scopri come la città divenne il centro dell'architettura romantica in Europa dopo che Ferdinando II trasformò le rovine di un monastero in un castello. Ammirate il mix di elementi gotici, egiziani, moreschi e rinascimentali utilizzati per creare un parco pieno di alberi locali ed esotici. Scopri gemme nascoste e punti di riferimento leggendari con l'aiuto del tuo autista / guida locale. Passa al castello moresco di Pena Palace sulle colline che circondano il centro della città, vai nella magnifica tenuta di Quinta da Regaleira e vedi altri monumenti del centro città secondo i tuoi desideri. Viaggia fino al punto più occidentale dell'Europa continentale a Cabo da Roca, guarda nella foce di una profonda gola del Boca do Inferno vicino a Cascais e visita la località balneare di Praia das Maças.

...
Sintra: tour privato di mezza giornata da Lisbona

7. Sintra: tour privato di mezza giornata da Lisbona

Il tuo tour inizia alle 8:30 oppure alle 13:30, in base all'orario scelto, con un prelievo dal tuo alloggio di Lisbona. Durante quest'escursione privata visiterai i monumenti nazionali di Sintra, un sito patrimonio mondiale UNESCO, e avrai a disposizione del tempo per esplorare gli interni di alcuni monumenti. Per prima cosa, dirigiti al centro di Sintra, a circa 30 minuti da Lisbona, dove potrai assaggiare i tipici pasticcini locali in una delle migliori pasticcerie del posto. Fai una veloce visita al Palácio da Vila, una costruzione moresca del X secolo che nel corso dei secoli ha subito numerose modifiche, è uno dei siti più emblematici di Sintra, grazie ai suoi comignoli gemelli con vista sulla città. Mentre ti rechi al Palácio da Pena, goditi i boschi e le deliziose case che costeggiano la strada. A conclusione della visita, avrai ancora la possibilità di vedere i palazzi di Seteais e Monserrate, risalenti al XVIII secolo, oltre a Quinta da Regaleira e altri significativi edifici nei dintorni prima di raggiungere Cabo da Roca, il punto più a occidente d'Europa e caratterizzato da meravigliose scogliere a picco sul mare e scorci mozzafiato. Costeggia la Spiaggia del Guincho fino alla città reale di Cascais e a Estoril prima di far rientro a Lisbona su una strada panoramica, tempo permettendo. Rientra al tuo alloggio alle 13:00 o alle 18:00, in base all'orario di partenza. Nei tour di mezza giornata si ha normalmente tempo di visitare uno solo dei palazzi. In alcuni periodi dell'anno, soprattutto in alta stagione, il percorso potrebbe variare per evitare le code ad alcuni monumenti. Se desideri visitare il Palácio da Pena, consigliamo di acquistare i biglietti in pre-ordine. In questo caso, per questioni organizzative ricorda di informare l'autista prima della partenza.

...
Da Lisbona: tour di Sintra con ingresso al Palazzo Queluz

8. Da Lisbona: tour di Sintra con ingresso al Palazzo Queluz

Esplora il fantastico Palazzo di Queluz, costruito nel XVIII secolo, la residenza reale ufficiale del re D. Pedro IV del Portogallo. Visita la storica città di Sintra, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira le strade pittoresche, il Palazzo Nazionale di Sintra, le fontane, le chiese, le cappelle e i santuari. Salite al Castello Moresco dove la costruzione dei primi tratti delle sue mura risale all'VIII e al IX secolo. Dal castello si gode di una fantastica vista su tutta la regione. Successivamente, fermati al Palazzo Pena dove puoi ammirare un mix di stili architettonici sia all'interno che all'esterno. Assicurati di avere la fotocamera pronta per catturare il fantastico paesaggio che circonda il Palazzo. Scopri il punto più occidentale dell'Europa continentale e ammira la fantastica vista sul mare dalle scogliere. Ammira le spiagge e le splendide città di Estoril e Cascais. Goditi una degustazione dei migliori vini regionali a Colares nelle cantine di Adega regional de Colares. Sulla via del ritorno, avrai la possibilità di goderti questa spiaggia unica con le sue famose dune. Infine, visita l'affascinante città di Cascais, un ex villaggio di pescatori ora pieno di boutique, ristoranti, hotel, spiagge e altro ancora.

...
Lisbona: Ericeira, Mafra Rural Beach e Wine Tour

9. Lisbona: Ericeira, Mafra Rural Beach e Wine Tour

Il tuo viaggio inizia con un prelievo mattutino dal tuo hotel a Lisbona, Cascais, Ericeira o Sintra. Da lì, goditi un breve tragitto fino a Mafra, a circa 40 minuti da Lisbona. Il convento di Mafra è un capolavoro del XVIII secolo e uno dei monumenti più importanti del Portogallo, unico per i suoi due carillon con 92 campane, 1200 stanze, oltre 4.700 porte e finestre e la biblioteca più antica del paese con circa 36.000 volumi di libri e trascrizioni. Dopo Mafra, avventurati nel pittoresco villaggio portoghese di José Franco. Quest'uomo era uno scultore e un poeta che decise di costruire un museo vivente per mostrare i costumi, le attività lavorative e altri aspetti della vita rurale portoghese ai suoi tempi nel 1945. Il risultato è un museo gigante trasformato in un villaggio! Successivamente, dirigiti a Ericeira, la prima riserva mondiale di surf in Europa e la seconda al mondo. È un villaggio turistico noto anche per le sue strade e case colorate di blu e bianco. Ad Ericeira goditi un po' di tempo libero, magari per un piacevole pranzo portoghese (non incluso) o una passeggiata per la città e in riva al mare. Ultimo ma non meno importante, per concludere questa giornata esclusiva, recati in una squisita azienda vinicola e cantina per una degustazione e un'esperienza storica che ti offrirà una visione affascinante del mondo della produzione vinicola portoghese. Un'azienda a conduzione familiare vi accoglie per un divertente e illuminante tour tra vini e cantine alla scoperta dei segreti del processo di vinificazione. Scopri come viene prodotto il vino e goditi una sessione di degustazione di sei diversi vini (quattro vini locali e altri due magnifici vini) accompagnati da pane e olive locali.  

...
Da Lisbona: tour privato di 5 giorni in Portogallo

10. Da Lisbona: tour privato di 5 giorni in Portogallo

1 ° giorno: Lisbona Trascorri un'intera giornata esplorando l'affascinante capitale del Portogallo. Fai una visita guidata a piedi e conosci una delle città più affascinanti d'Europa. Con la tua guida informativa, vedi e scopri alcuni dei monumenti storici più famosi di questa città. Rientro in hotel a Lisbona e pernottamento (non incluso). 2 ° giorno: Sintra, Cascais ed Estoril Il secondo giorno, visita Sintra, il paradiso dell'aristocrazia portoghese e scopri il fascino dei suoi vicoli stretti e dei negozi tipici. Visita una pasticceria locale dove ti aspettano i famosi dolci Queijadas de Sintra e Travesseiros de Sintra . Quindi, personalizza il tuo tour e scegli tra i numerosi palazzi da visitare nella zona, tra cui Quinta da Regaleira e il Castello moresco Palaçio da Pena. Successivamente, visita la formazione geologica di Cabo da Roca, noto anche come "Il muso della roccia" o "Promontorio della luna", e ammira la bellezza inimmaginabile della zona. Successivamente, è tempo di esplorare Cascais, un antico villaggio di pescatori trasformato in un bellissimo e cosmopolita resort sulla spiaggia. Rientro in hotel a Lisbona e pernottamento (non incluso). 3 ° giorno: Lisbona, Fatima, Coimbra e Oporto Il terzo giorno, fuggi dal trambusto di Lisbona e dirigiti verso Fatima, dove visiterai tre luoghi di interesse e parteciperai a una messa (opzionale). Quindi, dirigiti verso Coimbra e inizia il tour della città presso l'Università più antica d'Europa. Ammira i punti salienti tra cui la biblioteca Joanine, costruita nel XVIII secolo sul terreno dell'ex prigione dell'Università e ammira una delle biblioteche più belle del mondo, Quindi, trasferimento in hotel a Oporto e pernottamento (non incluso). 4 ° giorno: Oporto e Gaia Inizia la tua gita di un giorno a Oporto nella centralissima Avenida dos Aliados, un luogo famoso per celebrazioni ed eventi. Ammira l'imponente edificio del Consiglio Comunale di Oporto. Passeggia nel centro della città e supera la libreria Lello con la sua famosa scalinata, nota per il suo collegamento con la serie di Harry Potter. Quindi visita Gaia, un fulcro dell'industria vinicola portuale dove il vino viene invecchiato in centinaia di cantine diverse. Visita una cantina locale, dove ti verranno mostrati i vari aspetti della vinificazione e assaggerai anche alcuni dei migliori vini del mondo. Alla fine della giornata, ritorna al tuo hotel a Oporto e pernottamento (non incluso) 5 ° giorno: valle del Douro Fai il check-out nel tuo hotel a Oporto e porta con te i bagagli poiché verrai portato all'aeroporto di Lisbona o Oporto alla fine della giornata (se lo desideri). La giornata inizia con una visita ad Amarante nella valle del Douro, dove è possibile vedere numerosi esempi di edifici romanici e medievali. Quindi, passeggia lungo il ponte di S. Gonçalo e goditi alcuni dei siti più famosi della città, tra cui la Chiesa e il Convento di São Gonçalo e il Museo Amadeo de Souza-Cardoso. Successivamente, vai al mercato dove vedi i venditori che vendono i deliziosi dolci di S. Gonçalo, sempre fonte di curiosità e grandi risate a causa del loro aspetto fallico.

...

Cascais: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cascais? Clicca qui per la lista completa.

Cascais: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 70 recensioni

La cultura portoghese al suo meglio! Un grande grido a Nuno e Maria per aver fatto parte di una fantastica giornata vedendo uno splendido scenario - muito obrigado a todos:)

Bel tour con una persona fantastica, Nuno. Non sapevo quando è passato il tempo e lo consiglio di cuore. Una favola vivente, questa parte del paese. Tutto il meglio, Nuno!

Ottima organizzazione, Maria preparatissima e simpatica. Le tempistiche sono ben calcolate e lasciano il giusto tempo di godersi ogni sosta.

Il tour merita di essere visto e dovrebbe assolutamente essere fatto. La nostra guida è stata fantastica, è stato molto divertente!

Ottima esperienza, soprattutto per l'attenzione della guida che ha totalmente migliorato l'esperienza!